|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() e non so se qualcuno ha letto l'articolo su blue pill che ho postato un pò di post fa... la ricercatrice in questione sostiene di poter inserire codice arbitrario nel kernel di vista 64bit senza sfruttare nessuna falla nel sistema, ma bypassando non so come la firma digitale che ogni driver in kernel mode DEVE avere (i dettagli li svelerà in una conferenza il 21 luglio quando presenterà anche una versione funzionante del suo rootkit ![]() poi il modo in cui vogliono criptare l'HD è ridicolo... vi spiego subito una cosa.. quando si crea uno standard mondiale per criptare dati si fa in modo che ci sia una debolezza conosciuta solo dal governo degli stati uniti, perchè in questo modo loro schioccano le dita e leggono i tuoi dati (altro che privacy). altra cosa: se volete davvero mettere i vostri dati al sicuro criptatevelo voi l'hd però con l'algoritmo che scegliete voi e una chiave a 2048bit ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
letto attentamente primo post e thread, mi vien voglia di bruciare il pc
![]() Mi terrò stretti il mio x2 amd, la ultra-d e windows xp (sperando che tecnologie del genere non siano implementata anche su questo sistema operativo) per molto tempo...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Quote:
Ezio, sui processori c'e' abbastanza chiarezza (Conroe e AM2 sono predisposti, gli altri no) mentre il problema e' proprio che potrebbe essere difficile, in futuro, trovare hardware TC-free.. Bisogna controllare nel manuale delle schede madri, se riportano voci come "TPM", "enhanced security" ecc. c'e' possibilita' che contengano un chip fritz.. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La vedo dura trovare hardware non-TCfree per la prossima generazione di prodotti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#226 |
Senior Member
|
Vi ringrazio per la precisazione, un motivo in più per non cambiare piattaforma nell'immediato futuro.
Ammetto che processori come il Core2Duo mi attirano parecchio, ma aspetterò l'evolversi della situazione ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi se hai già un X2 non ne hai certo un bisogno immediato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
|
Certo, con l'attuale x2 (3800+@4600+) non avrò problemi per molto tempo
![]() Vedremo in futuro ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#229 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
anch'io resto in attesa, per l'upgrade c'è tempo..
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
Città: este (pd)
|
mi viene un grosso dubbio.
intel e amd non sono "le ultime arrivate", anzi. se notate di colpo con conroe e am2 fanno dei sistemi molto piu' performanti e con piu' caratteristiche, e tutta sta roba e' stata rilasciata tutta in un colpo. mi viene il sospetto che le feature potessero implementarle anche prima, ma che gli serva un specchietto per le allodole per attirare gli utonti a palladium senza che se ne accorgano ![]()
![]() |
#231 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
a mio avviso ci aspettera' non prima di 2 anni
1) super mega causa legale delle fed. consumatori e simili contro chi sappiamo 2) un produttore dissidente che dira', la mia roba è TC FREE 100% e una distro linux supercompatibile, poi ok i servizi online non saranno piu' disponibili per i NON-TC, qui i bancari capoccioni tireranno fuori gli zebedei a dire come come ? dai diciamo facciamo una lista dei proc fino al limite dove inizia il TC dPM tdm insomma quella roba li PS:ho un p300 con il gatto che ci dorme su, è il caso di farlo dormire altrove? |
![]() |
![]() |
![]() |
#232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: leggete qua http://www.intel.com/cd/ids/develope...003.htm?page=4
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 14-07-2006 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
io so solo una cosa, tutto cio' che noi umani facciamo e' imperfetto e in qujanto tale aggirabile in qualsiasi maniera...
lo dicevano dei dvd... e sono stati craccati! lo dicevano dei nuovi giocni, e tutti sono stati craccati lo dicevano della play, ed e' stata craccata... io mi tengo stretto il mio pc e vado avanti... una cosa di cui NON tegono conto quelle aziende, chi fa Virus o mailware non ha problemi ad infettare qualsiasi pc, e non tengono conto anche del parco macchine che hanno le aziende che usano il pc per lavorare, qui con me ho un pentium2 che fa ancora il suo lavoro... Mi dispiace ma secondo me sara' un totale fallimento, se non lo sara' poveretti quelli che compreranno pc nuovi a partire da oggi
![]() |
#236 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Penso proprio che se volessi avanzare nel mio upgrade farei un X2 4800+ (che tra l'altro ha già 1M di cache) 2GB DDR400 2-2-2-5-1, X1600PRO e A8NE o simile. HO maturato l'idea che AM2 non vale la candela. Se non avrò upgradato entro l'arrivo di K8L che invece promette mooooolto di più allora ne riparlerà la storia.
Non spendo una caterba di €urozzi per montare DDR2 che non vanno una cippa: addirittura in un post leggevo di uno che non riusciva a farle andare in dual channel a 800 (tra l'altro lo screen di CPU-Z citava latenze IMPRESSIONANTI!). Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Anzi,come il tuo esempio di blue pill,io mi aspetto un salto di qualità nel malware.Magari,meno,ma "buono". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() ragazzi chi mi tranquillizza?...sono un po' allarmato sul fatto che il kernel (dal 2.6.12 m isembra di aver capito) di linux integra dei driver per friz...che significa? che se compro conroe+mobo tc+linux non sarò più in grado di eseguire i miei mp3 encodati dai miei cd originali? chi mi linka qualche documento a riguardo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
- se togli il modulo dal kernel continui a usare il pc esattamente come prima - se lo tieni puoi far fare al chip fritz quello che vuoi ![]() nel secondo caso credo che ci sia da smanettare.. io non ne ho la più pallida idea, ma sirus prima diceva che era programmabile nella sua interità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In linux i driver per controllare il TPM saranno programmabili dall'utente, rendendo il TC una vera "feature" e non una limitazione imposta all'utente dalle multinazionali. ![]() Certo, potrebbe non essere semplice programmarlo, ma nulla ti vieta di togliere il TC da bios quando avvii linux. ![]() Certo, le certezze non sono ancora al 100% visto che sistemi completamente TC-compliant non esistono, ma credo che sia assolutamente impossibile trovarsi anche con linux nella situazione di winzozz, per la programmabilità e *offabilità* (sorry per il termine) intrinseca del TPM. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.