|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#703 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
![]()
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
Quindi un'analogia del tipo: pirateria----->DRM = tv in chiaro----->paytv per me non ha senso. Ed è a questa parte della questione che io mi riferisco. Tuttavia non posso dire che il tuo punto di vista sia sbagliato, perché penso tu ti riferisca ad un'altro tipo di analogia, e cioè: licenze senza limitazioni----->utilizzo "a gettone" tramite DRM = tv in chiaro----->paytv Riguardo a questo secondo modo di vedere la questione, la mia opinione è quella già espressa prima: un modello di vendita "a smartcard" funzionerà inevitabilmente solo se sarà sostenibile (e comodo) per l'acquirente, quindi lo vedo come una nuova possibilità e non come una limitazione. Quanto alla seconda questione, sull'inadeguatezza della legge, siamo tutti d'accordo. Bye!
![]() |
![]() |
#705 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#706 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
E' vero che di questo passo, il pc diventa una spesa considerevole...allora occorre creare concorrenza! Guardacaso, Microzozz dovrebbe pubblicare a breve i sorgenti di Windows per permettere a società esterne di creare sistemi operativi Windows compatibili. In questo modo calano i prezzi e siamo tutti più contenti... ![]() Ultima modifica di silipaolix : 02-08-2006 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#707 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
c'e' gia' reactos, peccato che sia dannatamente indietro e non c'e' una versione italiana (come al solito, per questioni tecniche sto stato si distingue in negativo
![]()
![]() |
#708 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Anche se si parla di due sitemi differenti io l'analogia la vedo eccome... ![]() Voglio comunque ringraziarti per questo interessante dibattito, utile in un thread che vuole capirci sempre di più di questa cosa che sembra si stia e si voglia affermare entrando però, ed oscuramente, dalla porta di servizio... Ultima modifica di NvidiaMen : 02-08-2006 alle 19:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#709 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() Sono perfettamente d'accordo e pure a me fa piacere un dibattito di questo tipo! ![]() Bye!
![]() |
![]() |
#710 |
Senior Member
|
Anche a me...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#711 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
|
verametne tutto interessante complimenti....anche se un po' tardino causa ferie ci son anche io...
![]() |
#712 |
Senior Member
|
Io non ho nessun problema a dire che non pirato un gran cacchio e mi sento altrettanto di dire che anche secondo me la pirateria non è un problema... Un mezzo problema se vogliamo ma non un problema intero... Quanti computer, quanto hardware, quante console, quanti hi-fi e lettori dvd sono stati venduti SOLO grazie alla pirateria? Sono d'accordo con NVidiaMan su questo...
Eppure nonostante tutto (per carità... giustamente!) per taluni è ancora un problema... Qual'è la soluzione? Controllare a vista noi ed i nostri pc... Legarci le mani... Fare dell'informatica (non solo i pc!) qualcosa di simile ad un elettrodomestico...
![]() |
#713 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#714 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Rimango dell'idea che la lotta alla pirateria e ai virus col TC c'entri poco, o meglio, è lo specchietto per le allodole..
A me che fa paura è l'attestazione remota, la censura, il fatto che qualcuno possa decidere cosa può essere divulgato e cosa no... E' di questi giorni la polemica in Francia del presentatore nero, ha creato stupore una presunta raccomandazione di un ministro francese.. Non entro nel merito della questione razziale, che sia giusto o meno, è solo per esempio: ebbene, la cosa è diventata di dominio pubblico perchè alcune email sono state mandate deliberatamente anche alla stampa e ad altri enti.. Col TC tutto questo potrà essere controllato, censurato, impedito. E a me non piace.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#715 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
quotone immenso
![]() |
#716 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
|
Quote:
Dopo aver incoraggiato la pirateria volutamente senza alcun "sistema anti-pirata" e aver STRAvenduto e saturato il mercato hardware (console, pc, masterizzatori etc etc..) ora vogliono STRAlucrare anche sul software...perchè per esempio vendere 1 mp3 a +/- 2$ a parer mio significa STRAlucrare su un prodotto...2$ * 15 song = 30$ ovvero +/- il costo di un CD nuovo MA in qualità INFIMA, costo ZERO e senza bundle del caso (cd, copertine, libretto etc etc...) botte piena e moglie ubriaca? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#717 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#718 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Mah, io finchè non vedo non credo.
Tralasciando che verrà trovato il modo di "varcare" questa protezione dopo 2 giorni che verrà usata, per ora posso dire che i software P2P con Vista e CPU Conroe funzionano... Sinceramente non mi sento minimamente allarmato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#719 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Infatti con il DRM se acquisto e scarico regolarmente un mp3 dal mio PC non lo potrò utilizzare, ad esempio, sul mio lettore mp3 a meno di non acquistare qualche licenza in più... ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 03-08-2006 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#720 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.