|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Se non sbaglio era un "bug" di questo forum che mentre rispondi ci sono le faccine a lato che danno questo problema, mentre se usi la risposta rapida le faccine a lato non ci sono e questo non si verifica
by Tapaparla®© |
![]() |
![]() |
![]() |
#1942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
- Assicurati di avere la scheda aggiornata con l'ultimo driver; - Prova a disabilitare l'accelerazione hardware in Firefox; - Disabilita eventuali moduli dell'antivirus sul controllo web. L'abilitazione del multi-processso in Firefox può migliorare il lavoro della CPU durante la visione dei video ma l'utilizzo totale della RAM da parte del browser aumenta. L'estensione Omnibar ormai è defunta e anche inutile, visto che ora Firefox permette di abilitare i suggerimenti della ricerca direttamente dalla barra degli indirizzi.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 13-06-2016 alle 11:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
![]()
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1944 |
Senior Member
|
Basta entrare in modalità di personalizzazione e rimuoverla.
![]() |
#1945 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Devo dire che per ora con firefox 64bit (v47.0) mi trovo abbastanza bene.
Sono arrivato tranquillamente a superare i 4gb di ram (4.8 circa) con una sessione da 700 tab, di cui circa 200 (circa 220) attive (le altre sospese) e l'utilizzo non era troppo problematico, giusto qualche rallentamento ogni tanto (soprattutto nello scorrere veloce tra un capo e l'altro delle tab o scorrendo molto una singola pagina in lunghezza). Quindi direi che, per quanto riguarda questa mia prima esperienza, sì, rispetto alla 32bit consuma più ram a parità di tab (direi minimo un 20% in più) ma la gestisce meglio ed è più stabile (a me con la 46 32bit quando arrivavo a circa 3gb, firefox cominciava a diventare quasi inutilizzabile) Un "problema" che ho notato è che comunque dopo il "test" anche rimettendo in sospensione le tab, l'utilizzo di ram si era assestato a circa 3gb (con una sessione di 10tab attive su circa 700) e i rallentamenti di cui sopra eran sempre presenti, ma pur essendo una gestione logica, potrebbe anche essere stata estemporanea (nn so esattamente quanto ci mette a rilasciare la ram nel tempo dopo aver sospeso le pagine.. e non ne ho lasciato passare molto)
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75 Ultima modifica di axl138 : 13-06-2016 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
![]() Grazie come sempre!
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1947 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1948 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1949 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1950 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi,
una domanda: ho fatto l'upgrade gratuito da Win7Home a Win10Home. Prima di farlo ho usato Sync di Firefox per salvare segnalibri cronologia, preferenze, password e anche compontenti aggiuntivi. Caricando queste cose, su una nuova installazione di FF, come è ovviamente la mia su Win10Home, il profilo è comunque completamente nuovo, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1951 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1952 |
Senior Member
|
No, ho fatto l'upgrade della licenza a Win10, ma facendo un'installazione pulita del sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1953 |
Member
|
Questa è bella, ho provato un paio di prog. per testare la temperatura della cpu, ma non viene rilevata. Eppure tempo fa avevo fatto delle prove e mi dava intorno agli 80 C°. Il processore è un Intel Prescott da 3,4 ghz. La scheda madre è Asus P5GD1, temperatura attuale 45 gr. e scheda grafica GeForce 8400GS 60 gr. Il case è aperto.
p.s. si è rotto il sensore della cpu o me lo sono sognato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1954 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Fai controllare se non ci riesci tu, la pasta termica del processore che forse con il tempo ha perso la sua efficacia.
![]() |
![]() |
#1955 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
rispolvero vecchio post perché ho risolto
Quote:
Quote:
![]() e poi ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1956 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1957 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1958 |
Senior Member
|
Ciao,
qualcuno usa Win 10? Avete presente che la funzione ''Ricerca'' permette ricerche anche sul web? Ebbene, perché, nonostante ci sia, in FF - che ho impostato come browser predefinito - l'opzione ''utilizza questo motore di ricerca per le ricerche da Windows'', poi W10 le ricerche le fa comunque con l'accoppiata Edge+Bing? Poi, per quanto riguarda i motori di ricerca della barra delle ricerche, per aggiungerne di altri bisogna andare sul sito che si vuole e cliccare sulla lente di ingrandimento quando essa presenta un ''+'' verde vicino, giusto? Una volta aggiunti così, si possono anche rinominare? Per esempio amazon.com me lo aggiunge con il nome ''Amazon search suggestions'' e vorrei rinominarlo. Non mi fa aggiungere Google immagini. Come mai? Invece noto che se si va nella scheda ''Ricerca'' delle opzioni e si clicca su ''Aggiungi altri motori di ricerca...'', in realtà fa scaricare add-on di ricerca. E quelli invece non mi interessano. Ultima modifica di tomahawk : 16-06-2016 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1959 |
Member
|
https://photos.google.com/album/AF1Q...fMU1SHUUetaB2w
La situazione di Firefox con i due Flashplugin vi sembra normale, con una pagina aperta su un sito di giochi online? Ultima modifica di Rox55 : 16-06-2016 alle 19:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sì.
Quote:
O forse puoi sperare che qualche organismo internazionale a tutela della libera concorrenza intervenga ad obbligare MS a non sfruttare la propria posizione per ostacolare o inibire gli altri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.