|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Il problema è che poi saremo costretti a supportare TC e chi oggi ha Conroe o AMD AM2....
![]()
![]() |
#1782 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
A chi non può fare a meno di hardware TC già ora che sono poco più potenti dei TC Free, voglio dire:
- Cosa farete quando l'ultimo gioco per essere installato vorrà per forza essere collegato a internet (ricordo una versione di HalfLife)? - Il fatto di avere 2 macchine una TC e una TC Free, è un falso rimedio. Io erano anni che ogni tanto installavo linux ma fino a quando non ho avuto solo quello (Si è bruciato il portatile), usavo sempre Windows. - Ma c'è tanta differenza da giocare su un PC e un XBOX360? So di gente a cui i computer piacciono un sacco, che si sono presi le varie console per giocare. Per quanto riguarda i programmi, purtroppo come esiste il monopolio per i sistemi operativi esiste anche per CAD e altri. Continuate pure a usare Windows ma non obbligate gli altri ad avere il programma che usate voi salvate con formati liberi. E sopratutto visto che pagate un bel pò per la licenza pretendete che Windows faccia quello che volete voi. ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#1783 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Se per far partire i tuoi giochi ti serve l'aiuto di qualche "noCD patch", prevedo che il problema non sarà il collegamento alla rete quanto il fatto che quel gioco non ti partirà. Stesso discorso per i programmi comprati... ehm... d'occasione. Comunque la salvaguardia più importante rimarrà quella dei dati sensibili, qualsiasi essi siano. VOGLIONO GUARDARE NEI PC DI TUTTI! Per fare cosa? Ogniuno può trovarsi una risposta da solo. Quote:
Il fatto che ci sia gente che non vuole e/o sconsiglia u Conroe non ti deve far sentire in nessun modo, da queste persone, giudicato Se ti interessano le prestazioni fai bene, credo. Sono solo scelte, e non si è ne più furbi ne più stupidi a fare come si vuole. Qui non si parla di conroe si, conroe no. Qui si parla di TC e il Conroe (sich!), e non solo lui, è la strada diretta verso una serie di timori e di domande a cui non stiamo ricevendo risposta. Se sei fiducioso, verso il fututro, ben per te, in fondo ti invidio. Però, io personalmente, preferisco averne almeno qualcuna di queste risposte.
![]() |
![]() |
#1784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() un player come amarok su windows te lo scordi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 | |
Senior Member
|
Quote:
Molti si aspettano di trovare per linux la versione di uno stesso programma che si usa abitualmente su windows. E' quantomeno una visione limitata. Ci sono migliaia di programmi "alternativi". L'esempio è Firefox che nato libero, ed è migliore di Internet Explorer. Esiste la versione di Nero per linux: una vera ciofeca in confronto a K3B ed in assoluto. Senza contare che una parte cospicua di chi usa nero su win ce l'ha craccato per avere attivate tutte le funzioni. E di esempi altri ce ne sarebbero...
![]() |
![]() |
#1786 | |
Senior Member
|
Quote:
Un pc di adesso armato di Open Office, funzionerà anche tra qualche anno come funziona oggi. Con in più il vantaggio di non essere esposto ai rischi di internet. Musica, foto, film funzioneranno ancora. Per tutto quello che necessita di certificati e di autorizzazioni ci sarà l'altro dedicato al tc, compreso i giochi delle future generazioni. Sono d'accordo che sarà inservibile alla lunga. E allora? Quando non potrò più usarlo avrò anche le idee più chiare. Almeno spero!
![]() |
![]() |
#1787 |
Senior Member
|
Altra piccola riflessione.
Cosa è il tc se non la più grande operazione di "spyware"? Soft ed Hard pergiunta! La domanda allora diventa. Perchè tutti, e credo di poter dire veramente tutti in questo forum, abbiamo installati sui nostri pc firewall, antispy, e ci sentiamo così preoccupati quando si presenta la possibilità di essere attaccati da un troian? Che sia che chi non si preoccupa di questo, comprando hardware TC compliant, si tiene anche windows senza protezione? E se si protegge perchè lo fa? Intallare un firewall su una macchina tc è come chiudere la porta e lasciare aperte le finestre. A pianterreno!
![]() |
#1788 |
Senior Member
|
Che succede non c'è più nessuno?
Ho detto troppe ca@@@te, vi ho annichiliti o state correndo ad accaparrarvi gli ultimi 939? ![]() ![]() ![]() Non ditemi che vi ho convinto a comprare un Conroe... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1789 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]() La mia affermazione riguardo la necessità di staccare il sistema dalla rete mentre gira Win Vista nasce dal fatto che alcuni paventavano un aggiornamento del BIOS di tutti i PC TC ready (quindi anche quello delle MoBo per conroe) che poi non avrebbe più permesso l'avvio di un SO alternativo TC free. Quote:
Quote:
PS: sì c'è differenza tra giocare col PC e giocare con l'Xbox 360. E in ogni caso non vedrei alcuna differenza: comprerei in entrambi i casi una macchina TC e dei giochi originali: sempre lì vanno a finire i miei soldi. Perchè sei a favore della X e contrario ad un PC TC ready allora? ![]() PPS: quoto chi dice che su Linux ci sono tutti i programmi che servono. Per chi deve usare CAD e simili per lavoro, non cedo motivo di non comprarsi un PC con TC e software originale. Quoto anche Faltux quando dice che avere 2 PC distinti potrebbe essere una buona soluzione, seppure temporanea. Se però guardate la mia sign rivedrete presto il vostro concetto di temporaneo: si può andare avanti almeno altri 5 anni con un 939! Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E vorrei anche vedere come faranno a impormi un aggiornamento silenzioso del BIOS tramite Linux! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 | |
Member
|
Quote:
Il PC è nato libero, le console sono sempre state progettate con i vincoli imposti dal produttore di turno. Chiunque compri un'XBOX 360 sà che potrà usare solo i giochi autorizzati da M$ nel modo deciso da M$. Semplicemente se non vedi il pericolo derivante dal TC, comprati un'XBOX e non contribuire a contaminare la libertà nei PC. Il TC porterà ad avere un'XBOX con tastiera e mouse sulla quale gireranno anche programmi, ma upgradabile a decisione dell'utente. Era un ragionamento contorto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1794 |
Senior Member
|
Nono, invece adesso ho capito.
![]()
![]() |
![]() |
#1795 | |
Senior Member
|
Quote:
Quel che dico io nasce da un esigenza mia che credo sia abbastanza comune, e cioè: mi piace avere una macchina aggiornata (secondo le mie disponibilità, chiaramente) e, secondo una ipotetica tabella di marcia, avrei rifatto il pc l'anno prossimo. Poi la tegola in capo del TC mi ha fatto rivedere i piani. Un pc TC l'anno prossimo o non TC adesso? La scelta è quella di correre ai ripari, non quella di fare la scelta migliore (per valutare meglio questa mia affermazione si dovrebbero decidere i canoni che stabiliscono la migliore scelta, ma sarebbe argomento per un altro 3d)? Correre ai ripari vuol dire soltanto fare lupgrade più conveniente rimanendo fuori dal problema, per poter valutare nel tempo le modalità di controllo che verranno messe in pratica e non ritrovarmi a mordermi le mani pensando che, in fondo, lo sapevo che il rischio c'era! Poi quando il prossimo Quake X non potrà girare nella mia macchina, non farò più upgrade, ma mi farò una nuova macchina che farà, ed io stesso userò, come dicono loro.
![]() |
![]() |
#1796 |
Senior Member
|
Poi un'altra cosa.
Si continua a parlare di bios. E' logico che chi compra adesso avrà una mobo con il bios. Ma intel ha già pronto "efi" che sostituirà il bios, sembra, a partire dal momento in cui sarà disponibile vista. Sembra che sarà un programma vero e proprio, con interfaccia grafica e tutti gli ammennicoli. E se sarà accessibile anche dal sistema operativo (come sembra) la cosa potrebbe complicarci l'esistenza più di quanto non ci stiamo preparando a sopportare. Invito qualche esperto, io non ho le conoscenze adatte, a fare un po di luce sull'argomento, che mi sembra interessante (ma non per questo tranquillizzante).
![]() |
#1797 | |||||||||||
Bannato
Città: Palmi
|
Quote:
![]() Per chi ruba esiste la Guardia di Finanza e le autorità competenti. Le case produttrici devono continuare a fare le case produttrici e non società di "recupero" dati riservati personali (se privati) e riservati amministrativi (se pubblici), che potrebbero tra l'altro rivendere per fini pubblicitari creando un businness sommerso. Con il TC tutti siamo, a priori, sotto "indagine" senza la minima autorizzazione di un giudice (indispensabile persino per autorizzare la GdF a fare indagini particolari) che acconsenta ai produttori investigazioni per i loro personali interessi... Quote:
![]() Poi ci son gli esibizionisti, ok, ma quello è un altro discorso... Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
NM. Ultima modifica di NvidiaMen : 07-09-2006 alle 22:44. |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
qui si fa tanto dire di utilizzare linux come secondo sistema e fare in modo che solo questo possa connettersi in modo da evitare intrusioni troppo invadenti, ma se quello che ho letto è vero (e ho capito bene) ogni chip ha un numero identificativo univoco, (come i P3 di una volta) questo permetterebbe a chiunque di sapere chi sta facendo cosa in internet e quindi la libertà di espressione verrebbe in molti casi meno (ad esempio verrebbe immediatamente preso l'autore di un qualche articolo contro il capo di turno).
Questo numeretto è cmq presente e non modificabile a quanto sembra, quindi sia per win che per linux la possibilità di identificazione è presente, o così cmq sembra. Quindi, passare a linux, si io sono perfettamente d'accordo (lo uso oramai da ben 6 anni)ma temo che non ci permetterà di salvare la situazione (anche perchè i pc venduti con win sono il 99% di quelli venduti con un so, e sono proprio quelli che prendono gli utenti/utonti) Uff, la vedo brutta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Linux è entrato a far parte del tcpa
infatti i driver per pilotare il TPM ci sono già da qualche versione Non penso che eluderà nulla Ma sfruttera le funzioni del TPM. e poi leggete qua http://www.no1984.org/Faq_sul_TCPA#h...e67992ff076bab Ultima modifica di stefano.g1 : 08-09-2006 alle 00:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 | |
Member
|
Quote:
Si suggerisce di passare a Linux perchè non è pilotato da una multinazionale, Windows tende a fare gli interessi di M$; è più un suggerimento a prescindere dall'esistenza del TC.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.