Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2006, 09:52   #221
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Infatti ho scritto che sono ricercatori italiani.

Pero' la smettano di dire che il TC e' fatto per la mia sicurezza e che terra' lontano gli intrusi dal mio computer!

Comunque, non sono un esperto di crittografia e cifratura, ma riguardo al sistema che vogliono mettere in atto nei documenti di chi li ha violati si intravede tutt'altro che un sistema inviolabile come quello del digitale terrestre che dici tu:

"In fact, we discovered that when multiple sessions are on going, a
replay attack is possible, and an intruder can subvert
the correct behavior of a TP, without no one noting it.
In particular, using such an attack, an intruder can
modify memory regions protected by the TPM, compromising
the correct behavior of the platform and, more importantly, without being detected."

Che e' quello che succede ora, nessuna differenza
in realtà la stessa MS ha fatto sapere che il TC non è la cura a tutti i malware, solo che non tutti hanno sentito
e non so se qualcuno ha letto l'articolo su blue pill che ho postato un pò di post fa... la ricercatrice in questione sostiene di poter inserire codice arbitrario nel kernel di vista 64bit senza sfruttare nessuna falla nel sistema, ma bypassando non so come la firma digitale che ogni driver in kernel mode DEVE avere (i dettagli li svelerà in una conferenza il 21 luglio quando presenterà anche una versione funzionante del suo rootkit ).
poi il modo in cui vogliono criptare l'HD è ridicolo... vi spiego subito una cosa.. quando si crea uno standard mondiale per criptare dati si fa in modo che ci sia una debolezza conosciuta solo dal governo degli stati uniti, perchè in questo modo loro schioccano le dita e leggono i tuoi dati (altro che privacy).
altra cosa: se volete davvero mettere i vostri dati al sicuro criptatevelo voi l'hd però con l'algoritmo che scegliete voi e una chiave a 2048bit
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:21   #222
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
letto attentamente primo post e thread, mi vien voglia di bruciare il pc
Mi terrò stretti il mio x2 amd, la ultra-d e windows xp (sperando che tecnologie del genere non siano implementata anche su questo sistema operativo) per molto tempo...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:30   #223
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ezio
letto attentamente primo post e thread, mi vien voglia di bruciare il pc
Mi terrò stretti il mio x2 amd, la ultra-d e windows xp (sperando che tecnologie del genere non siano implementata anche su questo sistema operativo) per molto tempo...
Beh, dovesse essere implementata non potrebbe funzionare lo stesso, visto che il tuo hardware non è TC-compliant.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:46   #224
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Karmian
Beh, dovesse essere implementata non potrebbe funzionare lo stesso, visto che il tuo hardware non è TC-compliant.
Esatto!
Ezio, sui processori c'e' abbastanza chiarezza (Conroe e AM2 sono predisposti, gli altri no) mentre il problema e' proprio che potrebbe essere difficile, in futuro, trovare hardware TC-free..
Bisogna controllare nel manuale delle schede madri, se riportano voci come "TPM", "enhanced security" ecc. c'e' possibilita' che contengano un chip fritz..

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
in realtà la stessa MS ha fatto sapere che il TC non è la cura a tutti i malware, solo che non tutti hanno sentito ..
Quoto in pieno quello che hai scritto, il problema e' che c'e' talmente tanta disinformazione al riguardo che molti pensano che l'unico effetto del TC sara' quello di debellare i virus e proteggere i contenuti DRM..
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 10:48   #225
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Esatto!
Ezio, sui processori c'e' abbastanza chiarezza (Conroe e AM2 sono predisposti, gli altri no) mentre il problema e' proprio che potrebbe essere difficile, in futuro, trovare hardware TC-free..
Bisogna controllare nel manuale delle schede madri, se riportano voci come "TPM", "enhanced security" ecc. c'e' possibilita' che contengano un chip fritz..
Purtroppo che io sappia tutti i maggiori produttori hanno aderito...
La vedo dura trovare hardware non-TCfree per la prossima generazione di prodotti.
Old 14-07-2006, 10:50   #226
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Vi ringrazio per la precisazione, un motivo in più per non cambiare piattaforma nell'immediato futuro.
Ammetto che processori come il Core2Duo mi attirano parecchio, ma aspetterò l'evolversi della situazione
Old 14-07-2006, 10:52   #227
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da ezio
Vi ringrazio per la precisazione, un motivo in più per non cambiare piattaforma nell'immediato futuro.
Ammetto che processori come il Core2Duo mi attirano parecchio, ma aspetterò l'evolversi della situazione
Fai bene...

E poi se hai già un X2 non ne hai certo un bisogno immediato.
Old 14-07-2006, 10:55   #228
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Certo, con l'attuale x2 (3800+@4600+) non avrò problemi per molto tempo
Vedremo in futuro

Ciao
Old 14-07-2006, 11:47   #229
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
anch'io resto in attesa, per l'upgrade c'è tempo..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 12:37   #230
walter sampei
Senior Member

Città: este (pd)
mi viene un grosso dubbio.

intel e amd non sono "le ultime arrivate", anzi. se notate di colpo con conroe e am2 fanno dei sistemi molto piu' performanti e con piu' caratteristiche, e tutta sta roba e' stata rilasciata tutta in un colpo. mi viene il sospetto che le feature potessero implementarle anche prima, ma che gli serva un specchietto per le allodole per attirare gli utonti a palladium senza che se ne accorgano
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 12:49   #231
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
a mio avviso ci aspettera' non prima di 2 anni

1) super mega causa legale delle fed. consumatori e simili contro chi sappiamo

2) un produttore dissidente che dira', la mia roba è TC FREE 100% e una distro linux supercompatibile, poi ok i servizi online non saranno piu' disponibili per i NON-TC, qui i bancari capoccioni tireranno fuori gli zebedei a dire come come ?

dai diciamo facciamo una lista dei proc fino al limite dove inizia il TC dPM tdm insomma quella roba li

PS:ho un p300 con il gatto che ci dorme su, è il caso di farlo dormire altrove?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 12:58   #232
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bongo74
a mio avviso ci aspettera' non prima di 2 anni

1) super mega causa legale delle fed. consumatori e simili contro chi sappiamo

2) un produttore dissidente che dira', la mia roba è TC FREE 100% e una distro linux supercompatibile, poi ok i servizi online non saranno piu' disponibili per i NON-TC, qui i bancari capoccioni tireranno fuori gli zebedei a dire come come ?

dai diciamo facciamo una lista dei proc fino al limite dove inizia il TC dPM tdm insomma quella roba li

PS:ho un p300 con il gatto che ci dorme su, è il caso di farlo dormire altrove?
dal 286 in su tutto quello che puo' connettersi a internet e' meglio tenerselo stretto
Old 14-07-2006, 13:23   #233
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
dal 286 in su tutto quello che puo' connettersi a internet e' meglio tenerselo stretto
Mi tocca riesumare/resuscitare/riassemblare il celerone 633 che "riposa" (in pace ) nell'armadio????
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 14:17   #234
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toniz
Mi tocca riesumare/resuscitare/riassemblare il celerone 633 che "riposa" (in pace ) nell'armadio????
non mi stupirebbe

edit: leggete qua

http://www.intel.com/cd/ids/develope...003.htm?page=4

Ultima modifica di walter sampei : 14-07-2006 alle 14:25.
Old 14-07-2006, 15:06   #235
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Iscritto dal: Jun 2001
io so solo una cosa, tutto cio' che noi umani facciamo e' imperfetto e in qujanto tale aggirabile in qualsiasi maniera...

lo dicevano dei dvd... e sono stati craccati!
lo dicevano dei nuovi giocni, e tutti sono stati craccati
lo dicevano della play, ed e' stata craccata...

io mi tengo stretto il mio pc e vado avanti... una cosa di cui NON tegono conto quelle aziende, chi fa Virus o mailware non ha problemi ad infettare qualsiasi pc, e non tengono conto anche del parco macchine che hanno le aziende che usano il pc per lavorare, qui con me ho un pentium2 che fa ancora il suo lavoro...

Mi dispiace ma secondo me sara' un totale fallimento, se non lo sara' poveretti quelli che compreranno pc nuovi a partire da oggi
Old 14-07-2006, 16:33   #236
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Penso proprio che se volessi avanzare nel mio upgrade farei un X2 4800+ (che tra l'altro ha già 1M di cache) 2GB DDR400 2-2-2-5-1, X1600PRO e A8NE o simile. HO maturato l'idea che AM2 non vale la candela. Se non avrò upgradato entro l'arrivo di K8L che invece promette mooooolto di più allora ne riparlerà la storia.
Non spendo una caterba di €urozzi per montare DDR2 che non vanno una cippa: addirittura in un post leggevo di uno che non riusciva a farle andare in dual channel a 800 (tra l'altro lo screen di CPU-Z citava latenze IMPRESSIONANTI!). Saluti
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 16:36   #237
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Knot3
...in realtà la stessa MS ha fatto sapere che il TC non è la cura a tutti i malware, solo che non tutti hanno sentito
e non so se qualcuno ha letto l'articolo su blue pill che ho postato un pò di post fa...
Quoto.Del resto,se MS davvero credesse che farà sparire il malware,non investirebbe in nuovo software per la sicurezza.Negli ultimi 2-3 anni MS ha comprato RAV antivirus e Giant Antispyware ,che poi rinominati con marchio MS ci ritroveremo sugli scaffali.

Anzi,come il tuo esempio di blue pill,io mi aspetto un salto di qualità nel malware.Magari,meno,ma "buono".
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 18:38   #238
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
allora ho fatto bene a non dar via i vari 386, p2 266, p3 800, p4 2000 (che uso quotidianamente)

ragazzi chi mi tranquillizza?...sono un po' allarmato sul fatto che il kernel (dal 2.6.12 m isembra di aver capito) di linux integra dei driver per friz...che significa? che se compro conroe+mobo tc+linux non sarò più in grado di eseguire i miei mp3 encodati dai miei cd originali?
chi mi linka qualche documento a riguardo?
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 18:49   #239
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985
allora ho fatto bene a non dar via i vari 386, p2 266, p3 800, p4 2000 (che uso quotidianamente)

ragazzi chi mi tranquillizza?...sono un po' allarmato sul fatto che il kernel (dal 2.6.12 m isembra di aver capito) di linux integra dei driver per friz...che significa? che se compro conroe+mobo tc+linux non sarò più in grado di eseguire i miei mp3 encodati dai miei cd originali?
tranquillo su linux l'implementazione è aperta a tutti il che vuol dire principalmente 2 cose:
- se togli il modulo dal kernel continui a usare il pc esattamente come prima
- se lo tieni puoi far fare al chip fritz quello che vuoi

nel secondo caso credo che ci sia da smanettare.. io non ne ho la più pallida idea, ma sirus prima diceva che era programmabile nella sua interità
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 18:54   #240
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985

No, non è così tragica la situazione.

In linux i driver per controllare il TPM saranno programmabili dall'utente, rendendo il TC una vera "feature" e non una limitazione imposta all'utente dalle multinazionali.
Certo, potrebbe non essere semplice programmarlo, ma nulla ti vieta di togliere il TC da bios quando avvii linux.

Certo, le certezze non sono ancora al 100% visto che sistemi completamente TC-compliant non esistono, ma credo che sia assolutamente impossibile trovarsi anche con linux nella situazione di winzozz, per la programmabilità e *offabilità* (sorry per il termine) intrinseca del TPM.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian