Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2020, 09:41   #11621
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Il corriere dal punto di vista di spazzatura pubblicitaria, è forse il peggior sito italiano in assoluto.
CUT
C'è un'altro sito che lo batte di gran lunga (praticamente lo doppia in termini di blocchi su ublock e umarix), senza andare troppo lontano...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 14:44   #11622
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
I don't care dovrebbe farlo al posto mio
Immagino ti riferisca all'estensione allora
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 14:47   #11623
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 15:03   #11624
gabriello2501
Senior Member

Mozilla Firefox 73.0

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/73.0/

qualche novità:
assegnare un livello di zoom a una pagina, ma anche impostare lo zoom standard in Impostazioni -> Generale -> Lingua e aspetto.

Inoltre, la modalità di contrasto elevato è stata aggiornata.
"Al fine di mantenere la leggibilità e garantire un contrasto sufficiente, il testo visibile è evidenziato in modalità di contrasto elevato dal colore di sfondo del soggetto." Inoltre, la qualità audio è stata migliorata a velocità più o meno elevate.

Oltre all'opzione Cloudflare (rimane l'impostazione predefinita se è attivato DNS tramite HTTPS), NextDNS può ora essere selezionato anche come Firefox DNS tramite il risolutore HTTPS nella finestra di dialogo Impostazioni di rete nelle impostazioni.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 10-02-2020 alle 18:06.
Old 10-02-2020, 16:09   #11625
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Immagino ti riferisca all'estensione allora
L'estensione fa altro che la lista inserita in ublock non fa?
Io comunque su quel sito non ho problemi, ne' popup, ne' caricamenti infiniti ne' altro, tutto regolare.
Old 10-02-2020, 17:00   #11626
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io comunque su quel sito non ho problemi, ne' popup, ne' caricamenti infiniti ne' altro, tutto regolare.
cito l'autore "Be aware that the filter list is not as effective as a browser extension but it will hide most cookie warnings."
oltre ad avere una whitelist nelle opzioni e una volta c'era anche la possibilità di segnalare un sito non funzionante con il tasto destro, ma mi pare l'hanno tolto.

ad ogni modo non è la prima volta che mi capita un caricamento infinito e la cosa bella è che in finestra anonima non me lo fa. direte voi c'è qualche estensione che toppa.
eh ma ho provato già in passato ad escluderne una ad una, ma non sono riuscito a venirne a capo.
posso stare ad impazzire quando basta premere un F5?

Ultima modifica di gabriello2501 : 10-02-2020 alle 17:02.
Old 10-02-2020, 20:10   #11627
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
cito l'autore "Be aware that the filter list is not as effective as a browser extension but it will hide most cookie warnings."
oltre ad avere una whitelist nelle opzioni e una volta c'era anche la possibilità di segnalare un sito non funzionante con il tasto destro, ma mi pare l'hanno tolto.

ad ogni modo non è la prima volta che mi capita un caricamento infinito e la cosa bella è che in finestra anonima non me lo fa. direte voi c'è qualche estensione che toppa.
eh ma ho provato già in passato ad escluderne una ad una, ma non sono riuscito a venirne a capo.
posso stare ad impazzire quando basta premere un F5?
Prova ad usare Easylist Cookie, e poi riprova aggiungendo la I don't care about cookies

Sent by my RN5A ugglite
Old 10-02-2020, 23:08   #11628
superlex
Senior Member

Quote:
Dunque, il problema della sola lista è che non può far altro che nascondere l'avviso dei cookie (tramite filtraggio cosmetico o tramite blocco di script): molti siti tuttavia, come appunto corriere ma anche hwupgrade senza andar lontani, richiedono specificatamente di accettare i cookie per usufruire delle piene potenzialità del sito (esempio: visione video). Questa accettazione avviene tramite click o tramite scorrimento nella maggior parte dei casi (altre volte c'è invece un vero e proprio "wall" di mezzo, come nel caso di Yahoo Answers), azione che deve avvenire per mano dell'utente o appunto di un'estensione che lo faccia al posto suo, come AdGuard o I don't care about cookies estensione.
Spero di essermi spiegato, altrimenti chiedi pure
Old 11-02-2020, 09:00   #11629
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Prova ad usare Easylist Cookie, e poi riprova aggiungendo la I don't care about cookies
calma, calma, non sono i cookie il problema
altrimenti (ad esempio) si presenterebbe soprattutto in modalità anonima, anzichè il contrario.
non so perchè abbiamo preso questa via.
Old 11-02-2020, 09:26   #11630
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
CUT
Io però non riscontro tale problema ne' qui su HW ne' sulla pagina del corriere.
Al momento quelli che mi vengono in mente che alle volte richiedono intervento sono quelli in cui vanno gestite delle opzioni e riconosciuti dei permessi di privacy, tipo su yahoo finanza, google, youtube.
In questi 3 casi (credo ne siano capitati altri ma al momento non ricordo quali) basta disattivare il filtro cosmetico tramite tastino di ublock (quello con l'occhio, in basso a destra), per poi riattivarlo dopo aver sistemato.
Yahoo non è ricorrente, l'ho fatto una volta e così è rimasto, c'è un popup in cui accettare e gestire le opzioni di privacy e pubblicità.
Google ogni tanto è da rifare, gestione opzioni pubblicità.
Youtube anche lui ogni tanto ha qualcosa che lo blocca, o la pagina rimane ingrigita (mi pare dipende dalla previa accettazione e gestione del popup google che compare anche sul motore di ricerca) o se l'accettazione è già avvenuta tempo fa cliccando sui video partivano per un secondo e poi si bloccavano e qui ho dato un'apertura ad umatrix per poi rimettere come prima e si è sbloccato.
Al momento quindi con il mio settaggio le interazioni che riscontro sono più che altro dovute ai veri e propri popup che richiedono una interazione diretta per la gestione, che sono appunto nascosti dal filtro cosmetico. Non so se questi possano essere bypassati dall'estensione "i don't care..." o da altro, in quanto ci sono varie scelte da gestire ma se lo fanno devono avere anche un pannello di controllo per impostare preventivamente le scelte dell'utente, con le stesse opzioni di google, di yahoo ecc ecc, da inviare poi automaticamente al momento della gestione del popup, ma deve essere l'utente preventivamente a settarle (una volta per poi farlo automaticamente).

Ultima modifica di Cloud76 : 11-02-2020 alle 09:32.
Old 11-02-2020, 09:35   #11631
gabriello2501
Senior Member

visto che siamo in argomento, io ad esempio ho un sito dove quando faccio la ricerca e solo la ricerca mi rimane con la rotellina che gira e in basso ho "in attesa di pixhost".
è vero che alcune immagini su pixhost sono rimosse e magari è per quello, però se non le trova si dovrebbe pure fermare da solo, e dire che non c'è niente. O no?
Old 11-02-2020, 09:50   #11632
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
comunque l'avviso di disattivare ublock lo vedo solo visitando la sezione finanza

https://www.corriere.it/economia/finanza/
ha a che fare con EasyList, disabilitando il filtro non compare.

Edit:
Una curiosità, cliccando in ordine su Elimina tutta la cache poi Aggiorna ora l'avviso rimane; mentre se disabilito Pubblicità/EasyList, clicco su Elimina tutta la cache, Aggiorna ora, riabilito Pubblicità/EasyList l'avviso scompare.

Ultima modifica di spaccacervello : 11-02-2020 alle 10:10.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 10:24   #11633
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
PER SCARICARE FIREFOX 52.9.0 ESR IN ITALIANO

andare nella pagina
https://portableapps.com/apps/intern...able-legacy-52
appare un pulsante verde per scaricare IN INGLESE Firefox, ci cicclate col pulsante destro e selezionate la voce "copia link" (la voce dipende dal browser che usate), appare il collegamento
https://portableapps.com/downloading...nglish.paf.exe

sostituite la parola Italian alla parola English trasformando il link in

https://portableapps.com/downloading...talian.paf.exe

Copiate questo link nella barra degli indirizzi (dove scrivete i siti www etc)

Appare un'altra finestra e dopo il conteggio di alcuni secondi si apre la finestra di scaricamento o di richiesta dove copiare (in base alle impostazioni del vostro browser) il file FirefoxPortableLegacy52_52.9.0_Italian.paf

NOTA BENE
Questo è un modo e un suggerimento per scaricare versioni non più trovabili in futuro.
Al momento potete scaricare Firefox 52.9.0 ESR ITALIANO da
https://sourceforge.net/projects/por...cy52%2052.9.0/
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 10:27   #11634
Niola76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Se hai l'ultima ESR per XP, la 52.9.0 (vedi dopo), i language pack dovrebbero essere qui:
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/...esr/win32/xpi/
Anche se adesso ho scaricato direttamente l'ITALIANA, per eventuali usi futuri, dove dovrei infilare il file IT.XPI? Nella versione inglese trovo solo i file us-US.XPI ma nella cartella dictionaries. Anche nell'italiana non riesco a capire quali sono i file che traducono il sw in italiano.
Old 11-02-2020, 10:37   #11635
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
Anche se adesso ho scaricato direttamente l'ITALIANA, per eventuali usi futuri, dove dovrei infilare il file IT.XPI? Nella versione inglese trovo solo i file us-US.XPI ma nella cartella dictionaries. Anche nell'italiana non riesco a capire quali sono i file che traducono il sw in italiano.
Dalle opzioni presenti nella pagina dei componenti aggiuntivi, scegli > carica estensione da file... e vedi che succede.
Old 11-02-2020, 10:43   #11636
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
PER SCARICARE FIREFOX 52.9.0 ESR IN ITALIANO

andare nella pagina
https://portableapps.com/apps/intern...able-legacy-52
appare un pulsante verde per scaricare IN INGLESE Firefox, ci cicclate col pulsante destro e selezionate la voce "copia link" ...
Quello che hai descritto funziona perché esiste la pagina con i download nelle varie lingue, e tale pagina si apre cliccando su All languages come da immagine.

P.S. Oppure è sufficiente scorrere la pagina verso il basso...
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 11:01   #11637
Niola76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Dalle opzioni presenti nella pagina dei componenti aggiuntivi, scegli > carica estensione da file... e vedi che succede.
Ho scaricato l'inglese, prima di aprirla ho sconesso Internet in modo che non si scarichi cose automaticamente e provare se l'IT.XPI fosse veramente un file autonomo. E come immaginavo non lo è, appare language pack ma rimane in inglese. Evidentemente necessita della connessiona attiva per scaricare il vero language pack, che magari non lo trova più essendo così vecchio.

Alla fine la versione ITA portable stava sempre dove era, ma avevano cambiato di poco l'URL.
Old 11-02-2020, 11:03   #11638
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ragazzi, oltre a copiare manualmente i profili, c'è un addon comodo e semplice tipo il vecchio FEBE?

Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 12:18   #11639
superlex
Senior Member

Quote:
Io però non riscontro tale problema ne' qui su HW ne' sulla pagina del corriere.
È chiaramente un problema che riguarda la prima volta che si visita un sito, poi i cookie accettati rimangono memorizzati. Puoi fare delle prove in modalità anonima, che non tiene conto dei cookie già memorizzati in precedenza.
Su hwupgrade:
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rlo_86930.html
Scorri, il sito scrive i cookie e poi ricarica.

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
ha a che fare con EasyList, disabilitando il filtro non compare.

Edit:
Una curiosità, cliccando in ordine su Elimina tutta la cache poi Aggiorna ora l'avviso rimane; mentre se disabilito Pubblicità/EasyList, clicco su Elimina tutta la cache, Aggiorna ora, riabilito Pubblicità/EasyList l'avviso scompare.
Io la EasyList ce l'ho abilitata e niente avviso però..
Old 11-02-2020, 13:08   #11640
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ragazzi, oltre a copiare manualmente i profili, c'è un addon comodo e semplice tipo il vecchio FEBE?

Grazie
Mi viene in mente che c'è MozBackup, però non è una estensione ma un programmino a parte.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian