Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2025, 09:04   #18881
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tokachu Guarda i messaggi
Sera, volevo sapere se c'è un modo per "trasportare" le preferenze (quelle sotto il menu impostazioni)?
o mi tocca cercarle in internet ed inserirle a mano in un file user.js insieme alle modifiche fatte in about:config?
grazie.
purtroppo non c'è (ancora)
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 09:23   #18882
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
sul mio Firefox ho impostato di riaprire la sessione precedente, così quando lo apro mi trovo già tutte le ultime schede pronte.
Però alcune volte si dimentica alcune schede, quelle aperte l'ultima volta, è come se aprisse due sessioni prima, come se non avesse salvato l'ultima sessione.
Lo fa abbastanza spesso ultimamente ma non ho trovato un criterio per replicarlo.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 12:13   #18883
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
sul mio Firefox ho impostato di riaprire la sessione precedente, così quando lo apro mi trovo già tutte le ultime schede pronte.
Però alcune volte si dimentica alcune schede, quelle aperte l'ultima volta, è come se aprisse due sessioni prima, come se non avesse salvato l'ultima sessione.
Lo fa abbastanza spesso ultimamente ma non ho trovato un criterio per replicarlo.
un bug?
comunque se vuoi provare un'estensione, c'è
https://addons.mozilla.org/it/firefo...ssion-manager/
non la uso per la riapertura delle schede aperte, ma dovrebbe tra le altre cose avere una funzione del genere.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 23-01-2025, 11:42   #18884
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
un bug?
comunque se vuoi provare un'estensione, c'è
https://addons.mozilla.org/it/firefo...ssion-manager/
non la uso per la riapertura delle schede aperte, ma dovrebbe tra le altre cose avere una funzione del genere.
stamattina lo fa in continuazione, ho provato una decina di volte in fila e resta sempre a ieri sera. Ho l'impressione che non sia un bug ma un comportamento "temporizzato": ogni quanto salva la sessione? secondo me non quando chiudo ff ma magari ogni mezz'ora o ogni ora, perciò se le schede sono state aperte per non abbastanza tempo non le salva.
Infatti mi pare anche che a volte riapre schede che avevo già chiuso (probabilmente dopo il salvataggio temporizzato), ma non ne sono sicuro, vado a memoria.

Dovrei scoprire a quanto è impostato il timer dell' "autosave" e ridurre il tempo.
Old 23-01-2025, 12:06   #18885
gabriello2501
Senior Member

Quote:
stamattina lo fa in continuazione, ho provato una decina di volte in fila e resta sempre a ieri sera. Ho l'impressione che non sia un bug ma un comportamento "temporizzato": ogni quanto salva la sessione? secondo me non quando chiudo ff ma magari ogni mezz'ora o ogni ora, perciò se le schede sono state aperte per non abbastanza tempo non le salva.
Infatti mi pare anche che a volte riapre schede che avevo già chiuso (probabilmente dopo il salvataggio temporizzato), ma non ne sono sicuro, vado a memoria.

Dovrei scoprire a quanto è impostato il timer dell' "autosave" e ridurre il tempo.
l'apri finestre e schede esistenti deve aprire quello che c'è aperto in fase di chiusura del programma.
Old 23-01-2025, 12:10   #18886
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
l'apri finestre e schede esistenti deve aprire quello che c'è aperto in fase di chiusura del programma.
in teoria, ma in pratica apre quello che vuole, o quello che era aperto un'ora prima (dato a caso), sia le schede aperte che quelle chiuse da cui il sospetto timer...
Old 23-01-2025, 12:22   #18887
gabriello2501
Senior Member

[quote=sbaffo;48702530]in teoria, ma in pratica apre quello che vuole, o quello che era aperto un'ora prima /QUOTE]

non mi pare, lo uso molto sporadicamente, ma non mi pare sia così qui da me.

hai provato con le solite cose da profilo pulito ecc ecc?
Old 24-01-2025, 14:36   #18888
gabriello2501
Senior Member

Old 24-01-2025, 14:52   #18889
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:

mi sa che il dato è un po esagerato: 17.xxx milioni di Terabyte , che HD hai?
Old 24-01-2025, 16:22   #18890
gabriello2501
Senior Member

Quote:
non sono io, non è un'immagine mia, l'ho trovata
Old 27-01-2025, 23:11   #18891
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Buonasera,
ho firefox 126.0b9, su windows 10 pro
sarà un pò vecchia ma odio avere aggiornamenti
potrete contestare se a voi piace una versione più recente o no,
ma ecco il problema:
da diversi giorni quando avvio firefox mi esce un fastidioso messaggio:

"consentire all' app Firefox Software Updater di apportare modifiche al dispositivo?"

a me sembra strano, quasi come se mi trovassi su Android...
ogni volta scelgo NO
poi mi propone l'aggiornamento (recentemente uno lo ho interrotto) e anche se pulisco la cache mi riesce tutto quanto?

come posso risolvere?
Grazie...
Old 28-01-2025, 00:11   #18892
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Buonasera,
ho firefox 126.0b9, su windows 10 pro
sarà un pò vecchia ma odio avere aggiornamenti
potrete contestare se a voi piace una versione più recente o no,
ma ecco il problema:
da diversi giorni quando avvio firefox mi esce un fastidioso messaggio:

"consentire all' app Firefox Software Updater di apportare modifiche al dispositivo?"

a me sembra strano, quasi come se mi trovassi su Android...
ogni volta scelgo NO
poi mi propone l'aggiornamento (recentemente uno lo ho interrotto) e anche se pulisco la cache mi riesce tutto quanto?

come posso risolvere?
Grazie...
Puoi risolvere disabilitando gli aggiornamenti. Ti metto in allegato un file zip contenente due file di registro, uno per disabilitare gli aggiornamenti (off) e l'altro per annullare la disabilitazione (on). Chiudi firefox, e fai doppio clic sul file di registro e consenti di aggiungere nuovi valori al registro. Una volta disabilitati, potrai vedere nelle Impostazioni-Generale-Aggiornamenti che gli aggiornamenti sono disabilitati.
Allegati
File Type: zip Firefox_update_on_off_regfiles.zip (615 Bytes, 6 visite)
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2025, 02:57   #18893
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Puoi risolvere disabilitando gli aggiornamenti. Ti metto in allegato un file zip contenente due file di registro, uno per disabilitare gli aggiornamenti (off) e l'altro per annullare la disabilitazione (on). Chiudi firefox, e fai doppio clic sul file di registro e consenti di aggiungere nuovi valori al registro. Una volta disabilitati, potrai vedere nelle Impostazioni-Generale-Aggiornamenti che gli aggiornamenti sono disabilitati.
Styb, grazie
domani provo
:thumbs up:
Old 29-01-2025, 11:28   #18894
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
è un hard disk con manie di grandezza
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 18:20   #18895
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

sto cercando si esportare la sessione corrente, ma in "cronologia" c'è solo come esportare i segnalibri in html o json ma non si può esportare la cronologia

l'idea era esportarla e poi importarla nell'altro firefox (altro ssd stesso pc) dove ci sono già schede aperte in modo da "fonderle" tutte e due insieme. Coi bookamrks l'esportazone c'è e suppongo che l'import li aggiunga senza cancellare quelli già prersenti, ma per la sessione corrente di oltre 50 schede?

ah, no account please

Ultima modifica di sbaffo : 02-02-2025 alle 18:25.
Old 02-02-2025, 22:49   #18896
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
In verità si può copiare la cronologia ed incollarla da qualche parte, ad esempio click destro su Oggi e selezionare Copia, poi incolla in un txt o una cartella nei segnalibri di FF per avere tutta la cronologia Oggi

Se voglio esportare la sessione corrente con le sole schede aperte io uso una cartella di appoggio nel menu segnalibri in cui copio tutte le schede aperte (click destro su linguetta titolo schede e 'Seleziona tutte le schede' e poi 'Aggiungi schede selezionate ai segnalibri' selezionando la cartella appoggio) e poi dal menu segnalibri click destro su cartella appoggio e copia per avere negli appunti l'elenco delle schede aperte
Più lungo a scrivere che a farlo una volta presa la mano
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2025, 13:52   #18897
gabriello2501
Senior Member

centrotrentacinque

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/135.0/
Old 03-02-2025, 17:00   #18898
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
In verità si può copiare la cronologia ed incollarla da qualche parte, ad esempio click destro su Oggi e selezionare Copia, poi incolla in un txt o una cartella nei segnalibri di FF per avere tutta la cronologia Oggi

Se voglio esportare la sessione corrente con le sole schede aperte io uso una cartella di appoggio nel menu segnalibri in cui copio tutte le schede aperte (click destro su linguetta titolo schede e 'Seleziona tutte le schede' e poi 'Aggiungi schede selezionate ai segnalibri' selezionando la cartella appoggio) e poi dal menu segnalibri click destro su cartella appoggio e copia per avere negli appunti l'elenco delle schede aperte
Più lungo a scrivere che a farlo una volta presa la mano
grazie, era proprio un trucchetto come questo che cercavo, "manuale" e senza account vari.
Quando spengo provo a ripartire con l'altro hd e vedere se funziona.
Old 05-02-2025, 15:52   #18899
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Hanno migliorato il rendering dei font su Windows 10, almeno per i miei gusti.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 18:18   #18900
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Hanno migliorato il rendering dei font su Windows 10, almeno per i miei gusti.
a me, su Windows 11, mi sembra peggio di prima (o almeno all'interno delle estensioni)
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian