Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2016, 08:52   #1941
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Se non sbaglio era un "bug" di questo forum che mentre rispondi ci sono le faccine a lato che danno questo problema, mentre se usi la risposta rapida le faccine a lato non ci sono e questo non si verifica

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 09:13   #1942
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rox55 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, nel mio pc firefox assorbe troppa cpu specialmente quando sono su siti che utilizzano plugin falsh. La cosa strana è che sul portatile equipaggiato con un celeron 1.6 ghz e 1,5 gb di ram e scheda video integrata, funziona molto meglio che sul pc con cpu da 3,4 ghz, 3 gb di ram e scheda video dedicata da 1 gb. Sapreste spiegarne la ragione e magari darmi qualche consiglio per sfruttare al meglio il pc? Grazie per ogni eventuale risposta.
p.s. il O.S è windows 7 su entrambi i computer.
I motivi possono essere molti, il tipo di processore e la scheda video integrata più o meno compatibile con Firefox, il software per la sicurezza ed altri ancora.

- Assicurati di avere la scheda aggiornata con l'ultimo driver;
- Prova a disabilitare l'accelerazione hardware in Firefox;
- Disabilita eventuali moduli dell'antivirus sul controllo web.

L'abilitazione del multi-processso in Firefox può migliorare il lavoro della CPU durante la visione dei video ma l'utilizzo totale della RAM da parte del browser aumenta.

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ti quoto al max. E questo mi dispiace per firefox...
Piccolo aiuto: si puo' fare qualcosa per il plug-in "Omnibar" che pare ormai morto dalla 47 in poi?
L'estensione Omnibar ormai è defunta e anche inutile, visto che ora Firefox permette di abilitare i suggerimenti della ricerca direttamente dalla barra degli indirizzi.

Ultima modifica di happysurf : 13-06-2016 alle 11:41.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 09:18   #1943
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
L'estensione Omnibar ormai è defunta e anche inutile, visto che ora Firefox permette di abilitare i suggerimenti della ricerca direttamente dalla barra degli indirizzi.
Si' lo so ma mi piaceva avere una barra singola senza la seconda barra "cerca"....
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 09:45   #1944
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Si' lo so ma mi piaceva avere una barra singola senza la seconda barra "cerca"....
Basta entrare in modalità di personalizzazione e rimuoverla.
Old 13-06-2016, 13:01   #1945
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Devo dire che per ora con firefox 64bit (v47.0) mi trovo abbastanza bene.
Sono arrivato tranquillamente a superare i 4gb di ram (4.8 circa) con una sessione da 700 tab, di cui circa 200 (circa 220) attive (le altre sospese) e l'utilizzo non era troppo problematico, giusto qualche rallentamento ogni tanto (soprattutto nello scorrere veloce tra un capo e l'altro delle tab o scorrendo molto una singola pagina in lunghezza).
Quindi direi che, per quanto riguarda questa mia prima esperienza, sì, rispetto alla 32bit consuma più ram a parità di tab (direi minimo un 20% in più) ma la gestisce meglio ed è più stabile (a me con la 46 32bit quando arrivavo a circa 3gb, firefox cominciava a diventare quasi inutilizzabile)

Un "problema" che ho notato è che comunque dopo il "test" anche rimettendo in sospensione le tab, l'utilizzo di ram si era assestato a circa 3gb (con una sessione di 10tab attive su circa 700) e i rallentamenti di cui sopra eran sempre presenti, ma pur essendo una gestione logica, potrebbe anche essere stata estemporanea (nn so esattamente quanto ci mette a rilasciare la ram nel tempo dopo aver sospeso le pagine.. e non ne ho lasciato passare molto)
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75

Ultima modifica di axl138 : 13-06-2016 alle 13:06.
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 17:37   #1946
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Basta entrare in modalità di personalizzazione e rimuoverla.
Eheheheh non ci avevo pensato...
Grazie come sempre!
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 11:22   #1947
Rox55
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
I motivi possono essere molti, il tipo di processore e la scheda video integrata più o meno compatibile con Firefox, il software per la sicurezza ed altri ancora.

- Assicurati di avere la scheda aggiornata con l'ultimo driver;
- Prova a disabilitare l'accelerazione hardware in Firefox;
- Disabilita eventuali moduli dell'antivirus sul controllo web.

L'abilitazione del multi-processso in Firefox può migliorare il lavoro della CPU durante la visione dei video ma l'utilizzo totale della RAM da parte del browser aumenta.

Ho seguito i tuoi consigli, più qualche altro preso dalla guida di firefox, ma senza risultati apprezzabili. Una curiosità: la temperatura alta del processore può essere la causa di questo malfuzionamento? Ti ringrazio per l'aiuto.
Rox55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 14:06   #1948
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
la temperatura alta del processore può essere la causa di questo malfuzionamento?
Specificare in °C cosa si intende per temperatura alta e cosa hai usato per leggere la temperatura.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 14:11   #1949
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Ho seguito i tuoi consigli, più qualche altro preso dalla guida di firefox, ma senza risultati apprezzabili. Una curiosità: la temperatura alta del processore può essere la causa di questo malfuzionamento? Ti ringrazio per l'aiuto.
Bisogna capire quanto lavora la CPU in percentuale (dovresti monitorarla dal task manager) e di quale temperatura si sta parlando (puoi controllarla con un programma come Speccy portable ad esempio).
Old 14-06-2016, 14:18   #1950
tomahawk
Senior Member

Ciao ragazzi,
una domanda: ho fatto l'upgrade gratuito da Win7Home a Win10Home. Prima di farlo ho usato Sync di Firefox per salvare segnalibri cronologia, preferenze, password e anche compontenti aggiuntivi. Caricando queste cose, su una nuova installazione di FF, come è ovviamente la mia su Win10Home, il profilo è comunque completamente nuovo, vero?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 14:56   #1951
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
una domanda: ho fatto l'upgrade gratuito da Win7Home a Win10Home. Prima di farlo ho usato Sync di Firefox per salvare segnalibri cronologia, preferenze, password e anche compontenti aggiuntivi. Caricando queste cose, su una nuova installazione di FF, come è ovviamente la mia su Win10Home, il profilo è comunque completamente nuovo, vero?
Se hai fatto l'aggiornamento a W10 il tuo Firefox è ancora lo stesso di prima e nulla è cambiato.
Old 14-06-2016, 15:32   #1952
tomahawk
Senior Member

No, ho fatto l'upgrade della licenza a Win10, ma facendo un'installazione pulita del sistema.
Old 14-06-2016, 19:55   #1953
Rox55
Member

Questa è bella, ho provato un paio di prog. per testare la temperatura della cpu, ma non viene rilevata. Eppure tempo fa avevo fatto delle prove e mi dava intorno agli 80 C°. Il processore è un Intel Prescott da 3,4 ghz. La scheda madre è Asus P5GD1, temperatura attuale 45 gr. e scheda grafica GeForce 8400GS 60 gr. Il case è aperto.
p.s. si è rotto il sensore della cpu o me lo sono sognato?
Old 15-06-2016, 12:57   #1954
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
No, ho fatto l'upgrade della licenza a Win10, ma facendo un'installazione pulita del sistema.
Certo, a parte quello che hai sincronizzato il resto è pulito compreso il file di configurazione.

Quote:
Questa è bella, ho provato un paio di prog. per testare la temperatura della cpu, ma non viene rilevata. Eppure tempo fa avevo fatto delle prove e mi dava intorno agli 80 C°. Il processore è un Intel Prescott da 3,4 ghz. La scheda madre è Asus P5GD1, temperatura attuale 45 gr. e scheda grafica GeForce 8400GS 60 gr. Il case è aperto.
p.s. si è rotto il sensore della cpu o me lo sono sognato?
Mi sembra strano, cmq anche se il tuo processore è molto spinto come temperatura, 80° in uso normale con Firefox a case aperto mi sembrano troppi.
Fai controllare se non ci riesci tu, la pasta termica del processore che forse con il tempo ha perso la sua efficacia.
Old 15-06-2016, 13:41   #1955
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
rispolvero vecchio post perché ho risolto

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
da quando ho aggiornato alla 42 non mi carica le immagini su ebay
devo per forza entrare dentro la pagina dell'inserzione per vederla
Quote:
Io non ho problemi, qualche programma per la sicurezza o qualche estensione del cavolo forse?
risolto disabilitando la protezione antitracciamento

e poi

theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 17:56   #1956
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
rispolvero vecchio post perché ho risolto

risolto disabilitando la protezione antitracciamento
Grazie per avermelo fatto sapere.
Old 16-06-2016, 10:21   #1957
Rox55
Member

Quote:
Certo, a parte quello che hai sincronizzato il resto è pulito compreso il file di configurazione.

Mi sembra strano, cmq anche se il tuo processore è molto spinto come temperatura, 80° in uso normale con Firefox a case aperto mi sembrano troppi.
Fai controllare se non ci riesci tu, la pasta termica del processore che forse con il tempo ha perso la sua efficacia.
...lo farò senz'altro, ma ho appena chiesto sul mercatino la disponibilità di una scheda madre uguale alla mia, credo che una sostituzione sia necessaria, dato che in un anno e mezzo mi sono partiti anche due HD...
Old 16-06-2016, 10:36   #1958
tomahawk
Senior Member

Ciao,
qualcuno usa Win 10? Avete presente che la funzione ''Ricerca'' permette ricerche anche sul web? Ebbene, perché, nonostante ci sia, in FF - che ho impostato come browser predefinito - l'opzione ''utilizza questo motore di ricerca per le ricerche da Windows'', poi W10 le ricerche le fa comunque con l'accoppiata Edge+Bing?

Poi, per quanto riguarda i motori di ricerca della barra delle ricerche, per aggiungerne di altri bisogna andare sul sito che si vuole e cliccare sulla lente di ingrandimento quando essa presenta un ''+'' verde vicino, giusto? Una volta aggiunti così, si possono anche rinominare? Per esempio amazon.com me lo aggiunge con il nome ''Amazon search suggestions'' e vorrei rinominarlo. Non mi fa aggiungere Google immagini. Come mai?
Invece noto che se si va nella scheda ''Ricerca'' delle opzioni e si clicca su ''Aggiungi altri motori di ricerca...'', in realtà fa scaricare add-on di ricerca. E quelli invece non mi interessano.

Ultima modifica di tomahawk : 16-06-2016 alle 14:00.
Old 16-06-2016, 14:51   #1959
Rox55
Member

https://photos.google.com/album/AF1Q...fMU1SHUUetaB2w

La situazione di Firefox con i due Flashplugin vi sembra normale, con una pagina aperta su un sito di giochi online?

Ultima modifica di Rox55 : 16-06-2016 alle 19:27.
Old 16-06-2016, 16:45   #1960
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ciao,
qualcuno usa Win 10?
Sì.

Quote:
Avete presente che la funzione ''Ricerca'' permette ricerche anche sul web? Ebbene, perché, nonostante ci sia, in FF - che ho impostato come browser predefinito - l'opzione ''utilizza questo motore di ricerca per le ricerche da Windows'', poi W10 le ricerche le fa comunque con l'accoppiata Edge+Bing?
Questa è una scelta di Microsoft, ovviamente interessata a che il maggior numero di persone utilizzi i propri programmi ed il suo motore di ricerca, e temo non puoi farci nulla.

O forse puoi sperare che qualche organismo internazionale a tutela della libera concorrenza intervenga ad obbligare MS a non sfruttare la propria posizione per ostacolare o inibire gli altri
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian