|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3542 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
Quote:
CHE BELLO...... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3543 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io continuo a sospettare che la stiate rendendo più catastrofica del dovuto. Se fosse realmente come la dipingete, significherebbe che qualsiasi prodotto non TCP non verrebbe considerato "trusted" e quindi non verrebbe riconosciuto. Ora stiamo parlando di una tale quantità di prodotti che non può essere trascurata: se anche della gente comune le aziende se ne fregassero, non potrebbero permettersi di perdere fette di mercato nell'industria.
Se obblighi interi studi e aziende a cambiare monitor, stampanti, macchine fotografiche, plotter e quant'altro si interfacci via USB con i pc perchè tutto questo materiale non è trusted allora sollevi un vespaio. ormai il processo TCP è in fase di lancio vero e proprio. Purtroppo non ci resta che rimanere a vedere che succede, se si paleseranno gli scenari catastrofici che state presentanto, che a me tanto ricordano quelli del millenium bug che avrebbe dovuto mettere in ginocchio la comunità informatica, oppure se sarà qualcosa di molto più blando e diluito di quanto si pensi. Se poi si dovesse prospettare lo scenario peggiore e la gente si adeguerà allora significa che gli sta bene così, altrimenti presto nascerà una corrente alternativa. Ad ogni modo farsi configurazioni e comprarsi computer TCP free in questo momento non servirà a un beneamato niente. Non credo che in un mondo dominato dal TCP dove un 1% della popolazione si sia fatta configurazioni TCP free continuerà a girare il mulo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3544 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
CERTO che ha i driver per il TPM, il che è una Cosa Buona e Giusta (tm), ma non significa che lo userà per violare i nostri diritti come potrebbe fare qualcun'altro (chi ha detto m$ e soci?). Se usato in modo diverso, il TPM è addirittura utile, purché sia sotto il controllo dell'utente e non del sistema operativo e di chi lo ha sviluppato. Se questo non ti convince, almeno pensa che linux è open source, quindi se la cosa non ti garba prendi il sorgente, rimuovi il codice per il TC e sei a posto, questa è la libertà del free software ![]() Il rischio, piuttosto, è che il BIOS consenta il caricamento solo di un linux trusted particolare, e non di quello modificato che ti fai tu. Per questo LinuxBIOS è un progetto importante!
MacBook Pro: 2.4Ghz, RAM 2Gb, HD 200GB, GeForce 8600M GT 256Mb, 15" 1440x900 Opaco, stracontento del mio primo mac ![]() DEAD:Dell 9400, T2500, RAM 1GB 533, HD 100GB 5400, DVD+-RW 8X, GeForce 7900GS 256 , WXGA 1440x900 (LG-Philips), XP MCE, batt. 9 celle Quello che Intel, AMD, MS, HP, e altri ti nascondono (Trusted Computing) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3545 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
e cioè, le piattaforme trusted sono utili adesso SOPRATTUTTO alle aziende (specialmente quelle grosse) e ai professionisti e rispondono ad una domanda di maggior sicurezza in ambito informatico, che proviene in maniera quasi esclusiva proprio dal settore business. se e come il mercato home si adeguerà (o meglio verrà forzatamente adeguato) a queste specifiche, è tutto da vedere imho. Quote:
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3547 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Come concetto di base il TPM è giusto ma come hanno detto altri è giusto che sia sviluppato dalla parte del cliente. Comunque è possibile che abbiano adeguate tempo fa pennine USB, Stampanti e altro senza neanche dircelo.Comunque in piccolo ci abbligarono tempo fa a cambiare qualche cosa. Vi ricordate quando uscii Windoz XP, credo che un po' tutti noi abbiamo dovuto cambiare scanner perchè quelli precedenti, magari appena comprati, lavoravano a 16 bit ed essendo Windoz un sistema a 32 Bit non potevano funzionare. Ovviamente da escludere casi in cui la casa madre ha fornito dei driver adeguati.
Io non vedo per forza la cosa in modo pessimistico, ma credo che se fosse una cosa "pulità al 100%" ci sarebbe meno incertezza ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3548 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Nerviano (MI)
|
scusate ma nn riesco a capire quali siano gli svantaggi per l'utenza home...
allora questo progetto è sicuramente "conveniente" ad aziende ecc... per l'utente home le privazioni sarebbero l'impossibilità di installare programmi di terze parti piuttosto ke nn poter sentire musica o vedere film ke nn siano stati comprati...giusto? però nn vedo l'aspetto negativo... cioè per le taske ok...ma a livello di copyright ecc è giusto cosi no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
i tentativi di controllarci sono anche precedenti. informati sul p3 serial number, o, peggio, sull'nsagate. e poi ti sei mai chiesto chi c'e' dietro la "echelon corp." che produce i nuovi contatori elettrici? controllare i consumi e' utile per capire cosa stai facendo... e a langley lo sanno
![]() |
![]() |
#3551 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Piccolo OT chiedo ai linuxiani del thread cm cavolo faccio a risalire al user e password di linux ubuntu che ho appena installato sul mio muletto solo che nn mi fa accedere, la user e la password nn sembra essere quella che ho messo io. Ho già provato ad eccere al file questions.dat senza ottenere risposte xò
![]()
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3552 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
scusate l'ignoranza, ma qualcuno potrebbe spiegare in parole molto semplici quali processori saranno con il "tcp", se sarà legato solo all'hardware o anche al sistema operativo, se mac sarà dentro questo sistema, e cosa cambiaerà, ma sopratutto, chi avrà nel proprio pc nuovo questa roba, non potrà eseguire magari prodotti senza firma digitale, magari open source, o programmi non riconosciuti o autorizzati dal sistema?
io dovrei comprare mac a breve, cosa cambeirebbe???
![]() |
#3553 |
Senior Member
|
Il TC dipende sia dall'hw che dal software, mac si è tirata indietro...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3554 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3555 |
Senior Member
|
Certo che è nella mobo...
![]() |
![]() |
![]() |
#3556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Certo, un conto è dire 'potrebbe' un conto è dire che qualcosa sarà fatta x certo. Ma se guardiamo indietro nel tempo, domandiamoci quale delle innovazioni è stata usata nel migliore dei modi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3557 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3558 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3559 |
Senior Member
|
Lo so... è che qui militano molto linuxiani
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3560 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.