Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 14:06   #1701
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Scusate, ma alla fine, nonstante le prospettive future siano in un certo senso terrificanti, parlando del presente, se io compro un Core 2 Duo dovrei avere la possibilità di installarci Linux giusto? Non mi sembra che nessuno abbia notato l'impossibilità. Dov'è il problema con i Conroe?

Ma soprattutto anche il chipset dev'essere compatibile col TC perchè tutto funzioni, no? E non credo che il 975x integri qualcosa, forse il 965 sì...
e poi anche se io adesso acquistassi un procio col tcpa dentro... lo disattivo da bios è via.

l'unico problema è ke hai aiutato il team tc! tanto a meno che non ci si compra il winvista per ora il tc nn è in condizione di imporci nulla.

ditemi che non sbaglio
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 14:07   #1702
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da mattia86
Non diciamo cazzate.
Il TPM può essere disabilitato e quando lo disabiliti non si riattiva a tua insaputa.
Che poi sia una non-scelta visto che in futuro sarai tagliato fuori dal mondo è una cosa gia detta e ripetuta, che andrebbe scritta nel I post del 3ad
Qui purtroppo nessuno ha la sfera di cristallo....
Io ho creato il thread con le scarse conoscenze che avevo, talvolta confuse, e lo aggiorno con l'aiuto dei molti fortunatamente più esperti e competenti di me..
Il problema è che riguardo a determinati argomenti non se ne conosce assolutamente il funzionamento, perchè non te lo vogliono far sapere..

Chi ha detto che il TPM è disabilitabile?
Io ho trovato una scheda madre (Asus M2N32 WS) in cui è possibile disattivarlo e resettarlo (e verosimilmente, programmarlo).
Ma questo non vale per tutto l'hardware, se fosse disabilitabile da Bios ad esempio su i nuovi Imac Intel sarebbe possibile installare Xp sul mac senza troppi artefici..

Inoltre, le ipotetiche specifiche del TPM 2.0 (che mi è stato confermato anche da quelli di no1984.org riguardano l'integrazione del chip di (de)codifica direttamente dentro il processore), non fanno naturalmente menzione a nessuna feature di disattivazione, fra l'altro è molto plausibile che non sia disabilitabile per niente (avrebbe poco senso, il progetto di integrarlo dentro il processore nasce proprio dall'esigenza che il chip sia il meno manipolabile possibile...)
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 14:11   #1703
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
domanda niubba:

che succede con Vista su un hw tc-free?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 14:13   #1704
blackbit
Senior Member

invece secondo me sarà disattivabile. è un incentivo in più per acquistare facendoci credere di avere la possibilità di disabilitare il tcpa.

purtroppo nessuno di noi è ancora informato come dovrebbe. Anche chi di noi ne sa di più, non può mai sapere ciò che intel e amd non dicono...

...xkè molte cose sono ancora oscure? forse c'è davvero da preoccuparsi, se non ci dicono nemmeno cosa diavolo potrà fare sul nostro pc questo tc

io sono già passato a linux
Old 06-09-2006, 14:17   #1705
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da blackbit
e poi anche se io adesso acquistassi un procio col tcpa dentro... lo disattivo da bios è via.

l'unico problema è ke hai aiutato il team tc! tanto a meno che non ci si compra il winvista per ora il tc nn è in condizione di imporci nulla.

ditemi che non sbaglio
Mi rendo conto, ma probabilmente tu comperi scarpe Nike e le merendine della Nestlè... In quel modo finanzi certe multinazionali che fanno cose ben peggiori...

Il mio problema adesso non è togliere soldi a Intel per non finanziare il progetto, ma è cercare la possibilità di costruire un PC high-end senza incappare nel TC, conservando insomma la mia libertà di installare software open, e fare quant'altro mi pare. Sì, perchè no, se decidessi un giorno mi piacerebbe avere la possibilità di ascoltare mp3 e gustarmi un DivX pirata scaricato col mulo: anche solo conservare la libertà di scelta (se commetere o meno un reato) mi pare importante!

Se guardi la mai sign scoprirai che non cambio PC ogni giorno. Quindi con un Conroe+975x+WinXP(solo per i giochi)+Linux dovrei essere a posto, questo mi interesserebbe sapere...

PS. il fatto della disinformazione lo quoto in toto. Oltretutto le poche informazioni carpite e che sono liberamente pubblicate sul web vengono per lo più ignorate. Anch'io, come qualcuno ha scritto più su, ho degli amici che nemmeno ci credono, e sono sicuri che si troverà qualche sgabola, come fu per la PS2 ad esempio, o per tutte le protezioni sw fino ad oggi implementate e rigorosamente craccate in men che non si dica. Eppure un chip HW potrebbe essere una soluzione definitiva per far girare solo quello che vogliono loro. Se poi lo integrano nel procio, sarebbe impossibile anche una qualunque modifica HW...

Ultima modifica di riva.dani : 06-09-2006 alle 14:22.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 14:20   #1706
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da runk
ecco...mi ero dimenticati della questione chipset...il 965p è tra quelli incriminati???o si può attivare la sua funzionalità con un nuovo bios?

grazie
un up se è passato inosservato!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 14:23   #1707
fale
Senior Member

L'Avatar di fale

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
domanda niubba:

va normalmente finchè Tc non è attivato... poi non andrà più
fale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 14:24   #1708
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

in che senso non andrà più scusa?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
Old 06-09-2006, 14:25   #1709
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
ovvio, e' una scheda madre per conroe, che e' tc compliant

per chi dice che e' "disattivabile"... per ora e solo su alcune schede madri (pochissime di quelle che lo hanno) si puo' disattivare.

ma ragionate un attimo: avete presente quei programmini che vi consentono di smanettare sul bios senza riavviare? bene, ora cosa ne pensate se a smanettare sul bios fosse un "aggiornamento silenzioso"? potreste trovarvi bloccati col tc attivo! mi pare a dir poco ovvio

con hw tc free e vista, sappi che quando inizieranno i problemi ti sarai salvato il . resterai escluso da alcuni contenuti (certe novita' delle major, e forse e' meglio cosi' ), ma sarai ancora tu a essere padrone del tuo pc
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 14:28   #1710
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

che tipo di contenuti mi perderei?
Old 06-09-2006, 14:30   #1711
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Se guardi la mai sign scoprirai che non cambio PC ogni giorno. Quindi con un Conroe+975x+WinXP(solo per i giochi)+Linux dovrei essere a posto, questo mi interesserebbe sapere...
invece no. come sto ripetendo da piu' pagine, se fanno un aggiornamento silenzioso per xp resti bloccato anche tu

Quote:
PS. il fatto della disinformazione lo quoto in toto. Oltretutto le poche informazioni carpite e che sono liberamente pubblicate sul web vengono per lo più ignorate. Anch'io, come qualcuno ha scritto più su, ho degli amici che nemmeno ci credono, e sono sicuri che si troverà qualche sgabola, come fu per la PS2 ad esempio, o per tutte le protezioni sw fino ad oggi implementate e rigorosamente craccate in men che non si dica. Eppure un chip HW potrebbe essere una soluzione definitiva per far girare solo quello che vogliono loro. Se poi lo integrano nel procio, sarebbe impossibile anche una qualunque modifica HW...
verissimo. l'hanno fatto apposta. e basta che guardi come avviene il boot in un pc tc compliant per capire

wiltord, agli inizi ti perderesti certi contenuti multimediali protetti e basta. in seguito... lascio la palla a chi si e' spiegato meglio di me sulla questione (ezran, francok solo per citarne 2)
Old 06-09-2006, 14:31   #1712
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Quote:
Bisognerebbe sapere come funziona NGSCB in dettaglio, comunque in linea di massima dovrebbe andare a "cercare" il chip (esattamente come succede adesso con i nuovi Mac e OSX) per dialogare con lui ma non trovandolo di fatto rimarrebbe un' applicazione disabilitata.
Discorso diverso se a NGSCB fosse consentito di interferire con alcuni comandi/feature nel caso non trovi il TPM..
Allora lì parto davvero per Redmond e gli dò fuoco..

Quote:
invece secondo me sarà disattivabile. è un incentivo in più per acquistare facendoci credere di avere la possibilità di disabilitare il tcpa
Potrebbe essere, ma lo ritengo poco probabile..
Basta pensare a Presidio, o LaGrande, ti permettono forse di disabilitarle via Bios?
Eppure qualcuno potrebbe non desiderarle...

Quote:
Mi rendo conto, ma probabilmente tu comperi scarpe Nike e le merendine della Nestlè
Hai ragione, l'importante è solo informare..
Io se posso ad esempio della Nestlè non compero niente di niente, nemmeno l'acqua vera..

Ultima modifica di Ezran : 06-09-2006 alle 14:33.
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 14:34   #1713
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

confido che resti disabilitato, perchè alla luce di questa situazione tengo questo pc a vita.

ma Vista lo vorrei proprio utilizzare (per le dx10 in primis).
Old 06-09-2006, 14:35   #1714
walter sampei
Senior Member

basta che cambi scheda video sul tuo pc attuale (che mi pare tc free)
Old 06-09-2006, 14:35   #1715
blackbit
Senior Member

Quote:
che tipo di contenuti mi perderei?
gli aggiornamenti del sistema operativo, i nuovi programmi microsoft, per ora... andando avanti può essere che se non hai una macchina tcpa ti neghino anche l'accesso a siti di banche e ovunque sia necessario fare transazioni o cmq sicurezza dei dati.

ti fanno credere di proteggere la tua privacy insomma, ma sono i primi a violarla. Non si può imporre la fiducia!!!!! Loro non si fidano di te... xkè tu ti devi fidare di loro?
Old 06-09-2006, 14:39   #1716
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Sono sbigottito....deluso....affranto....la mia principale passione fra un pò divverrà spazzatura....mi obbligheranno....saranno loro a decidere per me....meglio che abbandoni l'oc e mi trovi un altro hobby.....

CHE TRISTEZZA!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 06-09-2006, 14:41   #1717
blackbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da runk
Sono sbigottito....deluso....affranto....la mia principale passione fra un pò divverrà spazzatura....mi obbligheranno....saranno loro a decidere per me....meglio che abbandoni l'oc e mi trovi un altro hobby.....

CHE TRISTEZZA!

che io sappia il tcpa non impedisce l'overclock... o si?
Old 06-09-2006, 14:43   #1718
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
che io sappia il tcpa non impedisce l'overclock... o si?
questo sicuro no,ma che te ne fai di una macchina overclokkata se nn la possiedi realmente tu???......che ci installi?....e che mi compro win vista???
Old 06-09-2006, 14:45   #1719
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
l'overclock non e illegale...

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 14:51   #1720
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
basta che cambi scheda video sul tuo pc attuale (che mi pare tc free)
e metto Vista
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian