Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2016, 06:50   #1641
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
nessuno ha consigli?
Ho fatto una ricerca e sembra che Firefox non associa nessun suono con la notifica, forse hai W10 ed è lui a farlo?

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200 Guarda i messaggi
Niente da fare, ho provato a disabilitare entrambe le voci ma non cambia nulla.
Tra l'altro, succede la stessa cosa anche sul portatile..

Boh, devo capire quale altra impostazione di sicurezza possa esserne la causa!
Magari è qualche settaggio di windows 10 che mi sfugge..
A livello di software per la sicurezza, gli unici che ho attivi sono:
- Firewall di windows
- Webroot SecureAnywhere (installato in sostituzione di Windows Defender nei giorni scorsi; avevo questo problema con Firefox anche prima di questo cambio, quindi escluderei che il "colpevole" possa essere uno di questi due antivirus)

A nessun altro succede?
Quindi hai W10 su entrambi i computer se non ho capito male, puoi fornire uno screenshot dell'avviso?

Ultima modifica di happysurf : 15-04-2016 alle 07:10.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 09:17   #1642
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Quindi hai W10 su entrambi i computer se non ho capito male, puoi fornire uno screenshot dell'avviso?
Ecco qua:

Stamattina mi sono accorto di una cosa (prendo sempre come esempio il sito Massdrop).
Se cerco di accedere cliccando su un prodotto della loro newsletter, Firefox mi da il solito errore. Se invece digito direttamente l'indirizzo nella barra, funziona tutto.

La differenza a quanto vedo è:
A questo punto, non so se Firefox ha qualche problema con l'HTTPS o se più probabilmente quelli del sito (e degli altri su cui ho avuto problemi) hanno configurato qualcosa in modo non corretto.
Per la cronaca, Chrome apre tutto senza problemi, sempre.
Old 15-04-2016, 09:56   #1643
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Mi si apre normalmente con https, non credo sia un problema di firefox in generale, c'è qualcosa che non va lì...

Potresti fare una prova molto semplice intanto per vedere se è il tuo firefox che ha qualcosa che non va (estensioni, profilo, impostazioni, ecc...) o se è altro.
Potresti scaricarti la versione portable (di portableapps che contiene la 32/64, o quella di portableappz in cui si può scegliere l'uno o l'altra o entrambe).
Estrai la cartella, ovviamente non importi il profilo, nulla, la usi vergine, meglio ancora se stavi usando la tua versione di firefox riavvii il pc prima di avviare la sessione con la portable.
Vai sul sito e vedi se fa lo stesso, se si apre con buona probabilità è il tuo firefox il problema, se non si apre il problema teoricamente è altrove.

Ultima modifica di Cloud76 : 15-04-2016 alle 10:10.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 10:21   #1644
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200 Guarda i messaggi
Ecco qua:
Stamattina mi sono accorto di una cosa (prendo sempre come esempio il sito Massdrop).
Se cerco di accedere cliccando su un prodotto della loro newsletter, Firefox mi da il solito errore. Se invece digito direttamente l'indirizzo nella barra, funziona tutto.

La differenza a quanto vedo è:
A questo punto, non so se Firefox ha qualche problema con l'HTTPS o se più probabilmente quelli del sito (e degli altri su cui ho avuto problemi) hanno configurato qualcosa in modo non corretto.
Per la cronaca, Chrome apre tutto senza problemi, sempre.
Indubbiamente è un avviso di Firefox e quindi il S.O. non c'entra nulla suppongo.
Anche io accedo tranquillamente ad entrambi i link, come prova veloce potresti provare con la modalità provvisoria di Firefox (che disabilita estensioni e quant'altro) facendolo partire con il tasto Shift premuto e verificare se il problema sussiste ancora.

Ultima modifica di happysurf : 15-04-2016 alle 10:24.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 10:47   #1645
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ho fatto una ricerca e sembra che Firefox non associa nessun suono con la notifica, forse hai W10 ed è lui a farlo?
Grazie, il fatto è che io ho i suoni dell'os (Win7) disabilitati dal pannello di controllo e davo per scontato fosse colpa di firefox.. ma, per curiosità, lo sentite anche voi vero?
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 11:31   #1646
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
crea un nuovo profilo di firefox start esegui firefox -p e vedi se anche quel profilo ha problemi con https

comunque se con IE si apre e con firefox no allora è un problema del tuo firefox, estensioni o qualche certificato

alla maggior parte di noi si apre e se si guarda nelle infodel sito dovresti vedere questo

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 20:18   #1647
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Tra le opzioni di noscript è possibile permettere temporaneamente il sito principale in automatico, così da non dover tutte le volte andare a sbloccarlo.
Ci sono però 3 impostazioni:

-indirizzi completi
-dominii completi
-dominii base (di secondo livello)

Quale è il più restrittivo e sicuro e quale il più largo e quindi meno sicuro? Non ne sono sicuro.
Old 19-04-2016, 08:07   #1648
pocholoco92
Member

L'Avatar di pocholoco92

ho scoperto con grande rammarico che con FF45 non funziona piu 365scores notifier
qualcuno conosce qualche alternativa? sia di estensioni sia di software che faccia la stessa cosa
o mi tocca restare per sempre con la 44?
pocholoco92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 10:57   #1649
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Tra le opzioni di noscript è possibile permettere temporaneamente il sito principale in automatico, così da non dover tutte le volte andare a sbloccarlo.
Ci sono però 3 impostazioni:

-indirizzi completi
-dominii completi
-dominii base (di secondo livello)

Quale è il più restrittivo e sicuro e quale il più largo e quindi meno sicuro? Non ne sono sicuro.
Non uso per fortuna Noscript, ma sicuramente qualcuno che lo conosce in questo thread c'è...

Quote:
Originariamente inviato da pocholoco92 Guarda i messaggi
ho scoperto con grande rammarico che con FF45 non funziona piu 365scores notifier
qualcuno conosce qualche alternativa? sia di estensioni sia di software che faccia la stessa cosa
o mi tocca restare per sempre con la 44?
Prova FootieFox.
Old 20-04-2016, 13:52   #1650
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
vorrei fare un aggiornamento sulla questione tremolio che ho su firefox: non ho risolto in nessun modo! se vado in modalità provvisoria il problema resta, ho disabilitato l'accell sia su ff che su flash player, ho aggiornato tutti i driver (e ho una 7970, non una vecchia sv) ma nessuna soluzione. Il tremolio si nota nello scorrimento della pagina ma soltanto in alto (dove spesso c'è una barra, come su feedly o diversi blog) mentre il resto della pagina è ok. Aero funziona bene e booooh, non so più dove mettere mano!
ps: ho provato anche il trucco di cambiare valori per lo scorrimento ma nessun impatto
Old 20-04-2016, 16:23   #1651
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
vorrei fare un aggiornamento sulla questione tremolio che ho su firefox: non ho risolto in nessun modo! se vado in modalità provvisoria il problema resta, ho disabilitato l'accell sia su ff che su flash player, ho aggiornato tutti i driver (e ho una 7970, non una vecchia sv) ma nessuna soluzione. Il tremolio si nota nello scorrimento della pagina ma soltanto in alto (dove spesso c'è una barra, come su feedly o diversi blog) mentre il resto della pagina è ok. Aero funziona bene e booooh, non so più dove mettere mano!
ps: ho provato anche il trucco di cambiare valori per lo scorrimento ma nessun impatto
Potresti provare in anteprima la 46 finale che salvo cambiamenti dell'ultima ora dovrebbe essere questa:
32 bit
64 bit
Nella 46 è stato migliorato lo scrolling quindi potresti avere dei miglioramenti.
Old 21-04-2016, 12:32   #1652
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Potresti provare in anteprima la 46 finale che salvo cambiamenti dell'ultima ora dovrebbe essere questa:
32 bit
64 bit
Nella 46 è stato migliorato lo scrolling quindi potresti avere dei miglioramenti.
miglioramento c'è ma un po' resta lo stessso

anywway, mi consigliate un gestore di password che sia sicuro (punto principale) e, nel caso, anche multi-piattaforma (magari da usare su seamonkey pure)?
Old 21-04-2016, 12:41   #1653
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
io uso keepass
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 17:54   #1654
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

mi spiegate questo?

https://snag.gy/M1HA76
Old 22-04-2016, 07:29   #1655
pocholoco92
Member

L'Avatar di pocholoco92

Problema

da un paio di giorni alcuni siti (google, bing e altri) non si aprono ed esce la schermata Questa Connessione Non è Sicura con il seguente messaggio sotto Avanzate

www.google.it utilizza un certificato di sicurezza non valido. Il certificato non è attendibile in quanto l’autorità emittente è sconosciuta. Il server potrebbe non aver inviato i certificati intermedi richiesti. Potrebbe essere necessario importare un certificato radice aggiuntivo. (Codice di errore: sec_error_unknown_issuer)

Questa cosa mi scoccia e mi preoccupa anche dato che dubito che google abbia veramente problemi di certificati quindi è colpa del mio FF
qualche soluzione?

Quote:
Prova FootieFox.
grazie anche se un po meno pratico, e solo per il calcio, mentre l'altro aveva tutti gli sport

Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
anywway, mi consigliate un gestore di password che sia sicuro (punto principale) e, nel caso, anche multi-piattaforma (magari da usare su seamonkey pure)?
io uso LastPass che è comodissimo e c'è pure sugli altri browser, per la questione sicurezza però non me ne intendo, quindi non so dirti
pocholoco92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 07:44   #1656
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
mi spiegate questo?

https://snag.gy/M1HA76
Controlla nella configurazione che il parametro webgl.disabled sia su false.
Old 22-04-2016, 08:30   #1657
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da pocholoco92 Guarda i messaggi
Problema

da un paio di giorni alcuni siti (google, bing e altri) non si aprono ed esce la schermata Questa Connessione Non è Sicura con il seguente messaggio sotto Avanzate

www.google.it utilizza un certificato di sicurezza non valido. Il certificato non è attendibile in quanto l’autorità emittente è sconosciuta. Il server potrebbe non aver inviato i certificati intermedi richiesti. Potrebbe essere necessario importare un certificato radice aggiuntivo. (Codice di errore: sec_error_unknown_issuer)

Questa cosa mi scoccia e mi preoccupa anche dato che dubito che google abbia veramente problemi di certificati quindi è colpa del mio FF
qualche soluzione?

grazie anche se un po meno pratico, e solo per il calcio, mentre l'altro aveva tutti gli sport

io uso LastPass che è comodissimo e c'è pure sugli altri browser, per la questione sicurezza però non me ne intendo, quindi non so dirti
Per caso hai anche l'orologio del PC che si resetta ogni volta? In genere Google da errore di certificato quando si scarica la batteria del BIOS e l'ora e la data del PC non coincidono con quelle dei server di Google.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 08:46   #1658
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Controlla nella configurazione che il parametro webgl.disabled sia su false.
sì è su false, tanto per provare vedi se lo fa anche a te

http://gamejolt.com/games/panic-in-the-attic/141731

ma anche se metto a true non cambia

Ultima modifica di Unax : 22-04-2016 alle 08:50.
Old 22-04-2016, 09:38   #1659
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Sul mio si apre senza quel messaggio di errore webgl. Sembra ok.
Old 22-04-2016, 10:20   #1660
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sul mio si apre senza quel messaggio di errore webgl. Sembra ok.
ma non lo so ero riuscito tempo fa a far funzionare webgl su firefox ma adesso che ho fatto un refresh del sistema vado sul sito che testa webgl e mi dice che firefox supporta webgl
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian