|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Anche io consiglio 939
E spiego perchè: Al momento sono processori ottimi, forse un pelo sotto il conroe ma sicuramente veloci, affidabili e stracollaudati. Fra 2 o 3 anni potrete upgradare (chissà, magari ci saranno già le DDR3 e le DDR2 le saltate a piè pari..), comunque sia questa sarà l'ultima generazione di processori TC free. Quindi secondo me, non ha senso prendere un AM2 o Conroe adesso. Se dovete spendere soldi, investiteli su un 939 potente e tenetevelo, potrebbe essere l'ultima piattaforma hardware TC free che avete.. (da leggere con tono è simpatico, non catastrofista ![]() Io da canto mio ho ordinato un X2 4400+, presto se posso gli abbino 2 giga di RAM e sono convinto che non avrò niente da invidiare a conroe per un bel pezzo.. Ciao ![]() Ultima modifica di Ezran : 05-08-2006 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#762 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Grazie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#764 | |
Senior Member
|
Quote:
immagino ti riferisci a questo thread. Scusa la scarsa reattività ma al momento sono a casa e viaggio col 56k.. ![]() ![]() La inserisco subito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#765 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#766 | |
Bannato
|
Quote:
![]() D'altronde su Apple (Tiger OS X) tutto questo è già realtà e, come abbiamo già visto in più di un'occasione, la casa della Mela è stata sempre precursore di molte delle novità tecnologiche che hanno avuto riscontro anche sui PC (fireware, usb, ecc.). Purtroppo il solo ![]() @Ezran: si il file era quello ![]() ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 05-08-2006 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#767 | |
Senior Member
|
Quote:
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO ![]() X Nvidiamen (poi lo edito sto post ![]() Quando hai tempo dovresti gentilmente editare il tuo post, copiare il link della presentazione e mandarmelo via pvt (ho provato a scriverti in pvt ma li hai pieni) affinchè io possa metterlo in prima pagina, perchè col mio 56k non c'è verso di caricarla la pagina della presentazione, e non posso copiarlo dalla barra di navigazione.. Io lo metterei nelle spiegazioni tecniche, appena dopo la parte tecnica riguardante il TPM, che dici? Abbiate pazienza ma fino a settembre sono nel paesello e l'ADSL qui è un miraggio.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 | ||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 05-08-2006 alle 20:59. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#769 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ..Eh già.. ..Ormai divento vecchio, mi sto rimbambendo completamente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#770 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Mi aggiungo ank'io!!!
Mi tengo il mio bel 939 ![]() E fanculo a tutti quanti!!!! ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ezran ti prego dammi un info o parere personale....i primi di settembre devo prendere un portatile e forse cambiare postazione fissa.....pensavo a meron (conroe 2 duo) x il portatile e conroe 2 Duo x il fisso....insomma la stessa tecnologia.....da quelolo che ho capito hanno entrambi la "malattia" che descrivi sul tuo post vero ? Che faccio ripiego x un 4400 fisso ed un core duo normale x il portatile ? grazie
![]() |
![]() |
#772 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#773 | |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Senior Member
|
puoi darci qualche info su cosa stai preparando? grazie
![]()
![]() |
#775 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
|
ot com'è che tu sei senior e io no?dev'essere per il numero di messaggi.in effetti io leggo tanto,intervengo proprio quando non ce la faccio più
![]() beh diciamo qualcosa che duri un po' nel tempo anche se informaticamente sembra un cosa assssurda.bisognerà scegliere bene. win xp pro sp2 e ciao ciao non si aggiorna più. direct x 9c come sopra. firefox se fa il bravino. mi tengo la mia lanparty ut nf4 ultra-d. puntavo ad un a64fx ma forse sarà meglio un core duo fascia alta da tenere tranquillo con voltaggi e molti. le mie brave gskill 4400 f1 LE (tccd approved ![]() gpu con BUONA QUALITà RIPRODUZIONE VIDEO e i giochi ci penseranno i posteri se non i postumi software free da collezione alta qualità: xvid media player classic foxit reader antivir real alternative outlook 6 può restare e tutti i prog poco ciucciosi di risorse e memoria meglio se trasportabili poi ci armiamo di dissi passivi indistruttibili per chipset e gpu credo sia importante evitare allarmismi ma anche il dire per adesso non c'è problema.evitiamo vista e companatico hardware anche se -in sperimentazione- o -adesso non lo implementa-.meglio rimanere puliti del tutto fin dall'inizio. cercando di evitare l'ot voglio fare un esempio,anche se non riguarda direttamente tcpa.avete visto che schifo fa divx 6?zeppo di programmini inutili è lento e udite winzoz arresta explorer per protezione esecuzione programmi.ho fatto mille prove è proprio lui.immagino accada solo a me e cosa ho fatto:ho ripreso l'ultima revision del 5 e vado alla grande finchè non si decideranno ad encodare tutti in xvid.xvid è mille volte meglio e si fa i fatti suoi.ricordate l'installazione subdola della google toolbar in divx?queste cose mi stanno sulle palle. per non parlare degli ultimi forceware...................il pannello sembra studiato per l'utonto del -guarda quante opzioni!- così mi sono scaricato un paio delle penultime revision ufficiali con coolbits e ciao ciao. Ultima modifica di aaaSelfProclaimedaaaLordF : 06-08-2006 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Senior Member
|
ot: infatti per la mia ti4800 uso gli omega anche se sono aggiornati al medioevo
![]() un consiglio? via divx-xvid, prova ffdshow, e' piu' leggero (anche se da 800 mhz in su non cambia quasi nulla ![]() ![]() in topic: personalmente anche un bel win 98se ben smanettato su un p3 non lo vedo male se qualcuno non e' interessato ai giochi, e' sicuramente tc free e ci fai quasi tutto ![]() ![]()
![]() |
#777 | |
Bannato
|
Quote:
Un eventuale portatile TPM richiederebbe l'acquisto successivo, per chi lo volesse, di una versione di Vista per cui sarebbe opportuno, per chi può aspettare, acquistarlo dopo il 2007, in modo tale da avere la licenza (oem) inclusa all'acquisto del notebook. In alternativa si potrà provvedere ad upgradare il s.o. pagando la differenza per chi vorrà abbandonare definitivamente XP. Nei nuovi portatili, Vista Ready, verranno inoltre installate unità HD-DVD che, nel caso si acquisti oggi un notebook, dovranno essere acquistate come unità esterne usb/e-sata/fireware a parte. Da queste considerazioni il mio personale consiglio è: 1) se acquisti un portatile adesso vai su Core Duo o su Turion assicurandoti che non vi sia un chip Fritz TPM sulla motherboard (altrimenti rassegnati e vai su Merom); 2) se acquisti un portatile con Vista preinstallato vai su: Merom o sulla versione mobile del K8L prevedendo, tra le possibilità, di non aggiornarlo al SP2 se per allora i softwares in tuo possesso ti saranno sufficienti per un utilizzo a 360° del notebook. Tutto naturalmente IMHO. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#778 |
Senior Member
|
...e se possibile che il produttore ti lasci piazzarci un bel pinguino
![]()
![]() |
#779 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
bel dilemma...come faccio a sapere se il portatile monta il chip ?
Io pensavo ad un HP pavillon...serie 82 o poco meno..... se qualcuno sa illuminarmi grazie ![]()
![]() |
#780 |
Senior Member
|
Guarda io non trovo sia giusto dirti cosa comprare o no.
Il thread ha solo titolo informativo sulle poche e spesso sbagliate cose che sappiamo un pò tutti sul TC. La decisione poi è soggettiva ![]() Personalmente, se avessi una configurazione come la tua me la terrei stretta, magari aggiornando come hai detto con un X2 e magari 2 GB di RAM. Al momento per il portatile andrei sul Turion sicuramente. Ad inizio pagina nella lista dei TPM ci sono anche molte marche di portatili che hanno un TPM dentro, altri lo avranno ma non si sa. Di sicuro li hanno gli IBM (mi sembra tutti i thinkpad ma non vorrei dire eresie..). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.