Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2016, 11:17   #2641
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Non ho mai provato questa operazione ma da quanto leggo in giro le opinioni sono contrastanti, inoltre tra gli altri effetti collaterali (riportati da uno sviluppatore di Mozilla) spostando tutto sulla RAM alla chiusura del browser si perde tutto quanto memorizzato durante la navigazione.
Si, se sposti tutto poi viene azzerato, io in ram(ho fatto un ramdisk) ho messo i temporanei.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 11:21   #2642
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
grazie per la rapida risposta, non ha difficoltà ma qualche volta mi esce il messaggio di memoria in esaurimento (!) e il processo che piu consuma è lui, in seconda viene thunderbird (100mb) poi alcuni processi di sistema con qualche decina di mb occupati. di sicuro una pulita devo dargliela, appena ho un po di tempo..

seguirò i tuoi consigli e ti farò sapere grazie.
mi sembra strano comunque che un pc con cpu i3 e 4Gb di ram abbia di questi problemi

che sistema operativo hai?

l'unica cosa che mi viene in mente per il messaggio memoria in esaurimento è che ci sia l'hard disk totalmente pieno e per questo il sistema non sia in grado di crearsi la memoria virtuale
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 12:32   #2643
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
buondi lo chiedo prima qui che da altre parti.. ultimamente il mio Firefox 42.0 (non ho aggiornato per paura che me ne occupi sempre di piu) , con un paio di pagine aperte, arriva a prendersi quasi 500mb di ram creando "imbarazzo" al mio pc core i3 con 4 gb di ram, che deve sempre tenere attivo un gestionale di negozio che deve essere sempre reattivo.

il solo whatsapp web aperto prende quasi 100 mb in piu.. ho solo adblock plus come plugin attivo, nient'altro. visito sempre i soliti siti (ebay, facebook solo all'occorrenza, google calendar..)

bei miei tempi quando al massimo 150 mb con una decina di schede attive c'e modo di ripulire la ram occupata dal programma?
beh, non so agli altri ma a me Firefox appena aperto sulla start page vuota occupa tra 300 e 400mb, con pagine pesanti come fb suppongo salga in fretta.
Comunque non devi fidarti di guardare solo il processo ff nel task manager, a parte che ce n'è spesso un altro per i plugin, flash ecc, ma devi vedere la differenza sul totale della ram occupata tra prima di aprire ff e dopo. Il task manager non è affidabile sui singoli processi, se li sommi tutti non torna con il totale e non di poco.

Esisteva un programma o estensione che ripulisce la ram ogni tot secondi, l'avevo anche provato ma non mi ricordo nulla. Non lo uso più, tanto con meno di 10 tab aperte di solito ci sto nel singolo giga di ram del mio portatile con xp.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 12:51   #2644
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
E vabbé buonanotte, come fai a dire che il conteggio del singolo processo non è affidabile? Se non te lo sa dire il task manager di windows quanto occupa, chi te lo sa dire?
Non puoi guardare il totale, è troppo variabile dalla gestione della memoria. Carica/scarica dal file di paging... ecc..
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 14:11   #2645
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
E vabbé buonanotte, come fai a dire che il conteggio del singolo processo non è affidabile? Se non te lo sa dire il task manager di windows quanto occupa, chi te lo sa dire?
Non puoi guardare il totale, è troppo variabile dalla gestione della memoria. Carica/scarica dal file di paging... ecc..
È noto, comunque se non vuoi fare la somma basta una prova: a computer acceso da poco guarda la ram occupata, poi apri skype (o altro, ma con skype classico non modernUi ho visto differenze macroscopiche) e riguarda il totale occupato, vedrai che è aumentato molto di più del processo singolo (con skype era circa il doppio mi pare). Richiudilo e vedrai che riscende quasi quanto prima, qualcosa resta in cache.
Ma qui si va off topic.

Quando ritrovo quel programma o estensione che mi pare pulisse la cache ogni tot lo posto, funzionava abbastanza bene.
Comunque con 4gb gli conviene controllare cosa occupa gli altri 3.5 invece che incarognirsi su FF.
Ho visto portatili che appena accesi avevano già 2GB occupati solo dal bloatware di partenza. Io su un W8.1 pulito con solo antivirus dopo 10min di assestamento stavo sui 400mb circa.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 10-10-2016 alle 14:15.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 19:33   #2646
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
una volta installato Ublock Origin vanno attivate un pò di cose

- 1 click sull'icona di Ublock Origin in alto a destra, un altro click sulla scritta Ublock Origin per accedere alle opzioni
- alla voce "lista dei filtri"
- attivare le seguenti voci :
- Multiuso : MVPS HOSTS
- Regioni, Lingue : EU: Prebake - Filter Obtrusive Cookie Notices
- Regioni, Lingue :ITA: EasyList Italy
solo queste tre liste?
Old 10-10-2016, 20:04   #2647
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
solo queste tre liste?
sono da aggiungere a quelle già attive di default
Old 10-10-2016, 21:18   #2648
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
- Multiuso : MVPS HOSTS
- Regioni, Lingue : EU: Prebake - Filter Obtrusive Cookie Notices
- Regioni, Lingue :ITA: EasyList Italy...
La guida non parla di quei filtri... perché li consigli?
Guardando a ritrovo è già passato un anno e più da quando è nata questa guida e questo bel thread
Grazie happysurf
Old 11-10-2016, 07:39   #2649
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Guardando a ritrovo è già passato un anno e più da quando è nata questa guida e questo bel thread
Grazie happysurf
Ognuno è libero di fare ciò che vuole, la guida è solo una raccolta di "consigli" che ritengo validi ma certamente non obbligatori.

Ti ringrazio bluv, presto (spero ) aggiornerò tutta la sezione delle estensioni.
Old 11-10-2016, 09:13   #2650
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Grazie happysurf
MVP Hosts fa le stesse cose del file Hosts di Windows modificato, ma senza modificare il file hosts

Questa è la descrizione sul sito di MVP Hosts : You can use a HOSTS file to block ads, banners, 3rd party Cookies, 3rd party page counters, web bugs, and even most hijackers. This is accomplished by blocking the connection(s) that supplies these little gems. The Hosts file is loaded into memory (cache) at startup, so there is no need to turn on, adjust or change any settings with the exception of the DNS Client service (see below). Windows automatically looks for the existence of a HOSTS file and if found, checks the HOSTS file first for entries to the web page you just requested. The 0.0.0.0 (prefix) is considered the location of your computer, so when an entry listed in the MVPS HOSTS file is requested on a page you are viewing, your computer thinks 0.0.0.0 is the location of the file. When this file is not located it skips onto the next file and thus the ad server is blocked from loading the banner, Cookie, or some unscrupulous ActiveX, or javascript file.

Eu prebake ti rimuove l'assillante avviso sui cookies che appare quando visiti un sito la prima volta

Easylist Italy ti rimuove la pubblicità dai siti italiani, se non è attiva avrai i siti italiani con pubblicità

Ultima modifica di Er Monnezza : 11-10-2016 alle 09:18.
Old 11-10-2016, 11:22   #2651
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da tro69 Guarda i messaggi
Invece di quello che hai proposto consiglio di utilizzare questo:
I don't care about cookies‎
Viene aggiornato mensilmente.
Quote:
[b]

Eu prebake ti rimuove l'assillante avviso sui cookies che appare quando visiti un sito la prima volta

Avere delle certezze nella vita è una cosa positiva ma anche ascoltare gli altri lo è.

Queste sono le differenze tra le liste disponibili contro le notifiche dei cookie (da un mio post su Github):

Old 11-10-2016, 12:03   #2652
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Avere delle certezze nella vita è una cosa positiva ma anche ascoltare gli altri lo è.

Queste sono le differenze tra le liste disponibili contro le notifiche dei cookie (da un mio post su Github):

ottima cosa, buono a sapersi
Old 11-10-2016, 12:32   #2653
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Dove trovo quella lista cookiemonster?
Voglio provare ad integrarla alle altre due che ho già perchè nessuna mi pare completa:
EU prebake: 859 usati su 862
I don't care about cookies‎ : 8.175 usati su 8.336
EDIT trovata è di Fanboy
non mi cambia molto
Fanboy's Cookiemonster List‎ : 15 usati su 2.834

Ok trovato:
se avete già inserito la Fanboy’s Annoyance List (sezione social) ha già dentro anche quella lista, infatti sottoscrivendo anche la cookiemonster diminuiscono i filtri proprio di quell'altra lista di pari passo.

Ultima modifica di Cloud76 : 11-10-2016 alle 12:46.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 13:09   #2654
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
se avete già inserito la Fanboy’s Annoyance List (sezione social) ha già dentro anche quella lista, infatti sottoscrivendo anche la cookiemonster diminuiscono i filtri proprio di quell'altra lista di pari passo.
La lista Cookiemonster è disponibile anche da sola perché la Annoyance List potrebbe bloccare troppo per alcuni utenti come me che usano i fedd RSS, non permessi da quest'ultima.

Ultima modifica di happysurf : 12-10-2016 alle 07:25.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 16:43   #2655
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
dove trovo la lista completa dei filtri di ublock da immettere nei link che voglio bloccare?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 18:26   #2656
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Ho notato che usando FF (versione portable) sotto Sandboxie ho dei problemi nei siti con video in formato flv. Usandolo normalmente e quindi non sandboxato non ho questi problemi.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 20:21   #2657
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Ho notato che usando FF (versione portable) sotto Sandboxie ho dei problemi nei siti con video in formato flv. Usandolo normalmente e quindi non sandboxato non ho questi problemi.
Da quale sito l'hai scaricato?
Old 14-10-2016, 21:14   #2658
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Da quale sito l'hai scaricato?
portableapps
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 22:48   #2659
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Firefox oggi da solo ha cambiato alcune opzioni, senza che sia stato fatto nulla tipo aggiornamenti. Va a capire cosa gli è preso. Forse dovuto a gli arresti improvvisi del pc.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 10:56   #2660
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Città: 127.0.0.1
Ciao, 2 info:

-per disabilitare la voce "Attiva segnalazione arresti anomali" tramite user.js, che stringa devo immettere?

-cercando (appunto) soluzione al primo quesito, mi sono imbattuto in queste opzioni:
>browser.tabs.crashReporting.sendReport,true
>dom.ipc.plugins.flash.subprocess.crashreporter.enabled,true
>dom.ipc.plugins.reportCrashURL,true
A cosa servono che di default sono tutte abilitate? Credevo di aver disabilitato tutti i report, anche seguendo i consigli in prima pagina, ma credo non sia così:

Grazie

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Cloudflare ha respinto un attacco DDoS d...
OpenAI, Oracle e SoftBank accelerano su ...
Intel cerca ingegneri per GPU Arc di fas...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian