Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2021, 15:13   #14061
22edo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
lo fa anche quella versione vetusta lì

Grazie dell'interessamento, ma ti garantisco che a me non lo fa. (su Chrome invece sì). Son quasi certo che appena piallo il sistema funzionerà anche quello.

Sai mica come risolvere anche questo, che son rimasto fermo e non vorrei combinare casini?
Non ho capito cosa devo cliccare (sempre che si debba fare) tra booleano, numero, stringa...
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 16:09   #14062
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
1. Vorrei che la barra degli indirizzi sia più amplia: ovvero un po' più alta di quella striminzita barra che si ha normalmente. Spesso infatti prelevo parti di indirizzi web da questa e lo spazio è veramente minimo.
Puoi aumentare la grandezza dei caratteri. E' necessario aggiungere al file userChrome.css la seguente stringa:
#urlbar {font-size: 14pt !important}

Se non hai un file userchrome.css, puoi seguire questa guida: https://www.userchrome.org/how-creat...hrome-css.html

In due parole: nel profilo di firefox crei una cartella di nome chrome, in tale cartella va messo un file di testo di nome userChrome.css, lo puoi creare col blocco note ma assicurati che l'estensione sia css e non txt.
In tale file di testo CSS ci incolli la stringa precedente, lo salvi e riavvii firefox per verificare il cambiamento.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 17:36   #14063
22edo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Puoi aumentare la grandezza dei caratteri. E' necessario aggiungere al file userChrome.css la seguente stringa:
#urlbar {font-size: 14pt !important}

Se non hai un file userchrome.css, puoi seguire questa guida: https://www.userchrome.org/how-creat...hrome-css.html

In due parole: nel profilo di firefox crei una cartella di nome chrome, in tale cartella va messo un file di testo di nome userChrome.css, lo puoi creare col blocco note ma assicurati che l'estensione sia css e non txt.
In tale file di testo CSS ci incolli la stringa precedente, lo salvi e riavvii firefox per verificare il cambiamento.
Ahhh, va aggiunto al file. Avevo seguito la guida e inserito nella cartella i files, ma poi all'atto di effettuare la modifica pensavo si procedesse da about:config!

Ho inserito quella stringa nel file (tra l'altro aprendolo leggo solo /*AGENT_SHEET*/, per il resto è vuoto) ma al riavvio è rimasto uguale a prima

Provato anche con
.urlbar-input-box{ font-size: 16px !important; }

e

#urlbar { font-size-adjust: 0.58 !important;}

Ma senza successo

Ultima modifica di 22edo : 17-03-2021 alle 17:40.
Old 17-03-2021, 18:49   #14064
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Il risultato di quella stringa nel file CSS è questo:

puoi notare la dimensione ingrandita dei caratteri nella barra degli indirizzi.

Ti metto in allegato il file CSS che devi mettere nella cartella chrome del profilo di firefox. E' in forma zippata perché il forum non accetta direttamente il file CSS. Lo devi estrarre dall'archivio ZIP e metterlo nella cartella chrome.

Ultima modifica di Styb : 07-03-2022 alle 10:11.
Old 17-03-2021, 20:20   #14065
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ahhh, CUT

Ma senza successo
semplice, hai dimenticato un pezzo:

toolkit.legacyUserProfileCustomizations.stylesheets
in about:config va settato su true

anche questo era scritto in pagina 1, all'inizio del paragrafo dei codici.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 06:09   #14066
22edo
Member

Quote:
Il risultato di quella stringa nel file CSS è questo:

puoi notare la dimensione ingrandita dei caratteri nella barra degli indirizzi.

Ti metto in allegato il file CSS che devi mettere nella cartella chrome del profilo di firefox. E' in forma zippata perché il forum non accetta direttamente il file CSS. Lo devi estrarre dall'archivio ZIP e metterlo nella cartella chrome.
Ho utilizzato il tuo file, ma niente da fare comunque
Non è che ho qualche problema perchè sono su s.o. Linux?

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
semplice, hai dimenticato un pezzo:

toolkit.legacyUserProfileCustomizations.stylesheets
in about:config va settato su true

anche questo era scritto in pagina 1, all'inizio del paragrafo dei codici.
La guida l'ho letta e ho fatto tutti i passaggi (come ho scritto nel messaggio 14102), solo inizialmente non avevo inteso che le modifiche andavano segnate nel file Chrome (io pensavo di farlo da about:config)
Old 18-03-2021, 08:34   #14067
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Ho utilizzato il tuo file, ma niente da fare comunque
Non è che ho qualche problema perchè sono su s.o. Linux?
No, non c'entra nulla Linux.
Forse hai un profilo corrotto, ad esempio puoi creare un nuovo profilo e verificare se viene letto il file userchrome.css.
Oppure hai più di un profilo e hai creato la cartella chrome nel profilo non in uso e quindi in definitiva hai sbagliato cartella.
Altro non saprei.
Old 18-03-2021, 09:51   #14068
22edo
Member

Quote:
No, non c'entra nulla Linux.
Forse hai un profilo corrotto, ad esempio puoi creare un nuovo profilo e verificare se viene letto il file userchrome.css.
Oppure hai più di un profilo e hai creato la cartella chrome nel profilo non in uso e quindi in definitiva hai sbagliato cartella.
Altro non saprei.
Di cartella chrome in firefox ne ho solo una...ed è regolarmente in .mozilla/firefox/npunvqs3.default/storage/permanent/chrome.

Domani piallo e installo il nuovo Ubuntu e riprovo, inutile farvi impazzire se la soluzione non è apparentemente semplice.
Grazie
Old 18-03-2021, 09:58   #14069
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Di cartella chrome in firefox ne ho solo una...ed è regolarmente in .mozilla/firefox/npunvqs3.default/storage/permanent/chrome.

Domani piallo e installo il nuovo Ubuntu e riprovo, inutile farvi impazzire se la soluzione non è apparentemente semplice.
Grazie
La cartella chrome deve essere messa nella cartella profilo, non in qualche sottocartella, apri la cartella profilo da about:support, dove sta scritto cartella profilo clicchi, apri la cartella e la metti lì.

Ultima modifica di Cloud76 : 18-03-2021 alle 10:28.
Old 18-03-2021, 09:58   #14070
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:

Grazie
Non è quella la cartella corretta, lo sospettavo.
E la soluzione è semplice: devi creare una cartella chrome nel percorso mozilla/firefox/npunvqs3.default e in questa nuova cartella creata devi metterci il file userchrome.css
In definitiva, la cartella del profilo di firefox è npunvqs3.default (nel tuo caso) ed è questa a cui devi far riferimento quando leggi ad es. di creare una cartella nel profilo di firefox.
Old 18-03-2021, 10:05   #14071
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
si vede che non hai mai usato il miTTTico e imperdibile CustomCSSforFx*
https://github.com/Aris-t2/CustomCSSforFx

*ogni installazione di Firefox che si rispetti dovrebbe averne uno.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 15:41   #14072
Karamun
Member

Iscritto dal: Dec 2018
nonostante abbia disattivato gli aggiornamenti auomatici nelle opzioni di firefox, mi compare frequentemente il popup che mi avvisa di un nuovo aggiornamento.

come potrei intervenire per disattivare tale popup?
Karamun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 16:03   #14073
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Karamun Guarda i messaggi
CUT
Io ho disattivato come amministratore di sistema, tramite registro:
http://ercicion.altervista.org/blog/?p=2625
Old 21-03-2021, 15:02   #14074
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Eccomi di nuovo, ho avuto una settimana piena di lavoro ed ho dovuto un po' interrompere con la configurazione di Firefox, grazie per i consigli sulle estensioni.

Sto ancora cercando di configurare firefox ma ora ho un paio di problemi che per ora non riesco a risolvere.

Il primo riguarda il salvataggio della sessione che non funziona piú, vorrei che all'uscita firefox mi avvisasse quando ci sono schede aperte e salvasse comunque la sessione. Al nuovo avvio dovrebbe automaticamente riaprire tutte le schede presenti nella sessione precedente.
Ció che succede ora invece é che mi avvisa correttamente del fatto che sto chiudendo una finestra con varie schede aperte ma al riavvio ripristina solo pin tabs. Ho controllato in Preferences e sia "Restore previous session"che "Warn when quitting the browser" sono selezionate.
La sessione in realtá viene salvata, se vado in "History" -> "Recently closed windows" sono in grado di ripristinare le schede della sessione precedente, ma queste vengono aperte in una nuova finestra quindi mi tocca ogni volta selezionarle tutte e trascinarle nella finestra dove ci sono le pin tabs

Il secondo problema riguarda la barra degli indirizzi e la barra di ricerca, quando inizio a scrivere il testo da cercare non mi da piú i suggerimenti di ricerca (fornisce solo i suggerimenti relativi agli indirizzi presenti nella history e preferiti ma non i suggerimenti relativi a nuove ricerche forniti dal server di google ad esempio). Magari ho disattivato io questa funzione tramite qualche settaggio di configurazione.

Avete qualche suggerimento su come risolvere?
Grazie
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 15:12   #14075
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Per il primo problema c'è qualcosa che non va, anche io ho selezionato:
Generale
Avvio

-Ripristina la sessione precedente
-Avvisa quando si chiude il browser

e funziona regolare, in genere ho una cinquantina di schede aperte, chiudo e me le riapre come prima.

Per il secondo problema controlla nelle opzioni:

Ricerca
Suggerimenti di ricerca
Scegli come visualizzare i suggerimenti dai motori di ricerca.

-Visualizza suggerimenti di ricerca
-Visualizza suggerimenti di ricerca tra i risultati della barra degli indirizzi
Old 21-03-2021, 15:20   #14076
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
C'è un valore/impostazione del browser o estensione per firefox che può impedire al browser di non scaricare file .exe?

sto riparando il pc di mio padre da un virus ... è ora di installargli un kids locker
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 15:24   #14077
22edo
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
C'è un valore/impostazione del browser o estensione per firefox che può impedire al browser di non scaricare file .exe?

sto riparando il pc di mio padre da un virus ... è ora di installargli un kids locker
Con Ubuntu risolvi definitivamente il problema.
Comunque, se vuoi rimanere Win-dipendente incomincia con Ublock Origin, poi per il resto serve sempre il buon senso del navigante.
Old 21-03-2021, 15:27   #14078
22edo
Member

Sono sempre alle prese con la personalizzazione di FF, questa volta ho l'ultima versione e sistema nuovo e pulito.

Ho settato su True il toolkit.legacyUserProfileCustomizations.stylesheets e scaricato i files a pagina 1, ma tutt'ora non mi riesce di ingrandire la barra degli indirizzi (e nemmeno quella dei segnalibri) con il comando #urlbar {font-size: 14pt !important}.

Mi sa che qui è più una questione di cartelle piuttosto che di comandi, credevo di essere a posto con la nuova installazione di Ubu 20.04
Old 21-03-2021, 15:29   #14079
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Per il primo problema c'è qualcosa che non va, anche io ho selezionato:
Generale
Avvio

-Ripristina la sessione precedente
-Avvisa quando si chiude il browser

e funziona regolare, in genere ho una cinquantina di schede aperte, chiudo e me le riapre come prima.

Per il secondo problema controlla nelle opzioni:

Ricerca
Suggerimenti di ricerca
Scegli come visualizzare i suggerimenti dai motori di ricerca.

-Visualizza suggerimenti di ricerca
-Visualizza suggerimenti di ricerca tra i risultati della barra degli indirizzi
Si anche quelle opzioni realtive ai suggerimenti sono giá settate ma comunque non funzionano, in questo caso peró magari é possibile che ci sia qualche altro parametro che inibisce l'invio delle richieste di suggerimento. Altri consigli su cosa potrei provare?

UPDATE:
Riguardo al primo problema (quello relativo alla gestione e ripristino della sessione) ho scoperto che non succede quando chiudo Firefox con la combinazione di tasti Command + Q (Mac) succede solo quando lo chiudo cliccando sulla "x" in alto a sinistra della finestra. In questo caso firefox rimane comunque attivo nella dock con solo le pin tabs aperte. C'é un modo per far chiudere firefox completamente anche cliccando sulla "x"
Grazie

Ultima modifica di Player1 : 21-03-2021 alle 15:33. Motivo: Nuove informazioni
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 12:27   #14080
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/87.0/

Mozilla Firefox 87.0 è qui!

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP