|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
no si decisamente scatta specie in hd.. prima non era così... non consiglio la guida per velocizzarlo a me non ha giovato per niente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#643 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
alice 7 mega pc non vecchissimo ora dopo le modifiche ho la sensaizone ceh scatti di piu questo si..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Quote:
Voglio ribadire per l'ennesima volta che nella guida non esiste niente che possa peggiorare o rallentare il funzionamento di Firefox. Potevi fare almeno un speedtest, probabilmente avresti scoperto che in quel momento non avevi banda a sufficienza e non era colpa ne di Firefox ne dei miei suggerimenti. Cmq se non sei convinto delle modifiche puoi tornare a default seguendo la procedura che ho suggerito all'utente rtl.
![]() |
![]() |
#645 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
grazie happysurf ma ho installao java senza problemi, solo che poi quando faccio la scansione dei plug-in per vedere se sono aggiornati o meno, appare tutto (adobe, silver..di microsoft e altro) ma nulla su java , come mai ?
mentre su altro pc me lo rileva , boh ? PS entrambi con win 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#646 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
C'è un modo per bloccare tutte quelle pagine consigliate e gruppi/giochi suggeriti che appaiono su Facebook? Con UblockO ho provato a spuntare le liste Social - Fanboy ma non cambia nulla
![]() Non vorrei aggiungere di nuovo uMatrix, ma se è proprio necessario ... ![]()
![]() |
#647 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Facebook annoyances blocker: Facebook sidebar blocker: Facebook news feed annoyances blocker: Per caricarle clicca su "Subscribe".
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Anche se avevo banda piena ovunque, su youtube era uno strazio. Fin quando ho voluto fare una prova, passare da PPPoE a PPPoA. Potrebbe sembrare strano e non dovrebbe cambiare niente trai i 2 protocolli. Eppure non è una casualità perchè provato e riprovato; se imposto pppoe la banda youtube arriva a malapena 1000Kbps al contrario PPPoA la banda arriva a 7600Kbps. Ci tengo a precisare però che io ho una adsl infostrada.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#649 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora perché quelle default Social non funzionano? Adesso ho le "Personalizzate"... Ve ne sono altre da consigliare in generale? Anche se avevo visto già quella pagina di recente non vi aggiunsi alcuna lista perché non sapevo a cosa andassi incontro. L'hai pubblicata nella guida questa lista di sottoscrizioni? Grazie
![]() |
![]() |
#650 | |
Senior Member
|
Dimenticavo ... queste le posso attivare ugualmente?
Quote:
Quella per i Cookies qual'è la lista da sottoscrivere?
![]() |
![]() |
#651 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Le liste non sono caramelle... ![]() ![]() Se la tua navigazione è ben filtrata perché aggiungerne altre?
![]() |
![]() |
#652 |
Senior Member
|
@ happysurf
Ok, ma come faccio a sapere se è ben filtrata? Se tolgo la spunta sui filtri "hosts" non sono più scoperto?! Per i cookies ti riferisci a:Block-EU-Cookie-Shit-List e Prebake - Filter Obtrusive Cookie Notices ?
![]() |
#653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi dire che anche tu fai parte di quelli che hanno paura della propria ombra... ![]() EDIT: La nuova lista per i cookies si può caricare qui cliccando su Add to Adblock Plus.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 03-12-2015 alle 18:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#654 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() D'altronde usando FF sarebbe un controsenso non munirsi di strumenti idonei di ottimizzazione generale. Ah, il link della guida mi rimandava ad una pagina vuota ... Quest'ultimo link da EDIT funziona ![]()
![]() |
![]() |
#655 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ciao Happysurf (grazie ancora per i suggerimenti e la tua pazienza con noi) ti volevo chiedere se è ancora meglio aspettare la prossima versione di ublock per installare la lista "I don't care about cookies" o si puo gia installare sulla 1.36 so che avevi detto di aspettare la prox release ma mi chiedevo se nel frattempo l'avessero resa compatrbile anche con la 1.36 io l'ho messa e ho tolto le 2 da te suggerite Block-EU-Cookie-Shit-List e Prebake - Filter Obtrusive Cookie Notices che ne pensi?
ciao buonaserata e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#656 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
happy hai centrato quello che non vedo java e' a 64 bit !
happy o qualcuno che ci capisce di chiavette internet : non capisco gia successo 2 mesi fa e x quasi 1 mese. mi collego con la chiavetta tim ma nulla non carica nessuna pagina, TIM con IP (non so se privato o no) che comincia con 2.xxx.xxx dicevo non carica nessuna pagina web, metto un IP per esempio estero (inghilterra) e magia , fuzniona e navigo su tutti i siti, ma come mai sta strana cosa ? grazie x aiuto ![]() ![]() ![]() ![]() PS uso FireFox , e pc con win 7 a 64 bit qualcuno dice magari problema con javascript…cioe ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#657 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Come si fa a mantenere un livello di zoom (solo testo) predefinito per tutte le pagine?
Non ditemi che ci vuole una estensione... ![]()
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 04-12-2015 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#658 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie a te per la fiducia. ![]() Quote:
![]() Per la chiavetta posta il problema nella sezione apposita.
![]() |
![]() |
#659 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto con Ctrl + rotella del mouse ingrandisci a piacimento. Non è possibile settare un valore fisso per tutte le pagine anche perchè non tutte le pagine hanno la stessa dimensione di carattere per cui a mio modesto avviso non avrebbe senso.
![]() |
![]() |
#660 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.