Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2005, 14:07   #321
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Ma nelle impostazioni del mio modem mi lascia impostare un massimo di 64K!!!

Quindi è il modem che non supporta i 128K?
Io non sono un grande esperto, tuttavia onestamente non ho mai visto, nè sentito parlare di modem ISDN che siano solo a 64k... controlla di avere installato bene i driver, magari gli ultimi disponibili.
Se hai win2k/XP/2003 e il tuo modem supporta due linee devi fare così: apri connessioni di rete, click destro sulla connessione a internet e dai "proprietà", selezioni tutte e due le linee, poi vai su "opzioni" (sempre nella proprietà connessione) e in basso trovi un box dal titolo "periferiche multiple", ci sono tre opzioni:
1) "componi solo la prima linea": si collega a 64 e non ci sono storie
2) "componi su tutte le periferiche": si collega a 128, una volta collegato clicchi sull'icona della connessione, vai su "dettagli" e lì troverai la possibilità di staccare e attaccare quando vuoi una delle due linee!!
3) "componi solo su periferiche necessarie": si collega a 64 e puoi impostare tu le condizioni che windows considera necessarie per l'avvio automatico della seconda linea.
Inutile dire che tu devi usare la seconda...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 14:19   #322
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Sbagliato non c'è nessun paragone anche perchè chi gioca scarica non gioca solamente e i ping vanno benissimo (si parla di utenti che sono in grado di fare una configurazione manuale della connessione).
(Si parla di paragone tra NGI family e Teleconomy)
Con il dovuto rispetto, le tue affermazioni sono valide, ma molto personali. Io non ho mai provato NGI, tuttavia gioco online dal 2000 e sui server chi ha NGI si vede subito, e chi gioca lo sa. Probabile che sia dovuto alla limitata utenza, non c'è dubbio, ma non venirmi a dire che il ping 70 di Teleconomy "va benissimo", è più instabile di un 56k. Naturale che il 90% dei videogiocatori scarica anche, ma starà a lui farsi i suoi calcoli e valutare se preferisce giocare come si deve oppure avere la flat a 128 per scaricare. Io ho scelto Teleconomy e sono soddisfatto, perchè accetto di giocare peggio che con NGI, pur di scaricare come si deve. Ma è una mia opinione, una mia scelta.
Old 20-09-2005, 14:41   #323
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da albasnake
Io non sono un grande esperto, tuttavia onestamente non ho mai visto, nè sentito parlare di modem ISDN che siano solo a 64k... controlla di avere installato bene i driver, magari gli ultimi disponibili.
Se hai win2k/XP/2003 e il tuo modem supporta due linee devi fare così: apri connessioni di rete, click destro sulla connessione a internet e dai "proprietà", selezioni tutte e due le linee, poi vai su "opzioni" (sempre nella proprietà connessione) e in basso trovi un box dal titolo "periferiche multiple", ci sono tre opzioni:
1) "componi solo la prima linea": si collega a 64 e non ci sono storie
2) "componi su tutte le periferiche": si collega a 128, una volta collegato clicchi sull'icona della connessione, vai su "dettagli" e lì troverai la possibilità di staccare e attaccare quando vuoi una delle due linee!!
3) "componi solo su periferiche necessarie": si collega a 64 e puoi impostare tu le condizioni che windows considera necessarie per l'avvio automatico della seconda linea.
Inutile dire che tu devi usare la seconda...
Come puoi vedere nelle Proprietà della connessione mi lascia impostare un solo canale a 64K!!!

E queste sono le impostazioni che uso x il modem con il suo programma:

Come posso fare x sfruttare a pieno la mia Linea?

I driver del modem non so esattamente che versione siano, ma non penso siano quelli!!! In quanto me lo ha installato correttamente!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 14:48   #324
inside
Member

Iscritto dal: Jun 2003
guarda che devi selezionare multilink... il tuo modem supporta i 128k..

poi per tutti coloro che utilizzano il Zyxel o come diamine si chiama... MODIFICATE LA PASSWORD PER ACCEDERE ALLE IMPOSTAZIONI DEL ROUTER...

molti hanno lasciato la password di default.... lo sai in quanti router sono entrato io ora cercando i trovare il mio IP ?
inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 14:56   #325
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da inside
guarda che devi selezionare multilink... il tuo modem supporta i 128k..

poi per tutti coloro che utilizzano il Zyxel o come diamine si chiama... MODIFICATE LA PASSWORD PER ACCEDERE ALLE IMPOSTAZIONI DEL ROUTER...

molti hanno lasciato la password di default.... lo sai in quanti router sono entrato io ora cercando i trovare il mio IP ?
Ma se vedi nell'ultima immagine da me postata avevo già selezionato la voce multilink!!!

Quindi ora cosa devo fare?
Old 20-09-2005, 14:58   #326
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Azz hai lo Zyxell, il mitico Zyxell che supporta anche la compressione!! Non lo conosco benissimo, ma cel'ha un mio amico e rulla a meraviglia quel modem, è multilink, quindi hai due linee.
Intanto togli subito il "Bandwidth on Demand". Secondo me quella funzione serve per collegare la seconda linea solo quando vuole lui, o meglio quando tu decidi che lui lo voglia fare Quelle impostazioni che vedi servono per decidere appunto il livello di occupazione della banda e la durata, tali da causare la connessione della seconda linea
Vedi che succede.
Cmq mi sembrano pochine le impostazioni, cerca se ci sono driver aggiornati sul sito ufficiale. Quando si collega il mio amico con lo zyxell mi faccio spiegare bene, ti so dire in giornata.
Old 20-09-2005, 15:01   #327
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Azz hai lo Zyxell, il mitico Zyxell che supporta anche la compressione!! Non lo conosco benissimo, ma cel'ha un mio amico e rulla a meraviglia quel modem, è multilink, quindi hai due linee.
Intanto togli subito il "Bandwidth on Demand". Secondo me quella funzione serve per collegare la seconda linea solo quando vuole lui, o meglio quando tu decidi che lui lo voglia fare Quelle impostazioni che vedi servono per decidere appunto il livello di occupazione della banda e la durata, tali da causare la connessione della seconda linea
Vedi che succede.
Cmq mi sembrano pochine le impostazioni, cerca se ci sono driver aggiornati sul sito ufficiale. Quando si collega il mio amico con lo zyxell mi faccio spiegare bene, ti so dire in giornata.
Perfetto!!!

Ora provo!!!

Grazie mille!!!
Old 20-09-2005, 15:07   #328
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Ma è una mia opinione, una mia scelta.
A parte che con il mio 56K ho dei ping nell'ordine deri 48ms.

Ma mi pare che non ci sia paragone.. le opinioni le puoi formulare su servizi comparabili, quando NGi si degnerà di fare una Real flat 24h/24h si potrà discutere.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 15:08   #329
inside
Member

Eh per fortuna qualcuno che s' intende del Zyxel... mi sapete spiegare perchè quando cade la connessione e si ricollega non è più possibile navigare...mi tocca spegnere e accendere il roueter...

Stivmaister...

fai cosi ...

supponendo che il tuo router sia impostato con questo IP 192.168.0.1

fai start - esegui e poi scrivi telnet 192.168.0.1
digita la pass
seleziona la voce 4
dopo di che vai su Multilink e seleziona Always
salva le impostazioni ed esci
ti si dovrebbe accendere una lucetta in più sul modem
byez
Old 20-09-2005, 15:12   #330
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
vabbè su questa chiudo e mi disinscirvo dal topic, non ha alcun senso discutere con chi parla solo per dar fiato alla bocca
Old 20-09-2005, 15:23   #331
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:

Ma mi pare che non ci sia paragone.. le opinioni le puoi formulare su servizi comparabili, quando NGi si degnerà di fare una Real flat 24h/24h si potrà discutere.

Senza alimentare inutili flames, hai ragione sul discorso comparabilità, non c'è dubbio, F4 family NON E' una flat, Teleconomy si. Però 48ms sono tantini, F4 pinga 33ms fisso, sono prodotti diversi, rivolti a target diversi.
Forse mi ero spiegato male sul discorso 56k, in realtà parlavo di stabilità, cioè facendo un ping maya.ngi.it da dos, da me esce una cosa tipo 53/48/49/46, a chi ha F4 esce tipo 33/33/33/33, e ben saprai che la stabilità è un parametro imposrtante per giocare; sotto questo aspetto preferivo il vecchio liberosogno che mi dava tipo 51/49/49/49.
Spero di aver chiarito le inesattezze del mio precedente post, cercavo solo di spiegare bene a chi magari non si intende molto, qual è l'effettiva qualità del servizio, in modo da consentire ad ognuno di fare le proprie scelte.
Old 20-09-2005, 15:26   #332
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR-
vabbè su questa chiudo e mi disinscirvo dal topic
Bravo!
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 15:38   #333
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx
Attivata stamattina dal sito, e chiamando oggi pomeriggio il 187 (2 volte) risultava già attiva... ma è possibile?
Poi un'altra cosa: mi confermate che si può attivare insieme a Hello Sempre? (sul sito dice di si però sapete comè...)
io ho attivato entrambi, aspettiamo la bolletta comunque da quello che ho letto sul sito 187 sono compatibili
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 15:54   #334
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da KruKi
io ho attivato entrambi, aspettiamo la bolletta comunque da quello che ho letto sul sito 187 sono compatibili
Ok grazie
Comunque stamattina ho controllato di nuovo sul sito e risultano entrambe evase (anche io le ho attivate insieme).
Poi ho richiamato il 187 ed ancora tutto attivo: direi che dovrei essere a posto,no?
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 16:09   #335
rancylastrega
Member

Iscritto dal: Sep 2005
scusatemi,mas quando vi attivano l'isdn,ls borchia deve stare perforza vicino al pc?
perche in futuro io devo spostare il pc da questa stanza ad un altra come faccio poi?
rancylastrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 16:27   #336
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
ma a qualcuno è arrivata la bolletta risulta attiva effettivamente dalla data che dicevano loro
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 16:57   #337
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da rancylastrega
scusatemi,mas quando vi attivano l'isdn,ls borchia deve stare perforza vicino al pc?
perche in futuro io devo spostare il pc da questa stanza ad un altra come faccio poi?
No il pc può stare anche lontano: io, per esempio a casa, ho un pc al 2° piano, e la borchia ed un altro pc al 1° piano

P.s: però ti servirà una bella prolunga
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 19:57   #338
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da inside
Eh per fortuna qualcuno che s' intende del Zyxel... mi sapete spiegare perchè quando cade la connessione e si ricollega non è più possibile navigare...mi tocca spegnere e accendere il roueter...

Stivmaister...

fai cosi ...

supponendo che il tuo router sia impostato con questo IP 192.168.0.1

fai start - esegui e poi scrivi telnet 192.168.0.1
digita la pass
seleziona la voce 4
dopo di che vai su Multilink e seleziona Always
salva le impostazioni ed esci
ti si dovrebbe accendere una lucetta in più sul modem
byez
Io non ho nessun router!!!

Come faccio?
Old 20-09-2005, 20:18   #339
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:

Come faccio?
Hai provato a togliere l'opzione BOD? che succede? vai solo fisso a 64 oppure ti fa scegliere?
Edit. Mi è venuta in mente una cosa, vai nelle proprietà della connessione e seleziona "rete", sotto a "PPP Windows 95..." clicca su impostazioni e poi seleziona il checkbox "negozia connessione multipla per connessioni singole".

Ultima modifica di albasnake : 20-09-2005 alle 20:20.
Old 20-09-2005, 20:49   #340
inside
Member

Quote:

Come faccio?
Ah pensavo avessi un router...

--- La faccio io una domandina ---

Secondo voi utilizzando un modem isdn è possibile avere aperte alcune porte ?

Tnks
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian