Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2019, 17:09   #10321
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Credo di avere un problema con i cookie, in pratica ogni volta che chiudio e riavvio Firefox mi si cancella il log in su Google e devo rimetterlo, la cosa assurda che tutti gli altri log in rimangono. Potrebbe essere un problema di cookie di terze parti?. Ho seguito la guida a inizio pagina.
Hai messo Google nella white list?
Per caso hai spuntata l'opzione di cancellare i cookie alla chiusura del browser?
Old 23-08-2019, 18:03   #10322
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Hai messo Google nella white list?
Per caso hai spuntata l'opzione di cancellare i cookie alla chiusura del browser?
No come configurazione ho:
Blocco contenuti---Personalizzato---Cookie---Elementi trraccianti di terze parti poi sotto Cookie e dati da siti web non é spuntato "Elimina cookie e dati". Sotto cronologia é impostato su "impostazioni personalizzate" ed ho spuntato "Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox" ed in impostazioni é tutto selezionato tolto Cookie e Cache. Come estensioni uso Ublock Origins ed é tutto impostato come da guida in prima pagina senza mettere regole mie. L'unico log in che non mi mantiene é Google, tutti gli altri si.
Old 23-08-2019, 18:22   #10323
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
No come configurazione ho:
Blocco contenuti---Personalizzato---Cookie---Elementi trraccianti di terze parti poi sotto Cookie e dati da siti web non é spuntato "Elimina cookie e dati". Sotto cronologia é impostato su "impostazioni personalizzate" ed ho spuntato "Cancella la cronologia alla chiusura di Firefox" ed in impostazioni é tutto selezionato tolto Cookie e Cache. Come estensioni uso Ublock Origins ed é tutto impostato come da guida in prima pagina senza mettere regole mie. L'unico log in che non mi mantiene é Google, tutti gli altri si.
Prova ad inserire la pagina di Google nelle eccezioni in questo modo:
Tasto destro > Informazioni pagina > nella finestra che si apre > Permessi > Configura cookie > Permetti.
Old 23-08-2019, 21:44   #10324
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Tasto destro > Informazioni pagina > nella finestra che si apre > Permessi > Configura cookie > Permetti.
Ci provo.
Old 23-08-2019, 21:49   #10325
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Quote:
Sembra funzionare. C'era scritto "impostazioni predefinite" come per gli altri siti, adesso ho messo "Consenti". Però per gli altri le impostazioni predefinite funzionano. Bho.
Old 25-08-2019, 08:25   #10326
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Stampa ed Anteprima con tasto destro 'a-la-Chrome' - addon per Firefox?

Su Firefox esiste un addon in grado di replicare la funzionalità base di Chrome che permette con il tasto destro cliccato sopra una pagina web (o Ctrl+P) di accedere alla 'Stampa..' e successiva finestra di dialogo che mostra sia l'Anteprima e relative impostazioni (destinazione, pagine, copie, layout...)?

Ultima modifica di giovanni69 : 25-08-2019 alle 08:29.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 19:16   #10327
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Su Firefox esiste un addon in grado di replicare la funzionalità base di Chrome che permette con il tasto destro cliccato sopra una pagina web (o Ctrl+P) di accedere alla 'Stampa..' e successiva finestra di dialogo che mostra sia l'Anteprima e relative impostazioni (destinazione, pagine, copie, layout...)?
forse...

ALT + F + P

apre l'anteprima di stampa, come se passassi dai menu
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 19:21   #10328
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Esiste questa che aggiunge nel menu contestuale la stampa e l'anteprima a scelta, come dici tu non credo sia possibile.

Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
forse...

ALT + F + P

apre l'anteprima di stampa, come se passassi dai menu
Per l'anteprima è ALT + F + V.

Ultima modifica di happysurf : 25-08-2019 alle 19:40.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 07:30   #10329
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Esiste questa che aggiunge nel menu contestuale la stampa e l'anteprima a scelta, come dici tu non credo sia possibile.
Grazie happysurf!

E' già qualcosa e quell'Anteprima in effetti permette di ottenere un surrogato di quel che cercavo.

Peccato che sia limitata: se si seleziona una parte di una pagina sia per vedere l'anteprima che per salvare un PDF, in realtà seleziona tutta la pagina!

O meglio, semplicemente ignora, non riconosce il fatto che è stata effettuata eventualmente una selezione di parte della pagina prima di proporre l'anteprima/stampa/salva PDF mediante quel menu contestuale. Errore mio o darlo per scontato nella mia richiesta.

Ma pensavo fosse qualcosa di abbastanza comune e richiesto dall'utenza Firefox: anteprima della selezione dal menu contestuale.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-08-2019 alle 07:37.
Old 26-08-2019, 10:44   #10330
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
Per l'anteprima è ALT + F + V.
Non mi pare...

Con V si apre 'Salva con nome'

Comunque fa lo stesso, c'è la scorciatoia per l'anteprima
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 11:00   #10331
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Grazie happysurf!

E' già qualcosa e quell'Anteprima in effetti permette di ottenere un surrogato di quel che cercavo.

Peccato che sia limitata: se si seleziona una parte di una pagina sia per vedere l'anteprima che per salvare un PDF, in realtà seleziona tutta la pagina!

O meglio, semplicemente ignora, non riconosce il fatto che è stata effettuata eventualmente una selezione di parte della pagina prima di proporre l'anteprima/stampa/salva PDF mediante quel menu contestuale. Errore mio o darlo per scontato nella mia richiesta.

Ma pensavo fosse qualcosa di abbastanza comune e richiesto dall'utenza Firefox: anteprima della selezione dal menu contestuale.
Se vuoi il pieno controllo della stampa da effettuare, ovvero poter stampare solo una o più selezioni e salvare il risultato in PDF, ti consiglio l'ottima Print Edit.

Ultima modifica di happysurf : 26-08-2019 alle 11:04.
Old 26-08-2019, 12:33   #10332
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Interessante addon!

Soprattuto la selezione discontinua delle parti di pagine web che poi possono essere collassate in un'unica selezione mediante la combinazione "Delete Except" -> "Unrestricted" ed il tutto poi è visibile con il 'Preview'.

Se invece si utilizza l' "Hide Ecept", il risultato è che nel preview appaiono in bianco il resto delle pagine / paragrafi non selezionati.

Entrambi le composizioni così ottenute, possono risultare utili.
Certamente ne explorerò le possibilità!

Grazie happysurf, questo è di più di quel che mi aspettassi

Ultima modifica di giovanni69 : 26-08-2019 alle 12:45.
Old 26-08-2019, 22:48   #10333
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Ragazzi avrei bisogno di poter scaricare qualsiasi media (soprattutto video) dai link che trovo premendo F12>analisi pagina, con alcuni un semplice invio incollato nella barra indirizzi non mi porta al video dicendo "connessione non riuscita" o altrimenti non mi permette il classico tasto dx e salva con nome ma il video in se funziona...

Soluzioni? Anche da riga di comando sempre in F12>console

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 08:49   #10334
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Grazie happysurf, questo è di più di quel che mi aspettassi
Mi fa piacere, personalmente uso sempre la funzione "Delete Except".

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di poter scaricare qualsiasi media (soprattutto video) dai link che trovo premendo F12>analisi pagina, con alcuni un semplice invio incollato nella barra indirizzi non mi porta al video dicendo "connessione non riuscita" o altrimenti non mi permette il classico tasto dx e salva con nome ma il video in se funziona...

Soluzioni? Anche da riga di comando sempre in F12>console

by Tapaparla®©
Fermo restando che sniffando la rete non è possibile con Firefox scaricare TUTTI i media che si trovano, questo per vari motivi (frammentazione o protezioni varie) esiste però un'estensione che fa tutto il lavoro sporco per noi, si chiama Video Download Prime.
In ogni caso se posti un link di esempio si fa prima.
Old 27-08-2019, 09:26   #10335
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
esiste però un'estensione che fa tutto il lavoro sporco per noi, si chiama Video Download Prime.
è compatibile con una buona percentuale di siti?

A proposito di estensioni
ce l'abbiamo un'estensione che avendo (copiato) in memoria molteplici links gli si possa dire di aprirli tutti in schede contemporaneamente?
una volta ne avevo una ma non mi ricordo il nome.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 11:11   #10336
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
è compatibile con una buona percentuale di siti?

A proposito di estensioni
ce l'abbiamo un'estensione che avendo (copiato) in memoria molteplici links gli si possa dire di aprirli tutti in schede contemporaneamente?
una volta ne avevo una ma non mi ricordo il nome.
E' compatibile con molti siti (streaming) eccetto YouTube e simili.

Non conosco estensioni del genere, mi spiace.
Old 27-08-2019, 15:33   #10337
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Non conosco estensioni del genere, mi spiace.
trovata: https://addons.mozilla.org/it/firefo...multiple-urls/
peccato però che non lo faccia anche su una selezione diretta ina una pagina web, serve in caso ulteriore passaggio
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 27-08-2019, 20:16   #10338
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Mi fa piacere, personalmente uso sempre la funzione "Delete Except".

Fermo restando che sniffando la rete non è possibile con Firefox scaricare TUTTI i media che si trovano, questo per vari motivi (frammentazione o protezioni varie) esiste però un'estensione che fa tutto il lavoro sporco per noi, si chiama Video Download Prime.
In ogni caso se posti un link di esempio si fa prima.
grandissimo fa proprio quello che chiedevo senza nemmeno "sbattimenti" di andare a trovarsi il link nell'analisi pagina grazie mille

p.s: non ho messo direttamente il link per evitare rogne di copyright ecc.. che di solito sui forum non si può mettere
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 08:35   #10339
gabriello2501
Senior Member

Quote:
p.s: non ho messo direttamente il link per evitare rogne di copyright ecc.. che di solito sui forum non si può mettere
mi suggerisci un esempio?
devo ancora trovare un sito dove posso vederlo in azione, anche per fare il paragone con videodownloadhelper.
Old 28-08-2019, 10:57   #10340
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
grandissimo fa proprio quello che chiedevo senza nemmeno "sbattimenti" di andare a trovarsi il link nell'analisi pagina grazie mille

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
mi suggerisci un esempio?
devo ancora trovare un sito dove posso vederlo in azione, anche per fare il paragone con videodownloadhelper.
Ricordarsi di disabilitare la funzionalità di intercettazione dei video quando non viene usata, dal pannello stesso tramite il primo tasto in basso a sinistra, altrimenti scansiona le pagine inutilmente e può rallentare la navigazione.

Per un sito di riferimento non bisogna certo essere un genio dello streaming per trovarlo...

Ultima modifica di happysurf : 28-08-2019 alle 11:13.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian