|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Mi connetto in WiFi ma ho impostato i CloudFlare in dns
![]() |
![]() |
#9362 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Però sul Corriere non funziona, ma è un caso un po' diverso .. Quote:
Quote:
EDIT: Come sospettavo, blocca tutti gli script e rimangono i punti di domanda arancioni, disattivando uMatrix per quella pagina tornano tutte e 4 le spunte verdi ![]() Quote:
- network.trr.bootstrapAddress non sembra essere necessario, ce l'ho vuoto e funziona lo stesso, anzi a volte mi ha dato problemi. Quote:
![]() https://blog.nightly.mozilla.org/201...cy-in-firefox/ https://wiki.mozilla.org/Trusted_Recursive_Resolver Non saprei.. Ultima modifica di superlex : 11-04-2019 alle 15:00. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Leggi questa news del 2 Aprile 2019. Se poi vogliamo dire che adesso è in fase sperimentale e che molti server ancora non supportano questa funzionalità, allora siamo d'accordo.
![]() |
![]() |
#9364 | |
Senior Member
|
Aspetta, a scanso di equivoci, la mia risposta era ironica (vedi faccia
![]() ![]() Purtroppo come dici anche tu sono ancora molti i siti che non lo supportano, quindi anche se attivo potrebbe essere non efficace Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9365 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9367 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Segnalo: Firefox, in arrivo oggi la prima Beta per PC Windows 10 con Snapdragon Ultima modifica di superlex : 11-04-2019 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9368 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9369 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9370 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Forse ho esagerato con uBlock perchè non mi partono più automaticamente i video di youtube
![]() Qualcuno sa cosa lo blocca?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9371 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mmmm non ne sono sicuro.
Se i valori sono questi: 0 - Off (default). use standard native resolving only (don't use TRR at all) 1 - Race native against TRR. Do them both in parallel and go with the one that returns a result first. 2 - First. Use TRR first, and only if the name resolve fails use the native resolver as a fallback. 3 - Only. Only use TRR. Never use the native (after the initial setup). 4 - Shadow. Runs the TRR resolves in parallel with the native for timing and measurements but uses only the native resolver results. 5 - Off by choice This is the same as 0 but marks it as done by choice and not done by default. c'è una netta differenza tra 2 e 3. Se, come dicevo prima, metto 3 e non funziona più nulla perchè non navigo più vuol dire che il trr mode non funziona. Se invece metto a 2 e funziona vuol dire che invece di fare il trr (che come prima non funziona) allora dirotterà sui resolver nativi. Quindi se vogliamo che usi per forza il trr (e vantaggi annessi di privacy) bisogna mettere 3 ma al momento non sono riuscito a farlo andare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9372 | ||
Senior Member
|
A me con la 18.04 (64bit) va, quindi non so..
Vedo che hai no script, secondo me blocca qualche script (come umatrix) Quote:
Hai qualche lista particolare? Quote:
https://wiki.mozilla.org/Trusted_Recursive_Resolver Con 3 non va neanche a me, per ora mi accontento ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9373 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
Esiste un sistema per bloccare i video a metà pagina che partono automaticamente tipo come sul sito di gazzetta o corriere?
![]() |
#9374 | |
Senior Member
|
Quote:
Impedire l'autoplay dei contenuti multimediali: Assicurarsi di avere attivato in > Opzioni > Privacy e sicurezza > Permessi > Impedisci ai siti web di riprodurre automaticamente audio. Dopodiché recarsi nella configurazione e cambiare il parametro media.autoplay.allow-muted da true a false.
![]() |
![]() |
#9375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() io uso l'estensione enhancer anche per non farli partire in automatico ![]() ma comunque vai ad esclusione e troverai chi ti crea quel comportamento. A proposito di estensioni, conoscevate questa? Per gli amanti del dark è fantastica: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/darkreader/ ![]()
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9376 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
@Happy ho visto che hai tolto questo parametro dalla prima pagina, ma a te funzionava anche con 3? Il discorso è: tutta sta cosa per usare il Trusted recursive resolver (ovvero parametro 3), ma se settato non funziona e automaticamente vira comunque verso la via regolare a cosa serve settarlo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9377 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Ciao @happysurf, segnalo, nella guida ottimizzazione a pag.1, il parametro doppio:
"browser.safebrowsing.malware.enabled". Ciao e grazie come sempre. ![]()
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9378 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Si è trovata una soluzione al CloudFlare?
Siamo rimasti bloccati con i semafori rossi ![]() Da smartphone imposto il DNS privato 1.1.1.1 ed il controllo Secure DNS va a buon fine; invece se mi collego al PC in Wi-Fi, ed anche lì imposto gli stessi dns, mi rimane col rosso
![]() |
#9379 | ||
Senior Member
|
Quote:
Recarsi nelle > Opzioni e spuntare > DNS over HTTPS > Personalizza ed inserire questo indirizzo > https://1.1.1.1/dns-query. Nella configurazione invece cambiare: network.trr.mode > 3 (che impone di usare sempre il DOH); network.security.esni.enabled > true. Suggerisco di disabilitare eventuali firewall di terze parti ed estensioni tipo NoScript. Il succo del discorso è proprio quello che dici tu, solo con il TRR a 3 siamo sicuri che TUTTE le connessioni saranno instradate con il nuovo resolver. Per capire tutto questo digitare about:networking cliccare poi su > DNS. Nella colonna TRR vedrete quali siti sfruttano o meno questa feature, con false non è abilitato con true si. Probabilmente con il TRR settato a 2 saranno ben pochi quelli compatibili ma Mozilla ha preferito rimanere su un settaggio che non dia problemi al momento. Non ho avuto molte conferme della bontà della mia configurazione per cui ho preferito modificarla lasciando quella di default. Quote:
![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 12-04-2019 alle 10:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9380 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Quote:
comunque leggo anche: Not everyone is overly excited about the new TRR feature, since all of your DNS traffic would be sent to Cloudflare. If that is the case for you, you can easily turn off TRR for good by setting network.trr.mode to 5. Here are the current network.trr.mode values: 0: Off by default 1: Firefox will choose based on which is faster 2: TRR preferred, fall back to DNS on failure 3: TRR only, no DNS fallback 5: TRR completely disabled Which do you trust more, your ISP or Cloudflare? Do you have TRR enabled or have you set it to 5 to ensure it stays disabled? Let me know below! quindi chiedo ma il TRR è davvero meglio averlo abilitato?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister Ultima modifica di gabriello2501 : 12-04-2019 alle 11:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.