|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13181 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Anche sui due pc dello studio, uno molto vecchio e uno molto recente ma entrambi con FF aggiornato, il grafico piccolino lo carica, anche con ublock attivo.
Sul mio pc con Iron mi funziona, con FF invece no. Se non è un problema di estensioni, dato che anche in provvisoria non cambia, o è un problema di opzioni o di qualche voce modificata nel config come ottimizzazione... non saprei che altro. Ho provato a modificare alcune voci nelle opzioni nella zona privacy, togliendo un po' tutto ma non è cambiato nulla. Boh... non saprei a cosa correlarlo anche perchè di punto in bianco da un giorno all'altro non è più comparso.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 24-09-2020 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13182 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13183 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() tutto ok con antitracciamento, ublock, e noscript attivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13185 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
a me non lo apre manco con Iexplorer, quindi il fattore è un altro.
ho aperto la sandbox di Windows e provato ad aprire con il suo edge, manco lì si vede.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#13186 |
Senior Member
|
Non ho ancora avuto tempo di provare, sarà l'ultima prova per avere le conferme dette prima, domani forse. Il problema però come dicevo è correlare il problema del grafico a variazioni nel profilo.
Il fatto che ad alcuni va e ad altri no implica che ci sia una qualche opzione/modifica o qualcosa che impedisce il caricamento. Provato anche a disabilitare l'antivirus...
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 25-09-2020 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13187 |
Senior Member
|
se a me non funziona in sandbox non dovrebbe essere l'antivirus, perchè lì neanche c'è.
ho provato con OPERA e la sua vpn e lì mi si visualizza. ho fatto altre prove: Su Mac OS non mi funziona nessun browser, incluso Safari, mentre Opera solo con il VPN attivo funziona anche lì. Poi sono tornato su Windows, messo una VPN e non funziona Firefox 81, ma attenzione, con la vpn mi funzionano altri browser (Iexplorer, Edge). Sempre con vpn attiva ho provato Firefox 56 e con la vpn funziona. Mentre sempre Firefox 56 senza VPN non mi funziona. Quindi rimanendo in tema Firefox con VPN e Firefox 56 il grafico a me si vede senza VPN e Firefox 56 il grafico non mi si vede Firefox 81 non si vede né con VPN attiva né senza VPN.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister Ultima modifica di gabriello2501 : 25-09-2020 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13188 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho disattivato l'opzione di cancellare i cookie alla chiusura del browser ma perchè il corriere.it continua a chiedermi di accettare i cookie ad ogni nuovo avvio di firefox? stessa cosa google.it
con Edge + ublock non succede |
![]() |
![]() |
![]() |
#13189 | |
Senior Member
|
Grazie per i riscontri.
Finalmente ho trovato il problema. Senza tirarla lunga sui vari test abilitando e disabilitando ecc ecc. il colpevole è: DNS over HTTPS Attenzione però, solo se l'opzione è abilitata con cloudflare, che è quello predefinito, se invece come provider si usa NextDNS il grafichino si carica. E' stata dura, ma risolto l'arcano. ![]() Quote:
Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox (e nel caso vedi cosa è spuntato, se hai spuntato i cookie chiaramente ti si ripropone tutto). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13190 |
Senior Member
|
problema di cloudflare anche avendo i semplici dns?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#13191 |
Senior Member
|
ho sito dove se clicco viene fuori una nuova scheda con indirizzo ip (neanche www).
il sito è comunque bloccato com ads da ublock ma la scheda si apre comunque (in bianco). impostare in ublock il non aprire popup non fa nessun effetto. ![]() ma quindi non posso dire di impedire l'apertura di una scheda/finestra con indirizzo impostato?
![]() |
![]() |
![]() |
#13192 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Potresti provare anche con AdGuard? https://dns.adguard.com/dns-query Quote:
Se vuoi passamelo in privato, possibilmente sostituendo . con [dot] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13194 | |
Senior Member
|
Quote:
Riprovato ancora NextDNS ed è ok, e confermo ancora con cloudflare per il momento ha quel problema. Se non ricordo male avevo visto un grafico dove cloudflare era quello più veloce, quale sarà il secondo più performante? NextDNS, adguard o altro? (e che non faccia tracciamento o schifezze varie). Tra l'altro mi pare che NextDNS sia già filtrato a monte (ibrido pi-hole), quindi forse più indicato per chi non usa liste di filtraggio.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 27-09-2020 alle 19:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13195 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Grazie per le vostre prove
![]() Io uso cloudflare ma anche adguard, con cui vi sono i dns filtrati (ads/malware) ma anche i lisci (che dovrebbero essere più veloci): Per server "Predefiniti": https://dns.adguard.com/dns-query Per i server "Protezione della famiglia": https://dns-family.adguard.com/dns-query Per "Non filtraggio": https://dns-unfiltered.adguard.com/dns-query Qui la privacy policy: https://adguard.com/en/privacy/dns.html Ultima modifica di superlex : 27-09-2020 alle 23:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13196 |
Senior Member
|
eh?
![]() |
![]() |
![]() |
#13197 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica che mi funziona è NextDNS. Esiste altro da provare? Veloce e affidabile e non filtrato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13198 |
Senior Member
|
qualche DNS alternativo:
https://dns.watch/ https://www.opennic.org/ https://dns.yandex.com/ https://www.quad9.net/ https://www.opendns.com/
![]() |
![]() |
![]() |
#13199 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
installati l'ultima versione portable e bypassi tutti i blocchi dell'admin.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13200 |
Senior Member
|
ancora sui popup di google
[https://www.ghacks.net/2020/09/27/ho...inue-sign-in/] To block YouTube's "sign in to YouTube" popup ![]() Add the following lines to the My filters tab of the uBlock Origin settings: www.youtube.com###dialog www.youtube.com##.opened Note: if you notice issues with the first, some users reported that search stops working, you may want to try the following lines instead: youtube.com##ytd-popup-container youtube.com##ytd-consent-bump-lightbox.style-scope www.youtube.com##.opened To block Google's "Before you continue" popup ![]() To block Google's before you continue popup on the main Google site add the following lines to uBlock Origin's My filter tab: www.google.com###lb www.google.com##:root:style(overflow-y: visible !important ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.