Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2019, 15:35   #9261
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
a me pare che gli short url che monetizzano stiano comprando sempre più domini, proprio per esasperare chi scrive filtri di blocco pubblicitario
Aggiungo una cosa, in questo caso non coincidono nemmeno i domini perché http://shrtfly.com/viHyLP2D non corrisponde ad alcun link.

in linea di massima puoi aggiungere un filtro personale copiando il filtro contenuto in Integrati > uBlock Filters relativo shrtfly.com
Codice:
shrtfly.*##+js(abort-on-property-read.js, app_vars.force_disable_adblock)
shrtfly.*##+js(abort-on-property-read.js, open)
@@||shrtfly.*^$generichide
shrtfly.*##.adsbygoogle
e modificarlo in
Codice:
cosmicmony.*##+js(abort-on-property-read.js, app_vars.force_disable_adblock)
cosmicmony.*##+js(abort-on-property-read.js, open)
@@||cosmicmony.*^$generichide
cosmicmony.*##.adsbygoogle
certo che per snellire il tutto sarebbe meglio creare degli alias: ho provato questo metodo per Adblock+ ma non funziona su uBlock Origin, se avete un suggerimento è ben accetto.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 15:37   #9262
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
chi fa la spia non è figlio di Maria...

tornando a Firefox:

se apro ad esempio questo link:
http://cosmicmony.com/viHyLP2D

vedo così:

ma non dovrei vedere tutti quegli spazi vuoti
o si?
voi come lo vedete?
COn un maledetto avviso di disabilitare l'adblocker anche se ho più liste anti-antiadblocker che resto.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 15:38   #9263
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Compare anche il popup bloccante che avvisa di disattivare l'anti adblocker...

Ho attivo in uBo 'Adblock Warning Removal List', non è quella voce che lo disattiva, pare...
Non disattiva tutto, questo è il problema.

Con i filtri a liste è sempre un rincorrersi, come guardie e ladri.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 15:43   #9264
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Beh, non l'ho messo nel post precedente ma 'AdGuard Base filter' funge

E' che con le sue 23mila voci lo disattivo se non serve e lascio l'altro, più generico
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 16:14   #9265
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

Ho attivo in uBo 'Adblock Warning Removal List', non è quella voce che lo disattiva, pare...
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
COn un maledetto avviso di disabilitare l'adblocker anche se ho più liste anti-antiadblocker che resto.
no, no, io non ho nessun avviso di disabilitare l'adblocker
(avete delle pessime sottoscrizioni)
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 16:18   #9266
gabriello2501
Senior Member

Quote:
in linea di massima puoi aggiungere un filtro personale copiando il filtro contenuto in Integrati > uBlock Filters relativo shrtfly.com
ma dicevi a me o ad un altro utente?

Quote:
certo che per snellire il tutto sarebbe meglio creare degli alias: ho provato questo metodo per Adblock+ ma non funziona su uBlock Origin, se avete un suggerimento è ben accetto.
hai provato a scrivere qui?
https://github.com/gorhill/uBlock/issues
di solito rispondono e risolvono in temp brevi

ad esempio ho scritto all'autore di Universal Bypass per segnalare questo sito e oltre a rispondermi in email, oggi pomeriggio ha rilasciato subito un aggiornamentino 10.9.1
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 04-04-2019 alle 16:22.
Old 04-04-2019, 16:45   #9267
gabriello2501
Senior Member

guardate cosa ho trovato:

https://digdeeper.neocities.org/ghost/mozilla.html

ovviamente il sito è inattendibilissimo, ma per farsi due risate, anzi una e mezza a cominciare dal titolo: Mozilla - Devil Incarnate 👹
Old 04-04-2019, 16:46   #9268
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
...Ublock è parte integrante delle ottimizzazioni di FF...
come anche di chrome, opera, ecc.

È vero che ci sono thread più incasinati, come quello delle tv, e per fortuna qui non si sfiorano neanche le 10 pagine al giorno che sarebbero un problema, ma ublock ha preso il sopravvento, ci sono più post sui vari block che su FF e tutte le altre estensioni messe insieme. Ero stato io a suggerire l’unificazione all’epoca, ma la situazione era diversa.
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
...
Ma siccome qualcuno si lamentava dei vari O.T. su questo thread, allora mi sono fatto avanti insieme all'utente superlex
...
Quindi la scelta va fatta in primis dai moderatori ed in seconda battuta da chi è più anziano di me e scrive da molto in questo thread.
Detto ciò, fate vobis
Secondo me non è questione di OT nè di mod, i thread li hanno aperti degli utenti e spetta a loro decidere cosa fare dei propri thread. In questo caso spetta ad Happysurf.
A quanto sembra ha deciso :

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Hai ragione, ho cambiato in Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa a Ublock ma per ora non cambia.
fixed
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 04-04-2019 alle 17:31.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 16:47   #9269
spaccacervello
Senior Member

Quote:
ma dicevi a me o ad un altro utente?
a te.

Per quanto riguarda gli alias la maggior parte degli short url monetizzano tramite pubblicità e siccome si sono resi conto uBlock origin/Adblock/ecc. utilizzano delle regole statiche per ciascun dominio, è più semplice comprare nuovi domini che riscrivere il codice per fermare gli script che eludono i blocchi. L'ideale sarebbe scrivere le regole in modo da avere una variabile al posto del dominio, in modo da poter aggiungere alias in maniera più snella che riscrivere ogni volta tutte le regole per ciascun nuovo dominio.
Old 04-04-2019, 17:10   #9270
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, tempo fa mi sembra di aver letto in questo 3d di una lista per ublock che bloccava i block adblock. Non riesco a ritrovare la lista, un aiuto?
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Non è necessaria, bastano uBlock Filters e AdGuard Base, + le loro Annoyances
Al 99% quelle liste risolvono tutto.

Quote:
a te.

Per quanto riguarda gli alias la maggior parte degli short url monetizzano tramite pubblicità e siccome si sono resi conto uBlock origin/Adblock/ecc. utilizzano delle regole statiche per ciascun dominio, è più semplice comprare nuovi domini che riscrivere il codice per fermare gli script che eludono i blocchi. L'ideale sarebbe scrivere le regole in modo da avere una variabile al posto del dominio, in modo da poter aggiungere alias in maniera più snella che riscrivere ogni volta tutte le regole per ciascun nuovo dominio.
Per questo le liste vengono aggiornate, sia per nuovi siti che per i vecchi che cambiano
Per esempio uBlock Filters ora ha 15.000 regole, l'anno scorso ne aveva 6.000 mi pare..

Quote:
Hai ragione, ho cambiato in Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa ma per ora non cambia.
Credo che il titolo della discussione lo possano modificare solo i mod (in un'altra sezione perlomeno è successo così).

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Visto che guant4namo si è offerto, perché non approfittarne? Invece di doversi limitare per restare su questo?
È vero, parteciperebbero soprattutto i soliti noti, niente di male, ma credo che col tempo un thread intitolato adblk-ublock sia di richiamo e attirerebbe molti utenti dispersi (anche da altri lidi/browser) che non si spingono a cercare l’argomento nei meandri di questo thread. Se invece poi morisse come il thread estensioni si torna qui e amen .

Vabbè, i miei sono solo suggerimenti, non voglio fare polemica. I post che non mi interessano li salto, poco mi cambia. Bye
Siccome happysurf preferisce gestirlo qui e lo sta facendo molto bene, preferisco (personalmente) declinare l'offerta di guant4namo e andare avanti

Quote:
come anche di chrome, opera, ecc.
Sarebbe l'unico vantaggio. Io non seguo il thread di Chorme, parlano molto di uBlock anche lì?

Quote:
Secondo me non è questione di OT nè di mod, i thread li hanno aperti degli utenti e spetta a loro decidere cosa fare dei propri thread. In questo caso spetta ad Happysurf.
Esatto (chiaramente nel rispetto del regolamento).

Ultima modifica di superlex : 04-04-2019 alle 17:25.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 17:21   #9271
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Per questo le liste vengono aggiornate, sia per nuovi siti che per i vecchi che cambiano
Per esempio uBlock Filters ora ha 15.000 regole, l'anno scorso ne aveva 6.000 mi pare..
Vero, però prendi l'esempio di gabriello2501, ad ogni aggiornamento del dominio devo riscrivere 4 regole
Codice:
shrtfly.*##+js(abort-on-property-read.js, app_vars.force_disable_adblock)
shrtfly.*##+js(abort-on-property-read.js, open)
@@||shrtfly.*^$generichide
shrtfly.*##.adsbygoogle
con
Codice:
cosmicmony.*##+js(abort-on-property-read.js, app_vars.force_disable_adblock)
cosmicmony.*##+js(abort-on-property-read.js, open)
@@||cosmicmony.*^$generichide
cosmicmony.*##.adsbygoogle
e via dicendo per ciascun nuovo dominio, sarebbe più efficace poter inserire una variabile al posto shrtfly per poi aggiungerne i vari domini, però non so se questo sia possibile. Ci sono short url che oramai cambiano dominio quotidianamente.
Old 04-04-2019, 17:27   #9272
superlex
Senior Member

Basta che aggiungi i siti alle regole già esistenti
sito1,sito2, .. ##regole
/script.js$domain=sito1|sito2|..
Ce ne sono un sacco di regole condivise..
Comunque già col .* si risparmia molto..
Old 04-04-2019, 17:48   #9273
Angelus666
Senior Member

L'Avatar di Angelus666

Città: Palermo
A quale santo devo votarmi per scaricare l'installer per Windows 10 navigando da smartphone?
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 17:52   #9274
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Basta che aggiungi i siti alle regole già esistenti
sito1,sito2, .. ##regole
/script.js$domain=sito1|sito2|..
Ce ne sono un sacco di regole condivise..
Comunque già col .* si risparmia molto..
Ok grazie, non è proprio come introdurre una variabile ma alleggerisce il codice.

Quote:
Originariamente inviato da Angelus666 Guarda i messaggi
A quale santo devo votarmi per scaricare l'installer per Windows 10 navigando da smartphone?
https://download-installer.cdn.mozil...p%2066.0.2.exe
Old 04-04-2019, 18:11   #9275
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
A quanto sembra ha deciso :
fixed
Quote:
Siccome happysurf preferisce gestirlo qui e lo sta facendo molto bene, preferisco (personalmente) declinare l'offerta di guant4namo e andare avanti
Rimango della mia idea, ciò non toglie che chi ha voglia può aprirlo senza problemi.
Old 04-04-2019, 18:15   #9276
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
ad esempio ho scritto all'autore di Universal Bypass per segnalare questo sito e oltre a rispondermi in email, oggi pomeriggio ha rilasciato subito un aggiornamentino 10.9.1
L'ho fatto anche io....

Quote:
Credo che il titolo della discussione lo possano modificare solo i mod (in un'altra sezione perlomeno è successo così).
Me lo sono immaginato ed ho già informato chi di dovere.

Ultima modifica di happysurf : 04-04-2019 alle 18:17.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 18:24   #9277
gabriello2501
Senior Member

Quote:
a te.
scusami allora non ho capito, mi hai dato quel filtro da inserire in quella estensione che non si può pronunciare, per fare...?
togliere gli spazi nella pagina?

Quote:
L'ho fatto anche io....
che copione
Old 04-04-2019, 18:25   #9278
Angelus666
Senior Member

L'Avatar di Angelus666

Città: Palermo
Quote:
Grazie mille!
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 18:29   #9279
spaccacervello
Senior Member

Quote:
scusami allora non ho capito, mi hai dato quel filtro da inserire in quella estensione che non si può pronunciare, per fare...?
togliere gli spazi nella pagina?
Sì, non è quello che volevi?
Old 05-04-2019, 00:19   #9280
superlex
Senior Member

Quote:
Ok grazie, non è proprio come introdurre una variabile ma alleggerisce il codice.
Il codice sì, ma le regole valgono sempre doppie, quindi il "peso" sempre quello è mi sa..

Quote:
Rimango della mia idea, ciò non toglie che chi ha voglia può aprirlo senza problemi.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian