|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
devo acquistarne una! Dove e quale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona
|
Quote:
![]()
A64 X2 4400+@FX-60 RS CABRIO 1.42V - K11 T1- DFI nF4 UltraD - Lunaforce L4E - 4x1Gb UCCC @240 2.5-3-3-0 - HD3870 875/1320 - K5 - NX5000 - MCP655 - XaserIII Blue mod - T240 - WRT610N Santech V2410 - Merom T7400 - 3Gb DDR2-667 - Go7600 DDR2 256Mb 540/450 - 100Gb 7200rpm eeeBox B202 - Atom N270@1.75GHz - 2Gb DDR2-667 - 160Gb - Samsung LE32-A558 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
scoperchiando e mettendo della pasta Zalman tra core e IHS ho preso circa 8 gradi
![]() bYeZ!
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Scindypaul quando "entri" con la lametta devi stare attento solo a non entrare troppo, o rischi di far saltare dei piccoli componenti smd che sono presenti sul chip. In poche parole non far entrare la lametta dentro l'IHS per più di 4 / 5 mm.
![]()
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
|
Ho scoperchiato è una cavolata però ho un bel problemino: Praticamente il dissipatore non tocca sul core ma da qualche altra parte. ho sul socket o sulla levetta che alza il processore penso. ho provato a limarlo prima si accendeva e si bloccava subito dopo che ho limato (però non abbastanza sicuramente) riesco ad avviare il pc anche se downcloccandolo l'ho dovuto mettere a 5x e 1,1 volt se no scalda troppo. in questo modo scrivendo questo testo sono a 38 gradi... tra l'altro anche stringedolo al max balla perchè rimane vuoto tra il sistema di bloccaggio della scheda madre e i gancetti del dissipatore. ho avvolto sui gancetti del dissy dello scotch in modo da fare spessore almeno così è abbastanza fermo. come posso fare? ma cacchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
benvenuto nel club degli scoperchiati!
per il tuo problema del dissipatore, se tu avessi letto bene le pagine precedenti avresti dovuto saperlo; o cambi dissipatore, o trovi il modo di accomodare quello che hai usando degli utensili.
![]() |
#327 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ottimi consigli!
Grazie!
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
|
in fatto di lamata ci siamo, il mio problema e che anche dopo aver avvitato il dissy balla. il probelma è nei gancetti che si agganciano al cestello della cpu. devo creare uno spessore li. ma come faccio? avvolgo scotch? avvolgo dele fascette?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
Città: Furlè
|
raga una domanda che avranno fatto in tanti e quindi spero di nn essere troppo insistente....
ma quanto è il guadagno...quanto ne vale la pena...quali sono i vantaggi effettivi??? se mi convincete mi ci metto... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#330 |
Senior Member
|
Amici aiuto: per capire se ho limato bene il dissipatore e per essere sicuro che tocca il core faccio questa domanda: sono totalmente senza pasta termica (l'ho finita domani la compro) e senza pasta a riposo con voltaggio e moltiplicatore default sono sui 44 gradi. prima quando era coperto e con la pasta termica stava a 34. è plausibile l'assenza di pasta termica questa dfferenza oppure non tocca bene il core?
anzi con moltiplicatore a 4x e voltaggio minimo (Cool and quiet) sono a 39 gradi mentre quando ero coperto e con pasta termica ero sui 32. domani prendo l'arti csilver 5 dite che li recupero sti 10 gradi oppure il dissipatore non è liamto bene? Ultima modifica di scindypaul : 11-07-2006 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
scindypaul ti sconsiglio fortemente dall'accendere una cpu senza pasta, rischi fortemente il surriscaldamento, sei già fortunato che non ti è andata sopra i 50° perchè probabilmente tocca abbastanza, ma occhio che magari le vibrazioni possono alterare il contatto tra la cpu e il dissi e se ad un certo punto non tocca bene come prima ti va in surriscaldamento e si pianta. la pasta NON è un optional.
Fady, i vantaggi vanno da 0 a 2/3/4 gradi in meno, solo chi aveva un heatspreader particolarmente malmesso ne ricava miglioramenti più consistenti.
![]() |
#332 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#333 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
|
Allora
1)L'apertura non è difficile però cmq c'è il rischio di danneggiare la cpu. si può graffiare la parte verde o se si è un po maldestri si può piegare qualche piedino. diciamo qualche rischio lo corri non è che al 100% ci riesci. ripeto che cmq è abbastanza semplice. 2)devi lavorare di lima per modificare il dissipatore e quindi rovinarlo perchè non potrai + usarlo per cpu non cabrio. quindi sappi che se cambierai cpu dovrai prendere il dissupatore nuovo. 3)per prendere 2 o 3 gradi ne vale la pena? Io l'ho fatto sperando che riesco ad overcloccarlo un pelino di + oppure tenere il voltaggio un pelino + basso. Tutto sommato mi osno pentito non lo rifarei. è una mia opinione non sto dicendo che non va fatto. Il dissipatore l'ho sistemato limando col flessibile e stringendo nei gancetti che si attaccano al cestello della cpu delle fascette in modo da fare spessore perchè prima ballava. sono senza pasta termica la prendo oggi e sono circa 10 gradi + alto spero che sia solo per la pasta termica. vi farò sapere nel pomeriggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
|
se vi balla il dissy fate come ho fatto io:costruite 4 spessorini tipo Athlon XP col biadesivo ke sia spesso quanto il core [ne di + ne di -] così quando ci appoggiate il dissy si blocca e voi avvitate sicuri ke nn balli......
se nn aderisce bene prendete nota di quale è la parte del dissy ke tocca sul rialzino del soket e limatela di un paio di millimetri.....andando a tentativi a poco a poco ci si arriva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
|
Il mio problema è che il dissipatore non spinge con forza sul core perchèessendo + basso i gancetti del dissipatore che si agganciano sulla scheda madre ballano un po', c'è del vuoto tra gancetto e aggancio della scheda madre.Ora sui gancetti del dissipatore ho avvolto delle fascette in modo da creare spessore e così pare agganciare però non sono sicuro che sia una pressione giusta sul core
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
|
Quote:
ci posti wb e staffa o magari una foto della situazione se ti va? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.