|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3302 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() Ipotizzando che tu abbia XP, se sei fortunato ti rimangono 150 MB. di RAM liberi senza contare eventuali programmi antivirus, per cui è praticamente impossibile navigare con un browser moderno che soltanto al'avvio ti prosciuga tutta la RAM. ![]() La guida nel tuo caso non fa miracoli cmq puoi sempre provare ad applicarla impostando al massimo quei valori che consentono di risparmiare risorse e ovviamente senza attivare il multi-processo. ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3303 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ah ok... io x sicurezza li uso entrambi, infatti mi è capitato di incappare in qualche sito bloccato da WOT (e che quindi ublock non blacklistava)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3304 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Sbagli nell'usare firefox sul telefono. Te lo sconsiglio, quando riesci a farlo funzionare(se riesci) comunque è molto lento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3305 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre come già detto in passato lo stesso motore Google ed altri che usano lo stesso algoritmo di ricerca, operano un buon servizio di safe browsing eliminando dai risultati molti siti pericolosi.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 26-01-2017 alle 07:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3306 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
È cambiato qualcosa nella gestione dello zoom con la versione 51?
Vedo un pulsantino in fondo alla barra degli indirizzi a fianco del tasto di aggiornamento mai visto prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3307 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo trovo utile. ![]()
![]() |
![]() |
#3308 |
Senior Member
|
Ah ecco infatti non lo vedo sempre.
Ma si può eliminare? Perchè io uso zoompage che mi imposta automaticamente lo zoom e in genere mi apre tutto al 150%. Mentre quando compare quel segnale di FF leggo 120% che ovviamente non torna con la visualizzazione che ho, visto che zoompage ha già renderizzato al 150%. Infatti se clicco sul 120% cambia in 150% e la pagina rimane uguale ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3309 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3310 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
settaggio ottimale FF in portatile con 512MB ram e winxp
-notebook con pentium m 1.6GHz, 512MB ram
-WinXP settato in modo da ottenere prestazioni migliori -file swap impostato in automatico da SO a 741MB -niente AV (formatto il SO in media 1 volta/mese) -plugins attivi FF: playflash, flashgot, ublock, unmht -FF impostato con i segg parametri: Codice:
strumenti > Opzioni > Avanzate > Rete > Contenuti web in cache > Non utilizzare la gestione automatica > Limita cache a > 100MB strumenti > Opzioni > Avanzate > Condivisione dati > tolta spunta da tutte e tre le opzioni (about:config) browser.tabs.animate false browser.fullscreen.animate false browser.display.show_image_placeholders false browser.sessionhistory.max_total_viewers 0 browser.sessionhistory.max_entries 20 network.dns.disableIPv6 true browser.sessionstore.interval 300000 browser.sessionstore.max_tabs_undo 0 browser.slowStartup.notificationDisabled true browser.slowStartup.maxSamples 0 browser.slowStartup.samples 0 reader.parse-on-load.enabled false (multi-processo disabilitato di default in XP) -senza avere programmi aperti (24 processi attivi di base) > 112MB ram allocata -avviando il sw per la connessione e aprendo FF (26 processi) > 323MB ram -mentre scrivo questo post (e nessun altro tab aperto) > 359MB ram pensavo peggio... puoi gentilmente dire se i settaggi sono impostati al meglio e se ce ne sono altri che posso modificare? (immagino che non hai risposto sulla questione del test di rendering perchè non ce ne sono più disponibili...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3311 |
Senior Member
|
Ok grazie, allora per il momento lo lascio, installare un'altra estensione solo per quello non mi pare il caso. Intanto vedo se scazza con zoompage.
Quindi mi pare di capire che non è cambiata la modalità di zoom di FF, è solo una diversa notifica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3312 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ero scandalizzato perché se lancio google da chrome tutto funziona bene, con firefox mi risulta inusabile (qualunque titillamento io faccia col ditino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3313 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Con Ctrl+Shift+Q apri gli strumenti per gli sviluppatori, assicurati che sia evidenziata la scheda Rete, adesso ricaricando la pagina vedrai elencati tutti gli elementi del sito web ed il relativo tempo di rendering. ![]() Infatti non è cambiato nulla nella gestione dello zoom, però con questa notifica l'utente è sempre informato sulla eventuale percentuale di zoom della pagina attiva e per resettare al 100% è sufficiente cliccare sull'icona che poi scompare.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 26-01-2017 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3314 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
effettuata prova cronometro su corriere.it usando gli strumenti per gli sviluppatori (Ctrl+Shift+Q) per testare i miglioramenti dati dai settaggi di FF. è successo... un fatto strano! è uscito fuori che con i settaggi modificati si ottengono: 129 richieste; 4407,30KB; 21,73s; mentre riportandoli quasi tutti ai valori di default (non ricordavo più solo i valori di browser.slowStartup.maxSamples e browser.slowStartup.samples perciò li ho lasciati a 0) si ottengono: 139 richieste; 4821,31KB; 19,81s... i tempi di caricamento peggiorano! qualche possibile spiegazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3315 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
mmm allora non ero l'unico ad aver problemi... anche se premo in chissà quale maniera non accade nulla se non quando vuole lui...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3316 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3317 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Oggi è uscita le versione 51 ma consigliate di istallare la 32 bit o la 64 bit? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Controlla dal Task Manager di XP l'andamento della quantità di memoria libera. Comunque con questa quantità di memoria così risicata quasi tutti i browser web moderni vanno in grande affanno; ti consiglierei per questo notebook un browser minimale come QtWeb
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3319 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Se hai poca RAM rimani con la 32 bit altrimenti puoi installare la 64bit che usa circa il 30% di RAM in più e supporta solo Flash e Silerlight come plugins. ![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 27-01-2017 alle 07:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3320 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Salve a tutti
Purtroppo ho un problema fastidioso con l'interfaccia di firefox. Quando apro le pagine con "about:" mi si ingrandisce la barra degli indirizzi e mi deforma il layout. Probabilmente dipende dalla scritta "Firefox" che appare sulla barra al posto della "i" delle info sul sito. C'è un modo per risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.