|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Nemmeno sapevo che con Firefox non fosse possibile andare su What'sApp Web date le modifche apportate
|
|
|
|
#2622 |
|
Senior Member
|
Sperando di non far imbestialire happysurf...
Seguendo la guida su COME AGGIORNARE FIREFOX PORTABLE O STANDARD, la versione portable mi rimane tale? Trovo che MozillaFirefox adesso mi risulta tra i programmi installati ![]() edit Ho provato ad estrarre con 7Zip il file "Firefox Setup 49.0.1.exe" e copiare la cartella "core" in FirefoxPortable\App\Firefox. In tal modo non si ha Firefox come se fosse tra gli installati (effettivi o presunti) in Programmi e funzionalità
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81... Ultima modifica di bluv : 07-10-2016 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
#2623 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
uso Adblock plus davvero ottimo e blocca quasi tutto , 2 problemi :
1) nel sito telefonino net nei vari forum del sito quando leggo le varie discussioni appare un video nelle pubblicita' (messe nel mezzo delle discussioni del forum) , ma non dovrebbe bloccarle lui ? Posso inj qualche modo bloccarle io e come si fa ? 2) ogni tanto ma quasi mai nella mail web di libero it sia quando si fa il login che anche poi dentro la casella di posta .... appaiono le varie pubblicita sia sopra che a sx.... come mai A VOLTE accade ? ora me lo sta facendo, in genere non vedo nulla, ora invece ... provato a cliccare su opzioni di adblock plus e infatti mi dice che c'e un problema, ha inviato la segnalazione e poi ha apeeto una pagina dei filtri.... ok , ma li che devo fare io ? chi mi sa aiutare :oops: |
|
|
|
|
|
#2624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Ovviamente usando l'installer standard ti ritrovi nella lista dei programmi anche la versione caricata ma ciò è assolutamente normale. Anche la tua operazione è valida ma certamente non è alla portata di tutti.
|
|
|
|
#2625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
|
|
|
|
|
|
#2626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2627 |
|
Bannato
|
gerko grazie..... quindi dici che poi adblock plus aggiorna e poi risolve da solo ?
oppure devo fare qualcosa io ? grazie |
|
|
|
|
|
#2628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Se vuoi, potresti provare ublock origins
|
|
|
|
#2629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
A me proprio con ublock sono apparse pubblicità che prima non c'erano, mi sono bastati due click per aggiungerle manualmente però.
|
|
|
|
|
|
#2630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volendo potresti metterla in guida come alternativa, l'operazione che ho fatto io, in quanto sempre a mio parere risulta più semplice ed intuitiva della procedura tramite exe (per i motivi di cui sopra)
|
|
|
|
#2631 |
|
Bannato
|
KOHAI mi scrivi :
Per caso hai la spunta sulla casellina per permettere alcuni tipi di pubblicita'? ....... ma dove dici ? grazie |
|
|
|
|
|
#2632 |
|
Senior Member
|
Adblock e' da tanto che non lo utilizzo, ma ricordo che nelle impostazioni c'era una casellina da flaggare oppure no se si volevano permettere alcuni tipi di pubblicita'.
|
|
|
#2633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
cosa consigliate per gestire al meglio i cookie?
ho visto che l'estensione consigliata non accetta firefox 39 (che sto usando per ora) in particolare a me serve una whitelist che mi consente di conservare alcuni cookie e cancellare tutti gli altri di tanto in tanto. non voglio negare tutto e consentire ma semplicemente conservare alcuni e cancellare gli altri non presenti nella lista di tanto in tanto. ( su chrome uso questa che può rendere l'idea https://www.facebook.com/Cookies-App-161326243960553/) |
|
|
|
|
|
#2634 |
|
Bannato
|
grazie KOHAI... quindi c'e di meglio , cosa ?
|
|
|
|
|
|
#2635 |
|
Senior Member
|
Prego
Come ho scritto e come c'e' scritto anche nella guida di questo thread, al momento utilizzo con soddisfazione Ublock Origin
|
|
|
#2636 |
|
Senior Member
|
Cache in ram
Ragazzi ma che voi sappiate, questa guida e' ancora valida?
-> http://lifehacker.com/5687850/speed-...-disk-required Io ho provato a cercar le voci ed effettivamente ci sono, ma non ho visto miglioramenti significativi. Voi sapete qualcosa in piu'? E' utile spostar la cache in ram? C'e' un metodo migliore per effettuare l'operazione? Oppure e' del tutto inutile? Un salutone
|
|
|
#2637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 10-10-2016 alle 08:31. |
|
|
|
|
|
|
#2638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
buondi lo chiedo prima qui che da altre parti.. ultimamente il mio Firefox 42.0 (non ho aggiornato per paura che me ne occupi sempre di piu) , con un paio di pagine aperte, arriva a prendersi quasi 500mb di ram creando "imbarazzo" al mio pc core i3 con 4 gb di ram, che deve sempre tenere attivo un gestionale di negozio che deve essere sempre reattivo.
il solo whatsapp web aperto prende quasi 100 mb in piu.. ho solo adblock plus come plugin attivo, nient'altro. visito sempre i soliti siti (ebay, facebook solo all'occorrenza, google calendar..) bei miei tempi quando al massimo 150 mb con una decina di schede attive c'e modo di ripulire la ram occupata dal programma?
|
|
|
|
|
|
#2639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
si potrebbe sostituire Adblock Plus con Ublock Origin che è migliore di quest'ultimo e anche più leggero come consumo di ram
https://addons.mozilla.org/it/firefo...ublock-origin/ comunque mi sembra strano che un pc con processore i3 e 4Gb di ram abbia difficoltà a far girare Firefox p.s. una volta installato Ublock Origin vanno attivate un pò di cose - 1 click sull'icona di Ublock Origin in alto a destra, un altro click sulla scritta Ublock Origin per accedere alle opzioni - alla voce "lista dei filtri" - attivare le seguenti voci : - Multiuso : MVPS HOSTS - Regioni, Lingue : EU: Prebake - Filter Obtrusive Cookie Notices - Regioni, Lingue :ITA: EasyList Italy click su salva modifiche, e sul pulsante aggiorna in cima alla pagina (solo per questa volta, gli aggiornamenti dei filtri sono automatici)
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 10-10-2016 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
#2640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
seguirò i tuoi consigli e ti farò sapere grazie. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.

c'e modo di ripulire la ram occupata dal programma?