|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10281 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Evidentemente hai problemi con l'estensione, reinstallala.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 04-08-2019 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Con questo caldo è andato in tilt pure il thread, sembra che ci siano 527 pagine ed invece sono solo 520....
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Comunque con Safari (su ipad) non mi è mai successo, in compenso non apre il sito di Artemide e ho dovuto usare firefox per ipad, che se non sbaglio usa lo stesso motore di safari, mah. ![]() ![]()
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 08-08-2019 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10285 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Salve a tutti
sapete dirmi se c'è modo di far funzionare Java su Firefox ? O dobbiamo rassegnarci ad usare un altro browser per visualizzare correttamente i siti web che utilizzano Java? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10286 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Puoi usarlo su una versione di FF precedente alla 52.
Ma... oddio che siti ancora usano Java? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10287 |
Senior Member
|
www.progettotrio.it
E' un portale e-learning che frequento, ed al suo interno molti corsi sono stati sviluppati per Java versione 1.6.0 a partire dal 2002. La domanda l'avevo posta perché con FF mi è appunto impossibile visualizzare alcuni corsi...
![]() |
#10288 |
Senior Member
|
Per usare quei vecchi corsi su FF la cosa più semplice forse è che ti scarichi una versione portable di FF così la puoi usare solo per quello, antecedente alla 52 come dicevo perchè da quella versione è stato tolto il supporto e non si può più.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 12-08-2019 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10289 |
Senior Member
|
Ottima idea ! Hai qualche link sicuro da cui scaricare versioni portable e stand-alone antecedenti alla 52 ? Faccio fatica ad orientarmi nel mare di informazioni fornite dai motori di ricerca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10290 |
Senior Member
|
Qui trovi quelle di portableapps.com:
https://sourceforge.net/projects/por...tion%2051.0.1/ L'ultima in fondo, italiano. Disabilita ovviamente gli aggiornamenti automatici (se ci sono). Le standalone le puoi scaricare direttamente dal ftp di mozilla: https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10291 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie se vorrai rispondermi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10292 |
Senior Member
|
E' proprio per quello che dicevo di provare con la portable da usare solo per i corsi su quel sito appunto perchè essendo portable rimane separata dall'altro FF che hai installato, il profilo rimane dentro alla cartella, cartella che puoi mettere dove vuoi (non si installa), tutto rimane confinato lì.
Le altre del sito ftp invece sono quelle regolari che si installano, non fare confusione. Una volta fatto partire l'eseguibile estrae i file e ti fa la cartella, non è una installazione, la puoi spostare dove vuoi. Al primo avvio di FF-portable ti crea il profilo nuovo che rimane lì dentro. Controlla la disattivazione degli aggiornamenti e vedi se riesci a installare java. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10293 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
EDIT
errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#10294 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
per ferragosto è uscito un mini aggiornamentino
https://www.mozilla.org/en-US/firefo.../releasenotes/
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#10295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10296 | |
Senior Member
|
A proposito di sicurezza e di forzare il TLS 1.3, di cui si era parlato, mi è arrivata oggi una pec (da Aruba) che dice così:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10297 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
da un paio di settimane mi succede che negli articoli di hwupgrade al posto del video vedo solo la scritta del link neanche cliccabile, per esempio oggi il Motorola.
Mi succede su Firefox 52.9esr pur disattivando tutte le estensioni per la privacy (Disconnect, Privacy badger, Canvas defender, non uso adblockers solo anti trackers). Invece partendo in modalità provvisoria si vedono, quindi deve essere qualche impostazione personalizzata, non le estensioni. Mi succedeva anche su Safari da ipad con 1blocker attivo, anche lui settato non come adblocker ma solo anti-tracker. Poi ho messo hwupgrade in whitelist e si vedevano, poi l’ho tolto e continuano a vedersi!? ![]() In generale ho notato che gli anti-trackers abbattono comunque molta pubblicità, e spesso vengono rilevati come adblocker. Tornando a FF, che impostazioni potrei verificare? Perché i video di hwup vengono filtrati dai vari blockers? che ormai la reputazione di hwup sia scesa così in basso da essere considerato un sito da filtrare? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10298 |
Senior Member
|
La prima cosa che mi viene in mente è provare a controllare nelle opzioni nella sezione privacy, se è attivo il blocco contenuti. Nel caso prova a disattivarlo per il sito.
https://www.mozilla.org/it/firefox/6...=3&newtab=true |
![]() |
![]() |
![]() |
#10299 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Anche da me si vede solo [HWUVIDEO="xxxx"]titolo[/HWUVIDEO]
Disattivando uBo si vede l'anteprima, riattivando uBo continua a vedersi Ritorna come all'inizio solo se si cancellano i cookie, blocco contenuti su Restrittivo
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit ______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_ Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#10300 |
Senior Member
|
Da me nessun problema con i video anche con Ublock attivato (e blocco contenuti: personalizzato, fingerprinting + cookie elementi traccianti di terze parti) nella pagina segnalata da sbaffo di Motorola
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ima_83785.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.