Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2006, 10:13   #2901
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da citus
Roba da pazzi, ora ci trattano da scemi paranoici!!!
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58151&r=PI
staremo a vedere...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:47   #2902
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Ieri sera per più di un ora mi ha rifiutato il secondo canale. Oggi è velocissima
A me lo rifiuta sempre se mi sono connesso a 64,prima potevo connettermi a 64 e aggiungere quando volevo l'altro per andare a 128.Adesso sono costretto a disconnettermi da 64k e riconnettermi direttamente con 2 canali e allora va,in parole povere non accetta l'aggiunta al volo(o se lo fa è raro).
A parte questo,ancora nessun problema(il ping da maya mi dà 62 min 75 max,un po' + alto di prima,ma sempre giocabile)
Per il resto va come prima,tra 15 e 16,forse ho il di avere una buona linea(anche col 56k andavo spesso a 52kbit).
Spero che libero si adegui ai 128k,anche perchè il 187 è un incubo di incompetenza,mentre quelli di libero sono + competenti.
Unico lato positivo del 187?...è gratis.
tuw_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 16:44   #2903
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da tuw_c
Spero che libero si adegui ai 128k,anche perchè il 187 è un incubo di incompetenza,mentre quelli di libero sono + competenti.
Unico lato positivo del 187?...è gratis.
Io mi preoccuperei se la flat 24/24 è tale oppure raggiunti un tot di utenti non inizia a disconettersi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 17:26   #2904
Antonio db
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Forum su Libero Internet senza limiti

Conoscete un forum dove si parla di Libero Internet senza limiti?
Antonio db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:20   #2905
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Io mi preoccuperei se la flat 24/24 è tale oppure raggiunti un tot di utenti non inizia a disconettersi.
anche con Teleconomy è previsto un rapporto utenti-modem connessi...

ma a quanto pare è solo una proforma...

Old 03-03-2006, 19:20   #2906
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da crivel
anche con Teleconomy è previsto un rapporto utenti-modem connessi...

ma a quanto pare è solo una proforma...
E' un proforma perchè telecom ha le linee a differenza dei ex provider d'assalto aruba galactica e fallimenti connessi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 20:48   #2907
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
anche a me da problemi!!! il secondo canale a collegarsi poi stamattina l'ho rimasto a scaricare , e stasera l'ho trovato disconnesso completamente!!
Old 03-03-2006, 21:25   #2908
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

purtroppo era solo un'illusione... i blocchi del traffico continuano...

e non per lo smog...

Old 03-03-2006, 22:11   #2909
FOXNET
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Be ragazzi..domani si cambia..vedremo..male che vada,disdico libero e rifaccio teleconomy....ho linea isdn ma non la sfrutto a pieno causa (ovvia) totale occupazione dei due canali(uno serve a casa )
Almeno con libero risparmio 12 euro.....il che non è male..che ne dite
ditemi la vostra prima di fare il passo....
saluti
FOXNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 22:18   #2910
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Originariamente inviato da FOXNET
Be ragazzi..domani si cambia..vedremo..male che vada,disdico libero e rifaccio teleconomy....ho linea isdn ma non la sfrutto a pieno causa (ovvia) totale occupazione dei due canali(uno serve a casa )
Almeno con libero risparmio 12 euro.....il che non è male..che ne dite
ditemi la vostra prima di fare il passo....
saluti
nel tuo caso hai fatto bene a cambiare...

non mi sembra che parlino male di libero dalle prime impressioni...

Old 03-03-2006, 22:44   #2911
dacodac
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Antonio db
Conoscete un forum dove si parla di Libero Internet senza limiti?
quoto e cambio anch'io.... un canale audio mi serve!
dacodac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 22:49   #2912
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da crivel
e non per lo smog...
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 10:07   #2913
maxone78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da citus
Roba da pazzi, ora ci trattano da scemi paranoici!!!
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58151&r=PI

Ritengo che l'allarme sia stato generato dalla solita mala informazione, a tutto ieri risultava solo un comunicato sul 187 datato 14 febbraio che citava:

"14/02/2006
Teleconomy Internet - Nuovo numero di accesso

Dal 1° marzo 2006,Teleconomy Internet cambierà numero. Per accedere a
Internet in modalità flat, sarà necessario modificare il vecchio numero
701.0187.187 (che rimarrà attivo per la navigazione a consumo con
tariffazione, IVA inclusa, di 1 Eurocent al minuto più 12 Eurocent alla
risposta), con il nuovo numero 702.0187.187."

Ora se ne escono con queste barzellette, o per coprire il fatto che "c'hanno provato" oppure per farci vedere quanto sono bravi, che fanno la migrazione in modo "soft"....

Sarò pazzo, ma io vedo una mancanza di rispetto verso l'utente che non ha limiti...

Il resto è la storia di una sana disinformazione indotta...
Già, le solite porcate di Telecom che poi prova a fare passare noi per cretini.

Per la cronaca: stamattina mi connetto e mi appare subito una pagina di Telecom simile a quella che compare la prima volta che ti abboni a Teleconomy Internet (io l'ho pure salvata) che mi avvisava del cambio numero a partire dal 1 Marzo... Peccato che oggi ne abbiamo 4!!!!!!

Allora chiamo il 187 e dopo 10 minuti di attesa (e meno male che dovevano "servirmi" entro 4 minuti!) mi risponde un, lasciatemelo dire, COGL...E galattico che in maniera sgarbata mi risponde che lui non può farci nulla, che la mia sarà la 100esima telefonata di protesta che riceve, che lui è solo un povero dipendente, etc etc. Ma, ripeto, con tono aggressivo, sgarbato. Al che mi inkazzo sul serio e inizio a strillare e a trattarlo coi piedi pure io: risultato, diventa un agnello e inizia a dialogare. Gli faccio notare che semmaio sono io un "povero" abbonato che non ha alcuna intenzione di pagare LA TRUFFA di Telecom e che lui, l'impiegato, essendo di Telecom col cacchio non può farci nulla, anzi. Gli ho detto di fare rpesente che io non pago una mazza di più, che li denuncio, e che se certa gente non sa o non vuole fare il proprio lavoro è meglio che stia a casa. Poi l'ho mandato a fare in culo.

Richiamo il 187 e becco una ragazza molto più gentile. Però, come da abitudine, mi tratta da scemo: "c'era scritto sulla bolletta (ma quando mai?? Ho controllato l'ultima e manco se ne parla di cambio numero), sul sito e su alcuni quotidiani...."

Domanda: e se io non vado sul sito Telecom o non leggo QUEL quotidiano??? Una bella mail o lettera informativa di Telecom 15-20 giorni prima no? Gli cosava tanto?

"Comunque non si preoccupi, appena riceve la bolletta, ci chiami, faccia presente la cosa, e noi la congeleremo (non me, la bolletta ) facendole pagare solo il dovuto"

Seeee, ci credo

Ora su PI ho letto che alla fine i giorni di navigazione con il vecchio numero saranno considerati sempre effettuati con Teleconomy... Quindi niente supplementi da pagare. Ma c'è da crederci??

Piuttosto, da ora stò navigando col nuovo numero...

Ultima modifica di maxone78 : 04-03-2006 alle 10:31.
maxone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 10:38   #2914
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Ragazzi ma la Telecom è impazzita!!!!! da ieri sera sto cercando di connettermi ma mi esce (sia usando il 701 che il 702) la pagina di avviso di cambiamento del numero... ora sono connesso con libero e, ahime, sto pagando ggrrr.... vi prego aiutatemi!!!
Old 04-03-2006, 10:49   #2915
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da lelloz
Ragazzi ma la Telecom è impazzita!!!!! da ieri sera sto cercando di connettermi ma mi esce (sia usando il 701 che il 702) la pagina di avviso di cambiamento del numero... ora sono connesso con libero e, ahime, sto pagando ggrrr.... vi prego aiutatemi!!!
Provato a cancellare i file temporanei ?
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:51   #2916
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
ATTENZIONE

Dal 1° marzo 2006 per connettersi ad Internet in modalità flat con Teleconomy Internet dovrà essere utilizzato esclusivamente il nuovo numero 702.0187.187 anziché il numero 701.0187.187 (servizio Alice 1cent), che continuerà ad essere disponibile con tariffazione a consumo di 1 € cent al minuto più 12 € cent alla risposta (IVA inclusa).

Dal 1° marzo 2006 per connettersi ad Internet in modalità flat con Opzione On-Line dovrà essere utilizzato esclusivamente il nuovo numero 702.0191.191 anziché il numero 701.0191.191 (servizio 1cent net), che continuerà ad essere disponibile con tariffazione a consumo di 0,83 € cent al minuto più 10 € cent alla risposta.

Per continuare a navigare con Teleconomy Internet o Opzione On Line devi aggiornare il numero sulla finestra di accesso remoto del tuo PC. Per cambiare il numero, seleziona Opzioni dal menu Strumenti di Internet Explorer, e modifica il numero dalle impostazioni della connessione, come puoi vedere di seguito: (....seguono immagini con le istruzioni)

Il cambio di numerazione non comporta alcuna modifica nelle condizioni economiche dell.offerta sottoscritta.

In caso di connessione al numero 702.0187.187 senza precedente sottoscrizione di Teleconomy Internet, la tariffazione sarà la stessa prevista per il servizio Alice 1cent (numero 701.0187.187) o 1cent net (numero 701.0191.191).

BUONA NAVIGAZIONE CON TELECONOMY INTERNET!
..
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 12:40   #2917
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Ragazzi la question è grave... anche altri miei amici che hanno la teleconomy internet accade la stessa cosa... si collegano e... il browser va automaticamente sulla pagina di telecom che avvisa del cambiamento del numero, e naturalmente non funziona niente, nè emule, nè messenger.... AIUTO!!! il 187 naturalmente naviga nella sua inutilità....
Old 04-03-2006, 12:45   #2918
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da lelloz
Ragazzi la question è grave... anche altri miei amici che hanno la teleconomy internet accade la stessa cosa... si collegano e... il browser va automaticamente sulla pagina di telecom che avvisa del cambiamento del numero, e naturalmente non funziona niente, nè emule, nè messenger.... AIUTO!!! il 187 naturalmente naviga nella sua inutilità....
Allora..questa cosa mi è successa solo alla prima connessione, ma messeger andava..non uso programmi per scaricare quindi il resto non ti so dire...
Sei sicuro che sia attiva la tua connessione? Usi username e password corretti?
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 12:46   #2919
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
..
E no,porco GIUDA.
L'ADD gli fa un mazzo così perchè mettano un numero dedicato e loro fanno 2NUMERI??? per alice 1 cent????
Ma ci vuole un genio a fare una cosa del genere:

"ci dispiace lei sta tentando di connettersi al 702,servizio riservato alla flat vattelapesca internet"

Se trovo 1 CENT! in più nella bolletta vado al primo CENTro CENT87 e gli do CENTomila cazzotti al primo dirigente che incontro.
Old 04-03-2006, 12:48   #2920
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Ho provato di tutto... è tutto Ok... connessione password numero etc. etc.. ma voi non succede solo a me ma anche ad altri.... AIUTO!!!

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian