Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2021, 15:23   #15101
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
No. Forse hai abilitato la cronologia.
Sì, il riquadro che si apre col comando da tasto destro dopo aver selezionato la frase da tradurre.
A me non si è mai chiuso in automatico. C'è una opzione specifica? Se c'è, non la conosco.
Ti allego le mie impostazioni dell'estensione, se vuoi provare.
mi stai dando delle risposte discordanti. forse parliamo di due cose diverse...
allora...

intanto la cronologia dell'estensione non è attiva, credo, ho provato sia standard, sia quella che mi hai dato te e succede questo:

quando traduco qualcosa

chiudo, riapro, nel primo riquadro l'ultima traduzione rimane comunque, anche chiudendo il browser:

vedo che te addirittura hai questa opzione attiva

mentre loro dall'assistenza mi hanno detto di deselezionarla.

comunque la cosa molto strana è che su edge non succede, su Firefox si.
e se mi dici che a te non rimane, divento ancora più perplesso.
forse dipende dalla versione di Firefox?

Venendo invece alla scomparsa.
Quando si traduce una frase, si apre la traduzione

ma poi cliccando altrove la finestra sparisce.
non può rimanere aperta, a meno che non venga "fissata"
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 17:25   #15102
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
chiudo, riapro, nel primo riquadro l'ultima traduzione rimane comunque, anche chiudendo il browser
Ah ok, non stai parlando della traduzione ma del testo da tradurre. Allora sì, rimane anche a me, e c'è la X sulla destra che serve per cancellare il testo da tradurre.

In realtà però non uso mai l'icona sulla barra degli strumenti, ma richiamo la traduzione da menu contestuale sulla frase selezionata, ed è a tale finestra della estensione che mi riferisco.

L'ultima immagine che hai pubblicato non ho capito come hai fatto ad ottenerla. Quando richiamo la traduzione da menu contestuale ottengo questa finestra:

Ultima modifica di Styb : 28-09-2021 alle 17:43.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 08:43   #15103
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Ah ok, non stai parlando della traduzione ma del testo da tradurre. Allora sì, rimane anche a me, e c'è la X sulla destra che serve per cancellare il testo da tradurre.
si, è un bug della versione Firefox, perchè su edge non lo fa.

Quote:

L'ultima immagine che hai pubblicato non ho capito come hai fatto ad ottenerla. Quando richiamo la traduzione da menu contestuale ottengo questa finestra:
perchè tu non usi il popup, quando selezioni una frase (se abilitato) ti compare il tasto per tradurre nel popup appunto, che si chiude quando clicchi fuori.
se invece apri praticamente una nuova finestra, (appunto con il menu contestuale) mi sembra il comportamento normale che non si chiuda
il popup (usato anche dagli altri... simple translate, s3.translator) serve appunto a fare una traduzione rapida.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 29-09-2021, 12:04   #15104
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
perchè tu non usi il popup, quando selezioni una frase (se abilitato) ti compare il tasto per tradurre nel popup appunto, che si chiude quando clicchi fuori.
se invece apri praticamente una nuova finestra, (appunto con il menu contestuale) mi sembra il comportamento normale che non si chiuda
il popup (usato anche dagli altri... simple translate, s3.translator) serve appunto a fare una traduzione rapida.
Non uso il il pop-up bubble, e la finestra della traduzione è quella che ti dicevo che può andare in secondo piano e che se chiusa per ultima fa sì che firefox alla successiva riapertura abbia le dimensioni della finestra dell'estensione.
Spero ora di averti chiarito i dubbi.
Old 29-09-2021, 12:56   #15105
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Non uso il il pop-up bubble,
e quello che ti dicevo

Quote:
e la finestra della traduzione è quella che ti dicevo
appunto, quella è una finestra, quindi ovviamente non si può chiudere da sola

Quote:
che può andare in secondo piano e che se chiusa per ultima fa sì che firefox alla successiva riapertura abbia le dimensioni della finestra dell'estensione.
e mi pare giusto questo comportamento.
quella per Firefox è una finestra.
è come se aprissi in firefox una nuova finestra e la ridimensionassi a quella dimensione, chiusa per ultimo, Firefox considera quella come finale e alla riapertura apre quelle dimensioni e quella posizione lì.
Old 29-09-2021, 13:30   #15106
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
e mi pare giusto questo comportamento.
quella per Firefox è una finestra.
è come se aprissi in firefox una nuova finestra e la ridimensionassi a quella dimensione, chiusa per ultimo, Firefox considera quella come finale e alla riapertura apre quelle dimensioni e quella posizione lì.
Esattamente, ed è per questo che dicevo all'utente sbaffo di controllare se aveva una estensione che potesse influire sulla dimensione della finestra del browser.
Old 29-09-2021, 17:57   #15107
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Esattamente, ed è per questo che dicevo all'utente sbaffo di controllare se aveva una estensione che potesse influire sulla dimensione della finestra del browser.
No, non ho nessuna estensione che apre popup.
Tutti gli altri browser mantengono la dimensione e posizione di quando li avevo chiusi, devo scoprire dove FF ha settaggi.
Il profilo nuovo lo proverò quando avrò tempo, ma poi non voglio rifarlo ex novo, vorrei trovare il problema in quello che uso.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 18:48   #15108
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Nell'attesa di provare il profilo nuovo puoi controllare
privacy.resistFingerprinting
che sia su FALSE
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 17:13   #15109
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Mi postate gentilmente il post dove vengono date le modifiche per riportare Firefox alla interfaccia grafica precedente a Proton? Ad ogni aggiornamento ritorna tutto come prima?!
Old 30-09-2021, 17:41   #15110
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ad ogni aggiornamento ritorna tutto come prima?!
con Firefox-UI-Fix (https://github.com/black7375/Firefox-UI-Fix) niente cambiamenti con gli aggiornamenti qui da me

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
No, non ho nessuna estensione che apre popup.

Il profilo nuovo lo proverò quando avrò tempo, ma poi non voglio rifarlo ex novo, vorrei trovare il problema in quello che uso.
si va ad esclusione, intanto parti da un profilo pulito, se va, cominci a rimettere dentro la roba finchè non trovi il colpevole, oppure puoi fare il contrario.
Old 30-09-2021, 18:13   #15111
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
con Firefox-UI-Fix (https://github.com/black7375/Firefox-UI-Fix) niente cambiamenti con gli aggiornamenti qui da me
Gia' molto meglio dopo aver applicato il fix...
Ora mi sono ricordato. La prima volta invece ero andato di about : support (stringhe modificate da manuale)
Grazie
Old 01-10-2021, 09:53   #15112
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Invece per la "posizione" della finestra in aperture dove si deve smanettare? Magari è una cosa di Windows?
prova anche questo programmino

https://vovsoft.com/software/window-resizer/
Old 01-10-2021, 18:27   #15113
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Nell'attesa di provare il profilo nuovo puoi controllare
privacy.resistFingerprinting
che sia su FALSE
ho letto la prima pagine e mi sono accorto che non ho mai neanche creato un profilo, lascio perdr.

Invece il tuo suggerimento ha funzionato, su FALSE si apre direttamente a schermo intero (cioè come l'avevo chiuso), se lo rimetto a TRUE torna in finestrella. Perchè?
A questo punto mi chiedo se vale la pena rinunciare alla difesa dal fingerprinting o no. Per ora tengo di più alla privacy, farò un clic in più.

@gabriello
Interessante programmino, ma pure troppo .

Grazie comunque a entrambi.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
Old 01-10-2021, 19:04   #15114
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Invece il tuo suggerimento ha funzionato, su FALSE si apre direttamente a schermo intero (cioè come l'avevo chiuso), se lo rimetto a TRUE torna in finestrella. Perchè?
A questo punto mi chiedo se vale la pena rinunciare alla difesa dal fingerprinting o no. Per ora tengo di più alla privacy, farò un clic in più.
Io ce l'ho su false, e penso che sia l'impostazione predefinita di firefox, poiché vedo che è un valore che non è stato cambiato.
Non credo che sia in pericolo la privacy, attendo altri commenti.
Old 01-10-2021, 21:05   #15115
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Sì predefinito è FALSE anche da me, e l'opzione fingerprint ce l'ho comunque abilitata nelle opzioni.
Old 01-10-2021, 23:18   #15116
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sì predefinito è FALSE anche da me, e l'opzione fingerprint ce l'ho comunque abilitata nelle opzioni.
Io l'avevo true, ma non so perché, di certo non l'avevo cambiata io a mano.

Sotto privacy.fingerprinting ci sono molte voci, quella però sembra la master. Magari le opzioni ne guardano un'altra, o così la protezione magari è parziale....

Comunque mi resta oscuro il motivo per cui quella opzione dovrebbe interferire col posizionamento della finestra all'apertura. Come ci sei arrivato?
Old 02-10-2021, 09:03   #15117
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ho semplicemente cercato su guggol:
"firefox doesn't remember window size"
e vedi che tra i risultati c'è quella soluzione.
Old 02-10-2021, 09:34   #15118
gabriello2501
Senior Member

Quote:
ho letto la prima pagine e mi sono accorto che non ho mai neanche creato un profilo, lascio perdr.
come?
il profilo viene creato appena apre per la prima volta Firefox

Quote:
Sotto privacy.fingerprinting ci sono molte voci, quella però sembra la master. Magari le opzioni ne guardano un'altra, o così la protezione magari è parziale....

Ultima modifica di gabriello2501 : 02-10-2021 alle 09:37.
Old 02-10-2021, 15:56   #15119
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

@gabriello

si, avevo letto velocemente la prima pagine capendo diversamente, comunque bisogna crearne un altro altrimenti non parte FF.

L'ho fatto e mantiene la posizione, ma l'opzione è su false di default. Allora sempre col nuovo profilo ho provato a cambiare più volte tra false e true la prima delle privacy.resist.. e fa come prima, su false mantiene la posizione e su true no. Anzi quando l'ho messa su true alla ripartenza ho visto che prendeva la stessa posizione che col vecchio profilo, inoltre mi ha chiesto se volevo impostare l'inglese per essere meno tracciabile. Nelle impostazioni di invece non cambia nulla sotto sicurezza e privacy, resta sempre apparentemente attiva la protezione fingerprint in tutti e tre i profili antitracciamento (normale, restrittivo, personalizzato).

Deduco che a parte le apparenze non sia vero, l'opzione nel config ha mostrato effetti indiscutibili.

Concludo quindi che non è un problema del mio profilo ma una caratteristica (credo voluta) dell'antitracciamento di FF, se lo vuoi è così altrimenti lo disattivi (non so dire se parzialmente o in toto, spero parzialmente).
Lo lascierò attivo e bon.

La tua immagine cosa significa? dovrei provare con quella evidenziata in blu invece della prima in alto?

Ultima modifica di sbaffo : 02-10-2021 alle 15:59.
Old 03-10-2021, 07:50   #15120
gabriello2501
Senior Member

Quote:

La tua immagine cosa significa? dovrei provare con quella evidenziata in blu invece della prima in alto?

la mia immagine era per farti vedere come le ho io
a default tutte quante le voci
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian