Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2020, 08:01   #13021
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
idem abbandonato

per un semplice motivo non c'è piu' la possibilità di NON ripristinare le schede aperte

al momento uso questo https://play.google.com/store/apps/d...k.via.gp&hl=it

ha la possibilità di NON ripristino schede più il settaggio della pagina iniziale

Formidabile!
Ha tutto quanto serve a me!!!!

Grazie per la dritta!!!!!!!
Old 31-08-2020, 21:28   #13022
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
La nuova versione del browser per Android fa veramente schifo. Tra l'altro a me non funziona nemmeno il gestore di download interno, ed attualmente non mi è possibile neppure scaricare files dalla rete (mi dà sempre messaggio di errore). Capita anche a voi?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 05:46   #13023
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
La nuova versione del browser per Android fa veramente schifo. Tra l'altro a me non funziona nemmeno il gestore di download interno, ed attualmente non mi è possibile neppure scaricare files dalla rete (mi dà sempre messaggio di errore). Capita anche a voi?
No, almeno questo non succede, una volta dati i permessi i download partono.
Problema invece è la mancata integrazione con i download manager che, almeno su questa versione 79.0.5, non funzionano.

Altro problema: la mia fidata estensione Ublock Origin (blocca tutto il bloccabile e puoi gestirla come vuoi nei permessi) funziona sulla versione desktop ma non sulla mobile: certi siti ti inondano di pubblicità in maniera massiva e prima di arrivare alla pagina desiderata devi fare 1000 tentativi...una corsa a ostacoli! (con Ublock apri solo le pagin che ti servono....).
Old 01-09-2020, 13:13   #13024
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
FF 80.0.1
https://www.ghacks.net/2020/09/01/fi...s-what-is-new/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 13:44   #13025
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Io aspetto di sentire se ha risolto i problemi degli utenti sopra con la 80, per ora mi tengo la 79.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 15:14   #13026
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
azz.... aspetto anche io allora ! che la NUOVA 80.0.1 risolva tutto ?

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Io aspetto di sentire se ha risolto i problemi degli utenti sopra con la 80, per ora mi tengo la 79.
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 12:41   #13027
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Problema su questa pagina di Poste:
https://www.poste.it/cerca/index.htm...ato%20A%20Spid

La pagina rimane ingrigita con il caricamento perenne del circolo al centro, anche in modalità provvisoria, su Iron tutto ok, ho fatto da lì.
FF79 (provato anche con 80.0.1, stessa cosa).

Ultima modifica di Cloud76 : 02-09-2020 alle 12:56.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 13:45   #13028
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Problema su questa pagina di Poste:
https://www.poste.it/cerca/index.htm...ato%20A%20Spid

La pagina rimane ingrigita con il caricamento perenne del circolo al centro, anche in modalità provvisoria, su Iron tutto ok, ho fatto da lì.
FF79 (provato anche con 80.0.1, stessa cosa).
Non è che hai bloccato la geolocalizzazione per il dominio www.poste.it?
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 14:35   #13029
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
CUT]
Non l'ho bloccato nelle opzioni, lì è tutto libero e pulito, però hai beccato il problema che sembra proprio la geolocalizzazione che ho disabilitato nel config.
Tratto dalla prima pagina:

Geo-localizzazione:
Se non volete che servizi come Google sappiano la vostra posizione geografica potete disabilitare questo servizio:
geo.enabled > doppio click per cambiare da true a false;
ATTENZIONE: Whatsapp web in Firefox non funziona se non la abilitate.

Ho provato a riabilitarlo e il sito ora si apre.
Prima volta che mi capita un problema con questa opzione, l'ho sempre tenuta disabilitata e non ho mai riscontrato impossibilità a caricare un sito, anche che potesse usufruire della geolocalizzazione, semplicemente si caricavano con localizzazione sbagliata (in genere mi mettono a Brescia, forse dipende dall'ISP, non so).

Segnalo quindi a Happysurf come copia conoscenza del problema riscontrato.

Grazie per la dritta.
Old 02-09-2020, 17:59   #13030
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Segnalo quindi a Happysurf come copia conoscenza del problema riscontrato.
Si grazie, ho aggiunto poste.it e una avvertenza che potenzialmente anche altri siti potrebbero non funzionare.

Ultima modifica di happysurf : 02-09-2020 alle 18:12.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 15:10   #13031
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
appena aggiornto alla 80.0.1 ....

libero mail,
quando sono dentro non appare piu in alto la riga blu con

anche opzione ESCI , moh ... come esco dalla mail di libero ???
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 15:28   #13032
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Provato ora nessun problema da me con la 80.0.1 su libero, barra blu presente e esci funzionante.
Pulisci i cookies e la cache e riprova.
Old 03-09-2020, 22:20   #13033
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ciao, io ho un problema con Firefox 80.0.1 per android.
Nella memoria del telefono ho un file html con relativo foglio di stile, che mi serve per fare funzionare un sistema mio.
Prima se navigavo nella cartella contenente l'HTML con un gestore file qualunque, potevo aprire il file html e dirgli di aprirlo con firefox.
Adesso no, firefox non c'è più nella lista dell' "apri con".
Ho installato edge, e con lui funziona. Suppongo che vada anche con chrome (che al momento è disattivato).
Ho anche provato con Total Commander a creare un collegamento al file html per essere aperto tramite firefox, ma nella lista di tutte le app da associare proprio firefox non c'è.
Ho provato a disinstallare e re-installare l'app, ma il risultato è il medesimo.

Qualche suggerimento? Sospetto che sia un bug o mancanza dell'app, forse devo chiedere all'assistenza. Qualche suggerimento?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 22:22   #13034
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
weeeeeee!!!! help !!!!!!

su certi siti quando voglio scaricare un file e clicco sul link, si apre una finestra e poi ri richiude subito senza scaricare niente, per farlo devo usare il tasto centrale del mouse.
come mai ?
Old 04-09-2020, 16:02   #13035
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Lo conosco. Ma non è la stessa cosa che cerco e che c'era prima purtroppo. Testato almeno due volte e rimosso, fra l'altro non sembra abbastanza affidabile. 15% di recensioni con una stella sono tantine...
se stai a guardà le recensioni non ne esci vivo.
la vera persona che può recensire sei solo te per quello che ti serve.
per me ad esempio è quasi perfetta.
non ho nessun effetto collaterale descritto nelle recensioni.
per esempio a te cos'è che non ti piace?

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
su certi siti quando voglio scaricare un file e clicco sul link, si apre una finestra e poi ri richiude subito senza scaricare niente, per farlo devo usare il tasto centrale del mouse.
come mai ?
download manager? adblock? antivirus?
uno di questi, prova ad escluderne uno ad uno e forse troverai il colpevole.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 23:27   #13036
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
download manager? adblock? antivirus?
uno di questi, prova ad escluderne uno ad uno e forse troverai il colpevole.
download che?
non ho antivirus
perchè adblock mi blocca il tasto sinistro per aprire un link e non il centrale?
Old 04-09-2020, 23:50   #13037
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
C'è qualcuno che usa Firefox 80 su android, e mi può confermare che l'icona creata usando l'opzione "Agg. a schermata principale" non funziona: dà un messaggio "L'app non è installata" ?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 08:25   #13038
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
download che?
non ho antivirus
perchè adblock mi blocca il tasto sinistro per aprire un link e non il centrale?
non hai antivirus? W.O.W.
casomai usassi un download manager che si sostituisce a Firefox.
comunque l'adblock può bloccare, ad esempio a me è successo raramente che ublock mi bloccasse l'apertura perche presumo a lui sembrasse un popup o una pagina pubblicitaria.
però la prova la fai semplice, provi a disabilitarlo e se va è lui altrimenti no.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 05-09-2020, 08:27   #13039
gabriello2501
Senior Member

nella versione 80 di Firefox avete notato il file
default-browser-agent.exe
che tenta di connettersi? (lo so perchè il firewall me lo segnala, ma nelle versioni precedenti tutto ciò non succedeva)
qualche novità a riguardo?
Old 06-09-2020, 06:33   #13040
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
nella versione 80 di Firefox avete notato il file
default-browser-agent.exe
che tenta di connettersi? (lo so perchè il firewall me lo segnala, ma nelle versioni precedenti tutto ciò non succedeva)
qualche novità a riguardo?
E' un altra funzionalità legata alla telemetria e si può disattivare modificando il parametro default-browser-agent.enabled > false.
Tutte le info in questo articolo (Inglese).
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP