|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9921 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Vero ma non li reputo "difetti". Anzi, il difetto, da come la vedo, è che non sia stato rimosso pure il "go to bottom".
Sono liste per eliminare elementi fastidiosi, non mi stupisce la cosa. Come ho scritto, dentro ci sono anche altre cose oltre alle altre due liste, infatti il numero totale di filtri è più alto. Personalmente se devo andare ad inizio pagina premo il tasto Home sulla tastiera, pulsanti simili non li uso, potrebbero celare anche cose sconvenienti ed invisibili. Son scelte... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9922 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Comunque personalmente alle fanboy preferisco le adguard (social + annoyances, qui la annoyances non comprende la social), perché sono meno selettive (per es. la fanboy social rimuove anche i link social dei siti mentre la adguard social solo i pulsanti condividi dei singoli articoli). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9923 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Quote:
Ma appunto sono scelte, preferisco continuare a pensare con la mia testa e mi taccio, anche perché tutto ciò c'entra relativamente (e tangenzialmente) con Firefox, come già detto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9924 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Il bello di uBlock è che è altamente personalizzabile, puoi attivare le liste che vuoi e nel tuo caso, appunto, solo la cookie invece di tutta la annoyance (magari hanno scorporato la cookie proprio per questo) ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di superlex : 27-05-2019 alle 00:18. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9925 | |||
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa che elimina sono i box per le newsletter, eppure non credo che tutti li ritengono fastidiosi ![]() Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di superlex : 27-05-2019 alle 09:23. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9926 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Grazie, sono riuscito a riloggare, per qualche motivo assurdo mi aveva perso tutti i login.
![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#9927 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Personalmente, non lo disattivo mai (banca compresa) e non ho mai avuto problemi. Come suggerimento personale stare lontani dalla lista "EasyPrivacy" (attiva di default) causa di diversi problemi, almeno per mia esperienza.
![]() |
![]() |
#9928 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Profilo mancante o non accessibile
Salve ragazzi ho uno strano problema dall'ultimo aggiornamento di Firefox; non riesco più a caricare il mio profilo, ottenendo l'errore come da titolo.
Per avviare firefox devo lanciarlo con l'opzione -p e selezionare il mio profilo. Cosa posso fare per evitare questo errore di avvio ? ![]() Vi ringrazio anticipatamente per eventuali sugggerimenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9929 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
allora ho aperto il file profile e ne vedo 3 uno di nome default-release credo creato dal browser dopo l'aggiornamento e altri 2; uno è il mio della release precedente di firefox e l'ultimo una sua copia. Se provo ad avviare il profilo default-release mi da errore gli altri due si avviano lanciando l'istanza del browser dal file profile. Cosa mi consigli ? Io intanto cancellerei il profilo default-release |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9931 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9932 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la pagina dei risultati di google mi appare sempre in vers. mobile da un po' di tempo. capita anche a voi? lo trovo fastidiosissimo...
![]()
![]() |
#9933 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9934 | |
Senior Member
|
Quote:
profilo pulito neanche... che palle, G sta cominciando a rompere davvero i maroni... ![]() useragent non l'ho toccato, cmq come lo verifico? ![]() hmmm ho notato che lo fa se javascript è disattivato: per un attimo appare la pagina "normale", poi FF avverte che c'è un reindirizzamento automatico e chiede conferma, se la nego resta pagina vuota, se accetto carica la pagina stile mobile
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 27-05-2019 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9935 | ||
Senior Member
|
Quote:
https://developer.mozilla.org/en-US/...-Agent/Firefox Prova a forzare la versione desktop.. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9936 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto, per i feed, a cosa punta il link lo si legge andandoci sopra col mouse. Quindi anche il discorso "potrebbero celare anche cose sconvenienti ed invisibili", fatto da altri, non regge. Ripeto, se tale è il livello di paranoia, meglio click destro + blocco elemento che non è affatto necessarrio ripetere ogni volta; come noto, resta memorizzato per sito, una volta impostato. Ultima modifica di prandello : 28-05-2019 alle 05:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9937 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
adesso vai a capire che cacchio fa il js e come fixare la cosa senza abilitarlo... ![]() Grazie dell'info ![]()
![]() |
![]() |
#9938 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Ci sono centinaia (forse migliaia?) di liste che a seconda dei criteri personali si possono sottoscrivere e sono fatte apposta per non dover star lì a gestire sito per sito nel limite del possibile. Non c'è nulla di strano che spariscano i feed, in quanto, per alcuni, sono elementi fastidiosi, così come lo sono pulsanti per navigare nella pagina, così come lo sono icone che rimandano ai vari social, così come lo sono mini pop-up che compaiono sui video o quando ti sposti in zone specifiche della pagina ecc ecc ecc. Ad alcuni interessa "la pagina", ovvero l'articolo ed eventuali foto, stop. Il discorso che dietro ad elementi nella pagina si possano celare elementi pericolosi è risaputo e confermato, ora non ricordo il nome tecnico, ma possono essere introdotti pixel invisibili nascosti che alle volte su siti non affidabili ovviamente possono essere pericolosi. E perchè dovrei correre il rischio ed andare a fare comunque tutta una sequela di manovre per nascondere quello che non mi va sito per sito, pure su siti su cui capito una volta e per caso e che non conosco? (non è che navigo sempre nelle solite dieci pagine e basta... internet è un tantino più grandina... si cercano cose... e si naviga). E ti dirò, non fidarti mai completamente nemmeno dei siti che conosci, perchè potrebbero celarsi piccoli grandi problemi, tipo un banner non controllato adeguatamente o che il sito è stato hackerato e si è intrufolato qualcosa che non va... mi è capitato più di una volta che su siti normali mi scattasse l'avviso dell'antivirus per la presenza di un miner, sono cose che durano poche ore in genere perchè poi si scopre e si sistema, ma intanto su siti con tanto traffico quanta gente può essere stata esposta se non aveva protezione adeguata? Comunque tornando alla questione, c'è già un filtro che lo fa e mi toglie quello che non voglio e mi protegge pure di base come dico io quindi non vedo perchè mi dovrei smazzare sito per sito a farmi filtri personali. Lo faccio quando c'è qualcosa da aggiungere, se dovessi farlo sempre non mi passa più ![]() Tu pensi sia paranoia, ma quantomeno è paranoia basata sui fatti che ho riscontrato navigando, quindi per me va bene così. Uso ublock con quei filtri e anche umatrix che mi blocca a monte altre cose. ![]() Non è una battaglia su chi ha ragione o se sia meglio la mia o la tua visione, come è stato già detto, sono scelte personali e di comodità. La tua lista filtri sarà diversa e basata sul tuo stile di navigazione e quanto ti è utile, per me più pulito è meglio è! Ciao ![]() P.S. un'occhiata al secondo link della mia firma se vuoi, è grosso modo in argomento... ![]()
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 28-05-2019 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9939 |
Senior Member
|
Personalmente desidero vedere le foto di Tom's HW (ma va?) i link ai feed e le frecce di navigazione. Nei siti che visito regolarmente metto blocchi manuali agli elementi che per me sono realmente fastidiosi. Per il resto vivo felice con la vituperata EasyPrivacy (attiva di default) e la Fanboy's Cookie List, uniche due attive nelle sezioni Privacy e Annoyances.
Tutta questa paranoia da liste e inevitabili danni collaterali sembra anche a me atteggiamento altrettanto donchisciottesco. Nei miei antivirus i moduli di web monitoring, se opzionali, li disabilito sempre (macigni). Se vi barricate in casa e tenete il PC spento, di sicuro vi esporrete di meno ai rischi di internet... ![]() Ma mi rendo anche conto che qui spesso si deve parlare a gente che ha login permanenti e non svuota mai cookie e cache... ![]() P.S. continuo ad essere dell'idea che si dovrebbe aprire un thread ufficiale separato dedicato solo ad uBO e alle sue liste, scorporandolo da Firefox (che infatti uso solo occasionalmente come secondo o terzo browser). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9940 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
No no, se non c'è allora usi quello di default ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre, i collegamenti alle pagine facebook, twitter, etc hanno tutto l'interesse a essere veri collegamenti perché sono altre "vetrine" del sito (doce ci sarà altra pubblicità e quindi altri guadagni per loro). Quote:
Quote:
https://attivissimo.blogspot.com/201...ing-nelle.html E' uno dei motivi per cui usare un adblock ![]() Quote:
Ultima modifica di superlex : 28-05-2019 alle 11:57. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.