|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3161 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
ciao ragazzi, volevo giusto fare un piccolo aggiornamento: in un altro post avevo scritto che l'addon Privacy Badger causava grossi lag in fase di rendering; ieri è stata rilasciata la versione 2.0, l'ho installata e ho notato che non lagga più.
Comunque ricordo che tra le versioni di firefox c'è anche quella ESR (extended support release, che riceve gli aggiornamenti relativi alle nuove funzioni solo una volta all'anno, dopo che sono ben collaudate; gli unici aggiornamenti che riceve sono quelli relativi alla sicurezza) che garantisce una maggiore sicurezza rispetto alle altre, magari potrebbe interessare a qualcuno. Io normalmente uso la versione ESR, ma ho anche quella normale (con un profilo diverso) nel caso mi servano le funzionalità più recenti ![]() Ultima modifica di kenciro : 14-12-2016 alle 09:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3162 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Salve, dove posso scaricare una versione portable sicura di Firefox?
+ sapete se le versioni portable hanno problemi conil sync di firefox? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
nessun problema. ![]()
![]() |
![]() |
#3164 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Su windows xp è consigliabile installare sempre l'ultima versione oppure c'è una versione più datata che va meglio su questo sistema? Grazie
![]()
![]() |
#3165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3166 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
buongiorno ,
![]() ![]() ho un problema aprendo firefox , mi trovo un Pop up , oh uno script sotto alla barra di ricerca ... di fare una DONAZIONE !! sapete se , è un malware ? ho provato ad eliminarlo con la x in alto , ma non sene và via è un problema ? come si elimina ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3167 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Come minimo dovresti almeno dire che cosa riguarda... magari è una estensione che hai... a chi dovresti farla la donazione? o ti chiede una donazione così... anonima...
Eventualmente posta la schermata che vediamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3168 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Firefox Hardware Report
A diversi forse possono interessare le statistiche sull'hardware, sistemi operativi e percentuali di uso di Flash degli utenti Firefox, al link sottostante:
https://metrics.mozilla.com/firefox-.../#goto-plugins Tengo a precisare che si tratta di dati relativi al 12 settembre per cui ad esempio le percentuali sui sistemi operativi possono essere diverse attualmente. Mi limito a sottolineare come nonostante gli anni di ostracismo di Apple, Google e prossimo di Microsoft, Flash sembra vivo e vegeto, in buonissima salute se vogliamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3169 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3170 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ovvio che flash è ancora diffuso, basta che un sito che si visita spesso lo richieda e l'utente lo installa...
poi c'è anche il discorso che chi sviluppa animazioni/giochi in flash non credo che sia così voglioso di abbandonarlo ![]() è per quello che servono microsoft/google/mozilla/apple a favorire il processo, sennò a quest'ora era ancora tutto in flash flash su chrome è attivato per impostazione predefinita, nel corso del prossimo anno diventerà click to play con condizioni sempre più restrittive l'unica cosa è che anche a browser come firefox tocca implementare DRM per far funzionare alcuni servizi... EDIT: anzi a dir la verità mi aspettavo un valore prossimo al 100%, invece in pratica è il 75% comunque è bel report, vedo che c'è un bel po' di roba sopra ![]() Ultima modifica di TheZioFede : 16-12-2016 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3171 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ho aggiornato alla 50.1, mi ha stroncato una paio di plugin, uno per lo scroll fluido col touchpad della logitech e status4evar, In abouut config è disattivato il controllo xpinstall sui plugin. c'è modo per riattivarli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3172 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
temo siano persone che sanno solo usare flash e temono di dover imparare roba nuova per mangiare lo stesso tanto, un po' li capisco...
twitch va in html5 di default da un paio di mesi da me... di recente con flash obbligatorio mi ricordo i video di repubblica, le dirette del corriere e quella di skytg24 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3173 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
p.s aggiungo il link a cui porta cliccandoci sopra Codice:
h**ps://donate.mozilla.org/it?utm_source=desktop-snippet&utm_medium=snippet&utm_campaign=EOY2016&utm_term=6041&sample_rate=0.01&snippet_name=6041&amount=10¤cy=eur&presets=20,10,5,3&frequency=single Ultima modifica di emmedi : 18-12-2016 alle 07:38. Motivo: Racchiusa stringa nel tag code così da non alterare il layout |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3175 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Da alcuni giorni ho un problema all'apertura di Firefox, tra l'altro non capita sempre e non è nemmeno impostato per ripristinare l'ultima sessione
Può esserci qualche file temporaneo da cancellare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3177 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3178 |
Senior Member
|
Versione, estensioni installate, hai provato in modalità provvisoria facendo partire Firefox tenendo premuto il tasto Shift?
![]() |
#3179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In realtà sono venti perché faccio dieci a testa tra FF e Thunderbird ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3180 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ok, ma perché non appare a tutti? per esempio io con la 50.1 non lo vedo sto banner.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.