Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 16:24   #1981
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Alor io stò riprovando a vedere se riesco a fare un po' di call-bumping con quello che ho (ZyXel Ominet USB prima serie). A parte il fatto che devo ancora risolvere lo stallo in doppio canale (sembra andare un po' meglio dopo aver modificato qualche parametro a caso), per il cb serve l'avviso di chiamata.
Alla Telecom mi dicono che l'avviso lo si paga cmq, è compreso nel canone isdn, dalla borchia si può attivare/disattivare a piacimento (famoso *43# e #43#) senza dover chiamare loro, però la vocina mi dice che rifiuta l'operazione. Boh... Magari provo senza collegamento ad internet attivo...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 16:44   #1982
stazzo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Offerta perdente in partenza, il livello AUP 12 è ridicolo se flat.. flat deve essere.

Per scaricare bene con emule bisogna essere connessi per giorni e giorni per via del discorso code.

a me non sembrano malaccio.

Vedo le flat dial-up come 'alternativa a chi paga circa 1€ per ogni ora di connessione, per dimenticarmi di guardare l'ora quando sono collegato, non staccare se sono su un sito che mi interessa oppure sto' finendo un Dungeon in WOW perchè è finito il mio limite AUP, queste offerte mi sembra coprano parecchie fasce di utilizzo.

IMHO le flat dial-up non devono essere mai viste come always-on per scaricare da emule, le linee non sono state progettate per questo.

il problema di fondo è che è necessario estendere i servizi a banda larga, come DSL/WIFI/WIMAX(se mai arriverà) che lavorino su canali diversi da quelli di fonia, e non trovare alternative commerciali.

Ciao
Stazzo
Old 30-12-2005, 16:50   #1983
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da stazzo

IMHO le flat dial-up non devono essere mai viste come always-on per scaricare da emule, le linee non sono state progettate per questo.
Balle con Teleconomy se ne ha la riprova. Il problema è che provider come NGi non possono garantire il rapporto modem/utenti diversamente da un operatore telefonico.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 19:24   #1984
FiOrE68
Junior Member

L'Avatar di FiOrE68

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Per far funzionare il call-bumping hai connesso i telefoni di casa all'uscita analogica del router o funziona anche se collegati all'NT1+?
Ciao.

Allora....per far funzionare il call-bumping devi per forza collegare i telefoni all'uscita del Router....e settare nel menu' 4 MULTILINK= Always e nel menu 2 A/B Adapter 1 = TuoNumero Subaddress=
A/B Adapter 2 = altronumero a caso Subaddress=
nel mio caso avendo numero aggiuntivo ho messo il secondo

Spero di essere stato chiaro

cmq se posso.....sono disponibile per scambio di idee ed informazioni

per quanto riguarda la Guida per la configurazione della nt1+ ...nessuno sa' qualcosa ?
Old 30-12-2005, 21:00   #1985
ciskje
Member

L'Avatar di ciskje

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Balle con Teleconomy se ne ha la riprova. Il problema è che provider come NGi non possono garantire il rapporto modem/utenti diversamente da un operatore telefonico.
quoto in pieno e sta sicuro che telecom sapeva dell'enorme successo che avrebbe ottenuto con la flat-dial up ,oggi comunque l'operatore al 187 diceva di aspettare fino a metà gennaio che forse x quella data qualcosa si muove(almeno si spera)
SONY VAYO INTELL PENTUM 4 ,2,8GHZ WINDOWS XP HOME sp2 SCHEDA SAPPHIRE HD 3850 DDR3 512 , 1.5 G DI RAM ,ASUSTEK P4SD-VL,schermo samsung syncmaster 19'',+skystar 2,kaspersky internet security+audigy2 zs.
ciskje è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 21:42   #1986
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ciskje
quoto in pieno e sta sicuro che telecom sapeva dell'enorme successo che avrebbe ottenuto con la flat-dial up ,oggi comunque l'operatore al 187 diceva di aspettare fino a metà gennaio che forse x quella data qualcosa si muove(almeno si spera)

Speriamo che si muova a nostro favore però....

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 22:02   #1987
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciskje
E' da agosto che si attende che Agcom dica la sua speriamo che a gennaio tutto si risolva e che tutto finisca come prevede Ngi perche Agcom potrebbe non decidere un abbassamento del costo all'ingrosso delle flat e imporre a Telecom di sopprimere la sua offerta.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 22:50   #1988
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da urbo
Anch'io ho un prestige 100, mi spiegheresti per cortesia nel dettaglio come hai fatto? A me nn riesce proprio , grazie in anticipo
quoto anche io ho il prestige 100 ma il call bumping non va!!! puoi postare i vari menu di configurazione del router???
Old 31-12-2005, 00:30   #1989
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
E' da agosto che si attende che Agcom dica la sua speriamo che a gennaio tutto si risolva e che tutto finisca come prevede Ngi perche Agcom potrebbe non decidere un abbassamento del costo all'ingrosso delle flat e imporre a Telecom di sopprimere la sua offerta.
Da quello che dicono su NGI dovrebbero abbassare il prezzo della FRIACO per consentire a NGI e company di fare offerte flat o presunte tali.

Staremo a vedere chissa che Telecom non c metta finaslmente su un numero dedicato con casella di posta e company.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 01:18   #1990
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Staremo a vedere chissa che Telecom non c metta finaslmente su un numero dedicato con casella di posta e company.
[/quote]

Secondo me stai sognando!! ...

Io mi accontenterei anche se rimane così com'è visto che c'è anche il rischio di perdere tutto.......

Old 01-01-2006, 15:12   #1991
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

Domanda,
Per chi ha sottoscritto prima teleconomy col 56k e poi è passato a isdn...
Una volta trasformata la linea in isdn avviene automaticamente il passaggio da 12 a 24 euro mensili?
Oppure bisogna andare sul sito del 187 e da li' configurare(cosa che non si può più fare finchè è sospesa)?
tuw_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 16:03   #1992
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Originariamente inviato da tuw_c
Domanda,
Per chi ha sottoscritto prima teleconomy col 56k e poi è passato a isdn...
Una volta trasformata la linea in isdn avviene automaticamente il passaggio da 12 a 24 euro mensili?
Oppure bisogna andare sul sito del 187 e da li' configurare(cosa che non si può più fare finchè è sospesa)?

Mi sembra che questo passaggio non sia automatico!
Da quanto ricordo nei post letti, se tu hai il "contratto" per la 56k e ti colleghi a 64 o 128 con una isdn, mister telecom si accorge e ti fa pagare di più.
In questo caso mi sembra che tu continui a pagare i 12 euri fissi al mese + i minuti di connessione ad alice 1cent....
Quindi è una fregatura!
Ma aspetta la conferma da ulk che sa tutto.....

Old 02-01-2006, 03:23   #1993
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

Quote:
Originariamente inviato da crivel
Mi sembra che questo passaggio non sia automatico!
Da quanto ricordo nei post letti, se tu hai il "contratto" per la 56k e ti colleghi a 64 o 128 con una isdn, mister telecom si accorge e ti fa pagare di più.
In questo caso mi sembra che tu continui a pagare i 12 euri fissi al mese + i minuti di connessione ad alice 1cent....
Quindi è una fregatura!
Ma aspetta la conferma da ulk che sa tutto.....
Telefonando al 187 mi hanno risposto che una volta trasformata la linea,se ho già sottoscritto teleconomy-i per l'analogica,posso passare a teleconomy-i isdn.
Speriamo
Old 02-01-2006, 05:04   #1994
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

Comunque,per la cronaca,nell'ultima settimana la connessione è stata snervante(piena di timeout e di blocchi totali di trasferimento dati).
Si può dire che sia un'offerta decente ma di certo,come qualità di connessione,è tra i servizi peggiori(spero l'isdn non sia così).
Ad usarla per navigare può anche andare.Ma per p2p,per giocare e per qualsiasi altra cosa è deprimente.
Per inviare questo messaggio ho dovuto riconnettermi per l'ennesima volta...speriamo siano le feste.
Old 02-01-2006, 09:16   #1995
Norberto
Member

L'Avatar di Norberto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Verona
Stessa cosa anche per me ...veramente deprimente...con Tiscali e Libero nessun problema...con Telecom continue disconnessioni
Norberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 12:09   #1996
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Originariamente inviato da tuw_c
Telefonando al 187 mi hanno risposto che una volta trasformata la linea,se ho già sottoscritto teleconomy-i per l'analogica,posso passare a teleconomy-i isdn.
Speriamo
humm...
Ho sentito di un paio di utenti che son stati fregati!
Casomai vacci piano per il primo bimestre così sei sicuro di non trovarti sorprese...

Old 02-01-2006, 12:13   #1997
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Originariamente inviato da Norberto
Stessa cosa anche per me ...veramente deprimente...con Tiscali e Libero nessun problema...con Telecom continue disconnessioni

Io avrò un blocco di trafico ogni 3-4 ore di media e soprattutto quando apro più applicazioni assieme...

Finchè son così sporadiche non mi preoccupo più di tanto, certo è che se diventano continue come le tue, rompono le p@ll@...

Saranno sicuramente i server full per le feste...

Old 02-01-2006, 13:04   #1998
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
In effetti anch'io stò registrando alcune disconnessioni di troppo o qualche blocco del traffico cn costrizione a disconnetermi e a riconnettermi. Ero riuscito a beccare 2 belle settimane di navigazione molto buona nelle 2 centrali di Dicembre. ora non è molto soddisfacente anche se può ancora andare.
Old 02-01-2006, 13:28   #1999
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Io per ora vado benone, una disconnessione ogni tanto ma nel complesso accettabile. 271h di connessione in due mesi... troppo poco

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 14:23   #2000
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Io per ora vado benone, una disconnessione ogni tanto ma nel complesso accettabile. 271h di connessione in due mesi... troppo poco
Nell'ultima bolletta ho fatto quasi 800 ore,se tieni conto che occupo ancora la linea telefonica sono tante.
Però il punto è che quando avevo la flat infostrada( che ha un CR di 1:2,5 mi pare)facevo si circa 400 ore(la metà) ma avevo un servizio il doppio più efficente,se volevo star connesso 4 giorni,ero sicuro che quei 4 giorni potevo andare in Siberia tranquillo e che quando tornavo avevo scaricato 1,5-1,7gb da html(immagini,zip e company).
Se ci provo con teleconomy trovo la connessione ferma già da 4 giorni(dopo poche ore dalla partenza per il Kamchatka) e non ha scaricato nemmeno gli ultimi driver invidia(che saranno 20 mega) che erano il primo file che avevo messo in coda al download manager,pur avendolo configurato da dio.Il fatto che il giorno dopo vada benino,non toglie che quei 4 giorni siano andati aputxxxe.

Messa come è messa adesso non è una flat per stare connessi,ma solo per navigare e questo è un disagio per chi,almeno dal lato efficenza,non economico sia chiaro,prima pagavo il triplo, era abituato abbastanza bene.
Di solito col tempo i servizi migliorano(qui succede il contrario al momento),ma se continuano a commercializzarla senza apportare modifiche rilevanti alla rete andiamo male,la saturazione è alle porte.
E poi,ripeto,spero vivamente che con l'isdn le cose cambino radicalmente,perchè in quel caso 60 euro a bimestre per avere un isdn di seconda categoria sarebbero spesi male .
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian