Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2006, 19:12   #1821
SgobbiT
Member

L'Avatar di SgobbiT

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Allo stato attuale, non mi risulta che ci siano già in commercio hard disks o schede video dotate di TPM.
Le nuove Geforce 7950, se non sbaglio, hanno il chippetto.
Old 08-09-2006, 19:25   #1822
cristyano
Senior Member

L'Avatar di cristyano

Iscritto dal: Oct 2005
Vabbè mo non esageriamo non penso che anche queste hanno il chippetto??!?!?!?
Vabbè tanto io ho una ati quindi il problema non sussiste!
Old 08-09-2006, 19:32   #1823
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Caspita ho letto che i nuovi Sempron su AM2 non hanno questa tecnologia ... quindi problema risolto !! Basta comperarsi un bell' X2 a piacere, e un sempron 2800 lo tengo di scorta, ci faccio una cornice con scritto "rompere il vetro in caso di emergenza"

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 19:33   #1824
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da cristyano
Vabbè mo non esageriamo non penso che anche queste hanno il chippetto??!?!?!?
Vabbè tanto io ho una ati quindi il problema non sussiste!
per ora.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 19:34   #1825
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da cristyano
Ma ci vuole un chipset compatibile che gestisca i flussi dati!
Il 975 non c'è nella lista su no1984.org!
per ora anche questa. potrebbero aggiungerlo.

sui nuovi sempron non si hanno dati certi.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 20:20   #1826
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da piufigo
Caspita ho letto che i nuovi Sempron su AM2 non hanno questa tecnologia ... quindi problema risolto !! Basta comperarsi un bell' X2 a piacere, e un sempron 2800 lo tengo di scorta, ci faccio una cornice con scritto "rompere il vetro in caso di emergenza"
Old 08-09-2006, 22:44   #1827
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
lol in un mese avete spammato 1826(+1) msg
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 10:01   #1828
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
salve a tutti!
premesso che leggere tutto il tread è cosa improba, e che non trovo il cerca per cercare all'interno delle singole discussioni, che mi sapete dire del merom? monta il soldatino frizt?

altra cosa: probabilmente, da quel poco che ho letto, al momento le funzionalità sono disabilitabili via bios. Ma quando avremo vista sarà così? mi spiego, vorrei comprare un dell 9400 con i nuovi merom, e poichè mi deve durare un 3 o 4 anni non vorrei ritrovarmi con una macchina che mi impedisce di far girare codice da me prodotto (sono agli albori di ingegneria informatica...).
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 10:15   #1829
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da casacup
salve a tutti!
premesso che leggere tutto il tread è cosa improba, e che non trovo il cerca per cercare all'interno delle singole discussioni, che mi sapete dire del merom? monta il soldatino frizt?
essendo semplicemente la versione mobile del conroe, se ce l'ha uno, ce l'avrà anche l'altro.

Quote:
altra cosa: probabilmente, da quel poco che ho letto, al momento le funzionalità sono disabilitabili via bios. Ma quando avremo vista sarà così? mi spiego, vorrei comprare un dell 9400 con i nuovi merom, e poichè mi deve durare un 3 o 4 anni non vorrei ritrovarmi con una macchina che mi impedisce di far girare codice da me prodotto (sono agli albori di ingegneria informatica...).
questa mi sembra una domanda un po' ridicola (mi salteranno tutti addosso), una volta che avrai un compilatore "trusted" non vedo perchè non puoi dilettarti nella programmazione. non credo che bisognerà chiedere la certificazione per far girare helloworld
(p.s. mi diletto anch'io d'ingegneria informatica )
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 10:22   #1830
casacup
Senior Member

ok per il compilatore trusted, ma vorrei poter avere la possibilità di usare non solo il compilatore che dico io, ma anche la versione che mi è più congeniale...

non avevo pensato al fatto del conroe, che naturalmente presenta il chip frizt... che depression...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 09-09-2006, 10:43   #1831
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da SgobbiT
Le nuove Geforce 7950, se non sbaglio, hanno il chippetto.
Ma volete dire che anche le vga sn tc???
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 10:43   #1832
k0nt3
Senior Member

Quote:
ok per il compilatore trusted, ma vorrei poter avere la possibilità di usare non solo il compilatore che dico io, ma anche la versione che mi è più congeniale...

non avevo pensato al fatto del conroe, che naturalmente presenta il chip frizt... che depression...
qui ti possiamo aiutare ben poco... il fatto è che è tutto nelle loro mai, non nelle nostre. possiamo ipotizzare scenari, ma finchè non succede sul serio è difficile sapere cosa succederà. si passa da scenari catastrofici a scenari anche migliori, ma ripeto il fatto è che noi non possiamo decidere in quale scenario addentrarci.. è tutto nelle loro mani.
comunque qui si può ipotizzare qualcosa, verosimilmente potrai compilare tutti i programmi che vuoi sul tuo PC, ma non potrai spostarli su altri PC.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 10:52   #1833
casacup
Senior Member

e questa ad esempio è una cosa che non va per niente bene...

ok, qua si parla di scenari potenziali, siamo d'accordo che a livello teorico ci potremmo trovare tutti nella popò o trovarci con una sicurezza nettamente migliore... ma se davvero c'è la possibilità che non potrò usare il mio software su altri pc non ordino più il merom...
Old 09-09-2006, 11:00   #1834
k0nt3
Senior Member

Quote:
e questa ad esempio è una cosa che non va per niente bene...

ok, qua si parla di scenari potenziali, siamo d'accordo che a livello teorico ci potremmo trovare tutti nella popò o trovarci con una sicurezza nettamente migliore... ma se davvero c'è la possibilità che non potrò usare il mio software su altri pc non ordino più il merom...
al massimo puoi compilarlo sull'altro PC, ma non puoi portargli l'eseguibile.. mi sembra ragionevole nell'ottica TC dovresti certificare il tuo software per far sapere a tutti che il tuo programma che stampa "hello world" non è un rootkit, ma la certificazione non è gratuita. ancora non si sa se sarà possibile disattivare il controllo sulla certificazione a volontà dell'utente, ma presumibilmente non sarà possibile altrimenti non cambia niente dalla situazione attuale.
Old 09-09-2006, 11:05   #1835
Technomax
Senior Member

L'Avatar di Technomax

Iscritto dal: Sep 2003
A me hanno detto che Presidio non verrà utilizzata ne da XP ne da Vista....poi il futuro...si vedrà...
Il rischio che MS perda quote di mercato nei confronti di Linux esiste, non credo che a Redmont non considerino questo...
Se bloccano i pc, rendendoli come console XBOX o PS2, chi spenderà più migliaia di € per avere un qualcosa di ottenibile con molto molto meno ?
Thermaltake Matrix VX - Asus P5K-E Wi-Fi - Intel Core 2 Duo E8400 - 4 Gb DDR2 800 Corsair - Sapphire Radeon HD6840 - HD WD 1TB SATA2 - HD Samsung SSD 840 - HD Seagate DMAX 11 500Gb SATA2 - Enermax Liberty 500W - LG DVD Writer - LG DVD-ROM - Asus HDMI VS248- Creative I-Tribe 3330 - Razer BlackWidow Ultimate
Technomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 11:06   #1836
SgobbiT
Member

L'Avatar di SgobbiT

Quote:
Originariamente inviato da lepre84
questa mi sembra una domanda un po' ridicola (mi salteranno tutti addosso), una volta che avrai un compilatore "trusted" non vedo perchè non puoi dilettarti nella programmazione. non credo che bisognerà chiedere la certificazione per far girare helloworld
(p.s. mi diletto anch'io d'ingegneria informatica )
Io direi che compilatore TC, o no se il programma compilato non è certificato non và, a meno che il compilatore abbia facoltà di analizzare e certificare.
Altrimenti andrebbero tutti i programmi.

Quote:
Originariamente inviato da berto1886
Ma volete dire che anche le vga sn tc???
Su un articolo che presentava la 7950 (forse già 7900) avevo letto qualcosa, ma non ricordo di cosa si trattasse. Potrei anche ricordare male.

Resta il fatto che in un computer TC tutti i componenti devono "parlarsi" in modo cifrato, quindi ogni componente penso debba avere la propria chiave e identificatore. Il TPM fa questo?
Old 09-09-2006, 11:11   #1837
SgobbiT
Member

L'Avatar di SgobbiT

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
al massimo puoi compilarlo sull'altro PC, ma non puoi portargli l'eseguibile.. mi sembra ragionevole nell'ottica TC dovresti certificare il tuo software per far sapere a tutti che il tuo programma che stampa "hello world" non è un rootkit, ma la certificazione non è gratuita. ancora non si sa se sarà possibile disattivare il controllo sulla certificazione a volontà dell'utente, ma presumibilmente non sarà possibile altrimenti non cambia niente dalla situazione attuale.
Ma se i sorgenti non sono certificati, li puoi passare da un computer all'altro?
Quote:
Originariamente inviato da Technomax
A me hanno detto che Presidio non verrà utilizzata ne da XP ne da Vista....poi il futuro...si vedrà...
Il rischio che MS perda quote di mercato nei confronti di Linux esiste, non credo che a Redmont non considerino questo...
Se bloccano i pc, rendendoli come console XBOX o PS2, chi spenderà più migliaia di € per avere un qualcosa di ottenibile con molto molto meno ?
Alla M$ non interesserebbe è presente su entrambi i mercati, comunque per l'XBOX o PS non esistono i vari CAD, Word, Excel, Internet Explorer, ecc..
Quindi si spenderebbe di più solo per fare cose diverse dal gioco.
Old 09-09-2006, 11:12   #1838
k0nt3
Senior Member

Quote:
i piani di MS sono di includere NGSCB (aka Palladium) in un service pack di Vista. Vista è stato pensato per sfruttare Presidio e LaGrande, si può leggere tutto nella documentazione di Microsoft stessa.
non si sa se esisterà pure un SP per XP, non se ne parla.. ma potrebbe anche esserci.
comunque con il TC guadagnano fette di mercato, non le perdono a parte che sarà un passaggio lento.. la gente si abituerà pian piano e sempre pian piano i sistemi non TC saranno tagliati fuori dal mondo, da internet e da tutto.
quello che più preoccupa è che non c'è un regolamento su come sfruttare le immense potenzialità del TC, gli utenti non hanno rappresentanti nel TCG e quindi è lecito aspettarsi che i componenti del TCG useranno il TC per fare i loro comodi. la gente come me e come molti altri vorrebbe vederci chiaro in questa situazione dove sembra impossibile vederci chiaro. e finchè non si vede chiaro è meglio non comprare hardware TC, potrebbe non essere possibile tornare indietro (chiamala paura del buio )
Old 09-09-2006, 11:13   #1839
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
A me hanno detto che Presidio non verrà utilizzata ne da XP ne da Vista
Mah... staremo a vedere...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 11:14   #1840
casacup
Senior Member

ok, ora però uscendo un attimo dal mio piccolo mondo di "Hello world" in un qualche modo questa situazione si dovrà risolvere.

Voglio dire, non credo che microsoft, intel e amd, anche potendo, impediranno lo sviluppo di software su piattaforme tcp.
O almeno, credo che si verrà a creare una soluzione gratuita per farlo: altrimenti tutti gli sviluppatori indipendenti, tutte gli studenti universitari, dovranno avere un modo per scrivere il proprio software.
Il tutto considerando poi che applicazioni tcp non funzionerebbero su sistemi free e viceversa...
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Attenzione a WinRAR: una falla permette ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian