Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 21:01   #761
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Acronis True Image Deluxe è gratis.

Oppure la 7 pure gratis.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 22:44   #762
-michael-
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi, io ho la versione 9.1 e volevo sapere come faccio a far masterizzare l'immagine direttamente dal programma su dvd. Su cd me lo fa fare, masu dvd no.

Sono più di 4 giga e non ci stanno su un solo dvd.

Grazie.

Michael
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 20:06   #763
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ciao ragazzi, io ho la versione 9.1 e volevo sapere come faccio a far masterizzare l'immagine direttamente dal programma su dvd. Su cd me lo fa fare, ma su dvd no.
Devi impostare il formato prima di fare l'immagine.
O aumenti il livello di compressione o imposti la dimensione dei dvd ( oppure tagli l'immagine in piú cd)
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 20:48   #764
-michael-
Senior Member

Se taglio l'immagine in più pezzi con split e li metto su dvd, quando vado a rimettere l'immagine da dvd, mi dice che non va bene. In pratica devo riversare tutti i dvd fatti su un altro hd. Ma io voglio evitarte proprio questo. Con i cd lo fa ma con i dvd no. ALmeno io non sono capace.
Old 12-01-2007, 21:08   #765
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Iscritto dal: May 2005
scusate ...

Mi scuso fin d'ora ma per lavoro non ho mai tempo di stare al mio pc a leggere le pagg dei forum.
Velocemente la mia necessità: ho un nuovo PC Desktop Pavillion WMC Edition; già creati i 2 dvd di ripristino per sicurezza, ma ho perso una giornata a disinstallare i vari prg demo e schifezze varie che ti ritrovi precaricate all'acquisto. Ora ho il computer con i prg che servono a me per lavoro, pulito ecc...
Come posso fare e che utility finale FREE mi consigliate per salvare su un set di dvd il mio attuale pc cosi com'è compreso di prg e dati personali ? cosi in caso di ripristino forzato posso forse partire da questo set e mi ritrovo tutto come in questo momento senza togliere prima le schifezze e reinstallare tutto dopo.
Mi aiutate ? Come si crea ed eventualmene riprstina poi il pc ? dovrei usare prima anke i dvd HP o basta quello che mi consigliate voi ?

Grazie infinite x la pazienza.

Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 21:34   #766
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Se taglio l'immagine in più pezzi con split e li metto su dvd, quando vado a rimettere l'immagine da dvd, mi dice che non va bene. In pratica devo riversare tutti i dvd fatti su un altro hd. Ma io voglio evitarte proprio questo. Con i cd lo fa ma con i dvd no. ALmeno io non sono capace.
Non so aiutarti, io salvo le immagini su un disco esterno, tra l'altro il ripristino é molto piú veloce.

Quote:
Mi aiutate ? Come si crea ed eventualmene riprstina poi il pc ? dovrei usare prima anke i dvd HP o basta quello che mi consigliate voi ?
Lascia perdere i dvd dell'HP ( o tienili come emergenza).
Devi solo installare TrueImage e alla fine del setup ti chiede se vuoi crearti il cd per il ripristino del sistema, tu fallo e mettilo da parte.
Poi apri il programma e clicca su CREATE IMAGE, poi segui le istruzioni a video, sono molto semplici anche se in inglese.
In caso di problemi inserisci il cd d'avvio e fai partire il pc, poi clicchi su RESTORE IMAGE e in pochi minuti hai il pc come era al momento in cui hai fatto l'immagine.
Se hai dubbi o problemi leggi questa discussione da cima a fondo.
Old 12-01-2007, 22:07   #767
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Lascia perdere i dvd dell'HP ( o tienili come emergenza).
Devi solo installare TrueImage e alla fine del setup ti chiede se vuoi crearti il cd per il ripristino del sistema, tu fallo e mettilo da parte.
Poi apri il programma e clicca su CREATE IMAGE, poi segui le istruzioni a video, sono molto semplici anche se in inglese.
In caso di problemi inserisci il cd d'avvio e fai partire il pc, poi clicchi su RESTORE IMAGE e in pochi minuti hai il pc come era al momento in cui hai fatto l'immagine.
Se hai dubbi o problemi leggi questa discussione da cima a fondo.
Grazie 1000, gentilissimo !
Ottimo, quindi mi reinstalla tutto il pc con s.o. Media Center e i miei prg tutto in un colpo solo, benissimo. Molto tempo risparmiato.

Ma quale versione di TrueImage mi consigli ? oppure anke la TRIAL Vers.10 mi da la possibilità di farlo ugualmente e in un futuro partendo dal cd avvio funziona tutto ? ... in ogni caso la vera e propria img me la crea su dvd in sequenza, giusto ?
Ci metterà molto per 15Giga circa occupati ? (la partizione è da 320, poi c'è quella nascosta HP ma nn la tocco, nn dovrebbe interferire).

Scusa x le troppe domande ma ripeto, ho solo questi rapidi momenti di libertà in ufficio.

Byez

Old 12-01-2007, 22:26   #768
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Ma quale versione di TrueImage mi consigli ? oppure anke la TRIAL Vers.10 mi da la possibilità di farlo ugualmente e in un futuro partendo dal cd avvio funziona tutto ? ... in ogni caso la vera e propria img me la crea su dvd in sequenza, giusto ?
Ci metterà molto per 15Giga circa occupati ?
Io uso la versione 8 di True Image, era in regalo con una rivista l'anno scorso.
Se dovessi comprarlo io prenderei la versione piú aggiornata, la trial funziona solo per 15 giorni.
L'immagine puoi crearla su hd o dargli il taglio che preferisci ( cd o dvd).
Per i tempi ti posso dire che il sistema occupa 10 gb, l'immagine viene creata in 3 minuti e ripristinata in 5 ( da hd esterno, se l'immagine é su dvd ci vuole una mezz'oretta scarsa)
Old 12-01-2007, 22:54   #769
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
Io uso la versione 8 di True Image, era in regalo con una rivista l'anno scorso.
Se dovessi comprarlo io prenderei la versione piú aggiornata, la trial funziona solo per 15 giorni.
L'immagine puoi crearla su hd o dargli il taglio che preferisci ( cd o dvd).
Per i tempi ti posso dire che il sistema occupa 10 gb, l'immagine viene creata in 3 minuti e ripristinata in 5 ( da hd esterno, se l'immagine é su dvd ci vuole una mezz'oretta scarsa)
Ho visto ke sul sito orig. c'è solo la 10 o la 9 ma TRIAL, cmq io lo faccio subito domenica quindi spero nn mi freghi con qualche limitazione... se funziona mi sta bene anke cosi, tanto per ripristinare eventualmente parto dal cd di avvio mentre accendo il pc. Le vers. più datate per caso sapete dove trovarle nell'web in siti mirror ecc ?

Farò sicuramente un set di 3 DVD circa, nn voglio okkupare spazio sul disco, mezz'oretta anche di più è sempre molto ben accetta rispetto al tempo ke impiegherei con il ripristino normale hp, rimozione demo e schifezze precaricate e reinstall di tutta la mia roba

Old 13-01-2007, 13:35   #770
juanpablo78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
funziona via rete lan? mi spiego da una postazione remota posso fare dei clone di altre macchine in rete?

grazie ciao
juanpablo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 16:24   #771
-michael-
Senior Member

Se tagli l'immagine per il formato dvd, avrai più pezzi che potrai salvare su dischi. Ricordati però, che se devi ripristinare l'immagine,devi copiare i contenuti dei dvd nuovamente sull'hd (non quello di sistema) perchè il programma non li legge da dvd. A me questa cosa da sui nervi....devo riversare il tutto su hard disk....
Old 13-01-2007, 16:49   #772
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
Originariamente inviato da -michael-
Se tagli l'immagine per il formato dvd, avrai più pezzi che potrai salvare su dischi. Ricordati però, che se devi ripristinare l'immagine,devi copiare i contenuti dei dvd nuovamente sull'hd (non quello di sistema) perchè il programma non li legge da dvd. A me questa cosa da sui nervi....devo riversare il tutto su hard disk....
ciao.
ho appena parlato LIVE con l'assistente online del sito Acronis.
Mi ha detto ke con questa nuova versione si puo ripristinare tranquillamente da DVD diretto, senza copiare prima su hd.
Qualcuno ha conferma di questo ? (magari il tizio sparava alla grande pur di vendere)...

Eventualmente postatemi un link sicuro da cui prelvare una precedente versione del prg.
Grazie a chi mi vorrà aiutare

Old 14-01-2007, 16:07   #773
juanpablo78
Junior Member

ripeto la domanda

il tutto funziona via rete lan? posso fare immagini degli HDD collegati da una postazione remota? se si come?

grazie ciau
Old 14-01-2007, 16:14   #774
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Ricordati però, che se devi ripristinare l'immagine,devi copiare i contenuti dei dvd nuovamente sull'hd (non quello di sistema) perchè il programma non li legge da dvd. A me questa cosa da sui nervi....devo riversare il tutto su hard disk....
Assolutamente no, se hai l'immagine su dvd non bisogna ricopiarli su hd, ma si puó ripristinare dai dvd direttamente.

Quote:
ho appena parlato LIVE con l'assistente online del sito Acronis.
Mi ha detto ke con questa nuova versione si puo ripristinare tranquillamente da DVD diretto, senza copiare prima su hd.
Qualcuno ha conferma di questo ? (magari il tizio sparava alla grande pur di vendere)...
Nuova versione un par di ciufoli, io uso la versione 8 (la recente é la 10) e funziona benissimo.
Anche la versione gratuita ( Acronuis True Image deluxe) funzionava cosí, unico limite é che essendo vecchia splittava i file in dimensione cd.
Old 14-01-2007, 16:22   #775
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
funziona via rete lan? mi spiego da una postazione remota posso fare dei clone di altre macchine in rete?
Sí, funziona da rete LAN ma dipende che versione prendi, controlla sul sito Acronis, ci sono varie versioni di TrueImage
Old 14-01-2007, 17:02   #776
juanpablo78
Junior Member

da quello che capisco dovrebbe essere Acronis True Image 9.1 Workstation, per favore mi potreste spiegare come farlo funzionare? sono abbastanza inesperto in materia...ed in questo momento + confuso che persuaso

grazie
Old 14-01-2007, 17:48   #777
Pcweb
Senior Member

L'Avatar di Pcweb

Quote:
Assolutamente no, se hai l'immagine su dvd non bisogna ricopiarli su hd, ma si puó ripristinare dai dvd direttamente.
Grazie x le info preziose.
Vorrà dire che mi scarico la TRIAL del 10, faccio subito il backup completo sui DVD e stop... quando succederà qualcosa partirò dal CD che mi crea di avvio e poi ripristino con i dvd

Muchas gracias amigo

Old 14-01-2007, 19:40   #778
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Vorrà dire che mi scarico la TRIAL del 10, faccio subito il backup completo sui DVD e stop... quando succederà qualcosa partirò dal CD che mi crea di avvio e poi ripristino con i dvd
Attenzione ai limiti della trial, non so se i file che crea sono validi o hanno qualche limitazione.
Quote:
da quello che capisco dovrebbe essere Acronis True Image 9.1 Workstation, per favore mi potreste spiegare come farlo funzionare? sono abbastanza inesperto in materia...ed in questo momento + confuso che persuaso
Chiedi a NASO, lui conosce molto bene i programmi Acronis.
Old 14-01-2007, 22:57   #779
-michael-
Senior Member

Quote:
Mi spiegheresti come si fa? Perchè io non ci sono mai riuscito.... Grazie ^__^
Old 14-01-2007, 23:19   #780
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Mi spiegheresti come si fa? Perchè io non ci sono mai riuscito.... Grazie ^__^
Quando la procedura ti chiede dove si trova l'immagine da ripristinare gli indichi il masterizzatore.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian