Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2016, 18:45   #2581
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Le ottimizzazioni risiedono nel file di configurazione come pure tutti i settaggi delle estensioni usate, quindi non è proprio consigliabile trasferire in un altra versione solo il file prefs.js che non sarebbe quindi "pulito".
Molto meglio salvare tutto il profilo e una volta caricata la beta copiarcelo dentro.
Se proprio non vuoi usare una versione portable (e non ne capisco il motivo) potresti crearti un file user.js che applica tutti i tweak nel momento in cui viene inserito nel profilo senza modificare il file di configurazione.
Vedi la sezione [1] INTRODUZIONE, OPZIONI E CONFIGURAZIONE > SALVARE I SETTAGGI DI CONFIGURAZIONE.
Grazie come sempre...sì, sono anni che guardo quella sezione e penso se farlo o no quel benedetto user.js ma alla fine faccio tutto manualmente. In ogni caso, dove va inserito quel file? Sempre nella cartella del profilo?
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 18:52   #2582
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Grazie come sempre...sì, sono anni che guardo quella sezione e penso se farlo o no quel benedetto user.js ma alla fine faccio tutto manualmente. In ogni caso, dove va inserito quel file? Sempre nella cartella del profilo?
Yes.
Old 02-10-2016, 19:02   #2583
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Forse stanno risolvendo poiché ora funziona la diretta di rai 1 e di rai movie. Non ho provato altro
Risolveranno per tutti si spera... qui ancora uguale...
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
boh io su chrome li vedo
Pure io su Iron...
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Si vede che da te l'antenna piglia meglio...

Funziona come sul DVB-T... qualcuno la piglia e qualcuno... se lo piglia...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 19:13   #2584
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
guarda sto provando con firefox e li vedo tutti comunque... quindi è probabile che sia davvero un problema del tuo firefox se contemporaneamente riesci a vederli con chrome/iron
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 19:41   #2585
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ma se anche altri utenti dicono che ci sono problemi perchè mai dovrebbe essere un problema del mio profilo?
Io sono più propenso per problemi della rai e quindi ad aspettare che sistemino... e come ho riportato più su, alcuni canali funzionano, altri no...comunque riproverò nei prossimi giorni e vedremo se la cosa persiste o no (anche per gli altri utenti che ora non vedono).
Old 03-10-2016, 05:17   #2586
Balabolka
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ed ecco che arriva Happysurf e mette la parola fine alla questione
Ma direi proprio... anche no!...

Quote:
guarda sto provando con firefox e li vedo tutti comunque... quindi è probabile che sia davvero un problema del tuo firefox se contemporaneamente riesci a vederli con chrome/iron
Quoto in toto. Uso FF 49.0.1 x64 e non ho avuto alcun problema a visualizzare le dirette su raiplay.it, né ora né ieri sera (mentre qui si svolgeva questo fuorviante dibattito) né ieri intorno alle 13:30. Provati Rai 1-2-3-4-5, News24, Sport1-2, Movie e vanno tutti...

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma se anche altri utenti dicono che ci sono problemi perchè mai dovrebbe essere un problema del mio profilo?
Sinceramente chi dice che il sito RAI ha problemi dovrebbe prima guardare con attenzione configurazione/profilo di Firefox, specialmente se poi la visione non presenta problemi, contestualmente, su Chromium o derivati.
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 07:10   #2587
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Sinceramente chi dice che il sito RAI ha problemi dovrebbe prima guardare con attenzione configurazione/profilo di Firefox, specialmente se poi la visione non presenta problemi, contestualmente, su Chromium o derivati.
Se lo dici tu ci crediamo.

Questa mattina ho provato il sito Rai con SlimJet (basato su Blink) e i canali si vedono tutti perciò ho pensato di fare la prova di cambiare in Firefox lo User-Agent inserendo quello di Chrome, una volta fatto questo ho potuto verificare che funziona tutto anche in Firefox.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Old 03-10-2016, 07:28   #2588
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

io non ho cambiato l'user agent a firefox
ai posteri etc etc

io lascio, francamente la rai manco la vedo così spesso in internet

Ultima modifica di TheZioFede : 03-10-2016 alle 07:31.
Old 03-10-2016, 07:56   #2589
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
io non ho cambiato l'user agent a firefox
ai posteri etc etc

io lascio, francamente la rai manco la vedo così spesso in internet
Lo so, ed è proprio questa variabilità di risultati che mi fa propendere sul fatto che sia il sito ad avere problemi.
Old 03-10-2016, 08:25   #2590
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Io sono letteralmente impazzito, durante le olimpiadi, per vederle in diretta dal sito Rai.
Qualsiasi browser usassi... firefox, ie, chrome, partiva lo streaming del canale e dopo pochi istanti si bloccava, con i pallini che scorrevano su schermo come se bufferasse, peccato lo facessero all'infinito.

L'unica soluzione era aprire 10-12 schede con lo stesso canale e chiudere man mano quelle che si bloccavano, alla fine una continuava a streammare, ma non vi dico le prove che ho fatto, disabilitare il firewall del router, del so, impostare la dmz, ho anche pensato che fosse un problema della mia connessione (che però non presentava alcun problema su altri siti), secondo me è il sito Rai che è rotto...
Life bringer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 09:12   #2591
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Su state bboni
Secondo me avete ragione un po' tutti, sia chi dice che c'è qualche problema sul sito della rai, anche perchè se no non mi spiegherei il fatto che a parte RAI1-2-3-4 e Sport1-2 tutti gli altri canali mi partono regolarmente (quindi 8 vanno e 6 non vanno), sia chi dice che potrebbe essere qualche impostazione nel profilo o qualche altra modifica. Per questo ho provato a copiare la mia cartella di FF portable, ho eliminato completamente la cartella DATA e ho fatto partire FF senza profilo (e ovviamente anche senza flash), pulito. Stranamente ho verificato che così funziona.
Quindi deve esserci un concorso di fattori, ma non saprei cosa.
Old 03-10-2016, 09:40   #2592
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Allora, questo è quanto viene fuori dalla console con la versione portableappz pulita di FF appena scaricata facendo solo qualche piccola modifica nelle opzioni e con RAI1 funzionante:

Quote:
“mozHidden” e “mozVisibilityState” sono deprecati. Al loro posto utilizzare le versioni senza prefisso “hidden” e “visibilityState”.slick.min.js:17:2240
non undefinedjquery.min.js:2:4
nessun elemento trovatowrite:1:1
Una richiesta XMLHttpRequest sincrona sul thread principale è deprecata a causa degli effetti negativi sull’esperienza utente. Per ulteriori informazioni consultare http://xhr.spec.whatwg.org/jquery.min.js:4:14346
ME.js version2.14.1jquery.min.js:2:210
unreachable code after return statement[Ulteriori informazioni]jquery.min.js:2:138353
unreachable code after return statement[Ulteriori informazioni]jquery.min.js:2:138353
create playerraiplay-video-foto.js:447:17
non well-formed(sconosciuto)
vast loadedraiplay-video-foto.js:454:17
Questo invece è il mio FF caricato in modalità provvisoria, quindi senza estensioni, con le stesse opzioni (ma sicuramente con qualcos'altro, magari nel config, di diverso che forse impedisce ad alcuni canali di caricarsi...):
Quote:
“mozHidden” e “mozVisibilityState” sono deprecati. Al loro posto utilizzare le versioni senza prefisso “hidden” e “visibilityState”.slick.min.js:17:2240
non undefinedjquery.min.js:2:4
nessun elemento trovatowrite:1:1
Una richiesta XMLHttpRequest sincrona sul thread principale è deprecata a causa degli effetti negativi sull’esperienza utente. Per ulteriori informazioni consultare http://xhr.spec.whatwg.org/jquery.min.js:4:14346
ME.js version2.14.1jquery.min.js:2:210
create playerraiplay-video-foto.js:447:17
GET
XHR
http://raiuno1hls-lh.akamaihd.net/i/..._350_av-p.m3u8 [HTTP/1.1 403 Forbidden 23ms]
vast loadedraiplay-video-foto.js:454:17
ReferenceError: event is not defined
[Ulteriori informazioni]jquery.min.js:1:18066
Ho segnato in neretto quelle che mi sembrano le uniche differenze.

Ultima modifica di Cloud76 : 03-10-2016 alle 09:43.
Old 03-10-2016, 09:58   #2593
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Provati ora Rai 1 2 3 4 e Sport 1 2 non vanno, gli altri si. Eppure nonno libero me lo sono visto giovedì su Rai 1. Non ho cambiato nulla, se non attivato e disattivato l'accelerazione hardware, ma appunto ora è come l'avevo prima.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 10:24   #2594
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
a me con firefox su http://www.raiplay.it non funziona nessun canale

con edge sì
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 10:36   #2595
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Provati ora Rai 1 2 3 4 e Sport 1 2 non vanno, gli altri si. Eppure nonno libero me lo sono visto giovedì su Rai 1. Non ho cambiato nulla, se non attivato e disattivato l'accelerazione hardware, ma appunto ora è come l'avevo prima.
anche nel tuo caso probabilmente con profilo liscio partono
ci sarebbe da capire cosa scateni il problema, mi sa che ce vo sherlock holmes

mi pare che siano gli stessi canali di Cloud76?
Old 03-10-2016, 10:41   #2596
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Problema sito RAI:

Anche a me Firefox non mi fa vedere i canali RAI.
Così provando alcune impostazioni del browser ho scoperto che, almeno sul mio, i canali RAI riprendono a funzionare correttamente solo se accetto i cookie di terze parti "Sempre". Prima avevo "Accetta cookie solo dai siti visitati".

Provate.

EDIT:

Sto provando anche con I. Explorer.
Stessa cosa: se escludo i cookie di terze parti il sito RAI non fa vedere il video.

Ultima modifica di Neon68 : 03-10-2016 alle 10:49.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 10:48   #2597
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

ok l'abbiamo trovato
confermo che senza i cookie di terze parti rimane in caricamento eterno
Old 03-10-2016, 10:51   #2598
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
utilizzando un profilo nuovo però i canali funzionano credo che dipenda da ublock o simili anche se disattivati creano qualche problema

infatti i cookie di terze parti io li ho attivi in entrambi i profili sia in quello che si vede che in quello che non si vede niente
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 11:48   #2599
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Problema sito RAI:

Anche a me Firefox non mi fa vedere i canali RAI.
Così provando alcune impostazioni del browser ho scoperto che, almeno sul mio, i canali RAI riprendono a funzionare correttamente solo se accetto i cookie di terze parti "Sempre". Prima avevo "Accetta cookie solo dai siti visitati".

Provate.

EDIT:

Sto provando anche con I. Explorer.
Stessa cosa: se escludo i cookie di terze parti il sito RAI non fa vedere il video.
Anche io avevo "Accetta cookie solo dai siti visitati" ed i canali ora si vedono tutti per cui ho settato sempre ma "solo per la sessione corrente".

Ottimo lavoro.
Old 03-10-2016, 11:48   #2600
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
utilizzando un profilo nuovo però i canali funzionano credo che dipenda da ublock o simili anche se disattivati creano qualche problema

infatti i cookie di terze parti io li ho attivi in entrambi i profili sia in quello che si vede che in quello che non si vede niente
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
E confermo anche io che parte disabilitando adblock e simili si vedono tranquillamente....
Non dipende da adblock (ublock origin con molte liste), almeno nel mio caso.
Ho provato ad abilitare sempre i cookie di terze parti ed in effetti ora funziona con tutte le estensioni attive senza dover fare esclusioni (ublock O, HTTPS everywhere, ghostery, ecc).
@Unax tu li hai settati su SEMPRE e non si vede comunque?

comunque quell'impostazione su SEMPRE... anche no, grazie, non la trovo sicura.

@Happy dove si setta per la sessione corrente? non la trovo... tanto per provare.

Ultima modifica di Cloud76 : 03-10-2016 alle 11:51.
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL