Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2020, 07:21   #11301
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non ricordo, come si cancellano i siti visitati che appaiono nella tendina della barra degli indirizzi?
Es. scrivo la h compare hwupgrade, come lo elimino dalla vista così da sfoltire la lista da quello che non interessa più?
Ho provato shift+canc e ctrl+canc, lo cancellano ma poi riscrivo h e ricompare.
Mi pare ci fosse un modo.
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
https://support.mozilla.org/it/kb/sc...stiera-firefox

però ho notato anch'io che alcuni elementi (non segnalibri) non vengono rimossi .
https://support.mozilla.org/it/kb/El...li%20indirizzi
Old 12-01-2020, 09:04   #11302
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
però ho notato anch'io che alcuni elementi (non segnalibri) non vengono rimossi .
Infatti, il maiuscolo+canc l'avevo provato anche prima e non cancellava definitivamente la precedente voce, ho provato con un'altra, altra lettera, e il sito Gigabyte me l'ha eliminato. L'altro non capisco perchè non lo cancella.

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Purtroppo quella procedura ha un problema, anzi uno in entrambi i punti:
punto1- cliccando sulla freccia a me compaiono solo 10 voci, che non so se siano le recenti o le più usate
punto2- maiuscolo+canc come confermato anche da spaccacervello pare non funzioni su tutte le voci.

Se avete idee al riguardo...

Ultima modifica di Cloud76 : 12-01-2020 alle 09:07.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 11:13   #11303
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
L'ultima pre-Quantum è stata la 56.0.2
Grazie. E l’ultima ESR pre quantum?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 11:38   #11304
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao, l'ultima ESR che accetta il vecchio tipo di estensioni è la 52.9.0.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 11:46   #11305
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, l'ultima ESR che accetta il vecchio tipo di estensioni è la 52.9.0.
Ah, quella si Xp.
Vabbè, mi sa che non cambia nulla montare la 52.9esr o la 56.0, a occhio sono coetanee. Avevo già la 52 portable, uso quella.

Grazie.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 12:32   #11306
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Infatti, il maiuscolo+canc l'avevo provato anche prima e non cancellava definitivamente la precedente voce, ho provato con un'altra, altra lettera, e il sito Gigabyte me l'ha eliminato. L'altro non capisco perchè non lo cancella.

Purtroppo quella procedura ha un problema, anzi uno in entrambi i punti:
punto1- cliccando sulla freccia a me compaiono solo 10 voci, che non so se siano le recenti o le più usate
punto2- maiuscolo+canc come confermato anche da spaccacervello pare non funzioni su tutte le voci.

Se avete idee al riguardo...
1. Cliccando sulla freccia in basso senza digitare nulla appaiono i 10 (che è il numero di default ma si può cmq modificare) siti più frequentati in ordine crescente e al contrario di una volta, non si possono cancellare a meno che se non si vada direttamente nella cronologia.

2. La procedura funziona scrivendo qualcosa nella barra degli indirizzi, agendo con la tastiera, con le voci di pagine già visitate ma non funziona con i siti favoriti e ovviamente con i suggerimenti di ricerca.

Ultima modifica di happysurf : 12-01-2020 alle 12:39.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 12:52   #11307
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
CUT

2. La procedura funziona scrivendo qualcosa nella barra degli indirizzi, agendo con la tastiera, con le voci di pagine già visitate ma non funziona con i siti favoriti e ovviamente con i suggerimenti di ricerca.
Eh no, è proprio qui il problema, escludendo i favoriti e i suggerimenti, come dicevamo prima, alcuni indirizzi visitati si cancellano, altri no, o meglio sembra che si cancellino ma poi basta riscrivere l'iniziale e ricompaiono.
Old 12-01-2020, 13:44   #11308
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Eh no, è proprio qui il problema, escludendo i favoriti e i suggerimenti, come dicevamo prima, alcuni indirizzi visitati si cancellano, altri no, o meglio sembra che si cancellino ma poi basta riscrivere l'iniziale e ricompaiono.
Se la procedura viene fatta esclusivamente con la tastiera a me funziona.
Old 12-01-2020, 14:07   #11309
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
A me sembra tutto come prima.
Quello che ho notato è che quando clicco sul link di un pdf si apre questa finestra qui:

in cui è assente la possibilità di scegliere se aprire il pdf in firefox. Adesso, solo se si imposta come predefinita l'anteprima in firefox è possibile farlo, ma con questa impostazione non c'è la scelta per usare un lettore esterno.
Non è possibile aggiugere la scelta? A me sembra che prima ci fosse.
Old 12-01-2020, 14:10   #11310
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Se la procedura viene fatta esclusivamente con la tastiera a me funziona.
Ma non puoi essere sicuro al 100%. Magari i tuoi siti visitati si cancellerebbero anche da me. Non si capisce il motivo o il nesso, se dipende da qualcosa d'altro, boh.
Ho provato ad aprire i segnalibri e non ho nulla che faccia riferimento al sito che non vuole eliminare.
Questo è il sito che da me non si cancella:
http://www.janejsclan.it/
Prima era il sito di una mia amica cantante, ora ha cambiato sito e lì c'è roba che non c'entra nulla.
Se a te si cancella vorrei capire perchè.
La differenza è che io l'ho visualizzato anche prima che cambiasse ma non dovrebbe contare nulla in quanto per cancellarlo non apro il sito e non dovrebbe nemmeno contattare il sito.
EDIT
provato anche ad andare in Cookie e dati dei siti web>gestisci dati, eliminato i dati di quell'indirizzo, riprovato la procedura di eliminazione ma nulla, poi ricompare sempre.

Ultima modifica di Cloud76 : 12-01-2020 alle 14:27.
Old 12-01-2020, 14:57   #11311
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Ma non puoi essere sicuro al 100%. Magari i tuoi siti visitati si cancellerebbero anche da me. Non si capisce il motivo o il nesso, se dipende da qualcosa d'altro, boh.
Ho provato ad aprire i segnalibri e non ho nulla che faccia riferimento al sito che non vuole eliminare.
Questo è il sito che da me non si cancella:
http://www.janejsclan.it/
Prima era il sito di una mia amica cantante, ora ha cambiato sito e lì c'è roba che non c'entra nulla.
Se a te si cancella vorrei capire perchè.
La differenza è che io l'ho visualizzato anche prima che cambiasse ma non dovrebbe contare nulla in quanto per cancellarlo non apro il sito e non dovrebbe nemmeno contattare il sito.
EDIT
provato anche ad andare in Cookie e dati dei siti web>gestisci dati, eliminato i dati di quell'indirizzo, riprovato la procedura di eliminazione ma nulla, poi ricompare sempre.
Non metto in dubbio la problematica che riscontri, infatti ho detto che a me funziona.
In ogni caso ho visitato la pagina web indicata, poi ho chiuso la scheda., ho quindi digitato alcune lettere presenti nell'indirizzo sufficienti per farlo comparire nella lista a tendina, con i tasti l'ho evidenziata e poi cancellata senza problemi.
Old 12-01-2020, 15:41   #11312
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Altra prova su una copia della mia portable.
Eliminato tutti i dati di navigazione, non cambia nulla.
Eliminata la cronologia, unico modo per far scomparire tutto, però tutto appunto, a me interessava la singola voce.
Tra l'altro riscontro anche un comportamento strano o un piccolo bug, andando ad eliminare la cronologia e selezionando subito "tutto" la finestrella rimane lì come se l'azione fosse in corso. Chiudendo la finestrella con la X e andando a cercare l'indirizzo, la cronologia risulta ancora tutta presente come se non fosse stata cancellata.
Facendo la stessa cosa, cliccando su "tutto", finestrella che rimane lì appesa, la chiudo con X, poi chiudendo e riaprendo FF invece la cronologia risulta cancellata.
La finestrella non rimane invece lì appesa se seleziono le tempistiche inferiori da "un'ora" fino a "oggi".

Altra cosa riguardo all'indirizzo, è l' indirizzo con i riferimenti vecchi che non si cancella, mentre quello nuovo riferito a zaini in viaggio, di cui ho altra voce riesco a cancellarlo pure io come hai potuto fare anche tu.
Quindi a questo punto quello che dicevo prima:
Quote:
invece conta qualcosa.
Io sospetto qualche bug nella gestione della cronologia a questo punto, o qualcosa nel file che ne impedisce la eliminazione (io non ho mai eliminato la cronologia completa, solo parziale o manualmente sulle singole voci).
Altre prove non saprei cosa fare, nel caso fatemi sapere che sulla copia della portable posso fare di tutto.

Ultima modifica di Cloud76 : 12-01-2020 alle 15:47.
Old 12-01-2020, 20:59   #11313
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Con MAIUSC + CANC dopo aver selezionato la voce con i tasti cursore alcune url non le riesco proprio ad eliminare, cioè le cancella ma su una nuova finestra/tab ridigitando gli stessi caratteri ricompaiono; invece con "Dimentica questo sito" la cosa funziona, però non è molto pratico se si vuole eliminare un percorso ma non l'intero dominio.

Devo però dire che non elimino mai la cronologia, a differenza di cache e cookie, e potrebbe essere dovuto ad un profilo che è sempre quello da almeno 20 release di Firefox.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 22:38   #11314
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Qualcosa è cambiato nella gestione dei download dalla versione 72.
Ad esempio se prima cliccando su link per scaricare un file zip compariva questo

adesso compare questo

e non riesco di ristabilire il comportamento precedente, ne sapete qualcosa?
Old 13-01-2020, 08:19   #11315
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ad esempio se prima cliccando su link per scaricare un file zip compariva questo

adesso compare questo

io non uso la finestra di download di Firefox, ho download manager che si sotituisce, ma in effetti disabilitandolo anche a me compare il tasto sfoglia.
probabilmente hanno cambiato
probabilmente
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 08:24   #11316
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:

Secondo me come per i file PDF, hai dei settaggi non corretti nelle opzioni, posta una schermata così controlliamo.

Ultima modifica di happysurf : 13-01-2020 alle 08:31.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 08:29   #11317
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012

per prova ho voluto fare un test: preso la 69 portable profilo nuovo e viene questo:

aggiorno alla 72 senza fare altro e con lo stesso download viene questo:

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 13-01-2020 alle 08:38.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 08:31   #11318
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
grazie a Intervention per la risposta !

scusate la banalita' , ma queste 2 voci in PRESTAZIONI :

- Utilizza impostazioni predefinite
- Utilizza accele. hw quando disponibili

le ho tutte e 2 senza flag, corretto cosi ? e quando settarle ?

grazie
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 08:40   #11319
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
grazie a Intervention per la risposta !

grazie
Dipende dalla potenza del tuo PC, in generale dovresti spuntare > Utilizza impostazioni predefinite.
Old 13-01-2020, 08:42   #11320
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi

Devi flaggare la prima... la seconda dopo aver spuntato la prima sparisce.

PS: happysurf mi ha preceduto
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian