Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 20:31   #361
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ho tagliato la testa al toro. ho preso il flessibile e ho limato tutto di circa mezzo cm! ho lasciato integro solo un quadrato un po + grande del core nel punto dove tocca il core. così deve toccare per forza. è sorto un altro problema però si sono rotti i gancetti del dissipatore che lo fissano alla scheda madre. ora come mezzo di fortuna l'ho agganciato alla matherboard con 2 fascette di plastica ma non riesco a tirarle al max penso si potrebbero stringere meglio. cmq va bene ora! ho ripreso le temperature di quando ero coperto! Se riuscissi a stringerlo meglio alla scheda madre forse recupero ancora qualcosa. avete qualche consiglio su come fissare il dissipatore alla scheda madre?

Ultima modifica di scindypaul : 13-07-2006 alle 23:47.
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 01:02   #362
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul
...è sorto un altro problema però si sono rotti i gancetti del dissipatore che lo fissano alla scheda madre...
minkia però ke sfiga!m dispiac' ma come hai fatto a romperli???
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 01:06   #363
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Ho tagliato la testa al toro. ho preso il flessibile e ho limato tutto di circa mezzo cm! ho lasciato integro solo un quadrato un po + grande del core nel punto dove tocca il core. così deve toccare per forza. è sorto un altro problema però si sono rotti i gancetti del dissipatore che lo fissano alla scheda madre. ora come mezzo di fortuna l'ho agganciato alla matherboard con 2 fascette di plastica ma non riesco a tirarle al max penso si potrebbero stringere meglio. cmq va bene ora! ho ripreso le temperature di quando ero coperto! Se riuscissi a stringerlo meglio alla scheda madre forse recupero ancora qualcosa. avete qualche consiglio su come fissare il dissipatore alla scheda madre?
azz io ero convinto che flessibile e pc non andassero molto daccordo
Old 14-07-2006, 05:14   #364
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Io non so proprio ho limato sia dove c'è la scritta socket 939 sia dove c'è la levetta che alza-abbassa il processore. forse non abbastanza. sta di fatto che sono molto + caldo di prima. e in overclock non va proprio. il mio problema erano anche i gancetti che ho schiacciato con la pinza ora per incastrarli sul socket faccio una certa fatica quindi credo che abbia abbastanza pressione sulla cpu. credo. non è detto. limo ancora boh non so che fare. Ora sono a riposo col cnq attivo a 36 gradi prima in queste condizioni stavo a 32. però è anche vero che negli ultimi gg fa molto + caldo... ma il fatto che non sia overcloccabile...
ecco perchè si sono rotti

bYeZ!
Old 14-07-2006, 09:02   #365
scindypaul
Senior Member

si a dire il vero se n'è rotto uno. erano troppo lunghi per il processore cabrio e li avevo stretti con la pinza forse troppo. ora praticamente ho inserito nei buchi del dissipatore dove c'erano le viti per avvitare in ganci le fascette di plastica, chiuse ad anello ed agganciate alla scheda madre. le ho tirate abbastanza e le temperature sono ragionevoli cioè 34 gradi a riposo e 56 in full dopo 1 ora di prime 95. sono overcloccato a 2550 mhz, di default dovrei essere a 2000... cmq sono temperature identiche a quando ero coperto se non addirittura di 1 o 2 gradi peggio però c'è da dire che da quando ho scoperto qui è scoppiato un caldo pazzesco quindi magari 1 o 2 gradi in + sono imputabili a questo. se vi viene in mente come caspita agganciare il dissipatore alla scheda madre... secondo me se riuscissi a schiacciarlo un pelino meglio recupererei ancora qualcosa... cmq... w il flessibile!

Ultima modifica di scindypaul : 14-07-2006 alle 09:32.
Old 14-07-2006, 21:01   #366
scindypaul
Senior Member

non ci siamo per niente. temperature 38 gradi a riposo e sopra i 60 in full. compro un polo 735 mi confermate che va?
Old 14-07-2006, 21:10   #367
Prometeo90
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Rovigo
giusto per informazione: l'IHS è di rame
Prometeo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 21:59   #368
scindypaul
Senior Member

si lo so che è di rame. leggevo che non ha problemi di toccare sul cestello confermate? non va limato? ho agganciato il mio diversamente ora con 4 fascette ho rimediato un po sono a 52 gradi in full da overcloccato al max che sarebbe meglio di quando ero coperto è la prima volta da quando giro in cabrio. speriamo bene.
Old 14-07-2006, 22:01   #369
Prometeo90
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Rovigo
io ho dovuto tranciare i dentini che non fanno toccare il dissy al cestello
Prometeo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 23:05   #370
Luca TIR
Senior Member

L'Avatar di Luca TIR

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
Quote:
...però c'è da dire che da quando ho scoperto qui è scoppiato un caldo pazzesco quindi magari 1 o 2 gradi in + sono imputabili a questo...
esatto:devi fare il confronto a parità di temp ambiente,anke io quando feci il lavoro ci misi 2 giorni x via delle varie complicazioni ke dovetti affrontare [tipo le tue] e in quei due giorni il caldo aumentò a dismisura cmq tirando le somme tra ambient e cpu il guadagno era di 6°-8°
cmq scoperkiamento + cool e quiet = figata totale!!!!
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 23:46   #371
scindypaul
Senior Member

Ho le mani spaccate a furia di tirare fascette che poi si spezzano. però ho capito come fissarlo. domani rimetto la pasta termica nuova e tiro all'inverosimile ste fascette. però ora sono 55 gradi dopo 1 ora e mezza che ho giocato (sono uscito dal gioco con ctrl alt canc giusto per leggere subito la temperatura) e piano piano sta scendendo ora si è fermata a 38 penso che tra qualche minuto scenda ancora di qualche grado. non sono alte come temperature visto che ho il 3200 (200x10) a 250x10 con 1,5v però sono le stesse identiche di quando ero coperto! io mi aspettavo di stare sotto i 50 in full. anche vero che non ho il dissi fissato al 100%. Cmq anche se rimane cos' non ci ho perso niente anzi ci ho guadagnato un portachiavi originalissimo! (in questi gg vado da un mio amico che lavora il ferro e mi faccio fare un forellino in modo da usarlo come portachiavi).
Old 15-07-2006, 10:29   #372
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Ho le mani spaccate a furia di tirare fascette che poi si spezzano. però ho capito come fissarlo. domani rimetto la pasta termica nuova e tiro all'inverosimile ste fascette. però ora sono 55 gradi dopo 1 ora e mezza che ho giocato (sono uscito dal gioco con ctrl alt canc giusto per leggere subito la temperatura) e piano piano sta scendendo ora si è fermata a 38 penso che tra qualche minuto scenda ancora di qualche grado. non sono alte come temperature visto che ho il 3200 (200x10) a 250x10 con 1,5v però sono le stesse identiche di quando ero coperto! io mi aspettavo di stare sotto i 50 in full. anche vero che non ho il dissi fissato al 100%. Cmq anche se rimane cos' non ci ho perso niente anzi ci ho guadagnato un portachiavi originalissimo! (in questi gg vado da un mio amico che lavora il ferro e mi faccio fare un forellino in modo da usarlo come portachiavi).

senza offese ma mi pare una gran Troi@ta fissare un dissi con delle fascette, ma sei pazz???

cavolo, cambia dissi... secondo me anche uno pessimo, se ben pressato farà di meglio. la pressione delle fascette non sarà mai uguale a quella di una molla visto che, tra l'altro la molla preme dove necessario (centralmente)( le fascette da quanto si capisce tirano dai lati... ma daiii cambialoooooooo

io col liquido, se smollo un po' la vite del WB perdo qualche grado, immagino tu con le fascette... !!!!
Old 15-07-2006, 11:53   #373
scindypaul
Senior Member

hai ragione ma sono provvisorio! Sto comprando un polo735 perchè qualche post fa qualcuno ha detto che con quello non c'è bisogno di limare. sto aspettando che mi date conferma che col polo735 sono tranquillo lo monto e via. se no consigliatemi un dissipatore che va bene senza bisogno di fare modifiche
Old 15-07-2006, 12:06   #374
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
hai ragione ma sono provvisorio! Sto comprando un polo735 perchè qualche post fa qualcuno ha detto che con quello non c'è bisogno di limare. sto aspettando che mi date conferma che col polo735 sono tranquillo lo monto e via. se no consigliatemi un dissipatore che va bene senza bisogno di fare modifiche

AAAAAAAAAAAAAA ok allora ci capiamo!!!!
Old 15-07-2006, 12:15   #375
scindypaul
Senior Member

ma certo ci mancherebbe che rimango così del resto le fascette penso che in un paio di gg su allentino... magari col calore... quasi quasi passo al liquido... con 100 euro non me la cavo vero? Dai consigliatemi un dissipatore che va bene al 100% lo prendo subito

Ultima modifica di scindypaul : 15-07-2006 alle 12:21.
Old 15-07-2006, 13:17   #376
scindypaul
Senior Member

secondo voi il thermalright xp90 può andare senza modifiche?
Old 15-07-2006, 13:45   #377
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
secondo voi il thermalright xp90 può andare senza modifiche?
Me lo chiedo anche io
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 14:23   #378
sualocin
Senior Member

L'Avatar di sualocin

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona
lo zalman 9500 non ne ha bisogno, andate su questo al massimo mette quattro angoli per evitare rotazione indesiderata ma io non l'ho fatto e va benissimo, il socket non lo tocca per nulla
sualocin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 18:05   #379
scindypaul
Senior Member

Alla faccia quanto costa lo zalman 9500 avevo aperto ebay per prenderne uno e ci sono rimasto male!!! scusa Syraca quale modello di arctic?

Ultima modifica di scindypaul : 15-07-2006 alle 18:10.
Old 15-07-2006, 19:08   #380
scindypaul
Senior Member

penso che prenderò l'Arctic Cooling Freezer 64 PRO dovrebbe andare no?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian