Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 14:27   #3321
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Punti di vista.

Io nn voglio sconfiggere il TC acquiestando componenti "obsoleti" nn Tc...semplicemente ho un atteggiamento insicuro nei confronti di una tecnologia che:

1) Non conosco perchè è nuova
2) Sulla quale nn è facile trovare informazioni dettagliate da parte dei produttori che sembrano nn voler farci vedere chiaro (e se c'è gente di un certo livello come stallmann ecc che si allarmano un fondamento di verità DEVE esserci)
3) Men che meno si conoscono le reali possibili applicazioni e le limitazioni d'uso a garanzia dei consumatori...e se permetti non riesco a FIDARMI della correttezza di multinazionali.

Proprio per questi motivi sto cercando di farmi un piattoforma 939, (considerando anche il lato economico,ovvero il fatto che posso riutilizzare i miei 2GB di DDR senza dover acquistare DDRII)

Purtroppo però questo topic diventa sempre di più una piazza dove si divaga e a malincuore devo dirlo si fa anche disinformazione e "terrorismo".
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 14:40   #3322
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz
Punti di vista.

Io nn voglio sconfiggere il TC acquiestando componenti "obsoleti" nn Tc...semplicemente ho un atteggiamento insicuro nei confronti di una tecnologia che:

1) Non conosco perchè è nuova
2) Sulla quale nn è facile trovare informazioni dettagliate da parte dei produttori che sembrano nn voler farci vedere chiaro (e se c'è gente di un certo livello come stallmann ecc che si allarmano un fondamento di verità DEVE esserci)
3) Men che meno si conoscono le reali possibili applicazioni e le limitazioni d'uso a garanzia dei consumatori...e se permetti non riesco a FIDARMI della correttezza di multinazionali.

Proprio per questi motivi sto cercando di farmi un piattoforma 939, (considerando anche il lato economico,ovvero il fatto che posso riutilizzare i miei 2GB di DDR senza dover acquistare DDRII)

Purtroppo però questo topic diventa sempre di più una piazza dove si divaga e a malincuore devo dirlo si fa anche disinformazione e "terrorismo".
senza dubbio un problema c'è, anzi, meglio ci sarà, quando e se queste tecnologie prenderanno piede nella massa. è sicuramente giusto e doveroso parlarne e questo thread mi ha fatto capire un sacco di cose... però non trovo neanche giusto che qualcuno che vuole comprarsi un conroe debba sentirsi dire che deve lasciar stare perchè c'è il TC. e cose del genere.

1) non ci sono grossi problemi per l'utente finale legati al TC oggi
2) oltre all'hardware serve anche il software per abilitare il TC

questo dovrebbe essere chiaro a tutti, senza creare allarmismi ingiustificati.
se poi qualcuno sa qualcosa di più sarò felice di ascoltarlo.

Sicuramente abbiamo divagato ma questo thread è sicuramente molto lungo e molto seguito...
Old 14-11-2006, 14:58   #3323
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
i 939 ed i pentium d sicuramente sono tc free
e6300 e6400 e6600 ???
Old 14-11-2006, 15:03   #3324
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Quote:
Originariamente inviato da manga81
i 939 ed i pentium d sicuramente sono tc free
e6300 e6400 e6600 ???
sono un mistero.
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:11   #3325
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo
sono un mistero.
quoto
Old 14-11-2006, 15:42   #3326
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da lio90
la cosa mi fa assai ridere.... in un tread dove si parla escusivamente (o si dovrebbe....) di TC e di come sconfiggerlo si fanno preventivi di macchine TC e si dice che siano molto performanti ecc ecc.... ma chi se ne frega!
Se volete macchine TC free allora chiedete qui ma per comporre PC con tecnlologie che ... postate in altro luogo . Grazie.

Il problema LIO è sempre legato al TC, infatti nel post dove sono andato da COMPUTER DISCOUNT si parla di TC e non solo di configurazioni.
Comunque visto che il resto non fa parte della discussione farò avere i preventivi via pm, così non si creano casini tra di noi e mi dite cosa ne pensate.

p.s. LIO non sto vendendo l'anima al diavolo ossia ai nuovi processori, però è anche vero che non è possibile che tutti quelli che hanno preso i nuovi processori abbiano tutto originale non pensi?
In ogni caso sto valutando il da fare, niente di strano che poi mi tengo il mio e la cosa finisce li.
Dai non scaldiamoci.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 15:51   #3327
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kralin
tu sai che i conroe attuali siano TC? avresti svelato un mistero...
chiaramente siamo andato un pò OT, ma jeremj voleva prendersi una macchina sicuramente tc-free e mi sembra che in molti qui abbiamo convenuto che è meglio prendere una macchina più performante forse TC che non una vecchia sicuramente non TC. se poi a te non frega basta non leggere...
tu vuoi sconfiggere il TC? il TC è una tecnologia valida, ma va usata per alcuni lati positivi e non per limitare le azioni di chi ha comprato la macchina. non c'è niente da sconfiggere.

Non è proprio così o meglio nessuno è costretto a passare da un TC FREE a un sistema TC.
Infatti c'è anche da tener conto che passare su un sistema nuovo vuol dire che lo si terrà per quanto tempo???
Quando escono le dx10 come sarà il mercato, ci saranno game o applicazioni che andranno avanti anche su queste piattaforme con dx9 oppure anche quella ci sarà la fine??
I punti sono molti, però è vero che se non ci si muove nella direzione giusta puoi spendere tanti soldi per niente.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
Old 14-11-2006, 16:00   #3328
jeremj
Senior Member

Quote:
senza dubbio un problema c'è, anzi, meglio ci sarà, quando e se queste tecnologie prenderanno piede nella massa. è sicuramente giusto e doveroso parlarne e questo thread mi ha fatto capire un sacco di cose... però non trovo neanche giusto che qualcuno che vuole comprarsi un conroe debba sentirsi dire che deve lasciar stare perchè c'è il TC. e cose del genere.

1) non ci sono grossi problemi per l'utente finale legati al TC oggi
2) oltre all'hardware serve anche il software per abilitare il TC

questo dovrebbe essere chiaro a tutti, senza creare allarmismi ingiustificati.
se poi qualcuno sa qualcosa di più sarò felice di ascoltarlo.

Sicuramente abbiamo divagato ma questo thread è sicuramente molto lungo e molto seguito...

Condivido il pensiero espresso da Yakkuz, perchè non si sa veramente come stanno le cose, però c'è da dire che se un collega di un mio amico ha un procio AM2 DUAL CORE e fa di tutto e quando dico tutto ci capiamo, mi viene da dire che il TC non c'è.
Allora perchè non si chiede chi ha già questi processori, AMD AM2, CONROE CORE2 se hanno questo tipo di problema?
Secondo me l'allarmismo qui c'è eccome ed è anche eccessivo, vediamo di uscirne fuori senza creare troppi casini, la risposta è solamente chi ha in mano già questi tipi di processori e comunque ripeto mi sembra un'assurdità che non ci sia nessuno che si lamenti, ciò vuol dire solo una cosa.
Old 14-11-2006, 16:15   #3329
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
non vuol dire nulla che se ora con core2 e am2 non ho problemi, più avanti con lo stesso hardware non venga ciulato

basta poco a far scattare del silicio dormiente...
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:19   #3330
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

scusate ma la intel&amd nn possono parlare da se??? oppure, sotto rikiesta.
e' diritto dell'acquierente sapere cosa c'e nel prodotto acquistato, sbaglio?

qst cose mi fanno proprio...

Ciauzzz
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Old 14-11-2006, 16:23   #3331
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
io personalmente sono convinto che la nuova generazione di hardwere, quindi conroe e am2, siano TC ready. Ora il problema è: perche intel e amd nn lo pubblicizzano se sono convinti della beltade di questi chip? Perchè se nn sono presenti, nn smentiscono queste voci che sarebbero, illazioni tendenziose? Eppure sul sito amd viene menzionata questa tecnologia(se nn dico una cazzata) ... ma viene tenuto in sordina.

Ma il vero problema è un'altro, se un utente, come siamo noi che su questo 3D sciviamo, decide di prendere questi processori, li prenda pure (preferibilmente intel, in quanto piu prestante), sa che cosa compra, sa a che cosa potrebbe anke solo lontanamente andare in contro.
Ma gli altri utenti che comprano conroe e am2 nn sanno propio nulla comprano a scatola chiusa, e le case nn dicono nulla... imho.

Bene adesso sono pronto ai vostri insulti

iniziate pure...
Old 14-11-2006, 16:25   #3332
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo
scusate ma la intel&amd nn possono parlare da se??? oppure, sotto rikiesta.
e' diritto dell'acquierente sapere cosa c'e nel prodotto acquistato, sbaglio?

qst cose mi fanno proprio...

Ciauzzz

Perfettamente d'accordo con te, sembrano che stiano tramando un attentato ai danni dei loro clienti.
mah.........
Old 14-11-2006, 16:30   #3333
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da pinolo79
Ma il vero problema è un'altro, se un utente, come siamo noi che su questo 3D sciviamo, decide di prendere questi processori, li prenda pure (preferibilmente intel, in quanto piu prestante), sa che cosa compra, sa a che cosa potrebbe anke solo lontanamente andare in contro.
Ma gli altri utenti che comprano conroe e am2 nn sanno propio nulla comprano a scatola chiusa, e le case nn dicono nulla... imho.
questo è sicuramente vero, infatti comprare informati è una cosa, essere turlupinati un'altra. io so di correre dei rischi a prender un conroe ma ho deciso io di correrli (che temerario ),ma tutti avrebbero il diritto di essere informati con chiarezza e questo purtroppo oggi non accade, forse perchè anche loro non hanno tutta questa chiarezza a riguardo. saranno spinti dalle major per i DRM ma sanno bene che l'utente finale potrebbe opporre molta resistenza. e non penso che intel o amd abbiano intenzione un giorni di attivare qutti questi TC e bloccare il PC di tutti i propri clienti. che vantaggio ne avrebbero? pensate però alla caduta di immagine. ma anche VIA si è buttata sul TC?

magari un giorno (succede già ora) sarà comune avere pc TC che costano molto meno e PC TC-free che costano di più...
Old 14-11-2006, 16:33   #3334
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
ma anche VIA si è buttata sul TC?
Se nn dico una ca..ata, l'idea è nata da Via e sviluppata poi da Infineon (o come si chiama)
Old 14-11-2006, 16:36   #3335
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
beh...ora come ora il tc non si vede perchè vista non è ancora uscito con il sp2.... da li si vedranno le prime conseguenze imho....
è ovvio che ora non si vedano casini anche se hai HW tc.... sono pagine che ne parliamo....
il problema è capire se in questa generazione di conroe ci sia o no.

IN UN VOLANTINO ARRIVATOMI A CASA DELLA ASUS HO LETTO:
IL NUOVO PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO INTEGRA IL CHIP TPM! QUESTO CHIP GARANTISCE LA TUTELA DEI DATI DELL'UTENTE E LA SUA SICUREZZA!

Non ci credevo...ma ho visto che TC è entrato in commercio dopo aver letto quello.... bene... cosa dire?
è già attivo? Non penso fino a vista.
è presente? beh...c'è scritto.

Fino a quando non lo scrivevano c'era il dubbio ma oggi l'ho visto con i miei occhi.... siamo entrati nel mondo del TC...
quindi voi comprate Processori che vi fanno punteggi alti in qualche benchmark senza sapere cosa c'è dentro ma sapendo che qualcosa c'è....
bene ...
io non lo faccio...
imho nel dubbio cerco la via più sicura....
poi magari va bene il conroe 1° generazione....ma potrebbe anche andare male....
il problema è che fino a quando non ci sarà vista si può solo parlare e supporre.... ma io 1000 euro per un pc che tra 1 annetto non mi garantisca più la libertà che voglio non lo prendo!

Buon acquisto!
CIAO!
Old 14-11-2006, 16:40   #3336
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Scusate l'intromisione...ma cosa fanno queste tecnologie integrate?
non ho ben afferrato il concetto..

Cmq io la cpu performante la prendo per i giochi, mica per i punteggi..
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 16:45   #3337
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Quote:
beh...ora come ora il tc non si vede perchè vista non è ancora uscito con il sp2.... da li si vedranno le prime conseguenze imho....
è ovvio che ora non si vedano casini anche se hai HW tc.... sono pagine che ne parliamo....

IL NUOVO PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO INTEGRA IL CHIP TPM! QUESTO CHIP GARANTISCE LA TUTELA DEI DATI DELL'UTENTE E LA SUA SICUREZZA!

Non ci credevo...ma ho visto che TC è entrato in commercio dopo aver letto quello.... bene... cosa dire?

Fino a quando non lo scrivevano c'era il dubbio ma oggi l'ho visto con i miei occhi.... siamo entrati nel mondo del TC...
quindi voi comprate Processori che vi fanno punteggi alti in qualche benchmark senza sapere cosa c'è dentro ma sapendo che qualcosa c'è....
bene ...
io non lo faccio...
poi magari va bene il conroe 1° generazione....ma potrebbe anche andare male....
il problema è che fino a quando non ci sarà vista si può solo parlare e supporre.... ma io 1000 euro per un pc che tra 1 annetto non mi garantisca più la libertà che voglio non lo prendo!

Buon acquisto!
CIAO!
MY GOD``` magari parla dei Quad Pumped (sempre core 2 duo) cn bus 1.333mhz.

lo dico solo x stare meglio...
Old 14-11-2006, 16:45   #3338
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:

bene ...
io non lo faccio...

Buon acquisto!
CIAO!
dunque io ne ho spesi 600 per un conroe di prima generazione che continuerò a usare con win xp, se poi quando passo a vista (cioè tra molto molto tempo) avrò problemi di TC, mi comprerò un pentoum D 945 così non avrò più il TC nel processore. però magari ce l'avrò sulla scheda madre e sull'HD quindi rimango fregato
chi vivrà vedrà

magari il volantino si riferisce ai nuovi conroe che devono uscire
Old 14-11-2006, 17:02   #3339
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinolo79
io personalmente sono convinto che la nuova generazione di hardwere, quindi conroe e am2, siano TC ready. Ora il problema è: perche intel e amd nn lo pubblicizzano se sono convinti della beltade di questi chip? Perchè se nn sono presenti, nn smentiscono queste voci che sarebbero, illazioni tendenziose? Eppure sul sito amd viene menzionata questa tecnologia(se nn dico una cazzata) ... ma viene tenuto in sordina.

Bene adesso sono pronto ai vostri insulti
iniziate pure...
Secondo me non sanno nulla nemmeno i rivenditori, forse, che magari sono in buona fede, però chi ha già questi processori potrebbe dire come vanno.
Nel SOLE 24 ORE di lunedì in allegato o meglio c'era la pubblicità dei pc notebook e desktop di cui 1 modello riportava il talloncino TC e la descrizione.
ecco in questi casi si che3 eviti il prodotto perchè sai che è presente.
Old 14-11-2006, 17:03   #3340
Fabio70rm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Una settimana fa ho scaricato questo aggiornamento...lì per lì non ci ho fatto molto caso, ora però...

Primo passo di tc su XP?
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian