Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2016, 09:32   #1561
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
a questo punto un' analisi forense del SO, può restituire sia l' orario di accesso, sia le pagine visitate "in precedenza"
non mi pare necessario.
Se hai un backup del profilo basta ripristinare un vecchio file di archivio della crono et voilà.
Old 04-04-2016, 09:57   #1562
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
purtroppo non era stato fatto un backup del profilo
Suppondo che non venga fatto in automatico dal software ogni x quantità di tempo. O sbaglio?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 10:56   #1563
pocholoco92
Member

L'Avatar di pocholoco92

Iscritto dal: Jun 2010
ragazzi giusto una curiosità
è un po di tempo che il sito ultimateguitar non mostra più la sua icona nelle sulle tab in alto, ne nei segnalibri, ovviamente usando FF
usando chrome invece non ho problemi
è un problema del mio firefox o anche a voi non si vede l'icona?
pocholoco92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 11:02   #1564
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Provato, niente icona nella tab.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 11:06   #1565
pocholoco92
Member

L'Avatar di pocholoco92

non so se essere contento perche non è un problema del mio FF o scontento perche è un problema del browser ormai da tanto tempo e non hanno ancora fatto niente
Old 05-04-2016, 11:24   #1566
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da pocholoco92 Guarda i messaggi
ragazzi giusto una curiosità
è un po di tempo che il sito ultimateguitar non mostra più la sua icona nelle sulle tab in alto, ne nei segnalibri, ovviamente usando FF
usando chrome invece non ho problemi
è un problema del mio firefox o anche a voi non si vede l'icona?
nel sorgente della homepage l'icona ha un nome non standard... forse il problema è del sito e dell'icona fuori specifiche...
Old 05-04-2016, 12:13   #1567
pocholoco92
Member

L'Avatar di pocholoco92

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
nel sorgente della homepage l'icona ha un nome non standard... forse il problema è del sito e dell'icona fuori specifiche...
ah ecco, però mi sembrava strano che su chrome non desse problemi
si hanno sorgenti diversi a seconda del browser?
Old 05-04-2016, 14:09   #1568
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
raga qualche giorno fa avevo chiesto aiuto per un problema su firefox relativo a uno sfarfallio mentre scorrevo le pagine, prima avevo risolto riattivando aero, ma ora anche con questa opzione il problema è tornato. Ho disattivato l'accelerazione ma niente, mi sta veramente scocciando..il problema è soltanto su questo browser e non su altri e neanche su altri profili (ho dual boot e tutto ok, doppio profilo di win e l'altro va bene..)
Old 05-04-2016, 15:34   #1569
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
raga qualche giorno fa avevo chiesto aiuto per un problema su firefox relativo a uno sfarfallio mentre scorrevo le pagine, prima avevo risolto riattivando aero, ma ora anche con questa opzione il problema è tornato. Ho disattivato l'accelerazione ma niente, mi sta veramente scocciando..il problema è soltanto su questo browser e non su altri e neanche su altri profili (ho dual boot e tutto ok, doppio profilo di win e l'altro va bene..)
confermo pure io, ma me si verificano nelle pagine in flash player. è un problema che avevano pure qualche versione indietro e che è ritornato di nuovo. forse è un malware e FF dovrà immunizzare di nuovo contro quel malware o il malware si è evoluto, ridando lo stesso sintomo.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 18:58   #1570
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
confermo pure io, ma me si verificano nelle pagine in flash player. è un problema che avevano pure qualche versione indietro e che è ritornato di nuovo. forse è un malware e FF dovrà immunizzare di nuovo contro quel malware o il malware si è evoluto, ridando lo stesso sintomo.
quindi dovrei provare con una pulizia di sistema?
Old 05-04-2016, 19:40   #1571
pocholoco92
Member

L'Avatar di pocholoco92

non credo sia tuo il problema perche anche io avevo notato degli sfarfallii ma credevo fossero dovuti alla mia scheda video risalente al dopoguerra; poi anche mio fratello (con scheda video piu recente) mi ha detto che aveva problemi su FF e adesso leggo che anche altri li hanno.
Old 06-04-2016, 00:59   #1572
arcinas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
non credo sia tuo il problema perche anche io avevo notato degli sfarfallii ma credevo fossero dovuti alla mia scheda video risalente al dopoguerra; poi anche mio fratello (con scheda video piu recente) mi ha detto che aveva problemi su FF e adesso leggo che anche altri li hanno.
Io non ho mai fatto caso se questo problema su Firefox fosse presente o meno.
Presumo che la versione del browser sia l'ultima versione aggiornata disponibile.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 08:01   #1573
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
Quote:
Sfarfallamento credo non sia la parola giusta, nel senso che questo tipo di problema è sempre attribuibile alla scheda video ma probabilmente vi riferite ad un certo "tremolio" di testo o immagini in fase di scrolling.
Potete confermare?
Old 06-04-2016, 08:07   #1574
pocholoco92
Member

L'Avatar di pocholoco92

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Sfarfallamento credo non sia la parola giusta, nel senso che questo tipo di problema è sempre attribuibile alla scheda video ma probabilmente vi riferite ad un certo "tremolio" di testo o immagini in fase di scrolling.
Potete confermare?
si confermo
aggiungo che la mia versione è la 44.0.2
Old 06-04-2016, 09:22   #1575
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Ciao a tutti, segnalo questo interessante articolo: http://arstechnica.com/security/2016...to-new-attack/
Old 06-04-2016, 12:28   #1576
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
ah ecco, però mi sembrava strano che su chrome non desse problemi
si hanno sorgenti diversi a seconda del browser?
i siti possono avere leggere differenze di codice a seconda del browser rilevato.
Qua può darsi che l'icona sia comunque digerita da chrome, mentre FF fa lo schizzinoso. cmq non è un problema sostanziale
Old 06-04-2016, 12:29   #1577
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, segnalo questo interessante articolo: http://arstechnica.com/security/2016...to-new-attack/
devo leggere con calma.
Old 06-04-2016, 17:34   #1578
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
si confermo
aggiungo che la mia versione è la 44.0.2
Questo problema è diffuso nei PC poco potenti, con hardware datato.

Le soluzioni sono sostanzialmente due:

1. Disabilitare lo scrolling fluido:
Opzioni > Avanzate > Generali > togliere la spunta da > Usa srolling morbido o qualcosa del genere...

2. Attivare la APZ (Async Pan Zoom) dello smooth scrolling:
layers.async-pan-zoom.enabled > cliccare 2 volte per cambiare da false a true.

Inoltre potete intervenire su questi due parametri:
general.smoothScroll.mouseWheel.durationMinMS > cliccare 2 volte per inserire il valore 250 al posto di 200 di default.
general.smoothScroll.mouseWheel.durationMaxMS > cliccare 2 volte per inserire il valore 250 al posto di 400 di default.
E' possibile provare anche altri valori come 300 o 350 purché siano gli stessi per entrambi i parametri.

Io ho risolto da tempo con il mio vecchio PC di lavoro con con la seconda soluzione che dovrebbe migliorare molto la situazione.

Suggerisco di usare sempre l'ultima versione di Firefox se non la beta8 della 46 che uscirà in finale a breve perché ha questa funzionalità (APZ) finalmente a true di default, il che significa che è ormai stabile e senza effetti collaterali.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione, ce ne faremo una ragione.

Ultima modifica di happysurf : 06-04-2016 alle 18:36.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 21:26   #1579
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione, ce ne faremo una ragione.
Più che altro temo che il commento presente abbia colto nel segno:
"This probably won't change anything on Mozilla's side. They're already transitioning to another add-on model, although maybe they'll try to scan better in the meantime or something. But hopefully it will convince developers and end-users to switch to the new addons and not complain too much about losing the old ones. "
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 09:12   #1580
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Più che altro temo che il commento presente abbia colto nel segno:
"This probably won't change anything on Mozilla's side. They're already transitioning to another add-on model, although maybe they'll try to scan better in the meantime or something. But hopefully it will convince developers and end-users to switch to the new addons and not complain too much about losing the old ones. "
Gradualmente il passaggio al Multi processo, alle librerie Web Extensions e in futuro al motore di rendering Servo si concretizzerà, l'importante è non farsi prendere dal panico.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian