Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2015, 15:14   #641
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
no si decisamente scatta specie in hd.. prima non era così... non consiglio la guida per velocizzarlo a me non ha giovato per niente..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 15:15   #642
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
rega alla fine l'ho reinstallato pulendo per bene con revo unistaller pure registro e files.. ora ho settato tutto secondo guida alla prima pagina per aumentare la velocita' ma i video di youtube me li carica a volte lenti.. e a scatti come mai? vabe non che prima andassi da dio ma a m sembra un po peggiorata la situation.... otretutto vorrei capire come hanno fatto a prelevarmi l'account di facebook.. chi mi sa rispondere?? grazie
Sei con Adsl infostrada per caso?
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2015, 16:32   #643
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
alice 7 mega pc non vecchissimo ora dopo le modifiche ho la sensaizone ceh scatti di piu questo si..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 07:30   #644
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
no si decisamente scatta specie in hd.. prima non era così... non consiglio la guida per velocizzarlo a me non ha giovato per niente..
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Prima di ricaricare Firefox da zero (salvandoti cmq i tuoi dati personali) si può tentare questa procedura:

Apri la cartella del profilo, digitando sulla barra degli indirizzi about:support, nella pagina che si apre cliccare sul pulsante "Mostra Cartella" nel campo > Cartella Profilo poi chiudi Firefox.
Dalla cartella sposta il file delle preferenze prefs.js ad esempio sul desktop (come backup) e fai ripartire Firefox che ne creerà uno nuovo in automatico.

A questo punto dovrai configurare di nuovo alcune opzioni del browser e delle estensioni ma tutto dovrebbe tornare nella normalità.
Fammi sapere.

Prego, ne sono contento.
Rispetto la tua opinione negativa sulla guida (anche se non motivata da qualche dato preciso) ma non quando automaticamente pensi che possa diventare un consiglio per tutti.

Voglio ribadire per l'ennesima volta che nella guida non esiste niente che possa peggiorare o rallentare il funzionamento di Firefox.

Potevi fare almeno un speedtest, probabilmente avresti scoperto che in quel momento non avevi banda a sufficienza e non era colpa ne di Firefox ne dei miei suggerimenti.

Cmq se non sei convinto delle modifiche puoi tornare a default seguendo la procedura che ho suggerito all'utente rtl.
Old 03-12-2015, 08:15   #645
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
grazie happysurf ma ho installao java senza problemi, solo che poi quando faccio la scansione dei plug-in per vedere se sono aggiornati o meno, appare tutto (adobe, silver..di microsoft e altro) ma nulla su java , come mai ?

mentre su altro pc me lo rileva , boh ?

PS entrambi con win 7
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 10:10   #646
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
C'è un modo per bloccare tutte quelle pagine consigliate e gruppi/giochi suggeriti che appaiono su Facebook? Con UblockO ho provato a spuntare le liste Social - Fanboy ma non cambia nulla
Non vorrei aggiungere di nuovo uMatrix, ma se è proprio necessario ...
Old 03-12-2015, 10:34   #647
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
grazie happysurf ma ho installao java senza problemi, solo che poi quando faccio la scansione dei plug-in per vedere se sono aggiornati o meno, appare tutto (adobe, silver..di microsoft e altro) ma nulla su java , come mai ?

mentre su altro pc me lo rileva , boh ?

PS entrambi con win 7
Entrambi con Firefox a 32 bit su Windows 7 a 64 bit?

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
C'è un modo per bloccare tutte quelle pagine consigliate e gruppi/giochi suggeriti che appaiono su Facebook? Con UblockO ho provato a spuntare le liste Social - Fanboy ma non cambia nulla
Non vorrei aggiungere di nuovo uMatrix, ma se è proprio necessario ...
In questa pagina di liste alternative ce ne sono tre per Facebook che potrebbero fare al caso tuo...

Facebook annoyances blocker:

Facebook sidebar blocker:

Facebook news feed annoyances blocker:

Per caricarle clicca su "Subscribe".
Old 03-12-2015, 10:42   #648
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
alice 7 mega pc non vecchissimo ora dopo le modifiche ho la sensaizone ceh scatti di piu questo si..
Te l'ho chiesto perchè anche io avevo un problema simile. Ad un colpo è iniziato ad andare male youtube, caricamenti lenti, scatti...

Anche se avevo banda piena ovunque, su youtube era uno strazio. Fin quando ho voluto fare una prova, passare da PPPoE a PPPoA. Potrebbe sembrare strano e non dovrebbe cambiare niente trai i 2 protocolli. Eppure non è una casualità perchè provato e riprovato; se imposto pppoe la banda youtube arriva a malapena 1000Kbps al contrario PPPoA la banda arriva a 7600Kbps.

Ci tengo a precisare però che io ho una adsl infostrada.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 11:11   #649
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
In questa pagina di liste alternative ce ne sono tre per Facebook che potrebbero fare al caso tuo...

Facebook annoyances blocker:

Facebook sidebar blocker:

Facebook news feed annoyances blocker:

Per caricarle clicca su "Subscribe".
Adesso funge alla grande (tutte e tre attivate)
Allora perché quelle default Social non funzionano? Adesso ho le "Personalizzate"... Ve ne sono altre da consigliare in generale?
Anche se avevo visto già quella pagina di recente non vi aggiunsi alcuna lista perché non sapevo a cosa andassi incontro.
L'hai pubblicata nella guida questa lista di sottoscrizioni?
Grazie
Old 03-12-2015, 11:24   #650
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Dimenticavo ... queste le posso attivare ugualmente?

Quote:
Social (2)
Anti-ThirdpartySocial (see warning inside list)‎ (forums.lanik.us)
Fanboy’s Annoyance List‎ (forums.lanik.us)
Fanboy’s Social Blocking List‎ (forums.lanik.us)

Multiuso (3)
Dan Pollock’s hosts file‎ (someonewhocares.org)
Fanboy+Easylist-Merged Ultimate List‎ (forums.lanik.us)
hpHosts’ Ad and tracking servers‎ (hosts-file.net)
MVPS HOSTS‎ (winhelp2002.mvps.org)
Oppure devo andare sulle liste "Personalizzate"?
Quella per i Cookies qual'è la lista da sottoscrivere?
Old 03-12-2015, 11:51   #651
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
L'hai pubblicata nella guida questa lista di sottoscrizioni?
Grazie
Quote:
Dimenticavo ... queste le posso attivare ugualmente?
Oppure devo andare sulle liste "Personalizzate"?
Quella per i Cookies qual'è la lista da sottoscrivere?
Nella sezione Estensioni Suggerite > uBlock Origin c'e il link alla lista I don't care about cookies ed ho inserito anche le due pagine di liste alternative.

Le liste non sono caramelle..., cmq appesantiscono anche il super efficiente uBO, personalmente ritengo quelle indicate sufficienti.
Se la tua navigazione è ben filtrata perché aggiungerne altre?
Old 03-12-2015, 14:05   #652
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

@ happysurf
Ok, ma come faccio a sapere se è ben filtrata? Se tolgo la spunta sui filtri "hosts" non sono più scoperto?!
Per i cookies ti riferisci a:Block-EU-Cookie-Shit-List e Prebake - Filter Obtrusive Cookie Notices ?
Old 03-12-2015, 17:50   #653
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
@ happysurf
Ok, ma come faccio a sapere se è ben filtrata? Se tolgo la spunta sui filtri "hosts" non sono più scoperto?!
Per i cookies ti riferisci a:Block-EU-Cookie-Shit-List e Prebake - Filter Obtrusive Cookie Notices ?
Se non vedi pop-up strani, pubblicità eccessiva e le pagine si presentano pulite vuol dire che tutto è a posto no?
Non mi dire che anche tu fai parte di quelli che hanno paura della propria ombra...

EDIT: La nuova lista per i cookies si può caricare qui cliccando su Add to Adblock Plus.

Ultima modifica di happysurf : 03-12-2015 alle 18:05.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2015, 18:31   #654
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Se non vedi pop-up strani, pubblicità eccessiva e le pagine si presentano pulite vuol dire che tutto è a posto no?
Non mi dire che anche tu fai parte di quelli che hanno paura della propria ombra...

EDIT: La nuova lista per i cookies si può caricare qui cliccando su Add to Adblock Plus.
... è che tengo alla sicurezza/privacy
D'altronde usando FF sarebbe un controsenso non munirsi di strumenti idonei di ottimizzazione generale.

Ah, il link della guida mi rimandava ad una pagina vuota ... Quest'ultimo link da EDIT funziona
Old 03-12-2015, 20:56   #655
deinu
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Ciao Happysurf (grazie ancora per i suggerimenti e la tua pazienza con noi) ti volevo chiedere se è ancora meglio aspettare la prossima versione di ublock per installare la lista "I don't care about cookies" o si puo gia installare sulla 1.36 so che avevi detto di aspettare la prox release ma mi chiedevo se nel frattempo l'avessero resa compatrbile anche con la 1.36 io l'ho messa e ho tolto le 2 da te suggerite Block-EU-Cookie-Shit-List e Prebake - Filter Obtrusive Cookie Notices che ne pensi?
ciao buonaserata e grazie ancora
deinu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 09:15   #656
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
happy hai centrato quello che non vedo java e' a 64 bit !

happy o qualcuno che ci capisce di chiavette internet :

non capisco gia successo 2 mesi fa e x quasi 1 mese.

mi collego con la chiavetta tim ma nulla non carica nessuna pagina,
TIM con IP (non so se privato o no) che comincia con 2.xxx.xxx

dicevo non carica nessuna pagina web, metto un IP per esempio estero
(inghilterra) e magia , fuzniona e navigo su tutti i siti, ma come mai
sta strana cosa ?

grazie x aiuto

PS uso FireFox , e pc con win 7 a 64 bit qualcuno dice magari problema con javascript…cioe ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 10:23   #657
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Come si fa a mantenere un livello di zoom (solo testo) predefinito per tutte le pagine?
Non ditemi che ci vuole una estensione...

Ultima modifica di Cloud76 : 04-12-2015 alle 10:28.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 10:33   #658
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da deinu Guarda i messaggi
Ciao Happysurf (grazie ancora per i suggerimenti e la tua pazienza con noi) ti volevo chiedere se è ancora meglio aspettare la prossima versione di ublock per installare la lista "I don't care about cookies" o si puo gia installare sulla 1.36 so che avevi detto di aspettare la prox release ma mi chiedevo se nel frattempo l'avessero resa compatrbile anche con la 1.36 io l'ho messa e ho tolto le 2 da te suggerite Block-EU-Cookie-Shit-List e Prebake - Filter Obtrusive Cookie Notices che ne pensi?
ciao buonaserata e grazie ancora
A questo punto rimarrei così aspettando la versione finale 1.3.7 di uBO che dovrebbe uscire prestissimo.
Grazie a te per la fiducia.

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
happy hai centrato quello che non vedo java e' a 64 bit !

PS uso FireFox , e pc con win 7 a 64 bit qualcuno dice magari problema con javascript…cioe ?
Firefox a 64 bit supporta solo Flash per il momento (si parla di un prossimo inserimento di Silverlight necessario per i vari servizi a pagamento di streaming) per cui Java anche se installato nel sistema non lo vedi.

Per la chiavetta posta il problema nella sezione apposita.
Old 04-12-2015, 11:12   #659
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Come si fa a mantenere un livello di zoom (solo testo) predefinito per tutte le pagine?
Non ditemi che ci vuole una estensione...
Barra dei menu > Vista > Zoom > Zoom solo testo.
A questo punto con Ctrl + rotella del mouse ingrandisci a piacimento.

Non è possibile settare un valore fisso per tutte le pagine anche perchè non tutte le pagine hanno la stessa dimensione di carattere per cui a mio modesto avviso non avrebbe senso.
Old 04-12-2015, 11:55   #660
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Non è possibile settare un valore fisso per tutte le pagine
appunto... quello che dicevo, ok grazie, mi cerco una estensione.

Quote:
anche perchè non tutte le pagine hanno la stessa dimensione di carattere per cui a mio modesto avviso non avrebbe senso
se lo metti al limite no, io su IE ce l'ho fisso a 125% a vado bene ovunque, a mio parere ha più senso che settarlo tutte le volte di pagina in pagina.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian