Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2006, 09:40   #3881
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Innominato
Qualcuno ha avuto problemi tra le 22 e le 23? perchè a me dopo le 22 si è disconesso da solo e la linea (generale cioè i telefoni muti!) è rimasta assente per un'ora e mezza durante la quale ho chiamato il 187 via cell e mi hanno detto che per loro non c'erano problemi sulla linea, che azz è stato?
Sicuramente è passato un UFO sopra casa tua.....colpa delle onde elettromagnetiche
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 16:24   #3882
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza

sarà stato un problema al nodo...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 09:36   #3883
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Attenzione!!!

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Vai su questo sito

http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp

In catalogo servizi clicca su "Accesso a banda larga"

Arrivato alla pagina in questione clicca sulla prima voce:

"ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità -"

Arrivato alla pagina in questione clicca a circa metà pagina, devi scrollare con il mouse dove c'è questa dicitura:

La Copertura geografica del servizio è basata sulla centrale di attestazione del cliente finale. E’ inoltre possibile consultare l’elenco delle aree di centrale sature.

"Copertura geografica" è in blu è cliccabile.. Clicca!

Arriverai alla tanto aggognata pagina:

Potrai scegliere regione e se attiva o pianificata, nel tuo caso presumo pianificata, ma da anche in occhiata in attiva.. ti usciranno i comuni per lettera alfabetica .. basta cliccare sopra sulla corrispondenza tra iniziale del comune e comune in questione.

Questo procedimento è solo una cosa per le società che intendono investire i soldi nell'adsl.
Questo è da come ho potuto capire in quanto vi porto un esempio della centrale che si trova da me, l'attivazione era prevista a luglio dell'anno scorso 2005, invece l'attivazione segnalata su questo sito della wholesale la ha avuta nel dicembre 2005. Allora io tutto contento che in breve tempo sarebbe stata attivata, ma ancora oggi 10/06/2006 NON SE NE PARLA PROPRIO, anzi parlando anche con qualcuno del comune del mio paese mi ha detto che forse non se ne parla in quanto bisogna cambiare anche i cavi ( cosa che io non credo)....

Da come si è potuto capire, sia la Telecom sia anche le altre società sono tutte false, corrono solo dove ci sono i soldi, possano finire in uno scandalo peggio della parmalat e del calcio, in modo che si resetti tutto e solo così potremo sperare che ci arrivi un cavetto con un pò di segnale in più....

N.B.: Una cosa che mi da letteralmete fastidio e che gli accessi Wi-fi dove li vanno a provare? Dove già c'è l'adsl via cavo....Ho detto tutto!!!!!!
Old 10-06-2006, 10:13   #3884
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Cynese
N.B.: Una cosa che mi da letteralmete fastidio e che gli accessi Wi-fi dove li vanno a provare? Dove già c'è l'adsl via cavo....Ho detto tutto!!!!!!
a dire il vero stano facendo un accesso wi-fi anche al mio paese che è scoperto da adsl...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 12:36   #3885
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi ma non c'e una discussione sull'hdsl?perchè nel mio paese la devono mettere tra un mesetto da quel che ho capito..volevo sapere com'era rispetto all adsl
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 12:47   #3886
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Cynese
Questo procedimento è solo una cosa per le società che intendono investire i soldi nell'adsl.
Questo è da come ho potuto capire in quanto vi porto un esempio della centrale che si trova da me, l'attivazione era prevista a luglio dell'anno scorso 2005, invece l'attivazione segnalata su questo sito della wholesale la ha avuta nel dicembre 2005. Allora io tutto contento che in breve tempo sarebbe stata attivata, ma ancora oggi 10/06/2006 NON SE NE PARLA PROPRIO, anzi parlando anche con qualcuno del comune del mio paese mi ha detto che forse non se ne parla in quanto bisogna cambiare anche i cavi ( cosa che io non credo)....

Da come si è potuto capire, sia la Telecom sia anche le altre società sono tutte false, corrono solo dove ci sono i soldi, possano finire in uno scandalo peggio della parmalat e del calcio, in modo che si resetti tutto e solo così potremo sperare che ci arrivi un cavetto con un pò di segnale in più....

Le date di attivazione variano in continuazione, che comunque tendono dempre a spostarsi in avanti, se il comune di interesse non c'è non si pone neanche il problema, ma se invece c'è puoi cominciare a farti 2 calcoli.
Del resto non mi pare che gli altri operatori si interessino dei paesi non coperti, quando arrivano è perchè è già arrivata Telecom e spesso sfruttano le sue infrastrutture, vedi Tiscali fuori dalla Sardegna.

Ultima modifica di ulk : 10-06-2006 alle 13:05.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 13:03   #3887
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
Ragazzi ma non c'e una discussione sull'hdsl?perchè nel mio paese la devono mettere tra un mesetto da quel che ho capito..volevo sapere com'era rispetto all adsl
HDSL è una tecnologia che sfrutta l'ISDN, il tuo comune dovrebbe già essere coperto, perchè in realtà sono più o meno coperti tutti (almeno quelli che supportano ISDN) L'unico problema è che costa troppo e spesso si paga anche il traffico dati.

Si tratta comunque di 2 MBIT in entrata e 2 MBIT in uscita.

Comunque per fare una verfica vai sul solito sito...

http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp

In catalogo servizi clicca su "Accesso a Larga Banda"

Successivamente clicca su "Canale virtuale permanente"

E poi clicca su "Copertura CVP Simmetrico da 2 a 8 Mbit/s"

Ti escono due finestre con indicazione di regione e stato della centrale.

Tuttavia i costi rendono l'HDSL tollerabile solo da una azienda. IS parla di 180 Euro di canone mensile, più il discorso del traffico, quindi per chi va di mulo è un discorso fuori dal mondo.
Old 10-06-2006, 14:08   #3888
MATTEW1
Senior Member

Guarda a noi hanno detto che paghiamo al max 20-25 euro per la 2mega mentre x la 5 mega 35 euro max
Old 10-06-2006, 14:17   #3889
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Guarda a noi hanno detto che paghiamo al max 20-25 euro per la 2mega mentre x la 5 mega 35 euro max
E il traffico dati?
Old 10-06-2006, 16:33   #3890
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Quote:
ma con che compagnia????
da me c'è hdsl, mi ha chiamato fastweb...volevano 200 euro al mese!!!!
Old 10-06-2006, 16:53   #3891
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

l'avete già letta?

http://www.beppegrillo.it/2006/05/litalia_disconn.html
Old 10-06-2006, 17:05   #3892
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
Uhm, che io sappia l'adsl sfrutta tecnologia diversa, ora tecnicamente non ho in mano nulla, ma mi sembra che siano 2 cose tecnicamente differenti. Però è meglio chiedere a qualche esperto.

E comunque, come già rimarcato, il fatto che le altre compagnie siano tecnicamente impedite è un altra balla. Specialmente nei paesi non investono un centesimo, ma si limitano a comprare banda telecom.
Old 10-06-2006, 17:39   #3893
MATTEW1
Senior Member

guarda te lo saprò dire con + esattezza tra un paio di settimane..però mi hanno detto cosi
Old 11-06-2006, 12:09   #3894
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Città: Bologna
Volevo sapere se i disservizi alla domenica (come la connessione che salta in continuazione) sono una peculiarita' della mia zona o capitano anche a voi.
Una volta chiamai il 187 e mi dissero che avevano preferito fare i lavori alla domenica per evitare comunque la settimana lavorativa.
Peccato che a me non frega niente se durante la settimana non funge fino alle 5

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 12:13   #3895
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da rano
Volevo sapere se i disservizi alla domenica (come la connessione che salta in continuazione) sono una peculiarita' della mia zona o capitano anche a voi.
Una volta chiamai il 187 e mi dissero che avevano preferito fare i lavori alla domenica per evitare comunque la settimana lavorativa.
Peccato che a me non frega niente se durante la settimana non funge fino alle 5
Alla domenica non c'è nessuno a lavorare. I disservizi sono dovuti alla scarsa sorveglianza della rete, ma questo avviene sopratutto a livello locale.
Old 12-06-2006, 13:57   #3896
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

mettimo di voler mettere l'isdn, quanto tempo ci vorrà per l'attivazione?
Devono venire in casa a fare qualcosa?
Vi sentivo parlare di borchia...che è?
Per i costi sono 30 di attivazione e poi 5 al mese in + giusto?
Old 12-06-2006, 17:18   #3897
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Costo di attivazione non so, fanno sempre offerte...guarda sul sito o chiedi al 187
COSTO DI DISATTIVAZIONE non so quant'e' ma c'e'! Non sta scritto, non lo dicono, ma ci sara'! ( lo so perche' anni fa dove abitavo prima avevo gia' avuto isdn per poi passare adsl e mi trovai la sorpresa...e adesso rieccomi con isdn )
Tempi? Boh, quanto pare a loro....2-3 settimane?? Si, devono venire dei tecnici a casa a montarti un'apparecchiatura da attaccare al muro vicino alla borchia principale del tuo appartamento ( quella che comunica con l'esterno ), per collegarti in isdn dovrai collegarti a questo scatolotto
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 17:31   #3898
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
mettimo di voler mettere l'isdn, quanto tempo ci vorrà per l'attivazione?
Devono venire in casa a fare qualcosa?
Vi sentivo parlare di borchia...che è?
Per i costi sono 30 di attivazione e poi 5 al mese in + giusto?
Forse non sono informato bene, ma ho teleconomy e spendo 12 (56k), con l'isdn mi sembra sia 24 (sempre telecom); xche' tu dici 5 in + al mese' Non mi torna.
Comunque sia io t consiglio di non cedere a pagare tanto x un servizio cosi' d merda!
Gia' penso sia troppo 12 x un 56k...io sinceramente non credo a questo "abisso" che alcuni dicono tra 56k e isdn; x me fanno schifo entrambe

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 18:17   #3899
Den76
Member

Iscritto dal: Oct 2005
E' un paio di giorni che mi capita una cosa strana.
Ho teleconomy su linea base 56K .
Mi devo collegare sempre due volte, perchè la prima volta si collega ma non scambia dati con la rete. Non apre pagine, non scarica posta.... è inchiodato!
Non mi era mai capitato prima.
La seconda volta invece va normalmente.
Succede anche a voi?
Da cosa può dipendere?
Ho firewall zonealarm free ver 6.5.7 su windows xp.
Den76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 18:50   #3900
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Den76
E' un paio di giorni che mi capita una cosa strana.
Ho teleconomy su linea base 56K .
Mi devo collegare sempre due volte, perchè la prima volta si collega ma non scambia dati con la rete. Non apre pagine, non scarica posta.... è inchiodato!
Non mi era mai capitato prima.
La seconda volta invece va normalmente.
Succede anche a voi?
Da cosa può dipendere?
Ho firewall zonealarm free ver 6.5.7 su windows xp.
Ciao x caso usi il kasperky? Se così fosse prova a disabilitare nelle opzioni della real-time protection, il controllo della network (rete).
Ho avuto pure io sto probl poi ho risolto facendo così....
a me poi si bloccava tutto il traffico anche mentre ero collegato.

Ricorda di disabilitare pure il firewall di win.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian