Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2019, 15:45   #9621
ffoxy
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
ma davvero occorre così poco per abbandonare il tuo browser preferito solo per un problema risolto in poche ore?
boh a me non si è risolto proprio un bel niente...

EDIT: risolto pure a me mentre scrivevo lol
ffoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:47   #9622
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
vedo che non sono l'unica allora
da oggi mi hanno disattivato le uniche due estensioni che usavo: lastPass e adblock
Onestamente senza queste due estensioni abbandono firefox
Ci sono soluzioni?
Ma cosa gli è preso a quelli di mozzilla? si stanno tirando la zappa sui piedi...

simona

edit: ma quindi è un bug temporaneo? a be se è cosi...
pensavo fosse una cosa voluta da mozzilla..
Ma no, quando mai, anzi stanno già risolvendo.. nel frattempo segui il suggerimento di happy
Quote:
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:51   #9623
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
ma quale soluzione di happy? quella in inglese?
bo ho riavviatro firefox, ho disinstallato le mie due estensioni..se vado per irnstalalrle, poi mi dice download nn riuscito problemi server o quualcosa del genere
ufff

edit: a ecco, ma con l'inglese..in pratica non bisogna fare nulla? aspettare'
io però ho già disinstalalto le mie due estensioni..pensando poi di scaricarle di nuovo, ma nulla..
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:51   #9624
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
...
La cosa mi lascia alquanto perplesso, ma davvero occorre così poco per abbandonare il tuo browser preferito solo per un problema risolto in poche ore?
Uso Photoshop da una vita, sapete quante volte in questi anni ha avuto problemi di crash?
...
Capisco i disagi e le arrabbiature, fin troppo bene, però capisco la tua perplessità.
Si possono fare tra l'altro tanti esempi di software sopravvalutati, come Photoshop, o altre app tipo whatsapp, o anche piattaforme web social, o il dannatissimo chrome ( ) che nonostante vari problemi e limitazioni MAI risolte, continuano ad avere un incredibile popolarità.

Vabbé comunque, ognuno faccia quel che vuole, c'è poco da fare, l'importante è che rimanga una certa scelta.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:56   #9625
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Per coloro che vogliono approfondire, è stato pubblicato un articolo sul blog ufficiale delle estensioni di Mozilla.
Old 04-05-2019, 15:57   #9626
superlex
Senior Member

Quote:
ma quale soluzione di happy? quella in inglese?
bo ho riavviatro firefox, ho disinstallato le mie due estensioni..se vado per irnstalalrle, poi mi dice download nn riuscito problemi server o quualcosa del genere
ufff

edit: a ecco, ma con l'inglese..in pratica non bisogna fare nulla? aspettare'
io però ho già disinstalalto le mie due estensioni..pensando poi di scaricarle di nuovo, ma nulla..
No, c'è scritto: Preferenze -> Privacy -> spunta Permetti a FireFox di eseguire studi.

PS:
Invece di AdBlock ti suggerisco uBlock Origin
Old 04-05-2019, 16:00   #9627
Simona85
Senior Member

si si ci ero arrivata
in effetti cosi mi ha permesso di riscaricare le due estensioni adblock e lastpass, risultano instalalte..ma non mette le iconcine in alto..e di fatto non funzionano..

alto mare ancora mi sa..

edit: le iconcine ci sarebbero anche, ma sono..trasparenti invisibili ahahha
ma di fatto ad esempio adblock è come se non ci fosse, vedo banner ovunque..
Old 04-05-2019, 16:01   #9628
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
PS:
è meglio di adblock?
Old 04-05-2019, 16:02   #9629
superlex
Senior Member

Quote:
si si ci ero arrivata
in effetti cosi mi ha permesso di riscaricare le due estensioni adblock e lastpass, risultano instalalte..ma non mette le iconcine in alto..e di fatto non funzionano..

alto mare ancora mi sa..
Hai già provato a riavviare il browser?
A me si sono riabilitate del tutto..
Old 04-05-2019, 16:03   #9630
Simona85
Senior Member

Quote:
Hai già provato a riavviare il browser?
A me si sono riabilitate del tutto..
si si, bo forse dovrei riavviare il pc maagri, poi provo..
Old 04-05-2019, 16:06   #9631
superlex
Senior Member

Prova anche quest'altro suggerimento di happy:
Quote:
Provare nella configurazione a modificare la stringa:
xpinstall.signatures.required > false

Far ripartire Firefox, le estensioni dovrebbero essere abilitate di nuovo.

Riportare il parametro a true dopo che Mozilla avrà risolto il problema.
Old 04-05-2019, 16:10   #9632
superlex
Senior Member

Quote:
è meglio di adblock?
Secondo molti di noi sì, infatti è in prima pagina.

Quote:
Come usare uBlock Origin:
Per accedere alle opzioni è sufficiente cliccare sull'icona raffigurante i cursori orizzontali posti sulla destra sotto al grande simbolo blu nel pannello di UBO.
A questo punto si aprirà la pagina delle opzioni che non vanno modificate, cliccare quindi su > Sono un utente avanzato e relativo link.

In uBO i filtri sono di 3 tipi:

- Statici: sono i filtri di terze parti (chiamati anche sottoscrizioni) che sono applicati di default e possono essere attivati o disattivati a piacere ma non possono essere cambiati dall'utente.

- Dinamici: sono filtri che l'utente può creare abilitando nelle opzioni di uBlock la spunta > Sono un utente avanzato e cliccando successivamente nel pannello dell'estensione su > richieste bloccate o domini connessi.
Questi hanno la priorità su quelli statici e si usano essenzialmente nel caso in cui le funzionalità di un sito risultino compromesse.

- Cosmetici: possono essere creati dall'utente cliccando direttamente sull'elemento della pagina che disturba premendo con il tasto destro e cliccando su > Blocca Elemento o cliccando sul contagocce posto nel pannello dell'estensione che consente di poter selezionare qualsiasi altro elemento presente nella pagina web.
Poi è sufficiente cliccare sulla finestra che appare in basso a destra sul pulsante > Crea.

Per sbloccare invece un dominio che impedisce il corretto funzionamento di una pagina web fare in questo modo:
- Aprire il pannello di Ublock Origin quando sul sito interessato;
- Stando sulla colonna verticale destra, con il cursore all'interno della casella dell'host (da sbloccare solo sul sito che stiamo visitando) quindi in modo "locale" cliccare sulla sinistra per farla diventare rossa.
Ripetendo lo stesso procedimento sulla colonna di sinistra andremo a bloccarlo in modo "globale" su qualsiasi sito che andremo a visitare.
- Aggiornare la pagina cliccando sul pulsante che appare;
- Infine cliccare sul lucchetto per rendere le modifiche permanenti.

Si ricorda che uBlock Origin è dotato di un ottimo popup blocker che si può attivare sul sito problematico cliccando sulla prima icona a sinistra in fondo al pannello dell'estensione dove apparirà una X rossa a conferma.
Sempre dal pannello cliccando sull'icona del fulmine a sinistra, è possibile attivare una nuova funzionalità chiamata Zapper che consente di rimuovere temporaneamente gli elementi che compongono una pagina web.
E' molto utile per eliminare gli elementi indesiderati da una pagina di nostro interesse prima di stampare.

La guida ufficiale completa di uBlock Origin è disponibile qui (inglese).

Liste per bloccare le notifiche dei cookie:
"I don't care about cookies" è una sottoscrizione molto ampia che serve ad impedire la comparsa a schermo delle notifiche sull'uso dei cookie in ambito Europeo, è molto efficace ma deve essere caricata a parte perché non compresa di default.
La lista si può caricare qui cliccando su > "Add to Adblock Plus" presente nella pagina o copiando questo link.

Un altra lista interessante per bloccare le notifiche dei cookie è la Fanboy's Cookie List compresa nelle liste di default.

Liste consigliate:

- NoCoin Filter List (Una efficace lista utile contro il mining)
https://raw.githubusercontent.com/ho...ter/nocoin.txt
Subscribe.

- Molto efficaci tutte liste di AdGuard presenti di default, da attivare a seconda del tipo di navigazione che facciamo.

Per caricare le sottoscrizioni sopra riportate è sufficiente cliccare su > Subscibe o in alternativa importare gli indirizzi nel campo apposito in fondo alla pagina e cliccare sull'apposito pulsante "Salva i cambiamenti".

Liste facoltative:
Se fate una navigazione essenzialmente su siti italiani potrebbe essere utile aggiungere o lasciare attiva una di queste due liste appositamente pensate per il nostro paese:
Regioni, lingue
- ITA: ABP X Files‎; (da caricare)
- ITA: EasyList Italy‎; (abilitata di default)

Liste alternative:
Altre liste da sperimentare si possono trovare qui:
- Filter Lists

Altri consigli:
Per tutti coloro che utilizzano PC poco potenti è possibile diminuire il carico della CPU durante il caricamento delle pagine abilitando nelle Opzioni > scheda "Filtri di terze parti" > Ignora filtri cosmetici generici.
In questo modo non saranno caricati in memoria alcuni filtri che però non condizioneranno eccessivamente la funzionalità di blocco di UBO.

Inoltre è possibile disabilitare lo scaricamento dei font personalizzati dei siti web ed usare quelli predefiniti dal browser.
Per fare questo recarsi nelle Opzioni > Blocca font remoti.
Puoi provarlo e vedere se ti piace di più, oppure ritornare ad AdBlock
Old 04-05-2019, 16:23   #9633
linuxx84
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Io ho provato la procedura di happy (che tra l'altro avevo già il valore false da secoli) ma nada. Ho risolto temporaneamente abilitando il debugging, ma ad ogni avvio di firefox devo rifare tutto.
linuxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 16:27   #9634
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ma quindi il problema non è stato ancora risolto?
Ma cosa devo fare? Devo aver paura di chiudere il browser?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 16:31   #9635
Lyzen
Member

L'Avatar di Lyzen

Iscritto dal: Jul 2009
Per il momento la mia soluzione temporanea è usare Waterfox.
Lyzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 16:31   #9636
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non del tutto..
Se non funzionano quelle procedure per ora non resta che attendere..

PS:
Notare che
Quote:
It may take up to six hours for the Study to be applied to Firefox.
Old 04-05-2019, 16:51   #9637
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
No, c'è scritto: Preferenze -> Privacy -> spunta Permetti a FireFox di eseguire studi.

PS:
Concordo !
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 17:28   #9638
Simona85
Senior Member

ok grazie, appena risolvono il bug provo questo per i banner ;-)

intanto nulla a me, estensioni con iconcine attive..ma invisibili, non fanno il loro lavoro

adesso chiamo la volpetta cosi gli da la sveglia :-)
Old 04-05-2019, 17:40   #9639
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
https://blog.mozilla.org/addons/2019...ns-in-firefox/

We're rolling out a fix for the issues with add-ons right now! It will automatically be applied, so you don't need to take any steps to make add-ons work again & all your data should be unaffected. Again, we're really sorry. More to come soon.

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
chiudere/non chiudere non cambia niente, le estensioni si disabilitano mentre è in uso.

le soluzioni che ho potuto sperimentare e che mi hanno funzionato sono:
- usare la nightly 68 (copiando il profilo così com'è, ad esempio su waterfox non funziona bene il profilo della 66)
- abilitare sulla versione 66.0.3 gli studies

se non dovesse ancora funzionare, c'è chi aggiunge:

Type in about:config to the adress bar

Insert app.normandy.run_interval_seconds into Search box

Change value to 1

Restart Firefox (thanks u/zSoulweaver)

When addons get back, change it to previous value (21600)

If didn't work, go to about:config again and enable app.normandy.enabled, app.normandy.api_url, app.shield.optoutstudies.enabled if not.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 04-05-2019 alle 17:48.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 18:50   #9640
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
mi si sono disabilitate anche a me, mentre prima leggevo i post e pensavo che il problema fosse stato risolto dato che le avevo ancora attive

comunque per la pubblicità potete attivare il blocco restrittivo direttamente su firefox, non so se funziona come ublock ma rende i siti un po' decenti
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP