Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2006, 16:50   #2401
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
tra le altre cose.. premetto che non sono affatto uno scaricatore incallito, ma se si inizia a parlare di morale probabilmente il vero crimine lo commettono le major
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:51   #2402
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio
Ma chi sei, un dipendente dello zio Bill?
...

Di sicuro sei una persona che sà molto di pc e i forum hanno bisogno di persone come te, di meno, hanno bisogno di moralizzatori.

No in quanto oltre a windows utilizzo linux su diverse macchine, io non faccio cazziatoni ma se te leggessi meglio certi commenti capiresti che molti interventi sono di chi ha paura che gli venga tolto il giocattolino per scaricarsi la musica e film e questo fa incazzare me e molti altri che sono qui a discutere (sia che hanno la mia opinione sia che sono antiTC). Non sono moralista, al contrario lo è chi dice che TC è sbagliato e alla fine usa il pc solo per scaricare
Il poliziotto di cui parlavi se ancora non l'avete capito e devo fare nome e cognome e darvi l'indirizzo c'è gia, non gli interessa dei nostri modi di criptare o di quanto ci illudiamo di essere anonimi in rete.
Non ti credere che sara peggio dopo, solamente diverso

alcuni articoli che spiegano che Linux è tutt'altro che in decadenza e tutt'altro che nelle mani di MS o che verra acquisito o qualsiasi altra cosa che lo renda un sw non opensource, ce ne sono molte altre ve ne prendo alcune:

http://www.hwupgrade.it/news/softwar...lta_18672.html
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...usa_18297.html

http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ara_17549.html
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...nux_17095.html
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ino_17613.html

un elenchino delle aziende presenti nel TC:
http://en.wikipedia.org/wiki/Trusted...e#TCG_Founders

altri commenti successivamente

Ultima modifica di Attila16881 : 05-10-2006 alle 16:57.
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 16:58   #2403
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
a proposito

http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ria_18805.html

la pirateria all'epoca ha fatto comodissimo a mamma m$ per diventare quello che e' ora. col tc potrebbero sbarazzarsi definitivamente di essa, e passare a riscuotere adesso che la base installata e' enorme.

in questo caso secondo me la colpa e' di chi pirata, ma anche di mamma m$

su linux, per ora e' vivo. poi, anche lui potrebbe essere messo ko. chi certificherebbe haiku o freedos? basta che mamma m$ foraggi le aziende che certificano e NESSUN programma/os open source puo' passare. tra l'altro la certificazione per il tc e' a pagamento, e gia' questo farebbe sparire gran parte di freeware e open source.

Ultima modifica di walter sampei : 05-10-2006 alle 17:00.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 17:08   #2404
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Attila16881
No in quanto oltre a windows utilizzo linux su diverse macchine, io non faccio cazziatoni ma se te leggessi meglio certi commenti capiresti che molti interventi sono di chi ha paura che gli venga tolto il giocattolino per scaricarsi la musica e film e questo fa incazzare me e molti altri che sono qui a discutere (sia che hanno la mia opinione sia che sono antiTC). Non sono moralista, al contrario lo è chi dice che TC è sbagliato e alla fine usa il pc solo per scaricare
assolutamente no! io non uso il PC per scaricare, ma considero il TC un male perchè non pone dei limiti all'uso che se ne può fare.
ho già ripetuto più volte che il vero problema sarà l'implementazione del TC che deciderà di adottare MS, questo perchè MS ha un "forte" (volendo approssimare per difetto) potere nel mercato. il TC ora come ora è solo un porcata che serve a qualcuno per fare i propri comodi sui PC degli altri. ad esempio sony... ora non si deve più preoccupare che i suoi rootkit vengano scoperti perchè potrà nasconderli. e non dire che il rootkit era benevolo
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 17:08   #2405
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
X Attila16881

Li capisco bene i commenti e queste persone faranno i conti con la Finanza quando li scoprirà.
La libertà di cui parlo io, è questa: il pc è mio e ne faccio quello che voglio; ho capito che siamo controllati ma il poliziotto dietro le spalle è fastidioso e questo non vuol dire che non ho rispetto per le forze dell'ordine (leggi diritto a difendere il proprio software).
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 17:28   #2406
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio
X Attila16881

Li capisco bene i commenti e queste persone faranno i conti con la Finanza quando li scoprirà.
La libertà di cui parlo io, è questa: il pc è mio e ne faccio quello che voglio; ho capito che siamo controllati ma il poliziotto dietro le spalle è fastidioso e questo non vuol dire che non ho rispetto per le forze dell'ordine (leggi diritto a difendere il proprio software).

Come suicidarsi, un metodo molto veloce dove ci sarà la caduta della grande "azienda".
Tutte le aziende citate da ATTILA si leccheranno le ferite.......e saranno molto profonde, hanno aderito al patto col diavolo ma non sanno quello che gli aspetta.
Ne vedremo delle belle.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 18:00   #2407
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Mah senza voler scendere nel dettaglio (non son sicuro di fin dove potrei scenderci)

A me "sta cosa" (riferito al TC o come ogni singola implementazione verrà chiamata) da fastidio per 2 motivi principalmente:

1) Se ne sa poco nonostante il suo sviluppo proceda e alcune componenti vengano gia implementate in alcuni prodotti
2) E' uno strumento "POTENTE" ..che può portare tanti benefici o tanti "malefici" a seconda di come del suo uso e del soggetto a cui si fa riferimento... MA, considerando i PRECEDENTI di tante aziende, e lo strapotere che già hanno, l'idea di POTER (nn sto dicendo che sarà così, ma la sola idea che diventi + facile farlo mi infastidisce non poco) essere ancora + controllato mi da molto fastidio.

Non perchè abbia cose da nascondere, mi rompono il giocattolo ecc ecc ma semplicemente xkè da FASTIDIO essere controllati...quando state/sarete/eravate al telefono con la morosa, e vostra madre alzava la cornetta vi dava fastidio...non perchè facevate qualcosa di illegale..ma perchè vedevate intaccata quella che cosa chiamata "PRIVACY" (che poi nn si sa ancora se esista x davvero nella realtà dei fatti)...e da ancora + fastidio pensare di nn essere ascoltati e scoprilo dopo...
Insomma..gli strumenti per tutelarsi in fondo ci sono già..solo c'è un iter ben preciso da seguire...devono perquisirti o spiarti? bene...ottengono il mandato e nn c'è privacy che tenga... ma il "CONTROLLO PREVENTIVO" a me nn è mai piaciuto..in nessun frangente.
e, da quello che sembra fino ad adesso, il TC sembra proprio questo, mi spiego meglio, anche se magari sara stato pensato per altre cose (chi può dirlo) e possa avere molti altri utilizzi...l'idea che POSSA prestarsi a certi scopi mi infastidisce...e vorrei poter scegliere...cosa che sembra invece non possibile e/o cmq molto sconveniente in termini di praticità di utilizzo

Ultima modifica di Yakkuz : 05-10-2006 alle 18:03.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 18:12   #2408
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Pongo un problema etico al forum tanto per ragionare

Visto che la legge sul copyright dopo che siano passati mi sembra 70 anni non portegge piu i diritti degli autori se io sono una Major musicale e a 69 anni mi compro i diritti su un musica famossisima e la distribuisco con chiavi DRM non violabili perche TC compliant.
al termine dei 70 anni la musica dovrebbe essere libera e distribuibile da tutti ma i DRM non avendo vincoli di tempo non lo permetterebbero se non mediante le mie chiavi.

Questo comportamento lo ritenete una violazione della legge sul copyright?
Come considerate il mio comportamento di non mettere un vincolo temporale ai DRM?
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 18:43   #2409
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Beh il tuo è uno dei tanti paradossi...
Purtroppo lo sappiamo molto bene che l'attuale insieme di leggi che si occupa del Copyright e della proprietà intellettuale è un po "arcaica" e mal si presta ad essere applicato in un contesto nel quale la tecnologia ha fatto passi da gigante cambiando anche molte carte in tavola...
Avrebbe bisogno di una bella risanata...senza voler scendere nel "senso" di questa risanata..
Però permettimi di dire che questo esula un po dal discorso...nn si parla esplicitamente di DRM,Copyright e uso illecito del P2P, ma semplicemente di un nuovo standard che potrebbe affermarsi e di cui se ne sa poco.

Io mi ripeto...mi infastidisce e vorrei poter avere scelta...in fondo lo sappiamo tutti che per avere la libertà assoluta dovremmo poter avere infinite scelte..saremmo delle divinità...

Ma avere + scelte nn mi dispiacerebbe per niente...mai piaciuto il monopolio..
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 19:25   #2410
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz
Beh il tuo è uno dei tanti paradossi...
Purtroppo lo sappiamo molto bene che l'attuale insieme di leggi che si occupa del Copyright e della proprietà intellettuale è un po "arcaica" e mal si presta ad essere applicato in un contesto nel quale la tecnologia ha fatto passi da gigante cambiando anche molte carte in tavola...
Avrebbe bisogno di una bella risanata...senza voler scendere nel "senso" di questa risanata..
Però permettimi di dire che questo esula un po dal discorso...nn si parla esplicitamente di DRM,Copyright e uso illecito del P2P, ma semplicemente di un nuovo standard che potrebbe affermarsi e di cui se ne sa poco.

Io mi ripeto...mi infastidisce e vorrei poter avere scelta...in fondo lo sappiamo tutti che per avere la libertà assoluta dovremmo poter avere infinite scelte..saremmo delle divinità...

Ma avere + scelte nn mi dispiacerebbe per niente...mai piaciuto il monopolio..
come dire... quoto, e aggiungerei anke ke, IMHO, lo zio bill e mamma M$, (cito solo questa in quanto monopolistica di fatto di OS) non credo abbia il diritto di sostituirsi alla guardia di finanza: mi rifaccio all'esempio (secondo me poco azzeccato per altro) della macchina sportiva... se mi rubano la ferrari, io nn mi metto a cercare il ladro, lo trovo lo massacro di botte e torno a casa... sarebbe un pò un reato(piu grave del furto stesso) , O no? Di conseguenza vado a denunciare il fatto ai "carambolieri" e saranno loro ad arrestare il ladro e restituirmi la macchina ( sempre che nn l'abbiano gia venduta a pezzi... ). Purtroppo, queste ditte vogliono sostituirsi, sempre IMHO ripeto, alla guardia di finanza, profittando di un così detto loopholes delle varie legislature. Per questo motivo sono completamente contrario a questa tecnologia...

Byez

P.S. @walter sampei: hai visto k ho messo a posto la sign? Ciauz

Ultima modifica di pinolo79 : 05-10-2006 alle 19:29.
pinolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 19:45   #2411
fale
Senior Member

L'Avatar di fale

Iscritto dal: Jun 2005
Non metto quote, se no dovrei quotare quasi tutti i post delle ultime pagine.

Scrivo ad Attila, ma non solo:
Attila, vedi, se tutto il sw DOVRA' essere CERTIFICATO (indipendentemente da chi) in OGNI SUA VARIANTE (quindi se ti vuoi ricompilare il kernle, lo puoi fare, ma te lo devi far autenticare) l' Open Source Muore.

Se le 105 (mi sembra siano 105, ma non ne sono sicuro) aziende del consorzio decidono che ogni SW deve essere certificato (dato che linux non può diventare closed sources a causa della GPL) Linux Muore. Questa è una certezza.
fale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 20:16   #2412
5c4rn4g3
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ehi perchè pensate che io scarichi tutto il giorno???? il mio intervento diceva solo che un sistema del genere verrà violato prima o poi!!!! se veramente succedesse cio che alla paggio deve sucedere credo che un interesse nel cambiare le cose ci sarà!!!
5c4rn4g3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 20:19   #2413
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT}
Pongo un problema etico al forum tanto per ragionare

Visto che la legge sul copyright dopo che siano passati mi sembra 70 anni non portegge piu i diritti degli autori se io sono una Major musicale e a 69 anni mi compro i diritti su un musica famossisima e la distribuisco con chiavi DRM non violabili perche TC compliant.
al termine dei 70 anni la musica dovrebbe essere libera e distribuibile da tutti ma i DRM non avendo vincoli di tempo non lo permetterebbero se non mediante le mie chiavi.

Questo comportamento lo ritenete una violazione della legge sul copyright?
Come considerate il mio comportamento di non mettere un vincolo temporale ai DRM?
dopo 70 (o 75 anni) anni il senato americano ha fatto l'apposita "legge topolino", quella per cui se un personaggio - canzone - film e' molto famoso i diritti d'autore continuano lo stesso.
Old 05-10-2006, 20:20   #2414
5c4rn4g3
Member

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
scusa, ma mi sa che non hai capito il concetto di "cifratura del bus" e qualche altro.

anche sky si puo' crackare... ma per pochissimi minuti perche' poi cambia codice e quello che trovi non e' valido.

inoltre: una console e' un conto. ma un ambiente in cui sw e hw e' tutto blindato ed esegue controlli interni antimanomissione e' enormemente piu' difficile.
Sky non lo crakka nessuno perchè a tutti va bene pagare 30 € al mese invece di spendere tempo e fatica!!!!
Old 05-10-2006, 20:20   #2415
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da 5c4rn4g3
ehi perchè pensate che io scarichi tutto il giorno???? il mio intervento diceva solo che un sistema del genere verrà violato prima o poi!!!! se veramente succedesse cio che alla paggio deve sucedere credo che un interesse nel cambiare le cose ci sarà!!!
Già...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 20:25   #2416
walter sampei
Senior Member

Quote:
Sky non lo crakka nessuno perchè a tutti va bene pagare 30 € al mese invece di spendere tempo e fatica!!!!
anche perche' l'algoritmo e' quasi impossibile da forzare.

tra l'altro anni fa l'italia ha sottoscritto un accordo per cui sky sarebbe illegale
Old 05-10-2006, 20:33   #2417
5c4rn4g3
Member

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
tra l'altro anni fa l'italia ha sottoscritto un accordo per cui sky sarebbe illegale
bhe direi allora che se per "casa nostra" sky era illegale (che da noi in italia ormai significa fallo finche nn fai male a nessuno) scommetto che il TC sara definito nello stesso modo!!! ma scusate allora significa che nei prossimi 5 6 anni anche gli uffici comunali le banche ecc dovranno cambiare tutto giusto??? e i soldi di questi "cambiamenti necessari" chi glieli da?? lo stato???? cioè noi??? ora capisco la motivazione di tante tasse della nuova finanziaria!!!! devo comprare i pc TC agli enti pubblici!!!!!! LOL non voglio fare FLAME ma riderci sopri e stare a vedere come finira tutto il pandemonio!!!! LOL
Old 05-10-2006, 20:40   #2418
fale
Senior Member

L'Avatar di fale

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
bhe direi allora che se per "casa nostra" sky era illegale (che da noi in italia ormai significa fallo finche nn fai male a nessuno) scommetto che il TC sara definito nello stesso modo!!! ma scusate allora significa che nei prossimi 5 6 anni anche gli uffici comunali le banche ecc dovranno cambiare tutto giusto??? e i soldi di questi "cambiamenti necessari" chi glieli da?? lo stato???? cioè noi??? ora capisco la motivazione di tante tasse della nuova finanziaria!!!! devo comprare i pc TC agli enti pubblici!!!!!! LOL non voglio fare FLAME ma riderci sopri e stare a vedere come finira tutto il pandemonio!!!! LOL
è la mancanza di fondi che sta portando molti enti pubblici e aziende all'adozione di sw free... spero che l'attuale governo, il prossimo e tutti quelli che lo segueranno appoggeranno il sw free (meglio se open sources). Solo così Tc non entrerà completamente in azione (ovviamente anche le aziende devono fare lo stesso)
fale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 20:43   #2419
5c4rn4g3
Member

Quote:
Originariamente inviato da fale
è la mancanza di fondi che sta portando molti enti pubblici e aziende all'adozione di sw free... spero che l'attuale governo, il prossimo e tutti quelli che lo segueranno appoggeranno il sw free (meglio se open sources). Solo così Tc non entrerà completamente in azione (ovviamente anche le aziende devono fare lo stesso)
SPERIAMO!!!!!!!!
Old 05-10-2006, 20:53   #2420
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Città: Bojon (Venezia)
Quote:
SPERIAMO!!!!!!!!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian