Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2019, 08:37   #9661
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
A me il fix manuale non fa installare, come faccio?
Mi dice impossibile scaricare per un errore di connessione
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 08:38   #9662
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Uso i prodotti Mozilla dalle prime beta della Suite, ormai quasi vent'anni, ma stavolta sono riusciti a farmi incazzare sul serio.

La prima cosa che faccio sempre è disattivare la funzione di test e studi, perché su una macchina usata per lavoro non voglio che il vendor si metta a pasticciare col browser.

Dato che dovevo riattivare le estensioni, per errore sono andato prima in about:studies invece che attivare test e studi nelle opzioni. Pensavo di trovare la pagina vuota, invece era stato già installato uno studio, ma non quello per le estensioni, bensì:

prefflip-push-performance-1491171

che apre una connessione push con i server di Mozilla per fare teoricamente nulla, secondo le loro dichiarazioni, in realtà non si sa, mica posso tenere un programma di sniffing per controllare quello che fa un browser con un taglio, sempre teorico, fortemente rivolto alla privacy. Tra l'altro lo studio dovrebbe essere già completato da tempo e invece è ancora attivo.

Dal momento che avevo disattivato gli studi un secondo dopo l'installazione, o l'hanno installato in quel momento oppure successivamente con l'opzione di test disattivata, in ogni caso senza il mio consenso. In pratica si sono messi a giocare con il mio PC mobile di produzione senza dirmi nulla.

No, no e ancora no.

E' la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Questi giochetti li vadano a fare con qualcun altro.
Ho verificato anch'io e ho la medesima situazione

Ultima modifica di GT82 : 05-05-2019 alle 08:41.
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 08:47   #9663
Vopidu
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Da stamattina anche a me non funziona più alcuna estensione
Vopidu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 08:56   #9664
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
A me il fix manuale non fa installare, come faccio?
Mi dice impossibile scaricare per un errore di connessione
Prova a scaricarlo da qui, poi modifica l'estensione da .zip a .xpi.
Old 05-05-2019, 08:56   #9665
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Anche io sono stato colpito ieri sera dal "virus" delle estensioni, poi questa mattina tutto risolto con il fix manuale.
Io, non avendo l'ultima versione di FF, non ho nemmeno gli "studies"... aspettiamo il fix finale... uffff
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 09:07   #9666
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ok, grazie delle info.
Per ora da me tutto ok, però segnalo che avevo già attiva l'opzione "Allow Firefox to install and run studies", non lo ricordavo.
ecco spiegato l'arcano mistero misterioso

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
la barra indirizzi che il box ricerca usano lo stesso "sito" per effettuare una ricerca, ma in questo modo, non ha senso che il box ricerca sia presente lì in alto.
eggià storia vecchia.
infatti ormai è meglio toglierlo il campo ricerca visto che si può fare dalla barra direttamente e/o nella home.
ti potrebbe essere utile per una più comoda selezione dei vari motori di ricerca... anche se pure questi ormai sono selezionabili ovunque

Quote:
Dato che dovevo riattivare le estensioni, per errore sono andato prima in about:studies invece che attivare test e studi nelle opzioni. Pensavo di trovare la pagina vuota, invece era stato già installato uno studio, ma non quello per le estensioni, bensì:
anche io ho quel test, però è completato e il valore dom.push.alwaysConnect è a false in about:config

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Io, non avendo l'ultima versione di FF, non ho nemmeno gli "studies"... aspettiamo il fix finale... uffff
https://www.reddit.com/r/firefox/com...or_5602_older/

.

Cosa deve fare Mozilla ora https://www.ghacks.net/2019/05/05/wh...ling-disaster/

e per non dimenticare: https://youtu.be/taGARf8K5J8

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 05-05-2019 alle 09:13.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 09:12   #9667
Vopidu
Member

anch'io avevo l' opzione già attiva, ma le estensioni non mi funzionano e non riesco a scaricarne alcuna
Old 05-05-2019, 09:15   #9668
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vopidu Guarda i messaggi
anch'io avevo l' opzione già attiva, ma le estensioni non mi funzionano e non riesco a scaricarne alcuna
hai provato tutte ma proprio tutte le soluzioni proposte?
o attendi lunedì (dovrebbe uscire update) o installi la nightly, copi il tuo profilo lì dentro e temporaneamente usi quella.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 09:20   #9669
c1b9
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Estensioni

Ciao a tutti,
anche a me non funziona piu nessuna estensione.
Ho modificato le preferenze -Privacy ieri sera ma è rimasto uguale.
Mi dice "Controlla le impostazioni di rete" sia a installare estensioni che installare il fix.
Nelle impostazioni di rete ho messo "nessun proxy" ma mi da sempre lo stesos errore.
Scaricato fix manuale,rinominato,ma poi come si installa??
Grazie
c1b9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 09:23   #9670
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Ho verificato anch'io e ho la medesima situazione
Qui:

https://wiki.mozilla.org/Firefox/Shield

Distinguono tra

Add-on Based study (opt-in) Shield Studies

e

Add-on Based study (opt-out) Shield Studies

Uno presupporrebbe che disabilitare tutti gli studi valga anche per quelli opt-out, ma evidentemente non è così.

E' un po' come quando si disattiva la telemetria e loro attivano altra telemetria per tenere traccia di chi ha disattivato quella principale. Parlo di questa cosa:

https://www.ghacks.net/2018/09/21/mo...ff-population/

Alle volte mi domando se ci prendano tutti per scemi oppure lo siano un po' loro.

Vabbe', l'incazzatura mi ha fatto rimuovere Firefox da questo specifico PC, poi vedrò se fare una pulizia generale anche sugli altri PC oppure concedergli la grazia.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 09:27   #9671
Vopidu
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
hai provato tutte ma proprio tutte le soluzioni proposte?
o attendi lunedì (dovrebbe uscire update) o installi la nightly, copi il tuo profilo lì dentro e temporaneamente usi quella.

non ho provato le altre soluzioni. Ma quasi quasi aspetto lunedì
Old 05-05-2019, 09:28   #9672
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
anche io ho quel test, però è completato e il valore dom.push.alwaysConnect è a false in about:config
Infatti lo studio doveva chiudersi lo scorso anno.

Il fatto che sia ancora attivo da me, mi ha fatto incazzare ancora di più.

La questione principale dell'incazzatura è che se ci si promuove dal punto di vista marketing come paladino della privacy, questa cose non le devi fare, punto e basta.

Ne hanno combinate talmente tante negli ultimi anni da farmi perdere completamente fiducia nella loro dirigenza e anche negli sviluppatori che non hanno assolutamente lo spirito dei primordi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 09:30   #9673
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Prova a scaricarlo da qui, poi modifica l'estensione da .zip a .xpi.
scusa una volta modificata l'estensione in .xpi che devo fare metterlo in quale cartella?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 09:34   #9674
Vopidu
Member

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
scusa una volta modificata l'estensione in .xpi che devo fare metterlo in quale cartella?

installalo portandolo dentro firefox
Old 05-05-2019, 09:41   #9675
jardel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vopidu Guarda i messaggi
installalo portandolo dentro firefox
ok ho fatto proprio il trascinamento manuale in firefox e l'ho installato.

TUTTO RISOLTO COL FIX MANUALE!

GRAZIE
Old 05-05-2019, 09:41   #9676
c1b9
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Trascinando il FIX nella barra di Firefox chiede di installarlo.Dicendo di si le estensioni ritornano attivabili tutte.
c1b9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 09:46   #9677
jardel
Senior Member

grazie, io ho solo ublock come addon per me irrinunciabile. mi consigli qualche altro addon utile ad una "sana" navigazione?
Old 05-05-2019, 09:52   #9678
Vopidu
Member

non ho resistito, ho applicato anche io il fix
Old 05-05-2019, 09:55   #9679
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Io aspetto lunedi... certo che queste cose fanno venir voglia di cambiare browser..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 09:56   #9680
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:

Sui pc che ho controllato (in cui ovviamente gli studi erano stati disattivati in fase di prima installazione) compaiono:

Codice:
pref-hotfix-tls-13-avast-rollback•Attivo
Questo studio imposta security.tls.version.max a 3.

hotfix-http-throttling-v2-bug-1462906•Attivo
Questo studio imposta network.http.throttle.version a 1.
Sarebbe interessante controllare la data di installazione, giusto per capire se sono state installate contestualmente all'installzione (un secondo prima di togliere la spunta, per intenderci) o tempo dopo..quando la spunta era già stata rimossa da un pezzo.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian