Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2006, 19:22   #2441
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
certo che puoi, infatti puoi collegarti contemporaneamente con 2 pc, ma ovviamente solo a 64k ( la tua linea rimane sempre 128, quindi 64k per pc )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 19:28   #2442
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
certo che puoi, infatti puoi collegarti contemporaneamente con 2 pc, ma ovviamente solo a 64k ( la tua linea rimane sempre 128, quindi 64k per pc )
grazie , infatti io ora son connesso con 2 modem uno pci uno usb a 64k per modem figata!! perchè a 64k i modem non danno problemi al contrario di 128k nel mio caso , intanto testo vediamo come vanno
Old 04-02-2006, 20:07   #2443
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da crivel
Di dove sei e cosa intendi per disconnessioni continue? Una ogni 2 minuti? ...
Anche ogni 10/15 minuti mi dava ai nervi ,poi pero' si riconnetteva,a volte si piantava proprio la connessione e dovevo terminare la chiamata dati io manualmente al router.
Adesso va' meglio,da ieri mattina non si e' piu' disconnesso dai 128k,tranne se alzo la cornetta del telefono collegato al router per telefonare ed allora va' a 64,ma la linea da ieri non e' + caduta,che sia stato il forte maltempo,puo' essere sta cosa??

Ultima modifica di Ozio : 04-02-2006 alle 20:09.
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 08:14   #2444
nuvolarossa
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
No il modem è perfetto. Ho provato con altri provider e navigo a meraviglia senza il minimo rallentamento. E' proprio Teleconomy CHE FA SCHIFO!

Gli ho chiamati 2 volte dice che i tecnici stanno verificando... ieri sera sembrava tutto ok ma oggi è nuovamente a terra, mi hanno davvero rotto i maroni!
Ho lo stesso problema. Se mi collego con tiscali flat day va che una bellezza... con teleconomy ha una latenza spaventosa. Inizia ad aprire la pagina e poi si pianta e bisogna cliccare "aggiorna la pagina" per farlo ripartire altrimenti se uno sta li ad aspettare ci mettera 20 minuti E sono paginette da niente che con la tiscali me le apre in 3 secondi (reali...). Boh! Io non so perchè fa così, e non ditemi che è un problema di modem... perché è impossibile che con la tiscali va da dio e con la teleconomy si pianta... comunque ho installato google web accelerator e la cosa è migliorata... ciao
nuvolarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 13:36   #2445
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Come mi hanno fatto notare su un newsgroup leggendo la paginetta sul sito 187 relativo a Teleconomy:
http://www.x-privat.org/link/1671007110.html
emerge che il 1 Marzo cambierà il numero di telefono per accedere a internet, da 701.... a 700...
Ora, non so se anche Alice 1cent fa la stessa cosa ma nel caso non lo facesse vorrebbe dire che un numero enorme di utenti disinformati lo prenderà nella busta e pagherà i servizio 1cent invece di usufruire della Teleconomy.
Credo sia il caso di scriverlo con carattere di 2 spanne in prima pagina.
Ciao.

EDIT: Alla pagina relativa a 1cent link non risulta alcun cambio di numerazione per cui si paventa lo scenario apocalittico spiegato poco sopra. Ho notato anche che il nuovo numero è già attivo ma mi riserbo di telefonare alla TC per sapere se si può già usare.
Ciao.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 05-02-2006 alle 13:42.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 14:23   #2446
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Vuol dire che dal 28 Febbraio avremo un numero dedicato?? Meglio....

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 17:23   #2447
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Come mi hanno fatto notare su un newsgroup leggendo la paginetta sul sito 187 relativo a Teleconomy:
emerge che il 1 Marzo cambierà il numero di telefono per accedere a internet, da 701.... a 700...
Ora, non so se anche Alice 1cent fa la stessa cosa ma nel caso non lo facesse vorrebbe dire che un numero enorme di utenti disinformati lo prenderà nella busta e pagherà i servizio 1cent invece di usufruire della Teleconomy.
Ciao.

EDIT: Alla pagina relativa a 1cent link non risulta alcun cambio di numerazione per cui si paventa lo scenario apocalittico spiegato poco sopra. Ho notato anche che il nuovo numero è già attivo ma mi riserbo di telefonare alla TC per sapere se si può già usare.
Ciao.

azz bella dritta , e bella notizia!!! almeno così avremo un numero unico solo per la flat!! , cmq stiamo in campana raga , aggiorniamo il primo post con queste news in modo da non essere dalla telecom... resto sintonizzato in attesa di news
Old 05-02-2006, 17:58   #2448
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Ciao.

Ciao.

Quel numero esiste già ma dovrebbe permettere di naviagre solo nei siti telecom, ovviamente fino a fine febbraio.

Aggiorno il post
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 22:49   #2449
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
interessante:

Il servizio viene erogato con le seguenti caratteristiche di progetto:

* rapporto di concentrazione utilizzato: una porta modem ogni 12,5 utenti sottoscrittori
* banda nazionale per cliente: 10 Kbps
* banda internazionale per cliente: 3 Kbps.

e in merito al discorso del numero...

Per collegarsi ad Internet con il servizio dial-up di Telecom Italia (fino a 28 febbraio 2006 con la numerazione 701 0187 187, successivamente con la numerazione 700 0187 187) basta essere titolari di una linea residenziale Telecom Italia di base o ISDN e possedere un computer con un modem analogico o un terminal adapter ISDN.

Quindi mi sa che questo vuol dire che BISOGNA cambiare il numero!!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 23:03   #2450
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Delpi
interessante:

Il servizio viene erogato con le seguenti caratteristiche di progetto:

* rapporto di concentrazione utilizzato: una porta modem ogni 12,5 utenti
Questo credo che sia stato aggiunto a seguito del ricorso, fanno credere che c'è un modem per ogni 12,5utenti, ovviamente impossibile, considerati gli abbonati e quelli che si continuano ad aggiungere.
Old 06-02-2006, 00:09   #2451
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ulk, su quel dato bisogna capire i conteggi che fa la Telecom, è ovvio che non prenda il numero totale di abbonati e divida per il numero di modem che hanno a disposizione.... sarà una loro IPOTETICA (che poi possa esser sbaglaita, non ci metto becco) media pesata sul numero totale di iscritti! Cioè difficilmente saranno molti i momenti in cui TUTTI gli abbonati si collegano insieme!

A me hanno colpito assai di più questi dati aggiunti in seguito:

* banda internazionale per cliente: 3 Kbps

interessanti... ql cme li spiega??

cioè, se io tiro giù un file dal Guatemala la mia offerta mi garantisce un down minimo di 3 kbps? oppure è il down massimo?

mah, cose assurde!
Questi son numeri davvero campati in aria a mio parere, più che quelli del rating dei modem/utenti!

Cmq ora per me risulta importante capire se devo cambiare il numero e quando!

Ciaoo!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 00:15   #2452
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Delpi
Ulk, su quel dato bisogna capire i conteggi che fa la Telecom, è ovvio che non prenda il numero totale di abbonati e divida per il numero di modem che hanno a disposizione.... sarà una loro IPOTETICA (che poi possa esser sbaglaita, non ci metto becco) media pesata sul numero totale di iscritti! Cioè difficilmente saranno molti i momenti in cui TUTTI gli abbonati si collegano insieme!

A me hanno colpito assai di più questi dati aggiunti in seguito:

* banda internazionale per cliente: 3 Kbps

interessanti... ql cme li spiega??

cioè, se io tiro giù un file dal Guatemala la mia offerta mi garantisce un down minimo di 3 kbps? oppure è il down massimo?

mah, cose assurde!
Questi son numeri davvero campati in aria a mio parere, più che quelli del rating dei modem/utenti!

Cmq ora per me risulta importante capire se devo cambiare il numero e quando!

Ciaoo!

E' fumo negli occhi secondo me, per tenere buona l'AGCOM.

Comunque il numero è da cambiare dal 1 marzo 2006.
Old 06-02-2006, 02:52   #2453
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

Iscritto dal: Dec 2005
Raga forse il rapporto 1:12,5 può essere vero tenuto conto di TUTTI gli abbonati telecom,se pensate che mica tutti si fanno teleconomy-i allora può essere.
Altrimenti se fosse 1 modem ogni 12 utenti iscritti a teleconomy troveremmo
SEMPRE occupato(specialmente perchè molti sono sempre online ).

P.S. Domanda per chi ha l'isdn:avete problemi a connettervi via irc a chi ha fastweb?
Se li avete risolti(non so...impostando porte,passività o cose del genere) potreste darmi una mano.Grassie a tutti belli e brutti
tuw_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 08:14   #2454
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ulk
E' fumo negli occhi secondo me, per tenere buona l'AGCOM.

Comunque il numero è da cambiare dal 1 marzo 2006.
E per chi non lo cambia perchè non è informato cosa succede?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 08:55   #2455
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
ma per 10 Kbps intendiamo 10 Kilobyte o 10 kilobit?
Old 06-02-2006, 10:14   #2456
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Kilobit. Ti garantiscono quindi poco + di 1KByte/s su rete nazionale...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 11:37   #2457
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

Quote:
Kilobit. Ti garantiscono quindi poco + di 1KByte/s su rete nazionale...
E 0,38 Kbyte in Papuasia....wow
Old 06-02-2006, 11:39   #2458
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

Quote:
Originariamente inviato da baila
Si mette a pecorella mentre alice 1 cent lo copula copiosamente
Old 06-02-2006, 11:54   #2459
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da baila
Presumo vadano entrambi per un po, avviseranno tramite bollletta, ma per non saper ne leggere ne scrivere conviene cambiarlo al 1 marzo. E' chiaro che il 701 comunque ritonerà ad essere Alice 1 cent e cioè a tarrifazione urbana ... quindi occhio.
Old 06-02-2006, 12:54   #2460
sasdos
Junior Member

L'Avatar di sasdos

Iscritto dal: Jan 2006
Ma secondo voi questa modifica di numero ci porterà dei vantaggi o come sempre rimaniamo l'ultima ruota del carro?
sasdos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian