|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
tra le altre cose.. premetto che non sono affatto uno scaricatore incallito, ma se si inizia a parlare di morale probabilmente il vero crimine lo commettono le major
|
|
|
|
|
|
#2402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
No in quanto oltre a windows utilizzo linux su diverse macchine, io non faccio cazziatoni ma se te leggessi meglio certi commenti capiresti che molti interventi sono di chi ha paura che gli venga tolto il giocattolino per scaricarsi la musica e film e questo fa incazzare me e molti altri che sono qui a discutere (sia che hanno la mia opinione sia che sono antiTC). Non sono moralista, al contrario lo è chi dice che TC è sbagliato e alla fine usa il pc solo per scaricare Il poliziotto di cui parlavi se ancora non l'avete capito e devo fare nome e cognome e darvi l'indirizzo c'è gia, non gli interessa dei nostri modi di criptare o di quanto ci illudiamo di essere anonimi in rete. Non ti credere che sara peggio dopo, solamente diverso alcuni articoli che spiegano che Linux è tutt'altro che in decadenza e tutt'altro che nelle mani di MS o che verra acquisito o qualsiasi altra cosa che lo renda un sw non opensource, ce ne sono molte altre ve ne prendo alcune: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...lta_18672.html http://www.hwupgrade.it/news/softwar...usa_18297.html http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ara_17549.html http://www.hwupgrade.it/news/softwar...nux_17095.html http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ino_17613.html un elenchino delle aziende presenti nel TC: http://en.wikipedia.org/wiki/Trusted...e#TCG_Founders altri commenti successivamente Ultima modifica di Attila16881 : 05-10-2006 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
|
#2403 |
|
Senior Member
Città: este (pd)
|
a proposito
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ria_18805.html la pirateria all'epoca ha fatto comodissimo a mamma m$ per diventare quello che e' ora. col tc potrebbero sbarazzarsi definitivamente di essa, e passare a riscuotere adesso che la base installata e' enorme. in questo caso secondo me la colpa e' di chi pirata, ma anche di mamma m$ su linux, per ora e' vivo. poi, anche lui potrebbe essere messo ko. chi certificherebbe haiku o freedos? basta che mamma m$ foraggi le aziende che certificano e NESSUN programma/os open source puo' passare. tra l'altro la certificazione per il tc e' a pagamento, e gia' questo farebbe sparire gran parte di freeware e open source.
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 05-10-2006 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#2404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho già ripetuto più volte che il vero problema sarà l'implementazione del TC che deciderà di adottare MS, questo perchè MS ha un "forte" (volendo approssimare per difetto) potere nel mercato. il TC ora come ora è solo un porcata che serve a qualcuno per fare i propri comodi sui PC degli altri. ad esempio sony... ora non si deve più preoccupare che i suoi rootkit vengano scoperti perchè potrà nasconderli. e non dire che il rootkit era benevolo
|
|
|
|
|
|
|
#2405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
X Attila16881
Li capisco bene i commenti e queste persone faranno i conti con la Finanza quando li scoprirà. La libertà di cui parlo io, è questa: il pc è mio e ne faccio quello che voglio; ho capito che siamo controllati ma il poliziotto dietro le spalle è fastidioso e questo non vuol dire che non ho rispetto per le forze dell'ordine (leggi diritto a difendere il proprio software).
|
|
|
|
#2406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Come suicidarsi, un metodo molto veloce dove ci sarà la caduta della grande "azienda". Tutte le aziende citate da ATTILA si leccheranno le ferite.......e saranno molto profonde, hanno aderito al patto col diavolo ma non sanno quello che gli aspetta. Ne vedremo delle belle.
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
|
|
#2407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Mah senza voler scendere nel dettaglio (non son sicuro di fin dove potrei scenderci)
A me "sta cosa" (riferito al TC o come ogni singola implementazione verrà chiamata) da fastidio per 2 motivi principalmente: 1) Se ne sa poco nonostante il suo sviluppo proceda e alcune componenti vengano gia implementate in alcuni prodotti 2) E' uno strumento "POTENTE" ..che può portare tanti benefici o tanti "malefici" a seconda di come del suo uso e del soggetto a cui si fa riferimento... MA, considerando i PRECEDENTI di tante aziende, e lo strapotere che già hanno, l'idea di POTER (nn sto dicendo che sarà così, ma la sola idea che diventi + facile farlo mi infastidisce non poco) essere ancora + controllato mi da molto fastidio. Non perchè abbia cose da nascondere, mi rompono il giocattolo ecc ecc ma semplicemente xkè da FASTIDIO essere controllati...quando state/sarete/eravate al telefono con la morosa, e vostra madre alzava la cornetta vi dava fastidio...non perchè facevate qualcosa di illegale..ma perchè vedevate intaccata quella che cosa chiamata "PRIVACY" (che poi nn si sa ancora se esista x davvero nella realtà dei fatti)...e da ancora + fastidio pensare di nn essere ascoltati e scoprilo dopo... Insomma..gli strumenti per tutelarsi in fondo ci sono già..solo c'è un iter ben preciso da seguire...devono perquisirti o spiarti? bene...ottengono il mandato e nn c'è privacy che tenga... ma il "CONTROLLO PREVENTIVO" a me nn è mai piaciuto..in nessun frangente. e, da quello che sembra fino ad adesso, il TC sembra proprio questo, mi spiego meglio, anche se magari sara stato pensato per altre cose (chi può dirlo) e possa avere molti altri utilizzi...l'idea che POSSA prestarsi a certi scopi mi infastidisce...e vorrei poter scegliere...cosa che sembra invece non possibile e/o cmq molto sconveniente in termini di praticità di utilizzo Ultima modifica di Yakkuz : 05-10-2006 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#2408 |
|
Senior Member
|
Pongo un problema etico al forum
Visto che la legge sul copyright dopo che siano passati mi sembra 70 anni non portegge piu i diritti degli autori se io sono una Major musicale e a 69 anni mi compro i diritti su un musica famossisima e la distribuisco con chiavi DRM non violabili perche TC compliant. al termine dei 70 anni la musica dovrebbe essere libera e distribuibile da tutti ma i DRM non avendo vincoli di tempo non lo permetterebbero se non mediante le mie chiavi. Questo comportamento lo ritenete una violazione della legge sul copyright? Come considerate il mio comportamento di non mettere un vincolo temporale ai DRM?
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante." |
|
|
|
|
|
#2409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Beh il tuo è uno dei tanti paradossi...
Purtroppo lo sappiamo molto bene che l'attuale insieme di leggi che si occupa del Copyright e della proprietà intellettuale è un po "arcaica" e mal si presta ad essere applicato in un contesto nel quale la tecnologia ha fatto passi da gigante cambiando anche molte carte in tavola... Avrebbe bisogno di una bella risanata...senza voler scendere nel "senso" di questa risanata.. Però permettimi di dire che questo esula un po dal discorso...nn si parla esplicitamente di DRM,Copyright e uso illecito del P2P, ma semplicemente di un nuovo standard che potrebbe affermarsi e di cui se ne sa poco. Io mi ripeto...mi infastidisce e vorrei poter avere scelta...in fondo lo sappiamo tutti che per avere la libertà assoluta dovremmo poter avere infinite scelte..saremmo delle divinità... Ma avere + scelte nn mi dispiacerebbe per niente...mai piaciuto il monopolio.. |
|
|
|
|
|
#2410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
, O no? Di conseguenza vado a denunciare il fatto ai "carambolieri" e saranno loro ad arrestare il ladro e restituirmi la macchina ( sempre che nn l'abbiano gia venduta a pezzi... Byez P.S. @walter sampei: hai visto k ho messo a posto la sign? Ciauz
DFI lp ut sli-d, Toledo 4400x2, Geil One S, DFI lp ut sli-d, HD 4850, HDD 160GB,SB live!,Creative T6700 Ultima modifica di pinolo79 : 05-10-2006 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#2411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non metto quote, se no dovrei quotare quasi tutti i post delle ultime pagine.
Scrivo ad Attila, ma non solo: Attila, vedi, se tutto il sw DOVRA' essere CERTIFICATO (indipendentemente da chi) in OGNI SUA VARIANTE (quindi se ti vuoi ricompilare il kernle, lo puoi fare, ma te lo devi far autenticare) l' Open Source Muore. Se le 105 (mi sembra siano 105, ma non ne sono sicuro) aziende del consorzio decidono che ogni SW deve essere certificato (dato che linux non può diventare closed sources a causa della GPL) Linux Muore. Questa è una certezza. |
|
|
|
|
|
#2412 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ehi perchè pensate che io scarichi tutto il giorno????
|
|
|
|
|
|
#2413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2414 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2415 | |
|
Senior Member
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
|
|
#2416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro anni fa l'italia ha sottoscritto un accordo per cui sky sarebbe illegale
|
|
|
|
#2417 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2419 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2420 | |
|
Senior Member
Città: Bojon (Venezia)
|
Quote:
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

, O no? Di conseguenza vado a denunciare il fatto ai "carambolieri" e saranno loro ad arrestare il ladro e restituirmi la macchina ( sempre che nn l'abbiano gia venduta a pezzi...
Ciauz