|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
al decimo post è stato detto che una certa mobo è tc, al 50esimo post ne è stata aggiunta un'altra, al 60esimo è stato smentito che fosse tc quella dichiarata al decimo post e così via. Ci vuole pazienza con noi niubbi, è vero che alle volte facciamo domande apparentemente stupide, ma è anche vero che molti di quelli che salgono in cattedra, alle volte non ne hanno titolo e per noi niubbi, questo, aumenta i nostri dubbi. Pazienza, please
![]() |
![]() |
![]() |
#2482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
da un lato e' innegabile che questa discussione unica e' un po' troppo pesante. quindi, per i mod: mi associo alle richieste per una sezione o sottosezione sul tc, per favore potete fare qualcosa? grazie
![]() |
![]() |
#2483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Però converrai con me che il thread è quanto di più incasinato si possa immaginare: a questo punto sarebbe il caso di ampliare il primo post (in modo da evitare di dover rispondere sempre alle stesse domande). E credo anche che l'apertura di una sezione TC, a questo punto, sia indispensabile. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2484 | |
Senior Member
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2485 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Penso che sarebbe una cosa molto utile per chi, come me, si trova in procinto di dover cambiare computer. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2486 |
Senior Member
Città: Genova
|
Piccola considerazione:
è un piacere, postare con persone che non sono spocchiose e antipaticamente esperte nel settore, come mi è capitato di vedere qualche post indietro. Non sò mettere le faccine, altrimenti ne metterei una sfilza
![]() |
![]() |
#2487 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Capisco la vostra confusione...
IL fatto è che alla "fine" nn si sa davvero molto su cosa devi esserci (a livello hardware) per indicare una macchina come "TC" , poichè le info a nostre disposizione fornite dai vari produttori non sono "chiarissime". Volendo riprendere il primo post e le pagine che ho letto posso sintetizzare dicendoti questo: Sulle Motherboard socket 939 non dovrebbe esserci il fantomatico Chip Frizz che andrebbe a creare il TPM (a meno di improvvise smentite..ma nn ne ho viste e/o sentite su MB 939 con Frizz saldato)...e di sicuro non è nemmeno integrato nelle CPU che vanno sul 939 come detto da AMD...su quelle AM2 invece c'è la sorpresa. Sulle intel..discorso diverso...dipende dalle mobo e ti rimando ai thread precedenti (a trovarli ![]() Riguardo alle schede madri dichiarate TC e poi ritrattare posso dirti l'idea che mi sono fatto: A livello hardware c'è bisogno di 3 condizioni (da quello che ho capito) 1) Bios che supporti tali funzioni ---> Ormai le supportano da anni. quindi qua siam spacciati 2) il Famoso FRizzt (TPM) che gestisce,Cripta e memorizza tutto l'ambaradan...e sembra che possa esserci in 2 "salse" ovvero sulla scheda Madre e/o sul processore...e qui si fa la prima distinzione: su CPU 939 di SICURO nn c'è...sulle schede madre 939 Non dovrebbe esserci 3) componenti hardware che si prestino a criptare i dati sui vari bus..e quindi NBridge e SBridge che potremmo definire "TC Ready" ..ovvero che riescano ad interfacciarsi con il Frizzt. E qui il discorso diventa ancora + spinoso...xkè gli ultimi "CHIPSET" , indipendentemente su quale tipo scheda siano montati (intel,939,AM2 ecc) sono tutti "pronti" per il TC...come per esempio il citato ULI, L'ati CFX3200, l'ati SB dal SB600 in poi (sembra che il SB300 e 450 nn siano pronti), Nforce 5 ecc ecc. Per quanto riguarda le "periferiche" e schede varie...in linea di principio dovrebbero "supportare" anche loro il TC...ma sinceramente nn ne so molto...per certo ti posso dire che la Seagate ha messo in commercio una linea di HD TC Ready..e mi sembra d capire che anche le prossime schede video siano TC Ready...ma da qui..a dirti cosa realmente significa "TC ready" per una perifericha/scheda aggiunta....ce ne vuole molto perchè nn abbiamo in mano dati certi. Poi c'è da considerare che per farlo funzionare ci vuole il supporto del OS...è Attualmente Ne Windows XP, Ne Windows VIsta lo hanno (verranno rilasciati aggiornamenti in futuro) Ora il punto nn è tanto scegliere una macchina "TC FREE" , xkè ad essere pignoli nn esiste...già da un bel po di tempo i bios sono pronti a supportare tale funzione, ma scegliere una macchina "TC FREE" nel senso che NON C'E GIA TUTTO IL SUPPORTO HARDWARE NECESSARIO INTEGRATO....perchè in tali condizioni potresti si stare tranquillo finche anche XP/VIsta nn avranno supporto...ma poi? Metti che fai la fine del WGA? e con un aggiornamento parzialmente "stealth" te lo attivano? Senza contare che poi favorisci la diffusione di macchine pronte ad adottare questo standard rendendo praticamente vana ogni forma di "protesta economica" come la definosco io. Se ho detto cavolate..smentitemi... ma un riassunto ogni tanto ci vuole finchè nn ci sarà una sottosezione ![]() Ultima modifica di Yakkuz : 08-10-2006 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
Quote:
![]()
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2489 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2490 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Faccio un elenco degli indizi che ho notato (posso essere ovviamente confutati ragionevolmente) insieme possono fare un quadro. 1) la commissione europea ha avviato un indagine conoscitiva sul SO Vista di microsoft per eventuali problemi riscontrati dai pacchetti antivirus concorrenti che hanno problemi di accessibilità ai livelli kernel di Vista per le loro funzioni. 2) Ci sono dubbi sul effettiva possibilità dell'utente di sovrascrivere con proprie chiavi le Endorsement Key sulle mobo TPM compliant. Questo porterebbe alla identificazione univoca delle 2 chiavi e quindi della macchina stessa direttamente dal costruttore alla macchina dell'utente. 3) Le nuove futures nelle piattaforme conroe La Grande/Presidio permetteranno il criptaggio/decriptaggio hardware veloce al difuori del sistema operativo. 4) Con le nuove futures delle cpu sarà reso difficile se non impossibile il deassemblaggio dei compilati perche gireranno su aree di registro protette non accessibile da altri software. ecc... se qualcuno ne ha altri ![]()
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2491 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me l'uncia soluzione è dotarsi di due computer: uno TC free vecchio e uno aggiornato con il TC. Purtroppo come dici tu molte cose non si potranno + fare, ad esempio molti servizi internet (vedi verisign) potrebbero funzionare solo su computer TC. Inoltre bisogna ancora vedere come la comunità linux reagirà al TC, se sarà ancora possibile programmare software freeware e se internet sarà ancora furibile anche da computer senza il TC.
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 08-10-2006 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Quote:
dove puoi trovare una lista dei portatili che SICURAMENTE sonoTC READY come regola generale.. quelli +nuovi è probabile che siano TC Ready... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2493 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Insomma questa vicenda complica un pò le cose, anche se il 939 sembra fuori da questo sistema, l'AM2 mi è sembrato di capire che non è così.
Solo che ora trovare pezzi per un 939 dalle mie parti è praticamente impossibile o quasi a meno che non trovi dei pc pronti e poi c'è l'incognita delle schede madri. Quando ho messo quell'offerta del pc era per sapere se quel tipo di pc con quelle caratteritiche andava bene oppure no, so benissimo che non è questa la sezione, ma visto che il problema riguarda i componenti dei pc volevo sapere se quello che avevo messo nel precedente post è fuori dal discorso TC oppure no. Grazie
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2494 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2495 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao.
Come faccio a sapere se quando compro una cpu cè anche la ventola nella confezione? o cè sempre? non ne ho mai preso uno da solo. Cosa mi consgiliate fra questi 2? PENTIUM D 945 3.4GHZ SKT775 (NO VT) FSB800 2X2MB CACHE BOXED IN (BX80553945) oppure Processore Intel Pentium D 930, DUAL CORE, 3.0GHz (3000MHz), FSB 800MHZ, Socket 775, L1 16KB, L2 2*2MB, Processo produttivo 0.065, 64bit (EM64T), Enhanced SpeedStep Technology, Execute Disable Bit, VT (Virtualization Technology), Ventola, R (BX80553930) Ultima modifica di Henry81 : 09-10-2006 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2496 | |
Senior Member
|
ciao
- se la confezione è BOXED implica la presenza del dissipatore + ventola di solito del produttore - se la confezione è TRAY implica che ci sia solamente il procio! CIAO! Quote:
perchè se è per le prestazioni sarebbe ot.... cmq dipende da cosa vuoi farci! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2497 |
Member
|
cosa intendi per ot..??cmq vorrei sapere entrambi le cose.
uno è VT e l'altro no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2498 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io direi che, visto l'antipatia con cui è stata presa anche dall'utente meno esperto (e che quindi formatta più volte) la procedura di attivazione di Windows XP, e visto l'attivismo delle varie comunità Linux, se la cosa prenderà piede il mondo dei computer si dividerà in 2: da una parte gli elettrodomestici TC-compliant (magari in futuro non sarà nemmeno necessario installare il SO che, partendo da una ROM, verrà scaricato e aggiornato da internet) e poi i PC veri e propri, più costosi e di "nicchia" con funzionalità meno immediate e che non essendo prodotti di massa daranno meno fastidio alle multinazionali (che non vorranno perdere il mercato di chi come me a casa usa Linux e piuttosto di sottostare tutto questo andrebbe a pescare anzichè usare il PC...)
Voi che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2499 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ovviamente questo è il mio parere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2500 |
Member
|
Queste 2 motherboard van bene o posso essere tc compliant con un processore Pentiem d?
http://www.asrock.com/product/775Dual-880Pro.htm http://www.asrock.com/product/775Dual-VSTA.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.