Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2020, 09:47   #11561
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
non mi pare di avere particolari problemi con i cookie e la Easylist cookie non l'ho mai considerata.
Mi basta I don't care about cookies, è pur vero che preferisco usare l'estensione e non il filtro per ublock, che citando l'autore stesso "Tieni presente che l'elenco dei filtri non è efficace come un'estensione del browser ma nasconderà la maggior parte degli avvisi sui cookie."

https://www.i-dont-care-about-cookies.eu/

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 12:20   #11562
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Grazie del prof... , come già precisato da superlex, la lista AdGuard Mobile Ads filter​​​​​ non è consigliata su PC

Happy AdGuard Mobile Ads filter​​​​​ la uso solo sul telefono

Quote:
ho dei dubbi sulla I don't care about cookies​​​​​ che si sovrappone alla Easylist cookie, infatti carica praticamente metà filtri (10762 su 18041) per cui mi affiderei solamente a ad una sola di queste.
Inoltre da test effettuati con il Logger di UBO e la mia configurazione (simile alla tua), ho potuto constatare che la AdGuard Annoyances filter​​​​​ non viene praticamente mai chiamata in causa, per cui personalmente non la uso.
Forse perchè c'è pure la uBlock filters – Annoyances​​​​​?

Quote:
Originariamente inviato da linuxx84 Guarda i messaggi
Uhm....a me è il contrario. La Easylist cookie carica metà filtri, mentre la I don't care li carica tutti. Scelgo quest'ultima?
Che facciamo? Lanciamo una moneta per scegliere quale?
Invece... non ci sto capendo più un cappero... sul Redmi Note 5A, ho firefox 68.4.2 e ho caricato ublock origin...
Ora non capisco cosa centri Fenix...
https://techdows.com/2020/02/firefox...nstall-it.html

Ultima modifica di pitx : 05-02-2020 alle 12:23.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 14:48   #11563
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da linuxx84 Guarda i messaggi
Uhm....a me è il contrario. La Easylist cookie carica metà filtri, mentre la I don't care li carica tutti. Scelgo quest'ultima?
Infatti, condividendo molti filtri comanda la lista che viene caricata per prima e quindi l'altra si adegua di conseguenza.

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Forse perchè c'è pure la uBlock filters – Annoyances​​​​​?

Che facciamo? Lanciamo una moneta per scegliere quale?
No, vedi risposta sopra.
A proposito, anche la uBlock filters – Annoyances non è per niente usata durante la mia navigazione perciò non l'ho attivata.

Personalmente preferisco la Easylist cookie.
Old 05-02-2020, 15:02   #11564
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
provata in passato, ma non mi è piaciuto/piaciuta, poi crea qualche imprevisto anche con altre cose e inoltre mi costringe a usare Safari, altra cosa che non voglio.
A beh se non ti piace Safari allora c'è poco da fare
Altrimenti molti consigliano pure 1blocker, che personalmente non conosco però.

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Invece... non ci sto capendo più un cappero... sul Redmi Note 5A, ho firefox 68.4.2 e ho caricato ublock origin...
Ora non capisco cosa centri Fenix...
https://techdows.com/2020/02/firefox...nstall-it.html
Partiamo dall'inizio: Firefox per Android fino all'anno scorso ha sempre seguito la versione desktop (stessa versione, stesso supporto alle estensioni), poi Mozilla ha deciso di rivoluzionarla (perché pesante e di concezione poco mobile diciamo) adottando il motore GeckoView e una nuova GUI:
https://support.mozilla.org/it/kb/di...review-android
Per adesso non supporta ancora le estensioni ma hanno appena aggiunto il supporto a uBlockOrigin nella versione dev:
https://www.marcosbox.org/2020/02/fi...arriva-il.html
Nel frattempo la versione standard Firefox per Android sta seguendo la versione desktop ESR con le sole correzioni di sicurezza, poi quando Firefox Preview sarà pronto verrà abbandonata.

Quote:
Infatti, condividendo molti filtri comanda la lista che viene caricata per prima e quindi l'altra si adegua di conseguenza.
Esatto.

Quote:
A proposito, anche la uBlock filters – Annoyances non è per niente usata durante la mia navigazione perciò non l'ho attivata.
No quella secondo me è importante perché contiene anche vari script tra cui quelli anti-adblock: se un anti-adblock compromette l'uso del sito allora viene gestito dalla uBlock Filters, invece se il sito è fruibile ugualmente e l'anti-adblock è solo un elemento di disturbo allora viene gestito dalla uBlock Annoyances (un esempio è telefonino .net).

Ultima modifica di superlex : 05-02-2020 alle 15:10.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 15:12   #11565
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Purtroppo come gabriello2501 non riscontro i popup per cui mi è difficile aiutarti. Comunque puoi provare ad aggiungere a "I miei filtri"
o
Codice:
||msci.com^$script
o
Codice:
||msci.com^$inline-script
e dimmi quale delle due ti aiuta, se ti aiuta.
Non riscontrate popup probabilmente perchè avete attivate anche le liste pubblicità, se le disattivate vi compare (non sempre, quasi sempre dopo aver spento e riacceso il pc).

Comunque ho provato entrambi i tuoi script e nessuno dei due funziona , copia-incollati alternativamente in "i miei filtri" così come sono, attualmente:
Codice:
no-large-media: behind-the-scene false
no-popups: www.msci.com true
behind-the-scene * * noop
behind-the-scene * 1p-script noop
behind-the-scene * 3p noop
behind-the-scene * 3p-frame noop
behind-the-scene * 3p-script noop
behind-the-scene * image noop
behind-the-scene * inline-script noop
no-popups: www.fastweb.it true
Ma secondo me il problema è affrontato in modo errato, i popup non devono essere filtrati con liste ecc., è il browser che non deve permetterli punto e basta. Cioè deve chiedere cosa fare ogni volta, come fa per i download o per attivare flash o in alcuni casi in cui il popup è legittimo.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 15:20   #11566
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Non riscontrate popup probabilmente perchè avete attivate anche le liste pubblicità, se le disattivate vi compare (non sempre, quasi sempre dopo aver spento e riacceso il pc).
Ma no, ho provato a replicare la tua configurazione..

Quote:
Comunque ho provato entrambi i tuoi script e nessuno dei due funziona , copia-incollati alternativamente in "i miei filtri" così come sono, attualmente:
Codice:
Ma secondo me il problema è affrontato in modo errato, i popup non devono essere filtrati con liste ecc., è il browser che non deve permetterli punto e basta. Cioè deve chiedere cosa fare ogni volta, come fa per i download o per attivare flash o in alcuni casi in cui il popup è legittimo.
Ok, ci siamo capiti male: le due che ti ho detto vanno in "I miei filtri" e non in "Le mie regole".

Le mie regole
Codice:
I miei filtri
Codice:
o
Codice:
||msci.com^$script

Ultima modifica di superlex : 05-02-2020 alle 15:29.
Old 05-02-2020, 15:23   #11567
gabriello2501
Senior Member

Quote:
A beh se non ti piace Safari allora c'è poco da fare
come detto, c'è alternativa a Firefox Focus
https://apps.apple.com/it/app/brave-...y/id1052879175
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 05-02-2020, 15:25   #11568
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
No quella secondo me è importante perché contiene anche vari script tra cui quelli anti-adblock: se un anti-adblock compromette l'uso del sito allora viene gestito dalla uBlock Filters, invece se il sito è fruibile ugualmente e l'anti-adblock è solo un elemento di disturbo allora viene gestito dalla uBlock Annoyances (un esempio è telefonino .net).
Mediterò a riguardo.
Old 05-02-2020, 15:30   #11569
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Ma no, ho provato a replicare la tua configurazione..

Ok, ci siamo capiti male: le due che ti ho detto vanno in "I miei filtri" e non in "Le mie regole".
si, era ne "i miei filtri", solo che all'inizio nel dubbio ci avevo ricopiato anche le regole nei filtri, sorry
Invece come faccio ad aggiungere a mano righe nelle "mie regole"?

Com'è possibile che replicando la mia config voi non abbiate i popup, allora è qualche impostazione che avete modificato in about:config?? io non ho toccato nulla lì, a parte quella voce che mi aveva detto happy contro i popup (eliminato tutte le voci in dom.popup_allowed_events) e quella per la chiusura ultima scheda di ieri.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 05-02-2020 alle 15:41.
Old 05-02-2020, 15:44   #11570
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Com'è possibile che replicando la mia config voi non abbiate i popup, allora è qualche impostazione che avete modificato in about:config?? io non ho toccato quasi nulla lì, a parte quella voce che mi aveva detto happy contro i popup (eliminato tutte le voci in dom.popup_allowed_events).
Il tweak sicuramente è una bella barriera ai popup e non è assolutamente legato al tuo problema, ma la funzione anti popup di UBO l'hai attivata sui siti interessati?
Old 05-02-2020, 17:35   #11571
superlex
Senior Member

Quote:
si, era ne "i miei filtri", solo che all'inizio nel dubbio ci avevo ricopiato anche le regole nei filtri, sorry
Invece come faccio ad aggiungere a mano righe nelle "mie regole"?

Com'è possibile che replicando la mia config voi non abbiate i popup, allora è qualche impostazione che avete modificato in about:config?? io non ho toccato nulla lì, a parte quella voce che mi aveva detto happy contro i popup (eliminato tutte le voci in dom.popup_allowed_events) e quella per la chiusura ultima scheda di ieri.
Hai provato quindi quelle due regole e non funzionano? Mi sembra strano..
Comunque, a te dopo quanto compare il popup?
Un'altra cosa, in modalità anonima te lo apre ugualmente?

