Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2019, 12:25   #9221
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 13:31   #9222
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Capisco quello che vuoi dire ma così non se ne esce, la combinazione perfetta non esiste e ci saranno sempre delle sovrapposizioni nel logger visto che stiamo parlando di migliaia di filtri.
Assolutamente d'accordo Il mio non voleva essere un giudizio ma solo un'idea con cui si potrebbe, in teoria, migliorare ulteriormente; però, come ben dici, alla fine non è sempre possibile anche perché sono liste molto diverse tra loro.

Quote:
Quello che conta secondo me è riuscire ad avere il massimo con il minimo, se una piccola lista di tipo host, mi sostituisce migliaia di filtri ottimizzati, allora alla fine UBO funzionerà meglio, per cui tutto è relativo.
Quindi non mi fossilizzerei troppo ma guarderei al risultato.
Senza dubbio
Inoltre, meglio ripeterlo, non esiste una combinazione perfetta ma la migliore per noi, io per esempio continuo a ritenere inutili le nano (per me)

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Niente liste di UBO. Apri un thread apposito, qui è OT. Grazie.
Faccio presente che col mio post di sopra ho anche chiesto ai mod di controllare il rispetto dell'argomento del thread.
Non voglio fare polemiche però l'autore del thread, nella sua guida, parla esplicitamente di uBlock Origin e di liste per cui non penso sia OT, se poi dici che sarebbe meglio concentrarsi maggiormente su Firefox allora ok.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 13:43   #9223
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Volendo non sarebbe necessario creare alcun thread apposito. Esiste già un thread ufficiale sulle estensioni di Firefox:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 13:51   #9224
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Esiste già un thread ufficiale sulle estensioni di Firefox:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729
il minestrone
(ultimo messaggio 13-08-2017)

questo thread è moribondo, per qualunque cosa relativa a FF, anche le estensioni, il thread vivo di riferimento è diventato quello ufficiale su Firefox mantenuto del grande Happysurf, qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2735135
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 01-04-2019, 13:58   #9225
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
il minestrone
(ultimo messaggio 13-08-2017)

questo thread è moribondo, per qualunque cosa relativa a FF, anche le estensioni, il thread vivo di riferimento è diventato quello ufficiale su Firefox mantenuto del grande Happysurf, qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2735135
Cero che il thread era moribondo, se anche per discutere delle estensioni scrivete tutti qui, ovvio che l'altro muore. Non è che è sbagliato un thread ufficiale, quel thread, è sbagliato non usarlo. Oppure visto il traffico che può generare, fatene un ex novo solo per uBlock Origin, non mi risulta sia proibito o impossibile da fare.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 14:33   #9226
gabriello2501
Senior Member

Quote:
fatene un ex novo solo per uBlock Origin, non mi risulta sia proibito o impossibile da fare.
ci scherzo sù, ma sarei d'accordissimissimissimo, anche perchè è una cosa che varrebbe anche per altri browser
Old 01-04-2019, 15:11   #9227
gabriello2501
Senior Member

sono capitato su un discussione riguardo alle eccezioni temporanee per i certificati non validi.
dice che se clicco sul "nuovo" accetta e continua, l'eccezione viene salvata permanentemente.

Primo dubbio: a me non pare, proprio l'altra settimana postavo la nuova schermata, perchè ogni giorno mi tornava davanti e dovevo ricliccare sull'accetta e continua.
Quindi non mi sembra proprio che ora l'eccezione sia sempre permanente.
Voi che esperienza avete con la nuova versione?

Poi, ci sarebbe il valore security.certerrors.permanentOverride.
default è true.
Se si mette false che dovrebbe succedere?
Old 01-04-2019, 15:40   #9228
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
[..]è una cosa che varrebbe anche per altri browser
Vero, uBlock Origin è compatibile anche con altri browser, però allora non andrebbe bene neanche il thread sulle estensioni per Firefox e sarebbe meglio direttamente una discussione singola a posta per lui, come suggerito da zappy Vabbé, l'importante è che si trovi una soluzione che vada bene per tutti
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 18:24   #9229
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
ti dico il mio trucchetto, che può non piacere o piacere

io ho messo tutti i segnalibri all'interno di una cartella nella barra dei segnalibri (basta trascinarla da gestione segnalibri), in questo modo è come se avessi un pulsante "esteso" come era una volta e non il semplice bottoncino-ino-ino.
E l'effetto è questo:

un semplice trucchetto che per me funziona alla grande, ho i segnalibri e basta senza nessun altra voce che posso personalizzare come mi pare mettendo all'inizio quello che voglio ecc ecc
Non ho capito bene
quindi lasci visibile la barra dei segnalibri giusto?
Io vorrei eliminarla...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 18:43   #9230
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Vero, uBlock Origin è compatibile anche con altri browser, però allora non andrebbe bene neanche il thread sulle estensioni per Firefox e sarebbe meglio direttamente una discussione singola a posta per lui, come suggerito da zappy Vabbé, l'importante è che si trovi una soluzione che vada bene per tutti
Aprila te superlex la discussione, se hai tempo e voglia. Cosi in caso di richieste gli utenti vengono dirottati li.

Altrimenti se nessuno ha voglia la apro io, poi se c'è da aggiungere qualcosa nel thread principale me lo fate sapere.
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 18:58   #9231
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
quindi lasci visibile la barra dei segnalibri giusto?
Io vorrei eliminarla...
nella vita ci vogliono i compromessi
Old 02-04-2019, 10:32   #9232
Angelus666
Senior Member

L'Avatar di Angelus666

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Ciao! Impostando la cache di Firefox sulla RAM, i giochi ne risentono? Mi spiego: dopo una lunga sessione di navigazione immagino che parte della ram sia occupata dalla cache di Firefox. Se poi chiudo il browser e avvio un gioco, la RAM viene svuotata per il gioco oppure la memoria disponibile diminuisce a meno di non spegnere il pc o svuotare manualmente (o automaticamente all'uscita) la cache?
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.

Ultima modifica di Angelus666 : 02-04-2019 alle 10:35.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 17:09   #9233
gabriello2501
Senior Member

blog.mozilla.org pubblica un argomento che noi conosciamo molto bene

Interrompere la riproduzione automatica dei video con i nuovi controlli di riproduzione automatica di Firefox
https://blog.mozilla.org/firefox/block-autoplay/
Old 02-04-2019, 18:56   #9234
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Angelus666 Guarda i messaggi
Ciao! Impostando la cache di Firefox sulla RAM, i giochi ne risentono? Mi spiego: dopo una lunga sessione di navigazione immagino che parte della ram sia occupata dalla cache di Firefox. Se poi chiudo il browser e avvio un gioco, la RAM viene svuotata per il gioco oppure la memoria disponibile diminuisce a meno di non spegnere il pc o svuotare manualmente (o automaticamente all'uscita) la cache?
A parte il fatto che non ho capito bene quale sia il problema, ma con 16 GB. di RAM e tutto il resto non mi preoccuperei troppo sinceramente.

Quote:
blog.mozilla.org pubblica un argomento che noi conosciamo molto bene

Interrompere la riproduzione automatica dei video con i nuovi controlli di riproduzione automatica di Firefox
https://blog.mozilla.org/firefox/block-autoplay/
Esattamente.
Old 02-04-2019, 22:21   #9235
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
limitate l'OT grazie

Quote:
Cero che il thread era moribondo, se anche per discutere delle estensioni scrivete tutti qui, ovvio che l'altro muore. Non è che è sbagliato un thread ufficiale, quel thread, è sbagliato non usarlo. Oppure visto il traffico che può generare, fatene un ex novo solo per uBlock Origin, non mi risulta sia proibito o impossibile da fare.
centrato il punto della quesione
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 22:53   #9236
Angelus666
Senior Member

L'Avatar di Angelus666

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
A parte il fatto che non ho capito bene quale sia il problema, ma con 16 GB. di RAM e tutto il resto non mi preoccuperei troppo sinceramente.
Ciao! Cerco di spiegarmi meglio, con un esempio. Sto navigando con Firefox e di questi 16 GB, 8 si riempono della cache (numero a caso). Smetto di navigare e avvio un gioco. Il gioco troverà la RAM mezza piena della cache di Firefox e avrà quindi meno memoria a disposizione oppure questa si libererà tutta avviando il gioco?
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 00:26   #9237
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
limitate l'OT grazie
....
intervengo perché ero stato io nell’altro thread a dire che era moribondo e a suggerire di rivolgersi qui. Il fatto era che lì non rispondeva nessuno, quindi anche quei pochi che ci scrivevano non trovavano risposte.

Secondo me è logico che molte estensioni, soprattutto quelle “cosmetiche” o che risolvono problemi di FF, o comunque strettamente integrate al browser, siano trattate nello stesso thread del browser, anche per non dover saltare da un thread all’altro alla ricerca della soluzione. Spesso quel tipo di estensioni sono alternative a smanettare in about:config, quindi vanno giustamente trattate insieme.

Invece ublock e similari, che oltretutto sono multibrowser, le app di traduzione, video downloader, ecc. potrebbero essere trattate in un thread dedicato, si potrebbe anche riesumarlo, però abbiamo visto la fine che ha fatto. Sicuramente farne uno separato per ublock/adblck vari vista la mole di interventi già basterebbe ad alleggerire questo.
Bisognerebbe chiarirlo in cima al primo post di ogni thread.

In sostanza concordo con NicodemoTT e col mod, con qualche precisazione. Probabilmente in origine era così.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 03-04-2019 alle 00:48.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 08:41   #9238
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
limitate l'OT grazie
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
intervengo perché ero stato io nell’altro thread a dire che era moribondo e a suggerire di rivolgersi qui. Il fatto era che lì non rispondeva nessuno, quindi anche quei pochi che ci scrivevano non trovavano risposte.

Secondo me è logico che molte estensioni, soprattutto quelle “cosmetiche” o che risolvono problemi di FF, o comunque strettamente integrate al browser, siano trattate nello stesso thread del browser, anche per non dover saltare da un thread all’altro alla ricerca della soluzione. Spesso quel tipo di estensioni sono alternative a smanettare in about:config, quindi vanno giustamente trattate insieme.

Invece ublock e similari, che oltretutto sono multibrowser, le app di traduzione, video downloader, ecc. potrebbero essere trattate in un thread dedicato, si potrebbe anche riesumarlo, però abbiamo visto la fine che ha fatto. Sicuramente farne uno separato per ublock/adblck vari vista la mole di interventi già basterebbe ad alleggerire questo.
Bisognerebbe chiarirlo in cima al primo post di ogni thread.

In sostanza concordo con NicodemoTT e col mod, con qualche precisazione. Probabilmente in origine era così.
Quando ho creato la guida di Firefox, preso atto che il thread delle estensioni oltre ad essere molto vecchio era anche scarsamente frequentato, ho deciso di accorpare tutto in un unico thread globale.

Questo ha senso se si decide di parlare di un browser a 360 gradi e mi sembra che tutti erano contenti.

Successivamente ho deciso di eliminare per vari motivi la 3a sezione della guida dedicata alle estensioni, ma coerentemente con lo spirito iniziale e per non scontentare nessuno, ho scritto chiaramente nel terzo post che ogni informazione sulle estensioni sarebbe stato fornita on demand nel thread non essendoci più una lista di estensioni consigliate.

Quindi, non c'è niente di nuovo sotto il sole, se ne poteva parlare prima e se ne può parlare ora.

E' vero che ci siamo dilungati un po troppo recentemente sulla configurazione di UBO, ma questo rimane legittimo con lo scopo della guida.

Se poi a qualcuno non piace la direzione di questo thread, invece di fare segnalazioni ai moderatori assolutamente gratuite, consiglio di trovare in rete altri forum dedicati strettamente a Firefox come quello ufficiale di Mozilla Italia.

Quote:
Originariamente inviato da Angelus666 Guarda i messaggi
Ciao! Cerco di spiegarmi meglio, con un esempio. Sto navigando con Firefox e di questi 16 GB, 8 si riempono della cache (numero a caso). Smetto di navigare e avvio un gioco. Il gioco troverà la RAM mezza piena della cache di Firefox e avrà quindi meno memoria a disposizione oppure questa si libererà tutta avviando il gioco?
Fai confusione tra cache del browser e RAM.
La cache è una serie di dati che il browser memorizza per velocizzare il caricamento delle pagine, mentre la RAM è la memoria di cui ha bisogno un programma per essere eseguito.
Se vuoi recuperare tutta la RAM usata da Firefox prima di giocare devi semplicemente chiudere il browser.

Ultima modifica di happysurf : 03-04-2019 alle 16:06.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 09:06   #9239
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Se poi a qualcuno non piace la direzione di questo thread, invece di fare segnalazioni ai moderatori assolutamente gratuite, consiglio di trovare in rete altri forum dedicati strettamente a Firefox come quello ufficiale di Mozilla Italia.
Se ti riferisci a me come quello che fa segnalazioni ai moderatori gratuite (ne esistono a pagamento?), posso garantirti e spergiurare che non ho segnalato alcunché a nessuno riguardo questo thread! Quello che avevo da dire l'ho scritto in chiaro sul forum e per me la questione si è chiusa lì.
Old 03-04-2019, 09:17   #9240
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Se ti riferisci a me come quello che fa segnalazioni ai moderatori gratuite (ne esistono a pagamento?), posso garantirti e spergiurare che non ho segnalato alcunché a nessuno riguardo questo thread! Quello che avevo da dire l'ho scritto in chiaro sul forum e per me la questione si è chiusa lì.
Gratuite vuol dire senza motivazioni reali, chi è stato lo ha detto chiaramente e quindi non sei tu.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian