|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
qulacuno mi spiega a livello grafico cosa significa?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#904 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Devi abilitare la modalita' "advanced user": per farlo vai in menu -> addons -> ublock -> preferences -> show dashboard e metti la spunta su I'm an advanced user.
![]() |
#905 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
mi rispondo da solo come un pirla, non avevo mai cliccato su richieste bloccate dopo aver abilitato al modalità avanzata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#906 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: fino mornasco
|
Firefox, Windows 10 e touch
ho un convertibile 2 in 1 (acer) dove con win10 dove ho installato firefox. tutto ok se non fosse che quando lo uso come tablet non mi appare la tastiera a schermo pur se sono in modalità tablet... o melgio appare solo per i campi password e non per i campo username... e non appare se tocco la barra degli indirizzi. Con edge nessun problema... ma io vorrei usare sempre FF. è un problema del programma o di win10?
posso farci qualcosa io?
![]() |
#907 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
E' un problema di firefox che non è ottimizzato per gli schermi touch, poiché è solo dalla versione 43, quella attuale, che firefox ha il supporto per il touch.
C'è poco da fare, potresti cambiare in about:config il valore di "ui.osk.detect_physical_keyboard" da true a false e vedere come si comporta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#908 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ultimi due post uniti alla discussione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#909 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
a me invece non sono mi dava problemi ublock, ma pure ublock origin e adblock plus . le white list me li ignorano parzialmente o completamente. purtroppo non mi ricordo piu i siti dove mi davano problemi, ma provando come esempio quello che mi aveva dato unax (il link del sito principale da bloccare ) ed escludere un gioco di quel sitoa che lo ospita , all'inizio il gioco non parte e mi dice che l'adblocker me lo blocca. poi mi parte in ritardo. quindi, qualche problema ce con la white list. ma non è la prima volta che mi ritrovo che ublock mi blocchi le eccezioni e devo fare molti refresh per sbloccarlo. se non erro, uno dei siti era la gazzetta.it . in passato mi dava dei problemi al login del mio account e mi toccava disabilitare del tutto ublock e ribilitarlo. ma non credo fosse solo il problema dei cookie (a proposito, a questo punto, quale opzione devo scegliere per non bloccare i cookie? cosi il problema dei video e dei login dei miei account li risolvo). certe volte mi bloccava il mio account della gazzetta.it anche dopo aver disabilitato ublock per il login e abilitato di nuovo. forse è meglio che provo noscript? se non mi ricordo male, potevo usarlo per bloccare determinati siti. ma tempo fa non avevo capito nulla. forse per il mio scopo, (fare una black list e una white list personalizzata dei siti), è meglio quell'estensione? edit: non capisco questa parte della guida di ublock Quote:
Ultima modifica di karrygun : 05-01-2016 alle 21:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#910 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
-su un desktop (C2D 3ghz, gma3100), sia W10 che W8, stesso video con FF cpu 50% (idem con e senza acceleraz hw), con IE o Edge cpu <20%. -su un portatilino (su4100 1.3ghz, gma4500hd) con W8, Ie tra 10%-20%, FF 50% senza accelerazione hw, 20%-25% con. Conclusione: non è W10 che da problemi, è Firefox che non riesce ad utilizzare l'accelerazione video delle vecchie integrate intel, almeno su W8-10. Prima di provare a riformattare e installare W7 qualcuno mi sa dire se FF con W7 riesce a sfruttare l'hw dell'epoca, in particolare gma950 (chipset 945 per portatili con c2d)? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#911 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Comunque ogni tanto, a seconda della pagina, non per forza complessa, FF si blocca per numerosi secondi. È veramente fastidioso, fa perdere proprio il filo del lavoro. Un lag di pochi secondi si tollera, ma che si blocchi tutto per 10/20 secondi.... è assurdo. Per fortuna non è così frequente.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#912 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sia su 8.1 che 10 a me si è aggiornato alla 43.0.3, già da alcuni giorni non ricordo bene.
EDIT: Stasera è arrivata la 43.0.4 Ultima modifica di Styb : 06-01-2016 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#913 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ci riprovo ...ormai è diverso tempo che ho problemi con firefox e youtube.
Ho provato anche l ultima versione di firefox ma nulla..addirittura mi fa una cosa nuova,l audio va perfetto mentre il video va a scatti.Non è problema di connessione,se installo flash risolvo. Con solo html5 non mi è mai andato,o non visualizzavo proprio oppure come ora il video mi va a scatti.Inoltre non riesco a cambiare la risoluzione,mi rimane sempre a 360 Qui mi da in rosso con i punti esclamativi h264 e MSE & H.264 https://www.youtube.com/html5 Ho windows 7 32 bit e un notebook un po vecchiotto,un m90 con scheda video quadro fx2500.I driver non sono i piu aggiornati perchè ora... Se installo flash nessun problema,cambio risoluzione ecc.. tranne il fatto che la cpu mi va alle stelle ventole a manetta.Mentre com è ora va a scatti ma la cpu non è sovraccarica. Aggiungo ancora che ho reistallato firefox da zero come sempre quando aggiorno,quindi disistallazione,pulizia registro,pulizia cartelle che cmq rimangono anche dopo la disinstallazione e sono ripartito da zero come sempre seguendo la guida in prima pagina per le modifiche in about:config |
![]() |
![]() |
![]() |
#914 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Secondo me c'è buona probabilità che sia per la VGA (quadro) e dei driver non aggiornati.
Farei un tentativo cercando dei driver moddati (recenti) per far andare la quadro fx2500 come la 7900GTX (che sarebbero la stessa scheda... in fin dei conti...). Se non trovi dei driver già moddati puoi installare i driver nvidia usando il file .inf che trovi qui: http://www.komeil.com/blog/nvidia-dr...top-modded-inf ci sono i file e tutta la procedura da seguire. (se sei capace il file inf te lo puoi invece modificare da solo invece di scaricarlo)
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 06-01-2016 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#915 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
non ho capito niente o quasi in questo link.
https://adblockplus.org/en/filter-cheatsheet probabilmente qui è spiegato come mai i miei filtri certe volte non funzionano bene. però ho trovato l'argomento un po difficile. quando credevo di aver capito, poi alcuni esempi mi mettevano di nuovo confusione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#916 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Firefox quando una sessione è particolarmente pesante (numero di schede ma anche tipologia di siti visitati... facebook e i siti che fanno autorefresh sono i peggiori) sulla ram, scarica una parte della memoria occupata nella memoria virtuale. Ora con i 64bit la mia impressione è che occupi più memoria (io ho raggiunto i 4gb in ram più svariati in memoria virtuale prima arrivavo al massimo a 2,5-2,8) ma ne scarichi un pochino di meno in memoria virtuale. Tu però vedo che hai "solo" 8gb di ram e se fai sessioni così grosse potrebbero essere relativamente pochi (io ne ho 16gb e quando uso chrome e firefox insieme magari con il programma nikon arrivo anche a saturare la ram...), quindi il primo consiglio è quando capita controlla il consumo di ram generale e il consumo di firefox in particolare. E valuta se ti serve altra ram... PUoi fare anche delle prove di diminuire il limite della ram virtuale, io ce l'ho altissima (32gb) perchè a causa dell'uso che faccio mi compariva talvolta l'avviso che a ram stava finendo e di chiudere qualche programma... Il problema è che quando i dati sono spostati dalla ram alla memoria virtuale su disco firefox si pianta, avere un ssd cambia tantissimo (oltre alla potenza del procio), io sono passato da molti blocchi di parecchi secondi a pochi blocchi di una frazione di secondo, e quasi solo quando non è in primo piano, e forse con un ssd più veloce potrebbero diminuire ancora (ma non sono certo), diciamo che prima era fastidiosissimo e infatti usavo chrome ora non me ne accorgo quasi ![]() Spero di esserti stato utile ![]()
![]() |
![]() |
#917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Ok, la 43.0.4 la vedo anchio.
Quote:
-MSE e WebM VP9 con FF, anche VP8 con Edge (Win10 e gma950). Però con Edge va bene. -gli stessi tuoi con Xp e gma900. A me l'audio va ma la cpu a paletta e video non fluido su win10, un po' meglio su xp. Flash non l'ho neanche installato. Lo strano è che va meglio su xp nonostante hw peggiore. Sarà questione di driver. Quelli integrati in win10 saranno pessimi. Però con edge vanno bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#918 |
Senior Member
|
Ho provato a moddare la scheda video da quadro a 7900 gs ma mi sto impallando con i driver.Possibile che non riesca a scaricare nessun driver da laptopvideo???Ne ho provati almeno una ventina ma mi da sempre pagina inesistente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#919 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sì, ne ho provati un paio, pagina inesistente... problema loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#920 |
Senior Member
|
botta di c... allora!!
VA be riproverò domani anche se ..apparte questo problema loro,dubito che risolverò con driver nuovi.Strano è che per la prima volta facebook invece mi gira fluidissimo come non avevo mai visto. Mentre youtube va da schifo(questo prima di moddare la scheda video) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.