Ultima modifica di superlex : 05-02-2020 alle 17:57.
Old 06-02-2020, 16:36   #11572
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Il tweak sicuramente è una bella barriera ai popup e non è assolutamente legato al tuo problema, ma la funzione anti popup di UBO l'hai attivata sui siti interessati?
Si, cliccando sull'icona di ublock in alto a destra e lì sul pulsantino "clicca per bloccare tutti i popup su questo sito", che poi mette il sito nelle "mie regole" mi pare ("no-popups: www.msci.com true"). Infatti ora quando li visito il pulsante mi da solo la possibilità di "sbloccare i popup".

Invece la regola "no-large-media: behind-the-scene false" non andrebbe modificata su true?
Quote:
Hai provato quindi quelle due regole e non funzionano? Mi sembra strano..
Comunque, a te dopo quanto compare il popup?
Un'altra cosa, in modalità anonima te lo apre ugualmente?
Oggi non si apre nessun popup, non ho toccato niente da ieri. Neanche in modalità anonima (a quanto ne so non cambia nulla riguardo i popup, anzi disattiva alcune estensioni). Di solito appariva dopo 2-5 secondi, ma come dicevo spesso salta alcuni turni.
Ci riproverò domani.

Curiosità, voi avete attivato la modalità avanzata con dinamic filtering?
Old 06-02-2020, 16:39   #11573
superlex
Senior Member

La modalità anonima serve per ignorare eventuali cookie residui e riguardo le estensioni puoi decidere quali attivare e quali disattivare in modalità anonima.
Per il resto io la modalità avanzata ce l'ho disabilitata.

Ultima modifica di superlex : 06-02-2020 alle 22:54.
Old 06-02-2020, 17:19   #11574
gabriello2501
Senior Member

Quote:
assolutamente.
la modalità avanzata è imprescindibile.
Old 06-02-2020, 17:42   #11575
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Abilitata da sempre.
Old 07-02-2020, 14:47   #11576
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Dopo eoni di assenza da Firefox, complice anche la versione portable, sono tornato ad utilizzarlo con piacere.
Pero' mi mancano dannatamente alcune estensioni :
- Un mouse gesture veloce, sicuro, affidabile ed aggiornato regolarmente.
- Uno speed dial, anche minimal, che sostituisca la home page e permetta l' accesso rapido ai siti preferiti (niente sfondi animati, temperatura, todo e cazzate random).
- Un gestore dei bookmarks tipo quello di Opera o Vivaldi (con la possibilita' di gestire i preferiti in una tab dedicata e non in una nuova istanza/pagina separata.
Il resto e' ok.
Grazie anticipatamente AoE .
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 17:09   #11577
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
- Uno speed dial, anche minimal, che sostituisca la home page e permetta l' accesso rapido ai siti preferiti (niente sfondi animati, temperatura, todo e cazzate random).
C'è il pieno di quelle estensioni, dovrai cercare quella più consona alle tue abitudini. Le trovi anche su google con le parole chiave mouse gesture firefox oppure speed dial firefox.
Quote:
- Un gestore dei bookmarks tipo quello di Opera o Vivaldi (con la possibilita' di gestire i preferiti in una tab dedicata e non in una nuova istanza/pagina separata.
Il resto e' ok.
Grazie anticipatamente AoE .
Personalmente mi piace molto la gestione dei segnalibri di firefox e non cercherei altre soluzioni.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 17:28   #11578
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Dopo eoni di assenza da Firefox, complice anche la versione portable, sono tornato ad utilizzarlo con piacere.
meglio tardi che mike.

Quote:
https://github.com/Robbendebiene/Gesturefy

Quote:
- Uno speed dial, anche minimal, che sostituisca la home page
cosa ti serve in più rispetto a quella che c'è?
imposti il sito e hai il tuo blocconcino da cliccare con tanto di immagine personalizzata, sfondo bianco, barra di ricerca, non c'è altro.

Quote:
cosa c'è che non ti piace nel CTRL+SHIFT+B?
Old 07-02-2020, 17:36   #11579
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Grazie Gabri.
Per il mouse gesture verifico.
Per il resto... c'e' che evidentemente non mi piace .
Ad esempio lo speed dial integrato permette di memorizzare una manciata di siti, io vorrei una home page tipo Symbaloo ma integrata in Firefox.
Chiaro che ho provato diverse estensioni prima, ma questo thread mi sembra il luogo giusto per confrontarci.
Eniau verifico.
Un abbraccio AoE.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 17:48   #11580
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Grazie Gabri.
Per il mouse gesture verifico.
Per il resto... c'e' che evidentemente non mi piace .
Ad esempio lo speed dial integrato permette di memorizzare una manciata di siti,
eh no, io ho 4 righe, lo puoi personalizzare quanto vuoi.

la mia ad esempio è così

(non hai visto l'icona impostazioni in alto?)

volendo puoi andare anche oltre le 4 righe, modificando il valore browser.newtabpage.activity-stream.topSitesCount

Ultima modifica di gabriello2501 : 07-02-2020 alle 18:05.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian