|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6521 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E quello che ho scritto che cosa è? non è un contributo attivo?
Ho scritto una paginata di impostazioni.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 02-02-2018 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6522 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6523 |
Senior Member
|
Hai provato in modalità provvisoria oppure in alternativa scaricando FF portable e provandolo con il profilo pulito che ti crea in automatico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6524 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Che impostazioni si possono usare per rendere lo scroll delle paggine più fluido?
Altrimetni ho notato l'estensione Yet Another Smooth Scrollink WE che però ha accesso a tutti i dati dei siti. È comunque sicura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6525 | |
Senior Member
|
Poi puoi provare a modificare le voci nel menu opzioni > navigazione, agendo sulle prime due voci e vedere se per te va meglio o peggio con o senza la selezione.
Poi, dalla prima pagina: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6527 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse però mi ero spiegato male: Yet Another Smooth Scrollink WE permette di impostare l'accelerazione, in pratica se si gira la rotella più veloce aumenta lo scrolling. Pensate sia possibile farlo tramite i parametri presenti in about:config? Un'altra cosa: è possibile fare in modo che alcune estensioni siano abilitate solo in modalità incognito? Ultima modifica di sinergine : 03-02-2018 alle 22:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6528 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Buona domenica a tutti.
Stamattina mi sono trovato l'aggiornamento di firefox alla 58 e soprattutto un nuovo profilo, da zero! Andando su firefox.exe -P non sono presenti neanche i vecchi profili ma, fortunatamente, ho ritrovato le cartelle in quella principale di firefox. Così ho copiato tutto e sostituito in quella del profilo nuovo. Ho fatto bene? Adesso ho nuovamente il mio vecchio profilo con tutte le impostazioni, segnalibri ecc. Unico problema rimasto è che andando su firefox.exe -P non mi trova il secondo profilo.. male che vada ne ricreo uno nuovo?!
![]() |
#6529 | |||
Senior Member
|
Quote:
https://verytech.smartworld.it/come-...6.html#steps_0 Quote:
Quote:
Come ho sottolineato nella pagina precedente ci sono varie voci che non corrispondono più e vecchie voci modificate (magari da alcune vecchie estensioni) o non più utili che possono causare qualche problema. Facendo il profilo nuovo ho risolto un paio di problemini che mi portavo dietro dalle ultime versioni.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 04-02-2018 alle 09:42. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6530 |
Senior Member
|
Ok grazie! Quindi da esegui -- firefox.exe -P creo un nuovo profilo e porto dentro solo i file consigliati in 1° pagina:
cookies.sqlite > per i cookies (non raccomandato); places.sqlite > per i preferiti e la cronologia; favicon.sqlite > per le icone dei siti; key3.db e logins.json > per le password; formhistory.sqlite > per i dati di auto-completamento; cert8.db > per i certificati di sicurezza; webappsstore.sqlite > per le impostazioni personali di visualizzazione dei siti; permissions.sqlite > per conservare i permessi di ogni sito; mimeTypes.rdf > per le preferenze di download e apertura di files vari. o di questi conviene lasciarne qualcuno?
![]() |
#6531 |
Senior Member
|
Sì, dal nuovo profilo poi si possono sovrascrivere con quelli che ti servono, io ad esempio ho messo solo places.sqlite, per gli altri vedi tu cosa ti serve. Se hai salvato un doziglione di password ti farà comodo portartele dietro, io il salvataggio password non lo uso e tanto meno il completamento automatico.
Le altre cose si possono ripristinare navigando... Io ho anche reinstallato le estensioni da 0, con ublock origin (e altre tipo umatrix) comunque puoi fare il backup e ripristinarlo con le impostazioni precedenti al volo. Poi ho fatto le modifiche al config che mi interessavano e ora funziona meglio di prima e tieni presente che il mio non era nemmeno installato perchè uso una portable quindi ad ogni nuova versione portavo dietro solo la mia cartella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6533 |
Senior Member
|
No, leggi su, quello non va preso per il nuovo profilo!
È meglio reimpostarlo da capo, senza portarsi dietro schifezze vecchie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6534 |
Senior Member
|
Ok mi sono rifatto un profilo pulito da 0. Al di la di questo mi sembra di notare del lag che non era presente nella 57..
Segnalo anche un maggiore uso di cpu e ram..
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD Ultima modifica di curvanord : 04-02-2018 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6535 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6536 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6537 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Domanda veloce, su android ho sempre usato Opera, che ne pensate di FF x android? Dalle recensioni non sembra all'altezza delle versioni desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6538 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Firefox da dimenticare su Android, per la lentezza, la pesantezza e i lag. C'à altro per fortuna, vedi thread dedicato alle apps per Android in sezione Mondo Mobile. Ne ho provati tanti, da qualche mese sto usando Samsung Internet Browser (che non è solo per device Samsung) + Adguard Content Blocker. Fine OT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Purtroppo ho dei problemi nel passaggio a casa alla fibra per cui spero farlo quanto prima. ![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 05-02-2018 alle 07:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6540 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Tab Mix Plus
Tab Mix Plus in webextension è uscito.
Dalle prime recensioni sembra sulla strada giusta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.