Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2007, 12:28   #921
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da powderfinger Guarda i messaggi
Ho rimesso su l'IHS per paura di danneggiare il core. Ho il Freezer64, che ha l'aggancio a leva..bisogna fare una certa pressione per agganciare la clip.
Io credo non ci sia nessun problema..Basta ricorda che i vecchi processori Athlon su socket A e i duron avevano il core a diretto contatto con il dissy... Basta posizionare bene il dissy e tenerlo fermo quando si esercita pressione sulle clip.
Sul mio duron avevo proprio un dissy del genere con 2 clip durissime e no ho mai scheggiato il core.
Comunque se dovessi scoperchiare , recupero i gommini dal duron e li uso sull'opteron.

L'unica cosa che mi chiedo è se scoperchiando i mm persi dall IHS posso essere compensati in qualche modo o se ne può fare a meno

Ultima modifica di Progmatrix : 25-12-2007 alle 12:44.
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 15:02   #922
Timon85
Senior Member

L'Avatar di Timon85

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ortonovo (SP)
ciao a tutti!!! io vorrei scoperchiare il mio 6000+ non ci dovrebbero essere problemi giusto?? è uguale alle altre piattaforme amd... Se mi dite che non ci sono problemi a giorni metto il cabrio
Timon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 11:17   #923
Timon85
Senior Member

L'Avatar di Timon85

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ortonovo (SP)
Quote:
Originariamente inviato da Timon85 Guarda i messaggi
ciao a tutti!!! io vorrei scoperchiare il mio 6000+ non ci dovrebbero essere problemi giusto?? è uguale alle altre piattaforme amd... Se mi dite che non ci sono problemi a giorni metto il cabrio
Niente ragazzi?
Timon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 13:49   #924
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
E' un processore come gli altri, che cosa vuoi che ci sia di strano?
Se fai le cose per bene non succede nulla, se vedi che non riesci lascia stare... ad alcuni può risultare semplicissimo mentre per altri può essere un lavoro "strano" e difficoltoso.
L'IHS è identico per tutte le CPU, tutto sta nell'avere un minimo di cognizione e manualità.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 14:01   #925
Falchetto 1991
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Timon85 Guarda i messaggi
Si ma attento alla colla (pasta termica) fra core ed HIS fallo quando la cpu è ancora calda se fa resistenza ti consiglio di lasciar perdere
Falchetto 1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 18:32   #926
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
ciao a tutti...sono entrato nel club degli "scapellati"

ho un piccolo problema.

al primo avvio dopo il caricamento del bios subito uno spegnimento del pc....
controllo il bios, la temp della cpu appena avviato stava sui 40°. In qualche maniera abbasso lo scynthe ninja in maniera che aderisca meglio al die della cpu...
Riavvio il sistema, parte tutto alla perfezione, ma al caricamento di win xp il pc resetta e riparte...questo pure in modalità provvisoria...controllo dal bios e la temperatura della cpu resta sui 30° se aumento la velocità della ventola anche meno...
a sto punto cosa può essere?
Ho affettato qualcosa surante la rimozione dell'his, un problema sulla mobo, oppure può essere ancora la mancanza di adesione tra die e dissipatore?

EDIT: trovato..dopo aver premuto con le mani il sistema è partito, secondo me il problema è l'adesione tra il dissi e il die...
Adesso o modifico ancora il sistema di aggancio oppure ci riattacco l'his cambiando pasta e senza fissarlo con l'attack...cosa fareste al posto mio?
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)

Ultima modifica di tavano10 : 27-12-2007 alle 20:24.
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 20:34   #927
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Ciao a tutti ragazzi.....Oggi il mio Opteron180 è diventato cabriolet
Spinto dal fatto che in Oc mi raggiungeva facilmente i 65° .
Per lo scoperchiamento ho utilizzato una lametta di un rasoio usa e getta e un giravite piatto da orologiaio per "forzare" lo staccamento dell IHS.
Con la lametta ho seguito il perimetro della cpu circa 10 volte penetrando sempre più il silicone.Con il giravite infine è bastato fare una leggerissima pressione e l IHS è venuto via

Ecco un paio di foto (scusate la qualità ma avevo solo il cell a portata di mano)

Risultato..... 3.100Ghz in full a 50/55° con uno zalman CNPS9500... per adesso mi devo accontentare di questo , le ram non mi permettono di salire ulteriormente.

Ultima modifica di Progmatrix : 15-01-2008 alle 11:11.
Old 07-01-2008, 18:34   #928
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Salve, sono il corriere... ecco la sua bellissima CPU che ha ordinato l'altro giorno!

Vi do' una notizia... nelle CPU FX62 (almeno nella mia!) il core e' SALDATO all'HIS... ecco il risultato:

La parte di gomma/silicone nera e' una cazzata da tagliare con la lametta, pero' poi l'HIS non veniva via... allora ho iniziato a fare un po' di pressione con il taglierino e un cacciavite molto piccolo e sentivo scricchiolare... pensavo che fosse la colla o la pasta siliconica secca che si staccava... invece stavo strappando il core da PCB... APPLAUSII!!!!!!
Morale della favola: scrivete i vostri indirizzi che vi devo venire a prendere uno per uno a casa... mille euro di CPU nel cesso...
Ciao!
Baio
aggiorno stessa cosa questa mattina con un 6400 x2 praticamente uguale a lui la gomma nera una cavolata con una lametta da barba poi piano piano ho infilato un cacciavitino da orologi cercando di sollevare l his e mi si e staccati il core che sembra proprio saldato o quantomeno incollato non con le normali paste ma con del metallo liquido a breve foto
http://img175.imageshack.us/img175/1504/sany0015df5.jpg
non posso fare a meno di pensare che le serie speciali tipo fx o black abbiano una pasta diversa a contatto con il core .....

Ultima modifica di brattak : 07-01-2008 alle 19:25.
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:55   #929
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Azz brutta storia.. ma che cavolo di pasta utilizzano?Cemento?
Il mio si è staccato molto facilmente.... strano davvero.
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Old 07-01-2008, 20:39   #930
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Azz brutta storia.. ma che cavolo di pasta utilizzano?Cemento?
Il mio si è staccato molto facilmente.... strano davvero.
fidati la foto non fa capire ma mentre di solido la pasta e bianca o grigia questa e molto solida e grattandola diventa lucidissima sembra prorpio metallo liquido o argento ...
Old 07-01-2008, 21:07   #931
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
aggiorno stessa cosa questa mattina con un 6400 x2 praticamente uguale a lui la gomma nera una cavolata con una lametta da barba poi piano piano ho infilato un cacciavitino da orologi cercando di sollevare l his e mi si e staccati il core che sembra proprio saldato o quantomeno incollato non con le normali paste ma con del metallo liquido a breve foto
non posso fare a meno di pensare che le serie speciali tipo fx o black abbiano una pasta diversa a contatto con il core .....
Old 07-01-2008, 21:09   #932
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
ma non ho capito se hai rotto la cpu... dalla foto sembra proprio di si
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
Old 07-01-2008, 21:12   #933
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
ma non ho capito se hai rotto la cpu... dalla foto sembra proprio di si
mezzo processore è rimasto sulla his, l' altra metà sul silicio..............
Old 07-01-2008, 21:15   #934
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
mezzo processore è rimasto sulla his, l' altra metà sul silicio..............
infatti..allora ho visto bene
caspita...un 6400 x2 buttato così...
bestemmierei per una settimana minimo....

Non sarebbe male fare un avvertimento sul primo thread....
Old 07-01-2008, 21:56   #935
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

mh lo dice a me .........
Old 07-01-2008, 21:59   #936
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Quote:
infatti..allora ho visto bene
caspita...un 6400 x2 buttato così...
bestemmierei per una settimana minimo....

Non sarebbe male fare un avvertimento sul primo thread....
Complimenti per la "solidarietà"
Old 07-01-2008, 22:08   #937
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Complimenti per la "solidarietà"
sarcastico?

mi dispiace veramente per brattak...

suggerivo solo di mettere qualche avvertimanto per evitare che capiti ancora...
Old 07-01-2008, 22:34   #938
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Quote:
sarcastico?

mi dispiace veramente per brattak...

suggerivo solo di mettere qualche avvertimanto per evitare che capiti ancora...
Come me anche brattak ha male interpretato questa frase... "un 6400 x2 buttato così..."(manco l'avesse fatto di proposito) Comunque non era un'offesa ^^
Old 07-01-2008, 23:26   #939
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

nessun problema raga quando hai la scimmiainformatica puo succedere cmq vero metterei in prima pagina di stare molto attenti se dopo aver levato la gomma nera non si scoperchia lasciare perdere solo che quando hai levato il nero lo vuoi scoperchiare per forza
a parte tutto sono indeciso se prendere un altro 6400 p passare a intel con un bel quad 6600 se solo non ci fossero tutte ste menate di fake boot ecc. ecc.
Old 08-01-2008, 06:31   #940
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Quote:
nessun problema raga quando hai la scimmiainformatica puo succedere cmq vero metterei in prima pagina di stare molto attenti se dopo aver levato la gomma nera non si scoperchia lasciare perdere solo che quando hai levato il nero lo vuoi scoperchiare per forza
a parte tutto sono indeciso se prendere un altro 6400 p passare a intel con un bel quad 6600 se solo non ci fossero tutte ste menate di fake boot ecc. ecc.
con la msi neo2 fr nn c'è il fake boot, ottima in oc costa poco( 90 euro)
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP