|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Firefox 52 per XP e Vista
E' disponibile la versione finale di Firefox 52, l'ultima versione compatibile con XP e Vista.
Gli utenti che usano questo S.O. saranno automaticamente indirizzati nel ramo ESR (Extended Service Release) che garantirà loro solo gli aggiornamenti futuri della sicurezza. Ulteriori info qui. Firefox 52 ESR ITA download qui. EDIT: Link del download corretto. EDIT 2: Aggiunto anche Vista.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 09-03-2017 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#3502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ma quel link porta alla 45.8.0 ESR
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#3503 |
|
Senior Member
|
Grazie, ho corretto con il link diretto.
|
|
|
#3504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Ho aggiornato Firefox ma ora, apparte il fastidiosissimo messaggio che compare ogni volta che inserisci delle credenziali, non mi lascia più fare l'inserimento automatico di alcuni campi che sono memorizzati nella cache (il classico doppio click per far comparire la tendina con le varie parole inserite in passato). Continua a comparire il messaggio che dice:
"Questa connessione non è sicura. Le credenziali inserite potrebbero essere vulnerabili"
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#3505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#3506 |
|
Senior Member
|
Non è che posso vivere con una versione vecchia
![]() E poi c'è una soluzione per tutto
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#3507 |
|
Senior Member
|
Disabilitare il messaggio di avvertimento su siti http non sicuri che chiedono login e password agli utenti (dalla versione 52):
security.insecure_field_warning.contextual.enabled > cliccare 2 volte per cambiare da true a false. signon.autofillForms.http > cliccare 2 volte per cambiare da false a true.
|
|
|
#3508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq quello è il meno. piuttosto non supporta più nessun plugin eccetto flash, per cui se si deve usare siti che usano applet java...
|
|
|
|
#3509 |
|
Senior Member
|
La versione di Firefox 52 ESR supporta ancora i plugins al contrario della versione tradizionale.
|
|
|
#3510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | Ultima modifica di Besk : 09-03-2017 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#3511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sul sito del corriere.it firefox continua a chiedere se autorizzare il plugin flash
dando l'autorizazzzione la pagina si ricarica e di nuovo la richiesta
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 09-03-2017 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
#3512 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Strano, con flash disattivato partono in html5.
Comunque anche Vista viene "accettato" a partire da Firefox 53.
Ma ci sono ancora siti che vogliono Java? Chrome è già un anno che non lo "sopporta" più. |
||
|
|
|
|
|
#3513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Grazie, non ne avevo idea
Ma il punto era che il browser più usato non funziona con Java già da un bel po', quindi non capisco come un sito possa farne uso ancora... Inoltre la prossima versione di Java (9 mi pare?) manco includerà il plugin. a meno che non parli di roba vecchia/esoterica usata nelle aziende , ma per tutti gli altri sarà ricordato come un cratere di sicurezza (tra l'altro mi pare che anche alcuni giochini in passato richiedessero il plugin java |
|
|
|
|
|
#3515 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
ho risolto come un utente che aveva già chiesto il problema delle credenziali, ma ora quando visualizzo i vari siti le scritte compaiono i grassetto soprattutto su youtube, che idee avete a riguardo?
|
|
|
|
|
|
#3516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#3517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#3518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
era da tempo che non avevo problemi con firefox!!!
premetto che da ieri ad oggi non ho fatto alcuna modifica, nessuna nuova estensione e nessun aggiornamento firefox. il problema è che in qualunque cosa clicco in qualsiasi pagina (anche in questo forum dopo il login se clicco su "egosearch") mi apre il link in una nuova scheda ma mi esce una bella (per me brutta!!) pagina bianca con messaggio di errore "NOT FOUND...." se invece clicco con il tasto dx del mouse, e cicco su apri link in altra scheda o in nuova finestra in alcuni siti la pagina funziona, e visualizzo il contenuto. ho provveduto ad eliminare tutta la cronologia (erano mesi che non facevo un pò di pulizia..), ho pure aggiornato firefox alla 52.0, ma non son riuscito a risolvere...adesso per scrivere qui ho avviato in modalità provvisoria (con la quale pare funzionare anche negli altri siti) non vorrei ricorrere al ripristino che poi ci perdo una vita a risistemarmi tutto altre soluzioni?
|
|
|
#3519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Allora su Firefox 52 pulito, il fullscreen è ok. Ma nel mio profilo se vado in fullscreen, la barra degli indirizzi e le tabs non scompaiono (ho windows xp, e ho rimosso Classic Theme Restorer). Aiutatemi per favore, non ho voglia di rifare l'intero profilo.... Mago Happy fammi 'na magia
EDIT: Disabilitando tutte le estensioni e tenendo solo uBlock Origin e Restart attive, non mi dà più il problema, però non sono riuscito a capire quale fosse l'estensione responsabile, ammesso che ce ne fosse una responsabile, in quanto il "semiblocco" del fullscreen scatta in modo ballerino, una volta dopo l'attivazione di un'estensione, una volta dopo l'attivazione di un'altra. Boh Ultima modifica di Daygon : 11-03-2017 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#3520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
qualcuno mi può aiutare please???
aggiungo che mi sono accorto di avere una versione di firefox a 32 bit (non capisco come mai..) pur avendo il pc a 64 bit... Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.

di buon vinello al colpo