|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5401 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
E cosa no????
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5402 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
|
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2040947
Lo so è vecchia (anche se io l'ho scoperta solo adesso...), ma la posto comunque visto che nel thread si era parlato dell'argomento, e poi buone notizie come queste sono rare purtroppo ![]() Incredibile, alla fine il garante della privacy serve a qualcosa, dopotutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5403 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Scusate ma quindi se uno si compra un pc nuovo si cucca anche tutto il grande fratello inside?
Ma non c'è un modo per bypassare sti controlli? Che credo violi abbastanza la privacy... O no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5404 |
Senior Member
|
Più o meno.
A parte che la privacy ormai... vogliamo parlare delle telecamere sparse per le città? degli areoplanini di sorveglianza? delle intercettazioni telefoniche? Il fatto è che l'introduzione di questa tecnologia passa come fattore di sicurezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#5405 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5406 |
Senior Member
|
Nel senso che ancora è possibile trovare pc che non siano completamente blindati, e Vista non supporta ancora il tpm (ma il primo ServicePack sta per uscire). Quindi non è detto che comprando un pc nuovo si caschi nel TC, basta controllare bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5407 |
Senior Member
|
Si ma da quanto ho capito tutti gli intel Conroe sono predisposti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5409 |
Senior Member
|
Ehm, saresti così gentile da dirmi quali sono "free"?
Ma poi ci va anche una mobo free, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5410 |
Senior Member
|
C'era una tabella linkata un po di tempo fa, mi ricordo che hanno il TXT (Trusted execution Tecnology) i xx50 e xx20.. ma non ricordo bene..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5411 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma da cosa si capisce se si ha un pc "blindato" o meno?
Come ci si accorge quando "entra in vigore" il Palladium? Può essere da un giorno ad un altro? Che può succedere concretamente?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5412 |
Senior Member
|
Eh, buona domanda.
Anche adesso Vista ha una 70ina di applicazioni dedicate a raccogliere informazioni sugli utenti, e 20 di queste comunicano regolarmente con la Microzozz, ma non te lo viene mica a dire.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5413 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Non vorrei dire ma mi sembra che un aspetto delle implementazioni in vista sia la tecnologia "bitlocker"(verra introdotta funzionante proprio con SP1 se ho capito bene) che appunto si dovrebbe appoggiare al TPM 1.2 per Criptare/Decriptare..facile pensare che ci sia anche la sorpresa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5414 |
Senior Member
|
Andando indietro nel 3d ho trovato questo post.
Tutti i proci che hanno il "-" nella colonna Intel TXT sono liberi da sta porcheria? Se ho capito bene... Porca paletta avevo puntato l'E6750, naturalmente "+" ![]() Ma per quanto riguarda la scheda madre? Anche lei deve essere free oppure basta che lo sia il processore? Io non utilizzerei Vista, ho il mio fido XP. XP è free oppure spia anche lui? Edit: qui ho letto che anche il 6450 è free.. Ultima modifica di peppogio : 02-08-2007 alle 19:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5415 |
Senior Member
|
Si esatto.
In teoria tutto l'hardware deovrebbe essere tc compatibile, ma io più di tanto non mi fiderei... XP un pò spione loè, ma potrebbe essere possibile, con un aggiornamento, renderlo TC |
![]() |
![]() |
![]() |
#5416 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Comunque nessuno ha risposto alla mie domande.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5417 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
Quote:
lo introdurranno molto lentamente... quando ti tolgono la tua liberta' lo fanno molto lentamente, in modo che tu non possa accorgertene. non sara' da un giorno all'altro, ma lentamente e molto gradualmente. cosa succedera'? semplice: la fine dell'open source, della liberta' e tante altre cose simili ![]()
![]() |
![]() |
#5418 |
Senior Member
|
Come stanno già facendo fuori dal mondo dell'informatica, nella vita reale...
Grande fratello ? ci siamo già dentro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5419 |
Senior Member
|
Ma allora se io volessi prendere un conroe e una mobo asus cosa dovrei scegliere per essere "free"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5420 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
Quote:
La mobo nelle specifiche non deve avere il TPM, a meno che tu non voglia procedere a una rimozione brutale dello stesso, che a proposito sarei curioso di sapere se sia stata mai provata e se ci sono delle possibilità che funzioni ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.