|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6461 | |||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ok, adesso sono abbastanza sveglio per rispondere
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
senza contare che, in caso di rottura del chip o altro, non potro' accedere ai miei stessi dati. Quote:
Quote:
anche qui, c'e' stato chi nel consorzio tc ha cercato di fare in modo di tagliare le gambe a linux. non e' un mistero che alcune aziende e major volessero un linux "trusted" e totalmente closed source proprio per questo motivo [quote]- La critica si basa su speculazioni di quello che potrebbe fare il TC basandosi su una fonte reale su cui si montano 1000 invenzioni di scenari apocalittici. Mi sembra il professore paranoico che ha paura che gli alunni copino e si sogna la notte i loro nascondigli per i bigliettini, mentre a casa gli scolari studiano[/qupte] vabbe', come ho detto prima: se sbaglio festeggio ![]() Quote:
chiunque ha a che fare con la meccanica ti dira' che le specifiche iso sono aperte e disponibili al pubblico... ma non totalmente! ecco, piu' o meno la cosa e' simile. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6462 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Azz... molto profonde le tue osservazioni
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#6463 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
wow
non leggevo dei post così belli da anni! complimenti ragazzi ![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6464 |
Senior Member
|
che dire walter hai espresso molto bene le idee chiave...
penso anche io che se continuiamo in questo modo sfoceremo a parlare di politica e delle varie forme di espansionismo e controllo che stiamo vedendo con i nostri occhi nel mondo di oggi... la direttiva rpc2 fa abbastanza paura e delinea come il senso di "utenza bloccata" possa emergere facilmente nel mondo degli utilizzatori di pc. ![]() altro da aggiungere? Non mi viene in mente ci penserò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6465 | ||||||||||||||||
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() edit: Aggiungo una cosa. So benissimo che il TC potrebbe essere usato per scopi "maligni", nonostante questo non sia il suo scopo. Ma so benissimo che a nessuno delle 175 aziende promotrici conviene farlo, perché l'utente ormai è sufficentemente attento da beccarli. Nonostante questo, qualcuno lo farà di sicuro e verrà altrettando sicuramente scoperto, ma questo non comprometterà, nella mia onesta opinione, la bontà dell'idea alla base del Trusted Computing: comunicazioni e dati sicuri molto di più di quanto lo siano adesso, con uno standard comune a tutti i produttori a cui interessa contribuire e aperto a tutti gli utenti che lo vogliono conoscere. Ultima modifica di .Red. : 13-01-2008 alle 23:42. |
||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6466 |
Senior Member
|
ATTENZIONE !
stanno iniziando: http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2158463 UK: chippiamo i detenuti. Come i cani Mantenere l'ordine negli istituti di pena, tracciare i membri delle gang o i condannati per reati specifici. Il Governo sembra pronto al grande passo: chip RFID sottopelle obbligatorio per i carcerati. Qualcuno protesta.
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6467 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sarebbe il caso di far intervenire la Sezione 9
![]()
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs |
![]() |
![]() |
![]() |
#6468 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
![]() ![]()
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6469 | ||||||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
la pressione dell'opinione dei cittadini conta fino a un certo punto ![]() Quote:
![]() ![]() gia' all'epoca chi si voleva guardare i dvd sul pc doveva comprarsi la scheda mpeg della creative (la dxr, o come si chiamava), o la ati rage pro... e gia' allora parecchia potenza veniva usata per decodificare le protezioni. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
a tal proposito, avrei un paio di simpatici aneddoti su come vanno le cose qua in zona (il nordest e' una delle aree piu' militarizzate e sotto controllo stretto del mondo), ma sarebbero ot Quote:
Quote:
Quote:
spero vivamente di essere stato un allarmista ingiustificato, nel qual caso non solo ammettero' pubblicamente di aver sbagliato, ma ci ridero' su ![]() Quote:
in quanto alla fsf che non entra nel consorzio ecc si potrebbe chiedere e parlarne proprio a loro, penso che potrebbero darci delle risposte chiare in merito. Quote:
Quote:
NON condivido pero' la parte in grassetto, come detto prima e' vero che c'e' gente piu' informata grazie a internet, ma c'e' anche una gran massa di gente disinformata che fa pendere la bilancia dal lato "sbagliato" poi, se alla fine sara' una versione soft e le features invasive saranno rimosse, ammettero' di avere sbagliato. e ci faro' una bella birra con gli amici, ridendoci su e dicendo che sono stato p***a. il vero problema e' se avro' ragione ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#6470 | |||||||||||||
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
In pratica al momento dell'autenticazione alla rete questi dati (che sono i più sensibili per la sicurezza, chiaramente) vengono registrati per poter essere confrontati al momento degli accessi successivi. Niente di più, niente di meno. Poi è solo una parte di un protocollo immenso, ma serve a "identificare" il tuo pc con più precisione. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Noto che ora che parliamo noi nessun altro scrive... che succede...? ![]() |
|||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6471 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
per quanto mi riguarda è un progetto che non vedrà mai la luce neanche se confondono le acque...come qualcuno ha detto.
possono confondere le acque quanto vogliono,appena una mobo sarà imputata si saprà in tutto il mondo ed il chipset in questione potrà essere soltanto tolto dal mercato...ma stiamo scherzando!? e chi lo compra? un folle??? ![]() nessuno comprerà nuovo hw anche perchè l'hw che si ha a disposizione ora per uso comune è già abbastanza veloce,anche troppo.è il software che non lo segue di pari passo purtroppo.cmq freniamo pure l'hw e miglioriamo il software ![]()
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit Ultima modifica di 7stars : 14-01-2008 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6472 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
Direi ottimo botta e risposta
![]() Teniamo vivo questo trend, che trovo molto interessante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6473 |
Senior Member
|
ho letto velocemente la risposta di .red., adesso sono a "squola"
![]() anticipo gia' (come si nota se leggete bene) che alcuni punti mi sembra siano condivisi da entrambe le parti
![]() |
#6474 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
![]() ![]() Sono contento del fatto che anche se la pensi al contrario di noi, il dialogo è serio e civile, mentre sono abituato a vedere flames ovunque anche sulla cacate. Sicuramente sai il fatto tuo, e le tue argomentazioni sono molto interessanti. Sicuramente un ottimo spunto di discussione. Rimango però dell'idea che il controllo sulla popolazione nella vita reale e in quella virtuale è in evidente aumento, da tanti diversi punti di vista, non vedo perchè una tecnologia simile non dovrebbe essere utilizzata seguendo proprio queste direttive... <OT> L'effetto 9/11 che hai nominato, è un auto attentato fasullo che ha dato la scusa per scatenare una guerra infinita al "terrorismo", limitare la libertà delle popolazioni "ricche" e massacrare senza pietà quelle "povere" </OT> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6475 |
Senior Member
|
sono troppo smontato per scrivere stasera, tra poco deliro
![]() scusate, ma rispondo domani con calma ![]()
![]() |
#6476 |
Senior Member
|
![]() per motivi di lavoro non riesco a leggere tutti gli ultimi post ![]() però ci sono sempre anche io !! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6477 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Vi seguo anch'io nel poco tempo che mi rimane al di fuori del lavoro e rotture varie...
![]()
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#6478 | ||||||||||||||
Senior Member
|
ok, adesso sono piu' intero
![]() Quote:
Quote:
poi, se si tratta della solita identificazione del pc in rete (es la stringa del browser - e che magari sia modificabile) allora posso anche capirlo, il dubbio resta se invece poi oltre all'antivirus inizia a cercare i codec che ho installati ecc. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
gia' nel 2000, navigare su internet era ancora un po' un'avventura. e tanti non ci si azzardavano neppure. quindi la percentuale di utonti era bassa. adesso le persone che navigano sono aumentate di tantissimo, ma la gran massa e' "utonta". sono aumentati anche gli utenti furbi, ma rispetto all'aumento degli altri il loro e' stato inferiore. Quote:
adesso mi permetto una conclusione post personale. IMHO l'idea di un sistema progettato per essere piu' sicuro puo' andare, ma secondo la mia visione deve essere totalmente trasparente all'utente. deve essere quindi liberamente accessibile/configurabile/disattivabile in ogni sua parte (tradotto, l'utente IMHO dovrebbe avere la possibilita' di poter facilmente configurarlo in modo da usarlo solo per gli usi che vuole, o persino di scegliere liberamente di NON usarlo, e non perdere in nessun caso funzionalita' nelle comunicazioni e scambi dati con altri sistemi) se qualcuno riuscira' a fare un sistema di sicurezza incentrato sulla sicurezza come tale e non come controllo dell'utente, e soprattutto trasparente, allora potrei benissimo accettarlo senza problemi. penso che questo sistema dovrebbe essere totalmente sotto il controllo dell'utente, e NON dovrebbe fare nulla in modo "autonomo" (cioe' dovrebbe fare solo quello che decidiamo noi che faccia, e nel modo in cui vogliamo) penso inoltre che il "pc come elettrodomestico" sia un'idea in se sbagliata, ma purtroppo sara' la mentalita' del prossimo futuro. una gran massa di persone cerca sistemi piu' facili, e che siano facili in ogni aspetto. anche sulla sicurezza. IMHO e' un'idea sbagliata sperare di fare sicurezza a suon di chip e simili. IMHO l'idea di una sicurezza "imposta" non va comunque bene... l'utente, per alcune cose, va informato e formato. e soprattutto, se l'utente e' un buon utente, va lasciato libero di prendersi cura di se nel modo che preferisce. poi se sbaglia e fa danni, che si arrangi. ma lasciamolo libero, anche di sbagliare. per come lo vedo il tc e' un mondo in evoluzione. che ha delle luci, ma ha anche delle ombre. e onestamente non ho molta fiducia fino a quanto non si sara' chiarita la questione fin nei minimi dettagli. per ora, non posso fare altro che andare a caccia di datasheet vari e informarmi. Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6479 | |
Senior Member
|
Quote:
il mondo e' pieno di disinformati, gente che non vuole o non puo' interessarsi, che compra passivamente quello che gli danno (es pc da supermercato) senza informarsi su cosa ha tra le mani. cercano qualcosa che non costi troppo, e magari si lasciano pure abbindolare dalla pubblicita' sul depliant. figurati se vanno a chiedere cose cosi' complicate come la presenza del chip tpm sulla mobo. dopo tutto, se migliaia di persone hanno comprato delle mobo con chipset video tipo 6100 e simili perche' c'era scritto "supports dx 9.0" convinti che ci girassero gli ultimi giochi ![]() ps: sono un quasi felice possessore di 6100 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6480 |
Senior Member
|
io sto seguendo però mi sono perso un giorno e sono già fregato!
![]() Ora leggo non vi preoccupate XD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.