|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Consigli? ![]()
![]() |
![]() |
#4982 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
A mio avviso invece qua sono attive mooooolte + liste... Ragazzi io praticamente ho fatto una reinstallazione pochi giorni fà e praticamente ho lasciato quasi tutto di default... io ho attivo: uBlock filters uBlock filters – Badware risks uBlock filters – Privacy uBlock filters – Unbreak Poi sotto c'ho: AAK-Cont (che è l'anti-antiblock associati allo script di tampermonkey) Adblock warning EasyList ancora sotto: EasyPrivacy Ancora: Malware Domain List e Malware Domains Poi nelle 2 ulteriori sezioni: Peterlowe e EasyList ITA Non altro.......
![]() |
![]() |
![]() |
#4984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4985 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Argh! Questa scheda si è bloccata.
Buongiorno a tutti
Ho un piccolo problema ( tanto per cambiare), con Firefox: tutte le volte che lo apro ( ma solo con account limitati con windows 7),mi appare Argh! Questa scheda si è bloccata ed un simbolo in alto a sinistra di punto esclamativo Le indicazioni dicono di sbloccare la scheda ma non funziona lo stesso. Il problema è che sono costretto ad usare Croome perchè firefox in internet non va Come posso fare per ripristinare Firefox??? Da admin funziona regolarmente Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4986 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il concetto che più liste hai meglio è non funziona con UBO, sono sufficienti quelle che ti permettono una navigazione tranquilla e li ti devi fermare, altrimenti vai inutilmente ad appesantire le operazioni. Sono inutili AdGuard Base Filters, Simplified Domains Name Filters e se sei su desktop è di troppo anche Mobile Ads. Nel mio caso non ho elencato le prime liste "obbligatorie" e quella russa ma per completezza questa è la mia configurazione attuale: ![]() Si potrebbe eventualmente caricare in alternativa o in sinergia con la Cookiemonster la lista anti cookie I don't care about cookie.
![]() |
![]() |
#4987 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
è necessario l'english filter?
in caso da dove si prende? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Poi ragazzi un'altra domanda che per assurdo non centra niente...... ma avendo un Firefox installato qual'è il "miglior" firefox a cui posso affiancargli una versione Portable ?? Vi spiego, perchè forse ho trovato il colpevole di tutti i miei recenti problemi col profilo che mi sono ritrovato azzerato, allora: - Ho provato quello di "http://portableappz.blogspot.it/". L'ho messo su D:\PortableApps\FirefoxPortable\ ma per qualche INSANO motivo quando chiudo questa che dovrebbe essere appunto una portable di FATTO MI KILLA il processo del Firefox che è installato! Di fatto di PORTABLE non c'è ben niente..... mi "deleta" tutta la cartella su %APPDATA/Mozilla senza motivo quando invece dovrebbe lavorare solo ed esclusivamente sulla sua sottocartella (altrimenti appunto che portable è ?? E sopratutto come già fa Chrome che invece uso esclusivamente come portable). A questo punto mi chiedo...... visto che ci sono diversi pacchetti "portabili" se io prendessi quello invece di Portableapps.com è lo stesso ? In rete spesso si trovano pacchetti che contengono la dicitura .paf.exe..... ma che significa ? Sarebbe poi ideale un portable che si posso autoaggiornare.......
![]() |
![]() |
![]() |
#4989 |
Senior Member
|
In alternativa puoi usare la Easylist + AdGuard Base.
I filtri di Adguard li trovi qui: https://kb.adguard.com/en/general/adguard-ad-filters Prendi il link e sostituisci chromium con ublock, per esempio https://filters.adtidy.org/extension.../filters/2.txt -> https://filters.adtidy.org/extension.../filters/2.txt Ultima modifica di superlex : 16-10-2017 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4990 | |
Senior Member
|
Quote:
non so se conosci come si toglie quella? se uso english filter easylist lo posso togliere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4991 |
Senior Member
|
@happysurf
Io ero fermo ancora a quei settaggi con molte liste (base o avanzata), che non indico in quanto erano parecchie; molte delle quali in custom/personalizzata. Adesso è più snello ![]() @ DjDiabolik Devi cliccare sul +/- che trovi accanto al numero dei filtri @ murillo English filter
![]() |
#4992 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se metto questa, easylist la tolgo? che dici? Ultima modifica di murillo : 16-10-2017 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4993 | |
Senior Member
|
Quote:
A me comunque se abilito tutte quelle Multiuso, Malware, Privacy e Pubblicità non compare nulla. Ultima modifica di superlex : 16-10-2017 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4994 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4995 |
Senior Member
|
Io seguo i consigli della guida e nello specifico per facilitarmi il lavoro ho impostato come da config. di happysurf
![]() La EasyList ITA viene indicata come facoltativa (attivata di default), la English Filter penso solo per l'inglese; quindi sarebbero due filtri differenti. Diciamo che se hai un buon livello di protezione inserendo pochi filtri, si può fare altrimenti ad aggiungerne altri che magari offrono pressapoco lo stesso tipo di filtraggio e appesantiscono magari troppo la navigazione Nello specifico non saprei ma, qualora mi giungesse un contenuto filtrato, provvederei a bloccarlo manualmente o tramite i vari filtri.
![]() |
#4996 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo bloccherà le finestre indesiderate solo sul sito che stai visitando. ![]() In passato mi ha dato qualche problema e cmq reputo migliore AdGuard Spyware Filters. ![]()
![]() |
![]() |
#4997 | ||
Senior Member
|
Quote:
se fanno la stessa cosa allora disattivo easyprivacy invece per quanto riuarda Peter Lowe’s Ad and tracking server list? ho visto che l'hai disattivata quella russa a che serve? Quote:
la english filter dice che contiene EasyList + Adguard English filter quindi in teoria queste due si possono evitare una volta messa la english filter Ultima modifica di murillo : 16-10-2017 alle 16:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4998 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella russa mi serve su siti russi. Da prove che ho fatto a suo tempo la Peter Lowe’s non aumenta il grado di filtraggio con le altre attive. La English Filter è una Easy List ottimizzata da AdGuard, se la attivi bisogna disattivare la seconda e la AdGuard Base Filter.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 17-10-2017 alle 07:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4999 |
Senior Member
|
Lighshot
Finalmente anche Lightshot, l'ottima estensione per gli screenshot è stata convertita in webextension.
![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 17-10-2017 alle 07:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.