Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2016, 20:21   #2621
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi

Ne abbiamo parlato 300 volte e l'ultima risposta che ti ho dato mi sembra più che esauriente.
Per quanto riguarda Whats App Web so che se è disabilitata la geo-localizzazione in Firefox non funge.
L'UAC è sempre settato al livello max. E poi non ricordavo del collegamento con Thunderbird ...
Nemmeno sapevo che con Firefox non fosse possibile andare su What'sApp Web date le modifche apportate
Old 06-10-2016, 23:50   #2622
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Sperando di non far imbestialire happysurf...
Seguendo la guida su COME AGGIORNARE FIREFOX PORTABLE O STANDARD, la versione portable mi rimane tale?
Trovo che MozillaFirefox adesso mi risulta tra i programmi installati

edit
Ho provato ad estrarre con 7Zip il file "Firefox Setup 49.0.1.exe" e copiare la cartella "core" in FirefoxPortable\App\Firefox. In tal modo non si ha Firefox come se fosse tra gli installati (effettivi o presunti) in Programmi e funzionalità

Ultima modifica di bluv : 07-10-2016 alle 00:00.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 09:50   #2623
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
uso Adblock plus davvero ottimo e blocca quasi tutto , 2 problemi :

1) nel sito telefonino net nei vari forum del sito quando leggo le varie discussioni appare un video nelle
pubblicita' (messe nel mezzo delle discussioni del forum) , ma non dovrebbe bloccarle lui ?
Posso inj qualche modo bloccarle io e come si fa ?

2) ogni tanto ma quasi mai nella mail web di libero it sia quando si fa il login che anche poi dentro la
casella di posta .... appaiono le varie pubblicita sia sopra che a sx.... come mai A VOLTE accade ?

ora me lo sta facendo, in genere non vedo nulla, ora invece ...

provato a cliccare su opzioni di adblock plus e infatti mi dice che c'e un problema, ha inviato la
segnalazione e poi ha apeeto una pagina dei filtri.... ok , ma li che devo fare io ?

chi mi sa aiutare :oops:
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 11:13   #2624
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sperando di non far imbestialire happysurf...
Seguendo la guida su COME AGGIORNARE FIREFOX PORTABLE O STANDARD, la versione portable mi rimane tale?
Trovo che MozillaFirefox adesso mi risulta tra i programmi installati

edit
Ho provato ad estrarre con 7Zip il file "Firefox Setup 49.0.1.exe" e copiare la cartella "core" in FirefoxPortable\App\Firefox. In tal modo non si ha Firefox come se fosse tra gli installati (effettivi o presunti) in Programmi e funzionalità
Non mi arrabbio tranquillo, certamente ti rimane portable, questa procedura è utile solo se Firefox non si aggiorna da solo o se vogliamo caricare una versione diversa.
Ovviamente usando l'installer standard ti ritrovi nella lista dei programmi anche la versione caricata ma ciò è assolutamente normale.

Anche la tua operazione è valida ma certamente non è alla portata di tutti.
Old 07-10-2016, 11:24   #2625
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Ti ringrazio, ho provato a creare nella versione 50 beta un file user.js con i valori da te postati e per me funziona tutto regolarmente.
Non so che dirti.
Grazie come al solito e riguardo il file user.js, credo sia dovuto al fatto che non uso la versione "portable".
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 14:19   #2626
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
uso Adblock plus davvero ottimo e blocca quasi tutto , 2 problemi :

1) nel sito telefonino net nei vari forum del sito quando leggo le varie discussioni appare un video nelle
pubblicita' (messe nel mezzo delle discussioni del forum) , ma non dovrebbe bloccarle lui ?
Posso inj qualche modo bloccarle io e come si fa ?

2) ogni tanto ma quasi mai nella mail web di libero it sia quando si fa il login che anche poi dentro la
casella di posta .... appaiono le varie pubblicita sia sopra che a sx.... come mai A VOLTE accade ?

ora me lo sta facendo, in genere non vedo nulla, ora invece ...

provato a cliccare su opzioni di adblock plus e infatti mi dice che c'e un problema, ha inviato la
segnalazione e poi ha apeeto una pagina dei filtri.... ok , ma li che devo fare io ?

chi mi sa aiutare :oops:
Ciao, tralasciando il plugin che usi per bloccare e tralasciando i specifici siti, credo che si vedono più pubblicità perchè molti siti si stanno aggiornando e di conseguenza devono aggiornarsi anche i bloccatori. Capita anche a me con altri siti e altri plugin.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 17:43   #2627
vw1961
Bannato

gerko grazie..... quindi dici che poi adblock plus aggiorna e poi risolve da solo ?

oppure devo fare qualcosa io ? grazie
Old 07-10-2016, 18:54   #2628
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
gerko grazie..... quindi dici che poi adblock plus aggiorna e poi risolve da solo ?

oppure devo fare qualcosa io ? grazie
Per caso hai la spunta sulla casellina per permettere alcuni tipi di pubblicita'?
Se vuoi, potresti provare ublock origins molto meglio di adblock (al momento).
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 21:45   #2629
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
A me proprio con ublock sono apparse pubblicità che prima non c'erano, mi sono bastati due click per aggiungerle manualmente però.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2016, 22:56   #2630
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Non mi arrabbio tranquillo, certamente ti rimane portable, questa procedura è utile solo se Firefox non si aggiorna da solo o se vogliamo caricare una versione diversa.
Ovviamente usando l'installer standard ti ritrovi nella lista dei programmi anche la versione caricata ma ciò è assolutamente normale.

Anche la tua operazione è valida ma certamente non è alla portata di tutti.
Ok, mi pare più pulita e diretta l'estrazione da zip che evita tra l'altro le schermate della procedure tramite installer
Volendo potresti metterla in guida come alternativa, l'operazione che ho fatto io, in quanto sempre a mio parere risulta più semplice ed intuitiva della procedura tramite exe (per i motivi di cui sopra)
Old 08-10-2016, 16:40   #2631
vw1961
Bannato

KOHAI mi scrivi :

Per caso hai la spunta sulla casellina per permettere alcuni tipi di pubblicita'?

....... ma dove dici ? grazie
Old 08-10-2016, 20:23   #2632
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
KOHAI mi scrivi :

....... ma dove dici ? grazie
Adblock e' da tanto che non lo utilizzo, ma ricordo che nelle impostazioni c'era una casellina da flaggare oppure no se si volevano permettere alcuni tipi di pubblicita'.
Old 08-10-2016, 20:27   #2633
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
cosa consigliate per gestire al meglio i cookie?
ho visto che l'estensione consigliata non accetta firefox 39 (che sto usando per ora)
in particolare a me serve una whitelist che mi consente di conservare alcuni cookie e cancellare tutti gli altri di tanto in tanto.
non voglio negare tutto e consentire ma semplicemente conservare alcuni e cancellare gli altri non presenti nella lista di tanto in tanto.
( su chrome uso questa che può rendere l'idea https://www.facebook.com/Cookies-App-161326243960553/)
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2016, 20:38   #2634
vw1961
Bannato

grazie KOHAI... quindi c'e di meglio , cosa ?
Old 08-10-2016, 20:40   #2635
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
grazie KOHAI... quindi c'e di meglio , cosa ?
Prego

Come ho scritto e come c'e' scritto anche nella guida di questo thread, al momento utilizzo con soddisfazione Ublock Origin
Old 08-10-2016, 20:43   #2636
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Cache in ram

Ragazzi ma che voi sappiate, questa guida e' ancora valida?
-> http://lifehacker.com/5687850/speed-...-disk-required

Io ho provato a cercar le voci ed effettivamente ci sono, ma non ho visto miglioramenti significativi.
Voi sapete qualcosa in piu'? E' utile spostar la cache in ram? C'e' un metodo migliore per effettuare l'operazione? Oppure e' del tutto inutile?
Un salutone
Old 10-10-2016, 08:21   #2637
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ragazzi ma che voi sappiate, questa guida e' ancora valida?
-> http://lifehacker.com/5687850/speed-...-disk-required

Io ho provato a cercar le voci ed effettivamente ci sono, ma non ho visto miglioramenti significativi.
Voi sapete qualcosa in piu'? E' utile spostar la cache in ram? C'e' un metodo migliore per effettuare l'operazione? Oppure e' del tutto inutile?
Un salutone
Non ho mai provato questa operazione ma da quanto leggo in giro le opinioni sono contrastanti, inoltre tra gli altri effetti collaterali (riportati da uno sviluppatore di Mozilla) spostando tutto sulla RAM alla chiusura del browser si perde tutto quanto memorizzato durante la navigazione.

Ultima modifica di happysurf : 10-10-2016 alle 08:31.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 10:31   #2638
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
buondi lo chiedo prima qui che da altre parti.. ultimamente il mio Firefox 42.0 (non ho aggiornato per paura che me ne occupi sempre di piu) , con un paio di pagine aperte, arriva a prendersi quasi 500mb di ram creando "imbarazzo" al mio pc core i3 con 4 gb di ram, che deve sempre tenere attivo un gestionale di negozio che deve essere sempre reattivo.

il solo whatsapp web aperto prende quasi 100 mb in piu.. ho solo adblock plus come plugin attivo, nient'altro. visito sempre i soliti siti (ebay, facebook solo all'occorrenza, google calendar..)

bei miei tempi quando al massimo 150 mb con una decina di schede attive c'e modo di ripulire la ram occupata dal programma?
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 10:39   #2639
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
si potrebbe sostituire Adblock Plus con Ublock Origin che è migliore di quest'ultimo e anche più leggero come consumo di ram

https://addons.mozilla.org/it/firefo...ublock-origin/

comunque mi sembra strano che un pc con processore i3 e 4Gb di ram abbia difficoltà a far girare Firefox

p.s.
una volta installato Ublock Origin vanno attivate un pò di cose

- 1 click sull'icona di Ublock Origin in alto a destra, un altro click sulla scritta Ublock Origin per accedere alle opzioni
- alla voce "lista dei filtri"
- attivare le seguenti voci :
- Multiuso : MVPS HOSTS
- Regioni, Lingue : EU: Prebake - Filter Obtrusive Cookie Notices
- Regioni, Lingue :ITA: EasyList Italy

click su salva modifiche, e sul pulsante aggiorna in cima alla pagina (solo per questa volta, gli aggiornamenti dei filtri sono automatici)
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 10-10-2016 alle 10:45.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 10:51   #2640
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
si potrebbe sostituire Adblock Plus con Ublock Origin che è migliore di quest'ultimo e anche più leggero come consumo di ram

https://addons.mozilla.org/it/firefo...ublock-origin/

comunque mi sembra strano che un pc con processore i3 e 4Gb di ram abbia difficoltà a far girare Firefox

p.s.
una volta installato Ublock Origin vanno attivate un pò di cose

- 1 click sull'icona di Ublock Origin in alto a destra, un altro click sulla scritta Ublock Origin per accedere alle opzioni
- alla voce "lista dei filtri"
- attivare le seguenti voci :
- Multiuso : MVPS HOSTS
- Regioni, Lingue : EU: Prebake - Filter Obtrusive Cookie Notices
- Regioni, Lingue :ITA: EasyList Italy

click su salva modifiche, e sul pulsante aggiorna in cima alla pagina (solo per questa volta, gli aggiornamenti dei filtri sono automatici)
grazie per la rapida risposta, non ha difficoltà ma qualche volta mi esce il messaggio di memoria in esaurimento (!) e il processo che piu consuma è lui, in seconda viene thunderbird (100mb) poi alcuni processi di sistema con qualche decina di mb occupati. di sicuro una pulita devo dargliela, appena ho un po di tempo..

seguirò i tuoi consigli e ti farò sapere grazie.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian