Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2019, 11:06   #9361
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Nel primo hai una X rossa o un punto di domanda arancione?
In pratica non stai usando DoH, né eSNI.
Stranamente ieri mi ha pure dato le quattro spunte verdi. Oggi riavvio il browser ed ho sole le due che ho indicato, le altre sono con la X rossa
Mi connetto in WiFi ma ho impostato i CloudFlare in dns
Old 11-04-2019, 14:47   #9362
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione, la proverò.

Prova a cambiare nella configurazione la stringa:
accessibility.blockautorefresh > true

Per le schede inattive:
browser.meta_refresh_when_inactive.disabled > true

Fammi sapere se funge.
Grandissimo!
Però sul Corriere non funziona, ma è un caso un po' diverso ..

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io continuo a non navigare più se metto il trr a 3 (ora è a 2), anche impostando i DNS.
Va lasciato a 2..

Quote:
Con uMatrix attivo ho verde solo il secondo (DNSSEC), gli altri tutti con ? arancione.
Con uMatrix disabilitato ho verde solo il terzo (TLS 1.3), il primo con ? arancione e gli altri due con X rossa.
Strano dipenda da uMatrix però, forse interrompe qualche script del sito di verifica. Provo un attimo..

EDIT:
Come sospettavo, blocca tutti gli script e rimangono i punti di domanda arancioni, disattivando uMatrix per quella pagina tornano tutte e 4 le spunte verdi

Quote:
EDIT
In questa guida:
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-Firefox_17420
indicano altri due eventuali parametri da settare.
network.trr.uri
network.trr.bootstrapAddress
- network.trr.uri viene settato in automatico, comunque puoi verificare che sia https://cloudflare-dns.com/dns-query
- network.trr.bootstrapAddress non sembra essere necessario, ce l'ho vuoto e funziona lo stesso, anzi a volte mi ha dato problemi.

Quote:
Originariamente inviato da linuxx84 Guarda i messaggi
Ma è utile? Perchè io secondo fonti attendibili ho disabilitato i trr ecc.
Completamente inutile: happysurf in prima pagina l'ha messo solo per fare numero
https://blog.nightly.mozilla.org/201...cy-in-firefox/
https://wiki.mozilla.org/Trusted_Recursive_Resolver

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Stranamente ieri mi ha pure dato le quattro spunte verdi. Oggi riavvio il browser ed ho sole le due che ho indicato, le altre sono con la X rossa
Mi connetto in WiFi ma ho impostato i CloudFlare in dns
Non saprei..

Ultima modifica di superlex : 11-04-2019 alle 15:00.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 16:34   #9363
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Completamente inutile: happysurf in prima pagina l'ha messo solo per fare numero
Non direi proprio, Mozilla continua a testare questa feature e quando avrà riunito un buon numero di provider che siano disposti come Cloudflare ad accettare la policy di Mozilla sulla privacy, diventerà attiva di default.

Leggi questa news del 2 Aprile 2019.

Se poi vogliamo dire che adesso è in fase sperimentale e che molti server ancora non supportano questa funzionalità, allora siamo d'accordo.
Old 11-04-2019, 16:39   #9364
superlex
Senior Member

Aspetta, a scanso di equivoci, la mia risposta era ironica (vedi faccia e i 2 link successivi)

Purtroppo come dici anche tu sono ancora molti i siti che non lo supportano, quindi anche se attivo potrebbe essere non efficace
Quote:
Q: If I pass all four tests, am I secure no matter which site I browse?
A: Not necessarily. Even if you pass all four tests, the domain you are visiting also needs to support these technologies. If the domain you visit doesn't support DNSSEC, TLS 1.3, and Encrypted SNI, you are still potentially vulnerable, even if your browser supports these technologies.
Old 11-04-2019, 16:48   #9365
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Aspetta, a scanso di equivoci, la mia risposta era ironica (vedi faccia e i 2 link successivi)

Purtroppo come dici anche tu sono ancora molti i siti che non lo supportano, quindi anche se attivo potrebbe essere non efficace
Come non detto, non avevo afferrato l'ironia.
Old 11-04-2019, 19:49   #9366
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:

Prova a cambiare nella configurazione la stringa:
accessibility.blockautorefresh > true

Per le schede inattive:
browser.meta_refresh_when_inactive.disabled > true

Fammi sapere se funge.
purtroppo no, testato sempre su repubblica e PI, solito comportamento del caiser...
Old 11-04-2019, 19:52   #9367
superlex
Senior Member

Quote:
Come non detto, non avevo afferrato l'ironia.

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
purtroppo no, testato sempre su repubblica e PI, solito comportamento del caiser...
A me dice su hdblog che Firefox ha impedito il ricaricamento, eppure non ne ho mai visto uno lì ..

Segnalo:
Firefox, in arrivo oggi la prima Beta per PC Windows 10 con Snapdragon

Ultima modifica di superlex : 11-04-2019 alle 19:57.
Old 11-04-2019, 19:57   #9368
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Solo su DNSSEC? Esattamente come nella mia Ubuntu
16.04..
Sì, io però sono su 18.04.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 20:07   #9369
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Sono su 60.6.1esr... che faccio?

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 20:37   #9370
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Forse ho esagerato con uBlock perchè non mi partono più automaticamente i video di youtube
Qualcuno sa cosa lo blocca?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 22:05   #9371
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Va lasciato a 2..
Mmmm non ne sono sicuro.
Se i valori sono questi:
0 - Off (default). use standard native resolving only (don't use TRR at all)

1 - Race native against TRR. Do them both in parallel and go with the one that returns a result first.

2 - First. Use TRR first, and only if the name resolve fails use the native resolver as a fallback.

3 - Only. Only use TRR. Never use the native (after the initial setup).

4 - Shadow. Runs the TRR resolves in parallel with the native for timing and measurements but uses only the native resolver results.

5 - Off by choice This is the same as 0 but marks it as done by choice and not done by default.

c'è una netta differenza tra 2 e 3. Se, come dicevo prima, metto 3 e non funziona più nulla perchè non navigo più vuol dire che il trr mode non funziona. Se invece metto a 2 e funziona vuol dire che invece di fare il trr (che come prima non funziona) allora dirotterà sui resolver nativi.
Quindi se vogliamo che usi per forza il trr (e vantaggi annessi di privacy) bisogna mettere 3 ma al momento non sono riuscito a farlo andare.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 22:28   #9372
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Sì, io però sono su 18.04.
A me con la 18.04 (64bit) va, quindi non so..

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sono su 60.6.1esr... che faccio?

Vedo che hai no script, secondo me blocca qualche script (come umatrix)

Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Forse ho esagerato con uBlock perchè non mi partono più automaticamente i video di youtube
LoL
Hai qualche lista particolare?

Quote:
Mmmm non ne sono sicuro.
Se i valori sono questi:
0 - Off (default). use standard native resolving only (don't use TRR at all)

1 - Race native against TRR. Do them both in parallel and go with the one that returns a result first.

2 - First. Use TRR first, and only if the name resolve fails use the native resolver as a fallback.

3 - Only. Only use TRR. Never use the native (after the initial setup).

4 - Shadow. Runs the TRR resolves in parallel with the native for timing and measurements but uses only the native resolver results.

5 - Off by choice This is the same as 0 but marks it as done by choice and not done by default.

c'è una netta differenza tra 2 e 3. Se, come dicevo prima, metto 3 e non funziona più nulla perchè non navigo più vuol dire che il trr mode non funziona. Se invece metto a 2 e funziona vuol dire che invece di fare il trr (che come prima non funziona) allora dirotterà sui resolver nativi.
Quindi se vogliamo che usi per forza il trr (e vantaggi annessi di privacy) bisogna mettere 3 ma al momento non sono riuscito a farlo andare.
La wiki dice: Set `network.trr.mode` to 2 to make DNS Over HTTPS the browser's first choice but use regular DNS as a fallback (e funziona):
Con 3 non va neanche a me, per ora mi accontento
Old 12-04-2019, 07:16   #9373
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Esiste un sistema per bloccare i video a metà pagina che partono automaticamente tipo come sul sito di gazzetta o corriere?
Old 12-04-2019, 07:40   #9374
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
Esiste un sistema per bloccare i video a metà pagina che partono automaticamente tipo come sul sito di gazzetta o corriere?
Tratto dalla prima pagina:

Impedire l'autoplay dei contenuti multimediali:
Assicurarsi di avere attivato in > Opzioni > Privacy e sicurezza > Permessi > Impedisci ai siti web di riprodurre automaticamente audio.
Dopodiché recarsi nella configurazione e cambiare il parametro media.autoplay.allow-muted da true a false.
Old 12-04-2019, 08:56   #9375
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
sicuro sia ublock il colpevole? per me non è un difetto...
io uso l'estensione enhancer anche per non farli partire in automatico
ma comunque vai ad esclusione e troverai chi ti crea quel comportamento.

A proposito di estensioni, conoscevate questa?
Per gli amanti del dark è fantastica:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/darkreader/

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 08:58   #9376
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
La wiki dice: Set `network.trr.mode` to 2 to make DNS Over HTTPS the browser's first choice but use regular DNS as a fallback (e funziona):
Con 3 non va neanche a me, per ora mi accontento
Ah ecco nemmeno a te va con 3, quindi forzare ad usare solo trr non si naviga, ma se si mette a 2 il discorso è che non si usa lo stesso il trr, perchè se no funzionava pure con 3. Con 2 funziona perchè appunto invece che quello usa la via regolare avendo le due possibilità di scelta.

@Happy
ho visto che hai tolto questo parametro dalla prima pagina, ma a te funzionava anche con 3?

Il discorso è: tutta sta cosa per usare il Trusted recursive resolver (ovvero parametro 3), ma se settato non funziona e automaticamente vira comunque verso la via regolare a cosa serve settarlo?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 09:57   #9377
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Ciao @happysurf, segnalo, nella guida ottimizzazione a pag.1, il parametro doppio:
"browser.safebrowsing.malware.enabled".
Ciao e grazie come sempre.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 10:35   #9378
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Si è trovata una soluzione al CloudFlare?
Siamo rimasti bloccati con i semafori rossi
Da smartphone imposto il DNS privato 1.1.1.1 ed il controllo Secure DNS va a buon fine; invece se mi collego al PC in Wi-Fi, ed anche lì imposto gli stessi dns, mi rimane col rosso
Old 12-04-2019, 10:44   #9379
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
@Happy
ho visto che hai tolto questo parametro dalla prima pagina, ma a te funzionava anche con 3?

Il discorso è: tutta sta cosa per usare il Trusted recursive resolver (ovvero parametro 3), ma se settato non funziona e automaticamente vira comunque verso la via regolare a cosa serve settarlo?
Si, a me funziona con la configurazione che ho postato:

Recarsi nelle > Opzioni e spuntare > DNS over HTTPS > Personalizza ed inserire questo indirizzo > https://1.1.1.1/dns-query.
Nella configurazione invece cambiare:
network.trr.mode > 3 (che impone di usare sempre il DOH);
network.security.esni.enabled > true.

Suggerisco di disabilitare eventuali firewall di terze parti ed estensioni tipo NoScript.
Il succo del discorso è proprio quello che dici tu, solo con il TRR a 3 siamo sicuri che TUTTE le connessioni saranno instradate con il nuovo resolver.

Per capire tutto questo digitare about:networking cliccare poi su > DNS.
Nella colonna TRR vedrete quali siti sfruttano o meno questa feature, con false non è abilitato con true si.

Probabilmente con il TRR settato a 2 saranno ben pochi quelli compatibili ma Mozilla ha preferito rimanere su un settaggio che non dia problemi al momento.

Non ho avuto molte conferme della bontà della mia configurazione per cui ho preferito modificarla lasciando quella di default.

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ciao @happysurf, segnalo, nella guida ottimizzazione a pag.1, il parametro doppio:
"browser.safebrowsing.malware.enabled".
Ciao e grazie come sempre.
Corretto e grazie.

Ultima modifica di happysurf : 12-04-2019 alle 10:48.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 10:56   #9380
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
network.trr.mode > 3 (che impone di usare sempre il DOH);
però poi su alcuni siti c'è il

Quote:
Si è verificato un errore durante la connessione a xxxxxxxxxx Il peer utilizza una versione non supportata del protocollo di sicurezza. Codice di errore: SSL_ERROR_UNSUPPORTED_VERSION

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.

comunque leggo anche:

Not everyone is overly excited about the new TRR feature, since all of your DNS traffic would be sent to Cloudflare.

If that is the case for you, you can easily turn off TRR for good by setting network.trr.mode to 5.

Here are the current network.trr.mode values:

0: Off by default
1: Firefox will choose based on which is faster
2: TRR preferred, fall back to DNS on failure
3: TRR only, no DNS fallback
5: TRR completely disabled

Which do you trust more, your ISP or Cloudflare? Do you have TRR enabled or have you set it to 5 to ensure it stays disabled? Let me know below!

quindi chiedo ma il TRR è davvero meglio averlo abilitato?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 12-04-2019 alle 11:43.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian